The Freezing Era
di sese87

24/10/18, ore 09:20

Ciao Sese, era parecchio che non leggevo una storia su efp, ci passo spesso come autore ma come lettore pecco davvero di grande negligenza, anche perchè non ho molto tempo. Ieri mi sono trovata sulla tua pagina, facendo zapping qui e lì tra vecchie recensioni, e mi sono accorta che hai pubblicato una storia di recente. Ho aperto più per curiosità, sai quando si apre una pagina di un libro in libreria, talvolta un pò per sbirciare, anche perchè le AU non sono un genere che favorisco, personalmente preferisco sempre ciò che rimane il linea con l'universo reale, quindi generalmente  scarto subito alcuni generi, ma devo confidarti che lo stile di scrittura pulito, lineare, piacevole mi ha incitato a continuare dopo il primo capitolo e l'idea che hai avuto (contesto, intreccio) è molto carina. Mi sono riservata la lettura durante le corse metro per andare e tornare dall'ufficio, che è l'unico momento in cui posso leggere e godermi un pò la lettura. Mi piace come comunque hai mantenuto intatta la caratterizzazione dei personaggi, senza modificarli o alterarli nonostante l'inserimento in un contesto completamente diverso.
Vegeta è sempre lui, orgoglioso  e presuntuso come ci piace, provocatorio soprattutto come lo è nella serie z e come è realmente il personaggio (storpiato ad oggi, nella Super, serie fatta per fare soldi che ha praticamente violentato i personaggi - per me) e Bulma sempre pronta a tenergli testa, innamorata, come hai scritto tu: "non era pietà, infatti era amore".
Estremamente piacevole la lettura, ti ripeto, grazie a uno stile molto pulito e corretto, con qualche ricercatezza che non guasta affatto, anzi. E cosa che apprezzo è l'aver curato molto le ambientazioni con descrizioni che arricchiscono le immagini.
Bella la scena hhhhhot :-p, ne leggo poche che mi piacciono a dirla tutta (anzi, come dicevo nell'incipit, da molto tempo non ne leggo proprio, perchè da lettrice seguo assai di rado e quindi  è difficile che mi capiti l'occasione, però quando capita questo miracoloso evento appunto... raramente ne leggo di decenti). Hai bilanciato bene tutto, l'ho trovata davvero erotica senza che tu sia scaduta nel volgare, cosa che non è così scontata visto che l'argomento in genere lascia ampio spazio alle ricchezze "lemonistiche" che se non sapute gestire e calibrare fanno uscir fuori una scena da epilogo del kamasutra... XD !!, quindi mi complimento con te per questo piacevole e piccolo lavoro (per fortuna, perchè le multi-capitolo molto lunghe tendo a perdermele per strada).
Mi pare di capire che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, aspetterò la pubblicazione con piacere. Scusa le tante modifiche, mi sono accorta che avendo scritto dal cellulare, con il touch ho fatto una marea di errori, una volta di battitura, una volta il T9... tra un errore e un altro avrò corretto 10 volte... pardon.
(Recensione modificata il 24/10/2018 - 11:37 am)
(Recensione modificata il 25/10/2018 - 12:04 am)

17/10/18, ore 01:02

Davvero una bella storia. Ho letto tutti i capitoli nel giro di un'ora, catturata dall'atmosfera futuristica e fantascentifica. Sembra che tu abbia preso ispirazione dal libro "across the universe" , che, per alcuni aspetti, forse del tutto casuali, mi è sembrato simile. Adoro queste ambientazione claustrofobica e questo sottile "angst" che si diffonde come un vapore asfissiante tra le righe. Perfetto il modo in cui stai descrivendo i personaggi, soprattutto vegeta, piccolo e crilin, che mi sono sembrati i piu simili alla caratterizzazione originale. Anche bulma rispecchia fedelmente le caratteristiche basilari che ha sempre avuto: testarda, irriverente, manesca, irascibile ma furba, sentimentale ma paziente nei confronti di Vegeta. L'unica cosa è che mi sembra una Bulma molto piu adulta di quella che dovrebbe essere, data l'età di Trunks in questa storia. Ma, sicuramente, una caratterizzazione del genere, piu seria e responsabile, è piu in linea con la trama che tratti in questo caso.Ad ogni modo sei riuscita a renderla benissimo, con la sua forza d'animo e la sua devozione per Vegeta. Piccolo sembra stia affrontando delle fasi nei confronti di Vegeta, prima lo scredita, poi, senza ammetterlo, riconosce i suoi valori come scienziato, dopodichè finisce col collobarare, seppure pensi non sia giusto, con Vegeta stesso, che gli ha proposto l'impossibile (bellissimo richiamo alla puntata epica di dragon ball Z che tutti ricordiamo, complimenti). Crilin è il solito romantico, rispettoso, fiducioso, quasi ingenuo riflesso di Goku, e lo hai fatto notare nel punto in cui lui agisce proprio pensando prima a cio che ha fatto Goku. Yamcha, che ne parliamo a fare, mi fa pena e lo odio allo stesso tempo, come sempre. Aspetterò i prossimi capitoli(o il prossimo, come mi pare di aver capito) sperando che arrivi presto, nel frattempo spulcio un po le tua altre storie, sicura, ormai, del fatto che ci saranno alte probabilità che le possa apprezzare.

14/10/18, ore 19:21

Buonasera Sese ^^
Sono contenta che tu sia tornata con questa storia, mi mancava!
Ho esultato quando Bulma e Vegeta finalmente si sono avvicinati, anche se per motivi diversi: lui ha ammesso (almeno a se stesso) di amare sua moglie, consapevole che molto probabilmente non ci saranno più molte occasioni per dimostrarglielo e vuole vivere appieno i suoi ultimi giorni, mentre lei ha deciso di cedere e rischiare perché vuole ritornare ad essere una famiglia, lo rivuole accanto sé come un tempo ed è inconsapevole di cosa lui sia architettando con Piccolo; sono convinta che se lei fosse a conoscenza del piano, smuoverebbe mari e monti per evitare di perderlo e non ci sarebbe divinità che tenga!
Anche se un pensiero sgradevole la tormenta e sono quasi certa che capirà da sola cosa sta succedendo e cos'ha intenzione di fare suo marito.
Vegeta ragiona come un uomo ormai morto, per questo agisce d'impulso e accontenta sua moglie, per evitare di perdere se stesso; nell'ora della sua fine, ha capito cos'è davvero importante e forse è questa la parte più amara della storia.
A meno che il piano funzioni alla perfezione e lui riesca a tornare a casa... cerco di essere ottimista ^^
Non mi resta che aspettare il prossimo ed ultimo capitolo per sapere come andrà a finire (ispirazione e tempo libero permettendo) ^^

13/10/18, ore 10:03

Ciao Sese87,
ho letto questa storia tempo fa e trovare un aggiornamento mi ha reso felicissima 😜! Il capitolo è bellissimo, scritto in maniera meravigliosa, come tutti gli altri e in generale come tutte le tue storie! Riesci a dare spessore e profondità ai personaggi,mi piace molto il tuo modo di raccontare! Attendo con ansia il prossimo e a quanto pare l’ultimo anche se spero vivamente che Vegeta alla fine si salvi, almeno per dare una seconda possibilità ai Mirai 😬

23/01/18, ore 11:57

Ciao!!! 😊

Davvero complimenti, riesco a descrivere le emozioni ed i tormenti dei personaggi in maniera fantastica!
Sinceramente, credo che abbiano sbagliato entrambi, Bulma e Vegeta, lui l’ha trattata di m**da ok, ma pure lei gli ha fatto credere di averlo tradito..
L’unica via, come sempre, è solo una!
Mettere da parte l’orgoglio e parlare chiaro ed anche questo vale per entrambi!
Si amano, si desiderano, hanno Trunks... credo che sia ora di essere sinceri!

Complimenti, si vede anche che fai molte ricerche per rendere tutto il più possibile verso simile!

Ciao, Berry! 😊

23/01/18, ore 11:21

Ciao!!! 😊

Un altro bellissimo capitolo!
Sono felice che sia stato Vegeta a trovare la soluzione e non vedo l’ora che lui e Bulma si riavvicinino!
Il fatto che lei sia tornata a chiarire proprio ora, è ovvio che lo abbia insospettito... però dai hanno anche un figlio, devono tornare insieme! 😍
Il discorso di Gohan è molto interessante, l’ho trovato molto in linea con il suo personaggio!
Ce lo vedo a farsi mille paranoie, giustificate ovviamente!
Sono molto curiosa anche di scoprire che cosa è accaduto prima!

Ciao,Berry!! 😊

23/01/18, ore 10:33

Ciao!!!! 😊

Davvero complimenti, la tua idea è veramente originale e soprattutto funziona alla perfezione!!
Già in questo capitolo i personaggi sono veramente IC!
Come periodo, nonostante sia una AU, stai descrivendo il rapporto “pre cyborg” di Bulma e Vegeta, davvero bene!

Ancora complimenti!!!
Ciao, Berry!!! 😊

14/12/17, ore 10:58

Ma che bello questo aggiornamento ^^
Finalmente scopriamo qualcosa in più sulla relazione tra Bulma e Vegeta e anche dell'astio che lo scienziato provava ( e ancora prova nonostante sia morto) nei confronti di Goku: non solo perché grazie alle sue ricerche è riuscito a dimostrare l'esistenza della Cometa Aurea, ma anche perché Bulma e Goku avevano avuto una relazione importante e Vegeta si è sempre sentito come la seconda scelta, nonostante Bulma abbia lasciato un uomo come Goku per rischiare tutto con lui.
Bello il riferimento alla camera di Vegeta vista come una sorta di Stanza dello Spirito e del Tempo, dove lui in una settimana, senza mangiare e dormire, è riuscito a elaborare un altro progetto, anche se molto rischioso: invece di usare degli androidi, Vegeta decide di pilotare personalmente la Fionda... ma per quale motivo? Capisco che non c'è molto tempo, ma questa sua azione è dettata dall'orgoglio oppure dal senso di colpa perché vuole rimediare ai suoi errori?
Chissà se Piccolo si deciderà ad approvare questo suo progetto suicida oppure no!
Bella anche la scena del salvataggio di Trunks da parte di Vegeta: Vegeta sarà anche un uomo orgoglioso e testardo, quasi un sociopatico, ma non è così cattivo da fare finta di niente e guardare suo figlio rischiare la vita! Istintivamente si è messo in mezzo perché in fondo ci tiene a Trunks e gli vuole bene.
E dopo quest'azione eroica, Bulma non può fare a meno di perdonarlo, anche se in realtà una parte di lei lo aveva già fatto perché ama Vegeta con tutta se stessa e credo proprio che sia disposta a perdonarlo non una, ma mille volte ancora.
La parte finale poi è qualcosa di fenomenale, quando l'ho letta mi sono alzata dalla sedia facendo la ola! XD Era ora che Vegeta si decidesse a chiedere scusa XD
E adesso che succederà? I due scienziati finalmente si decideranno a collaborare insieme?
Non vedo l'ora di scoprirlo :)

12/12/17, ore 14:17

Ciao! :-) Due parole solo per dirti che questa narrazione è veramente interessante: ambientazione fantastica , personaggi che risentono nei comportamenti della realtà che vivono in modo più che plausibile. Bello come hai costruito il passato di Vegeta e Bulma, le loro frustrazioni e disperazioni, in un mondo che di speranze ne da poche! Gran trovata, il ruolo di Junior! Altreya p.s. Spero qualcuno prima o poi distrugga la'' filodiffusione''

10/12/17, ore 16:54

Ciao! Che bello trovare il tuo aggiornamento!
Il capitolo è qualcosa di fantastico. Ho adorato tutto.
La descrizione della colonia è fatta così da bene da darti l'impressione di essere lì con loro e non ha "buchi di trama". Tutto è spiegato alla perfezione. Il compito di Piccolo è estremamente affascinante e il confronto con Vegeta magistralmente scritto. Alla fine tutti sembrano così distanti da lui ma andando a prenderli singolarmente tutta questa distanza scompare. La gloria ha sempre fatto e sempre farà gola a tutti e per Piccolo e suo padre è stata una vera e propria rovina. Mi piace che tu ti sia soffermata così tanto sul passato, si capiscono molte più cose. Vegeta si sente perennemente un secondo ma per Bulma non è stato così. Tratti questi due personaggi in un modo fantastico, sono reali! Il tuo Vegeta credo sia il mio preferito in assoluto, è complesso, ha mille sfaccettature. Il salvataggio di Trunks è stato, forse, la spinta che serviva a Bulma per crederci di nuovo e il discorso in infermeria è la conferma. Vegeta che chiede perdono!?!? é la dichiarazione più bella che le potesse fare. Lui la ama ma è frenato dal suo orgoglio, spero che, con l'andare avanti, prosegua lo sviluppo di questo straordinario personaggio.
Bulma non ha ceduto alla vendetta..grazie al cielo!! Yamcha non lo sopporto!
Tutti i miei complimenti davvero!
Elema

10/12/17, ore 16:26

Ciao io non recensisco quasi mai.. Ma in questo caso ti dovevo proprio fare i complimenti! Brava brava brava. Riesci a coinvolgere nella storia e a lasciare col fiato sospeso nel fine capitolo. Attendo il prossimo 😘

10/12/17, ore 09:57

Buongiorno e buona domenica 😍😍😍 che bello trovare l'aggiornamento di questo tuo capolavoro...ero abbastanza in asia per come era finito il precedente e sono moooooolto felice che, come pensava anche Vegeta, Bulma non abbia ceduto alla vendetta...il tuo Vegeta é un pazzoide...cioé lo é in generale, ma il tuo ha un qualcosa di tremendamente affascinante...le energie che impiega nel suo lavoro, che infondo é solo ricerca di gloria, é cosí follemente primario per lui che lo porta ad ipotizzare addirittura una sorta di missione suicida...Piccolo cederá alla sua richiesta??? Vedremo...mi piace come sei entrata nel suo senso di colpa...mi piace come hai ripercorso tutta la loro storia, sia dal punto di vista di lui che da quello di lei...con le mille contraddizioni che Vegeta si porta dietro...Bulma lo ama, nonostante tutto e infondo anche lui tiene a lei, la sua gelosia per un uomo morto e per uno a cui Bulma non dedica neanche uno sguardo *con mia somma gioia😂😂😂* é quasi morbosa...poi la ricerca di un dialogo con lei, Vegeta é così..ti fa sorridere perché sembra un cagnolino acido e bastonato in cerca di attenzioni e ti fa saltare i nervi perché ingoierebbe sabbia piuttosto che chiedere scusa...😂😂😂 l'hai riprodotto perfettamente in ogni sua sfaccettatura, fino alla parte piú bella, quella in cui salva suo figlio...l'accaduto riesce a far confrontare i due senza urla e senza battibecchi, dalle loro parole si capisce che sono piú simili di quanto vogliano farci credere con i fatti...Vegeta sottolinea a Bulma che lei é esattamente come lui...si crede la migliore e forse lo é anche e l'unico che stima tra tutti gli scienziati della base é proprio lui, suo marito...Vegeta si convincerá a lavorare con lei??? Lo spero😂😂😂
Il "Mi dispiace" cavato é il coronamento si tutto, con Vegeta vale piú di un "ti amo" 😂😂😂
Grazie per questo bellissimo capitolo!!!
A presto!!!😘😘😘😘

08/12/17, ore 11:37

Ciao! Mi presento, sono Elema!
Ho trovato questa storia ieri e l'ho letta tutta d'un fiato e infilata direttamente nelle seguite!
La sto adorando, la trovo super originale in ogni dettaglio, dalle ambientazioni alla storia in sè per sè.
I personaggi sono descritti alla perfezione e amo alla follia Vegeta! Il suo rapporto con Bulma è costruito veramente bene!
Per darti una recensione decente aspetto il prossimo capitolo, altrimenti condensare 3 capitoli in una...non finiva più!
A presto,
Elema

11/11/17, ore 11:09

Ma ciao :)
Ogni tanto riesco a vincere la pigrizia e a lasciare qualche recensione con parole di senso compiuto XD
A parte gli scherzi, ci tengo a lasciarti un parere, quando posso, perché mi interessa molto questa storia e tutte le altre.
Capitolo breve ma intenso! Anche se Vegeta, come al solito, ha rovinato il momento: poteva essere un'occasione per chiarire tutto e riavvicinarsi come coppia ma, come ha detto Bulma, "preferiva supporre un adulterio piuttosto che avere il coraggio di affrontarla".
Maledetto lui ed il suo orgoglio XD
Capisco che la situazione gli è sfuggita di mano e che ormai tutto è perduto a causa di un piccolo errore che si è rivelato fatale, ma dovrebbe imparare a fidarsi degli altri e a lasciarsi aiutare, sopratutto da Bulma che gli ha dimostrato di amarlo ancora, nonostante le incomprensioni e gli allontanamenti.
Bulma non l'ha mai tradito con Yamcha, non perché non ci sia mai stata l'occasione, ma perché "non bastava essere carini con Trunks per averla, bisognava essere Vegeta".
Ho adorato questa frase, credo che riassumi alla perfezione i sentimenti di Bulma verso Vegeta.
E ora che succederà? La Terra è veramente perduta? Bulma e Vegeta riusciranno mai a ritrovarsi?
Non vedo l'ora di scoprirlo ^^

09/11/17, ore 23:17

Ciao!! Ed eccomi! Allora che dire io aspetto molto volentieri i tuoi aggiornamenti perché le tue storie mi piacciono davvero un casino. Allora l idea la trovo fantastica e immagino quanto tu ti debba impegnare per scrivere i dettagli più tecnici della vicenda. L idea di bulma e Vegeta sposati che però stanno distanti ma che cmq si amano ma non riescono entrambi a fare a meno dell orgoglio mi sembra azzeccato e molto IC adoro il fatto che abbiano provato entrambi una forte attrazione l uno verso l altra. E non nego che probabilmente un uomo frustrato come Vegeta nella parte del manga in cui inizia a vivere da Bulma nella vita reale probabilmente si sarebbe dato all alcol! Quindi sinceramente per quanto in una storia del genere non centra nulla il riferimento con l originale ma questo era per dirti che ci stava! Quindi prosegui per questa strada e aggiorna presto! Un abbraccio, yori