Non dirlo
di The3rdLaw

26/10/17, ore 13:44

Ciao a te, carissima!
Mi dispiace che in questo periodo tu sia praticamente scomparsa: la tua storia, "Senza riposo", mi stava piacendo molto, e spero sempre di trovarla aggiornata. Purtroppo così non è e dunque, spulciando il tuo profilo, ho trovato questa brevissima Flash-F. Che dire? I pensieri della voce narrante sono puri, semplici e tanto sinceri. La sua dolce metà gli dice "ti amo" nel corso di un normalissimo evento di coppia: loro due accoccolati uno contro l'altra, davanti alla tv. Lei tra poco andrà via. Gli dice "ti amo". Parola piena di significati, contorniata da gesti incantevoli e pieni di affetto.
E lui pensa a quello che sta dietro un "ti amo". Quanto c'è di vero nelle parole, nei gesti... in tutto. E la sua riflessione sembra crudele, eppure ogni tanto queste cose si arrivano a pensare. La paura di deludere qualcuno che è semplicemente meraviglioso con noi... quel timore c'è sempre, purtroppo.

Breve storia, ma davvero sentita.
_morgengabe

28/08/17, ore 15:20

Scrivi davvero benissimo, leggendo mi sembrava di essere nella mente del protagonista, la storia è delicata, dolce, ma si concentra anche su un aspetto importante, cioè come l'umano percepisce il silenzio, il valore da attribuire alle parole.
Ammetto che in genere non mi piace leggere storie romantiche proprio perché si cade facilmente nel banale, ma ciò non è successo nella tua storia, proprio perché hai colto diverse sfumature dell'amore!

20/08/17, ore 20:19

Sono davvero rare le persone che apprezzano il silenzio.
C'è un generale "horror vacui", cioè paura del vuoto, che rende le persone impazienti di parlare anche quando non serve.
Mi è piaciuta la scelta della seconda persona, come se si rivolgesse all'amata in una muta preghiera, esattamente come descrivi nel racconto.
Dire "Ti amo" è sicuramente un grande passo, ma poi si rischia di abusarne, pronunciandolo quando non è necessario o è superfluo.
Davvero una bella storia, delicata e piacevole. Fa riflettere su qualcosa a cui spesso non si pensa e sensibilizza il lettore sul tema del silenzio, facendo capire che è piacevole e unico.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima!