3 volte che si sono detti addio
di miseenabime

14/02/18, ore 17:22

Wow...davvero ben scritta...wow! Ho il cuore a pezzi, i sentimenti e il dolore di Jon sono così vividi che si possono toccare con mano. Senza parlare dello spirito di sacrificio di Daenerys...davvero spero che tutto non finisca così, già con il tuo assaggio mi è venuto da piangere! Bravissima,complimenti, scelta di scrittura e impostazione della storia eccezionale!
Ottimo tutto.
Salutii

16/09/17, ore 15:18

Lo sai che è una delle rarissime volte che rischio di piangere mentre leggo qualcosa? Pochissimi libri mi hanno suscitato emozioni così intense...
Sono una tiepida fan di Jon e Daenerys (anche se preferisco Jon e Sansa, mi accontento più o meno di qualunque coppia) e ritengo che il loro innamorarsi fosse assolutamente necessario e non fanservice: era chiaro dalla prima stagione (e ancora di più dal primo libro) srebbero finiti insieme.
Ma quel finale mi ha davvero scosso e conoscevo già la leggenda!
Non solo, sono una dei grandi sostenitori della teoria che vede Jon come Azor Ahai e Daenerys come Nissa Nissa, ma sono rimasta sconvolta lo stesso. E' stato un dolore straziante, sentito, ma allo stesso tempo non esagerato o troppo romantico (un tono più sdolcinato avrebbe rovinato la drammaticità del momento) e mi ha lasciato senza parole.
E' triste pensare che l'amore fra Jon e Daenerys sia destinato a finire in tragedia, ma io sono assolutamente certa almeno uno dei due morirà prima della fine della serie e credo Dany sia la candidata più probabile, in barba a tutti quelli che dicono che Game of Thrones è diventato prevedibile ed incapace di uccidere i propri protagonisti. Una fine alla "Nissa Nissa" sarebbe abbastanza sconvolgente e davvero perfetta, come questa one-shot. Bello anche il titolo, perchè alla fine dirsi addio dovrebbe significare salutarsi per sempre, proprio come succede nel finale. Sigh, ora vado a deprimermi, ma complimenti ancora, ritengo tu scriva molto bene, centrando sempre il cuore dei personaggi

22/08/17, ore 21:29

Ti faccio davvero i miei complimenti per la tua scrittura, finalmente qualcuno che scrive bene!
Non sono l'unica a tifare questa coppia.. yeeeeee.
Speravo inserissi anche il dialogo tra i due dopo il risveglio di Jon, ma capisco che il filo conduttore della tua one shot è basata sugli Addii.
Se scriverai ancora fammelo sapere, vorrei leggerti ancora ♥️

Tequila.

22/08/17, ore 15:19

Sono proprio contenta che tu ne abbia scritto un altra storia sempre con protagonisti Dany e Jon!
Prima di tutto perchè così non mi sento matta a tifare per loro, mi sento meno matta a pensare che c'è qualcuno che capisce xD anche se penso che ormai anche la serie ci spinga a pensarlo, cioe non può essere solo un film mentale che mi sono fatta io insomma! Anche se si sa che questa seria non ci da mai certezze, di sicuro al ultima puntata verra fuori qualcosa di tragico, me lo sento nelle ossa.
Per quanto riguarda la leggenda di Azor Ahai, la cosa mi affascina tantissimo, nel libro ci sono molto indizi che conducono sia a Daenerys sia a Jon (ma forse anche ad altri?) nella serie quasi non se ne parla, si parla solo di questo "principe che è stato promesso" senza che venga menzionato il sacrificio che dovrebbe compiere... mi è molto piaciuto come lo hai descritto!
Anche perchè finche Martin non ci pubblicherà (lo fara mai? io ormai sono disperata!) io vivro di fanfiction xD Mi piace tanto come scrivi, mi piacerebbe leggere altre tue storie (le altre che hai pubblicato le ho gia divorate!)
Hai mai pensato di scrivere una long?
Ancora complimenti

21/08/17, ore 12:47

Ciao Hypatia!
Questa tua one shot mi è piaciuta moltissimo, anche se spero davvero che il finale non rispecchi l'ultima scena da te scritta! Scritta molto bene, semplice ma con pathos, è la prima volta che leggo qualcosa su questa ship, ma dopo aver visto la 7X06 sono corsa sul sito perché dovevo vedere scritte nero su bianco le mie "fantasie" su questa ship che a me attira tantissimo e ho trovato in questa ff quello che volevo!
Credo inoltre, che tu abbia rispettato perfettamente i caratteri dei due personaggi.
Complimenti, darò un'occhiata anche agli altri tuoi lavori :)