Imperfette armonie
di Kim WinterNight

21/08/17, ore 18:02

A giovedì XD
No, basta, allora...
Non è giusto, per gli altri acrostici ho fatto una recensione idilliaca e strappalacrime, mentre per il povero e caro Serj ho già cominciato con il piede sbagliato!
Ma dato che ci siamo, perdiamo la dignità all'inizio, così almeno dopo posso tornare seria e fare una recensione sensata...
AUGURI SERJYYYYYYYYYY (?????), MA CHE VECCHIETTO, CINQUANT'ANNI!!!!!!
Secondo te, Kim, adesso che è nella fase giusta, entrerà in crisi di mezza età? O ci era già dentro :P
Meno male che nei System sono tutti più giovani, almeno gli faranno sentire meno il peso della vecchiaia che avanza sempre più!!!
Ma no Serj, non sei vecchio, non prendertela con me!
*fine ennesimo dialogo col vento*
Va bene, adesso ho finito davvero e posso fare la solita recensione struggente...

Carissima Kim, ma... *____*
Questo acrostico è semplicemente PERFETTO, STUPENDO, e... non posso non pensare al fatto che anche Serj sia un poeta, e quindi di certo apprezzerebbe un regalo del genere, se solo lo potesse leggere!!! Penso che tu l'abbia descritto davvero bene, con una dolcezza e una delicatezza che sono tipici di lui, ma allo stesso tempo con quel tanto di grinta e quasi rabbia che lo caratterizzano.
Anche in questo sei stata eccellente a differenziare i ragazzi. Ti faccio un esempio, e per farlo prendo come esempio tre dei tuoi acrostici.
In quello di John hai espresso un rilassamento completo, che in effetti è tipico di lui. Nel suo suonare non c'è rabbia, non c'è fretta, c'è solo tanta padronanza dello strumento. Insomma, si nota che è rilassato ^^
Nell'acrostico di Daron ti sei completamente lasciata andare a emozioni tempestose, tormentate, ricche di rabbia... perché Daron quando suona è proprio così, emozioni senza controllo, rabbia, fervore interiore.
Mentre Serj... Serj è ancora diverso! Ci mette una passione incredibile, sì, molte volte si infervora quando parla delle cose che più gli stanno a cuore, ma nel frattempo non si lascia mai completamente andare; quando è il momento di tornare calmi, lui ci ritorna senza problemi. Serj è una persona e un artista calibrato, che sa dosare le sue emozioni ma anche liberarle.
E tu grazie a questo acrostico sei riuscita a esprimere tutto ciò.
Ho quattro versi preferiti, a coppie. Ora ti copio i primi, che sono anche i primi due del componimento.
"Seta morbida e delicato velluto,
Emettono le tue graffianti corde vocali"
Il primo verso mi piace moltissimo perché ci vedo in un certo senso un contrasto, che però descrive appieno la voce di Serj e quello che lui riesce a farne. La seta mi fa pensare a qualcosa di fresco e mi porta a pensare che Serj sia una ventata d'aria fresca; il velluto - delicato velluto, aaaaah, mi piace un sacco :3 - mi fa invece pensare a qualcosa di caldo, ciò implica che la voce di Serj è anche calda. Eccome se è calda! E trasmette calore, perché quando canta non è assolutamente freddo e distaccato.
E noi, che l'abbiamo visto dal vivo, lo sappiamo perfettamente *-*
Amo il fatto che hai citato le tastiere, anche quello fa parte della musica di Serj... tant'è che nella sua carriera solista ha introdotto tanrtissimo il pianoforte, cosa buona e giusta, in quanto suo grande amore!!!
Il metronomooo *___* quel "tic tac" mi è piaciuto un sacco, sai?
E poi, quando hai parlato delle lacrime... beh, come potevo con la mente non tornare a quel famoso concerto? Quel concerto in cui, oltre ad aver pianto per il fatto di essere lì e di starli vedendo in concerto, piangevo proprio per lui, per Serj, perché non posso concepire che qualcuno avanzi delle critiche nei suoi confronti. Non posso crederci perché lui è troppo bravo, sono troppe le emozioni che trasmette, e io gli sono grata, proprio come tu stessa hai scritto nel tuo componimento.
Infine gli altri due miei versi preferiti - che sono anche gli ultimi due del componimento XD
"Amore e vita, un turbinio di parole in versi;
Non puoi scordare battaglie e valori in cui credi."
Qui è racchiuso tutto quello che Serj è e che Serj canta.
Amore e vita: per lui la musica è amore e vita. Si vede che ci mette amore, tutto se stesso, e tutto ciò lo fa vivere.
E mi è piaciuto il tuo citare i versi: possono essere quelli delle canzoni così come quelli delle poesie. Che sono alla fine i versi? Delle strutture per mettere in ordine quel turbinio di parole, per evitare che le emozioni siano alla rinfusa.
E infine l'ultimo verso, quello che forse più lo accomuna a Daron. nei suoi testi può parlare di tutto, può anche lasciarsi andare al nonsense, ma non potrà mai scordare quei temi a lui tanto cari, alle battaglie che combatte ogni giorno, alle cause in cui crede davvero. Si sa, Serj si dà davvero davvero da fare, magari non con la pretesa o con la presunzione di poter cambiare il mondo, ma almeno di dare speranza, il suo contributo per lasciare un mondo un pochino migliore a coloro che verranno dopo.
E se non esistessero le persone come lui, dove andremo a finire?
Non possiamo non ringraziare Serj per ciò che fa ogni giorno, a noi con la sua musica e a tanti altri con le sue battaglie e le sue iniziative.
E non resta che ringraziare te, carissima Kim, per tutto ciò che fai ogni giorno. Grazie per aver scritto questi versi, per aver reso omaggio a Serj nel modo più dolce e perfetto che possa esistere! Sei una grande, davvero, non è da tutti mettere in versi ciò che un musicista ti trasmette! :3
SEI MITICA, TI ADORO!!!! <3

21/08/17, ore 17:29

Kiiiiim,
non puoi dire che hai un'idea, anzi una nuova idea, sui System e non dirci di più nelle note d'autrici: vuoi forse farmi impazziare nel cercare di capire a cosa ti stai riferendo?
Ma uffaaaa...
Non sto a lamentarmi tanto qui, poi continuo in altra sede (xD) perchè devo parlarti di questo acrostico. Acrostico di cui amo il titolo: Imperfette armonie'. Mi piace un casino. Le armonie più belle sono quella imperfette, non esiste la perfezione ma anche se esistesse io so che nella vita non sono questa a fare la differenza, ma sono le imperfezioni appunto.
Serj è bravissimo nel suonare, non sto dicendo non lo sia, ma mette talmnte tanto nelle sue armonie, nelle sue musich, nel suo modo di suonare, che va oltre la perfezione, quindi non si limita ad arrivare fino a questa cosa qui, ergo la perfezione perfezionevole (passam questa cosa strana che ho detto xD).
La parte dove tu scrivi metronomo a me ha fatto immaginare:
un metronomo con davanti Serj, in piedi, con la chiattara in mano intento ad accordare lo strumento. Gli occhi chiusi, respirando piano piano anzi quasi trattenendo il respiro, per essere certo che nessun suono, nessuno rumore, nessuna luce, andasse a distrbare il suo fare.
Un fare importantissimo per ogni musicista che vedo molto vicino un'emozione strabiliante e travolgente <3.

Sai che conosco i Sysytem sopratutto grazie e attraverso te e Soul, però Serj è descritto in questo tuo acrostico *-*

Sei fantastica!

-Han

21/08/17, ore 17:11

Oddio kim! Sapevo che avresti avuto un pensiero anche per Serj! Bhe serj non è più un ragazzino, ma è sempre un grande! La sua voce emoziona sempre alla faccia di chi lo critica. Non ti nascondo che la sua voce mi ha fatto piangere tante volte.. è semplicemente perfetto quest'uomo! E ora, permettimi di dirlo in questo giorno speciale: bravo Firenze!😅😅😅😅