Solo nei film
di Fede883

06/10/17, ore 15:12

Hahahaha, accidenti, in un certo senso è proprio vero!!! :D
A proposito, ti ricordi di Kenny il clown, vero? Bene, volevo dirti che ho scritto una terza storia su di lui. Non è un sequel, ma diciamo "di mezzo" tra la prima e la seconda storia. Ti sei mai chiesto cosa succede se uno degli schiavi muore durante l'addestramento(se così si può chiamare)? Bè, la storia si trova su questo account, spero che la leggerai, a presto!
P.S. Ma la leggi ancora, la storia di Karla? Non sono arrabbiata, volevo solo farti questa domanda perché non ho trovato altre tue recensioni nella storia

26/09/17, ore 10:47

Caro Fede833, come promesso eccomi a leggere il dabble che parlava di cinema la mia piu grande passione e mi sono davvero divertito nel leggerla.
Nelle recensioni hai segnalato che hai scritto queste righe in un noioso pomeriggio. Ah, come ti capisco. Ti confesso che molti miei racconti li ho partoriti di domenica.
I luoghi comuni che hai segnalato li ho riscontrati anch'io, specie nei teen movie oppure negli horror teen movie degli ultimi quasi 20 anni.
Le stesse orme da tanto tempo le hanno preso i film australiani e quelli canadesi, con delle pallide imitazioni.
Effettivamente i film americani (allora perchè si dice il termine "americanata"?) nonostante i budget notevoli "soffrono" troppo di queste caratteristiche, insomma come se fossero fatti tutti con lo stampino, lineari e pilotati a palla.
Raramanete riscontro film che ritengo inaspettati...non bastano solo effetti speciali a go go oppure una bella trama.
Le incongruenze non mancano e gli esempi sono infiniti.
La lista da te rappresentata non è neanche la punta dell'iceberg...
Cosa vuol dire: "ci vediamo a Chicago?"
Chicago è una grossa città, in quale via o zona per l'esattezza? Boh...fatto sta che i protagonisti o i personaggi si ritrovano dove si devono trovare, senza alcun indizio topografico.
Il capitano della squadra di footbal che si comporta da bullo dove lo sfigato ha una sua rivincita nel finale, l'ho sempre trovata una cosa troppo forzata. Per non parlare di quando il bullo chiede scusa e perdono. Troppo edulcorata la cosa.
Per non parlare appunto deii cattivi che prendono troppo tempo per uccidere i protagonisti, i cattivi chei si dimostrano bersaglio facile ed hanno una pessima mira. (vedi la trilogia Beverly Hils Cop una delle mie trilogie preferite, a parte il film TV che non ho mai visto ma dicono che è una ciofeca).
Anche i cinesi o comunque gli asiatici in generale appaiono troppo stereotipati, e trovo curioso che nei film americani debbano sempre sapere di fatto le arti marziali.
Se un poliziotto o dei poliziotti tentano di arrestare un asiatico, lo vedrai che mena di brutto.
Gl italiani mangiaspaghetti...altro luogo comune che odio ma è anche vero che gli americani doc, come dice simpaticamente un mio conoscente dei "mangiastronzi", sempre hamburger, hamburger hamburger.
E non solo...
Il caffettone (ovvero il caffè lungo) e ciamballe alla Homer Simpson non mancano mai.

Rendi perfettamente l'idea in questa lista (di cui so che ne hai scritto altre), in maniera ironica hai fatto delle osservazioni che condivido appieno.
Tirando le somme alla fin fine, vuoi o non vuoi, nonostante tutto...il dado è tratto.
Il cinema americano ci piace e ci piacerà sempre, imperfetto, incoerente, spesso scontato ma...chi sa resistere davanti ad un bel hot dog, oppure davanti ad un bel hamburger con patatine e coca cola (altro luogo comune americano difatti sono i McDonald's)?
Io no di certo e penso nemmeno tu.
Viva il cinema americano.
Alla prossima, una abbraccio.

ps. attendo una tua risposta nella recensione "Alessia la poliziotta" spero che la bandierina neutra e le mie osservazioni non abbiano risentito.
Come già piu di una volta, le mie recensione sono dettate dalla massima obbiettività e sincerità.

08/09/17, ore 11:38

Aahahahaah, è proprio vero, hai fatto una fotografia realistica del panorama cinematografico attuale XD
Sono morto quando hai detto che i nemici aspettano educatamente il loro turno per attaccare in singolo il protagonista ahahaha magnifico!
Ho l'impressione che se proseguo nella lettura di questa serie, l'ultima recensione la farò dall'ospedale, quando sarò collassato!
Complimenti
Stellino

29/08/17, ore 00:08

Hahahah, carina!
Cose che ho sempre detto anche io, tra l'altro haha.
Anche io utilizzo molto questo modo di scrivere, molto libero, semplice...easy! Infatti ultimamente sto scrivendo proprio seguendo questo stile, sperando venga fuori una bella cosa...che dire, mi hai ispirata 😂

Continuerò con i due capitoli successivi, bel lavoro!

27/08/17, ore 19:32

Aggiungiamoci l'immortale "L'eroe può subire accoltellamenti, botte, pallottole senza subire ciglio. Urlerà come una donnicciola se, a fine film, la fidanzata vorrà disinfettargli una bruciatura.

I cliché sono praticamente dei pezzi di compensato che fanno già da mattoni a sceneggiature e soggetti dei film.

E sono così familiari che in effetti è per quello che li amiamo: sappiamo cosa aspettarci.

27/08/17, ore 18:17

Buonasera! Mi sono ritrovata qui per caso, in cerca di qualcosa di leggero da leggere per spezzare la noia della Domenica pomeriggio.
Devo dire che mi è piaciuta molto questa Drabble, scritta in maniera semplice e chiara.

"La ragazza più bella del liceo è sempre fidanzata con il capitano della squadra di football del college che ovviamente è una persona muscolosa, incazzata con il mondo e il più grande picchiatore di secchioni che esista. " Qui sono letteralmente morta dalle risate, soprattutto per quel "più grande picchiatore di secchioni che esista.

Complimenti, sei riuscita a strapparmi un sorriso!
Spero di rivederti presto con una cosa simile, nell'attesa magari vado a leggiucchiarmi qualche tua storiella.
Alla prossima, tanti bacini xxx