Un amore proibito
di evelyn80

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/09/18, ore 21:25

Ehiiii!
Allora, allora, allora! Procediamo con ordine!
Per un fulgido istante - in realtà per tutta la prima parte - ho temuto che avremmo optato per il solito maledetto dramma, così tipico di te, massì una cosa tipo che mesi dopo Luca viene a sapere dello stupro e della morte di questa ragazza e scopre che è Michela...No davvero, mi sarei aspettata di tutto di te!
E già leggere anche solo di quella distanza mi faceva male, forse perché so anche cosa vuol dire, ma soprattutto per come era tutto reso così vivido!
Ma poi ecco la sorpresa: arriva la ragazza con il cuore infranto e una confessione. E io trovo sempre così poetiche le confessioni: non so perché, il bless me father, il confessionale... I don't know, it's amazing!
E poi pian piano si forma tutto ciò che da te non mi sarei mai aspettata: a parte le scene d'amore -che noto provi un certo piacere (oltre che talento) a descrivere ;P - mi hai dato l'happy ending! OMG!
Alla fine questa è la storia di due persone che hanno trovato l'amore, ma anche di superare vecchi traumi, paure. E, sarò matta io, una certa scorrettezza del sistema di questo stile di vita (ma punti di vista).
Tu, comunque, fantastica come sempre! Una storia intensa e proibita. Un amore proibito.
I love you,

31/08/18, ore 16:14

Eccomi!
No, ma dai, non poteva peggiorare più drasticamente questa storia!
In realtà mi aspettavo qualcosa di più dal passato di Luca, ma capisco quanto una delusione d'amore, specie di questo tipo, possa fare male. Anche se l'ho trovato davvero esagerato (e quasi comico a gridare "Vade Retro Satane" XD), è troppo evidente questo suo terrore di ricadere nelle ombre del passato.
Però ogni singola riga brucia di passione e desiderio, hai reso tutta l'emozione sofferta dei protagonisti e spero davvero che per il finale hai programmato un riavvicinamento, e non la tua ennesima trovata drammatica, di loro che si guardano da lontano e soffrono... Oddio conoscendoti è assolutamente plausibile, se fai qualcosa del genere ti vengo davvero a cercare per DISTRUGGERTI!
Per il resto, tutto scritto molto bene, sofferto, proibito, affascinante!
Un bacio,

29/08/18, ore 12:06

Wow, wow, la tensione si sta infiammando, ad ogni riga sempre di più, insieme ai nostri cari e fragili protagonisti! Ahah, è inutile, le cose proibite, per loro stessa natura, attraggono uomo e donna, e ancor di più se di mezzo ci sono le pulsioni sessuali. Toccando l'argomento con assoluta onestà, reputo assurde certe scelte di vita - poi, certo ognuno poi fa quello che vuole, non contesto su quello - ma alla fine fa tutto parte del pacchetto dell'essere umano, è come rinunciare ad una parte di te stesso, che per natura ti è stata affidata, e non lo reputo giusto.
Ma immagino che presto ciò che deve accadere tra Evelyn e Luca - ehm, tra Michela e Luca xD - accadrà.
Bravissima come sempre, un bacio,

27/08/18, ore 16:47

Ehiii!
Ora che ho finito Il Viaggio per Il Bunker, saltello qua e là nel tuo profilo!
Questa mi ha attratto moltissimo 1) perché c'è sempre il caro Luca e mi piace tanto; 2) c'è Evelyn, sì, lo so, si chiama in modo diverso, ma come hai detto tu il risultato non cambia; 3) questa storia meriterebbe un continuo!!
Mi piace questo problema di lui monaco ma lei attratta da lui che, volente o nolente ricambia. Insomma, il materiale per continuare c'è!
Ammetto, Luca e Evelyn mi mancano così tanto che vorrei un continuo,altrettanto lungo - ho visto che hai pubblicato altre cose su Luca ma tutte storie corte! Uff, e io voglio qualcosa alla Viaggio per il Bunker.
Il tuo stile sempre infallibile, poco da dibattere, la vena da scrittrice ce l'hai tutta! Descrizioni superbe!
Un bacio,

29/11/17, ore 01:45

Ciao, ho scoperto la tua storia per caso. L'ho letta subito tutta d'un fiato, mi ha emozionato tantissimo e quindi non poteva di certo mancare una mia recensione.
Scrivi divinamente, hai saputo descrive i luoghi in modo così realistico che sembrava di essere lì con loro. E poi ho amato come hai descritto la scena di passione tra i due protagonisti, sei stata fine ed originale, spesso è facile cadere nella volgarità, ma tu sei stata sublime.
Adoro questo genere di storia, spero che in seguito ne scriverai un'altra simile con argomento "amore proibito" , potresti farmi veramente contenta :D
Adesso scappo che ho un sonno da paura (sono quasi le 2.00 u.u).
Grazie per tutto,
a presto!

24/09/17, ore 09:23

Ciao Evelyn!
Come promesso sono tornata per proseguire la storia e accidenti non mi ero accorta fosse composta soltanto da quattro capitoli. Mi spiace, ne avrei letto volentieri qualcun altro ^^

Beh, tutto va per il meglio, alla fine! Abbiamo proprio un happy ending con i fiocchi, compreso di matrimonio. Ci vorrebbe uno spin-off delle nozze, in cui Luca rivive quel giorno... ma con Michela, non con la sua pessima prima fidanzata, e tutto va come dovrebbe.

Anche qui torno a complimentarmi soprattutto per lo stile e la fluidità della tua scrittura. I capitoli scivolano che è una meraviglia e non ti sfugge un errore neanche a pagarlo. La correttezza grammaticale - tra le altre cose - rende la lettura a fatica zero, quindi è un grande vantaggio.

Una storia con due personaggi molto carini, con descrizioni dei luoghi fantastiche, tutto vivido e ritmato.
Brava!
Alla prossima,

21/09/17, ore 16:47

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
Che forza, scrivi molto bene, complimenti!
Alla fine è andata come doveva andare... in ogni caso ha vinto l'amore.
Luca è stato onesto ed ha lasciato. Ha scelto di sposarsi, mantenendo quindi salda la sua moralità, anche se... magari si è lasciato andare un po' presto, ma forse sono solo dettagli xD :)
Bene, sono stato felice di aver letto questo raccontino scritto da te, e... beh, credo e spero che ci rincontreremo spesso, nel sito!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

21/09/17, ore 16:41

Buon pomeriggio.
Eh sì, Michela voleva correre troppo!
Ah, non tutti i ragazzi sono così facili...
Luca al momento ha scelto di rifiutare. Ha avuto una reazione consona, che mi aspettavo, hai fatto benissimo per me a gestire così la situazione.
Bene.
Se fossi in Michela non andrei a cercarlo più xD
Staremo a vedere quel che accadrà...
Vado avanti, a tra poco :)

21/09/17, ore 16:35

Buon pomeriggio.
Rieccomi qui ^^
Beh, i due ragazzi hanno un loro passato, com'è giusto ed umano che sia, ma nonostante tutto hanno ancora voglia di amare.
Sai che anche io a volte penso di voler diventare un... eremita? xD sarebbe bello. Ma non resisterei a lungo, in fondo sono scelte molto forti.
Luca ha scelto, ma fino a che punto? Ora ha una certa tentazione...
Vado avanti a leggere :)
A tra poco :)

21/09/17, ore 07:00

Buongiorno.
Ma è davvero carino come inizio!
Frate Indovino xD xD
Oddio, scrivi benissimo!!
Complimenti.
Spero di poter proseguire presto nella lettura :)
Buona giornata e a presto :)

20/09/17, ore 18:01

Rieccomi!
Allora, prima di tutto mi devi togliere una mega curiosità... Che canzone cantano insieme Luca e Michela? No perchè la scena è descritta talmente bene che mi mancava solo questo per sciogliermi del tutto! Ti prego, dimmi che ne avevi immaginata una mentre scrivevi... e che me la dirai ^^

Per il resto, riconfermo quanto scritto nella prima recensione su stile, sintassi e ritmo. Funziona tutto come uno strumento accordato alla perfezione, complimenti.

Per quanto riguarda la vicenda invece ho adorato il passaggio in cui mangiano. La vita del monaco, per come è dipinta in quello scorcio, sarà anche terribilmente solitaria e potenzialmente di una noia mortale, ma che meraviglia! Il pranzo preparato con le cose prese direttamente dalla terra, l'acqua di fonte, il sole, le montagne... Vabbè, spettacolo. Ah, ecco anche cosa volevo chiederti già da prima: ma questo posto (montagna, eremo, ecc.) esiste o è tutto frutto di fantasia? Ti sei ispirata ad un luogo che conosci in particolare?

Sul flashback devo dirti che ho trovato un po' estrema la scelta di Luca, che già lì sull'altare stravolge la sua esistenza. L'avrei sentita come più credibile se si fosse preso almeno un po' di tempo per pensare. Anche se immagino che nella psicologia del personaggio servisse un taglio netto che più netto non si può...

Un'altra cosa che mi piace molto invece (poi giuro che la pianto e ti lascio in pace - per oggi ^^ eheh), è il fatto che Luca sia sì, bellissimo, almeno dal punto di vista di Michela, ma che non sia PERFETTO. Il particolare dei dentoni da roditore è adorabile e non fa che renderlo solo più realistico e intrigante. Grazie per non aver creato l'ennesimo Ken senza difetti.

Ok, ora mi stoppo - ma non prima di averti detto di nuovo BRAVA!
A presto,

20/09/17, ore 17:43

Ciao! Saltibeccavo in giro per EFP e ho trovato la tua storia...
Ti confesso che ho iniziato a leggerla con più dubbi che curiosità... Di amori proibiti se ne son letti a migliaia, e oltretutto l'argomento che hai scelto è delicato e affatto semplice da trattare.
Beh, per il momento non posso che rivolgerti i miei più sinceri complimenti!

Il tuo modo di scrivere mi piace un sacco. Sei limpida, lo stile è scorrevole, fluido... Grammaticalmente sei ineccepibile.
Mi è piaciuto in particolare il ritmo del capitolo. Secondo me hai ingranato la marcia giusta, mantenendola dalla prima all'ultima parola. Tant'è che leggendo la storia fila via come un sorso d'acqua.

Ho apprezzato l'espediente narrativo che porta la protagonista ad incontrare Luca. Lei alla ricerca della calma, scopre che c'è troppa gente, e allora pur di ottenere ciò che vuole (rilassarsi) è costretta a salire e salire sempre di più.

Le descrizioni dei luoghi sono particolarmente riuscite, il che è una rarità, quindi doppio complimento anche solo per questo! La passeggiata, l'eremo, ma anche lo stesso Luca... Tutto viene dipinto con molta grazia e ci regali delle immagini vivide, ci fai davvero entrare con Michela nei posti in cui si trova. Ci sono dei particolari che riescono a rendere il tutto coerente e realistico.

Insomma, che altro dire? Brava!

Passo al prossimo capitolo!

15/09/17, ore 09:31

Eccomi qui a recensire anche l'ultimo capitolo di questa storia. All'inizio c'è il caro Padre Luca in grave crisi di astinenza che non fa che pensare a Michela ma poi devo farti davvero i miei complimenti l'espediente della confessione è perfetto, molto emozionante e incredibilmente ben descritto. E' un momento quasi sacrilego ma così eccitante!! Brava, brava!! Era proprio quello che ci voleva per fare sciogliere Padre Luca e anche i cordoni del suo saio ahahah. Anche Luca che ammette che in realtà il suo comportamento era dettato dalle sue paura è una scelta azzeccata. Molto bella anche la scena di passione, finalmente ci sarebbe da dire, ma sappiamo entrambe che sai descrivere perfettamente e in maniera elegante questo tipo di scene. Bella possibilità di vedere i protagonisti in un tempo futuro, ancora innamorati, ancora insieme e molto ma molto appassionati! Anche questa storia la trovo ben riuscita, noto che la tua scrittura va via via migliorando, i tuoi personaggi sono più caratterizzati e che anche la trama delle tue storie è più precisa. Vai avanti così e non vedo l'ora di leggere altre tue storie, un bacione!

13/09/17, ore 12:34

E quale finale migliore per i due piccioncini?! Bravissima Evelyn, come sempre le tue storie sono avvincenti e ricche di originalità. E poi, lasciatelo dire, sei davvero brava a descrivere i momenti a rating rosso! Io penso che non saprei da che parte cominciare. Che dire? Aspetto con ansia la tua prossima storia!

13/09/17, ore 12:19

Caspita! Che capitolo intenso e meraviglioso! Luca è un po' tonto però, eh!!! Mi piace il fatto che, sebbene le descrizioni fisiche dei tuoi personaggi li allontanino dai canoni di perfezione estetica, essi appaiano comunque attraenti e seducenti agli occhi sia degli altri personaggi, che del lettore. Prendiamo Luca, per esempio. È un uomo molto, forse troppo, magro, ha una dentatura che tu definisci "da roditore" e un naso grosso e ricurvo. Verrebbe da pensare che non sia lo stereotipo di uomo sexy e, invece, attraverso gli occhi di Michela, noi percepiamo tutto il suo sex appeal nelle labbra carnose, negli occhi verdi e persino nella piccola scollatura che lascia intravedere il petto. Mi fiondo subito a leggere l'ultimo capitolo. A presto! :-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]