Mattheus Hansele lo stregone
di lady lina 77

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/01/20, ore 15:49

non so se leggerai questa recensione visto che è passato un pò di tempo da quando hai finito la storia .Questo racconto è bellissimo :favola e fiaba si intrecciano anche se ci sono alcune pati più tristi tratti sempre gli argomenti più spinosicon una leggerezza ottimistica.brava era da tanto che non leggevo unastoria cosi originale e complessa.Spero che un giorno qui o in un'altra piattaforma avremo la gioia di seguire le avventure diMattheus ed Elke

22/05/18, ore 22:26

Ciao Lady lina!
Ti ringrazio per questo bellissimo ultimo capitolo, sono sempre loro ed è bello ritrovarli in una dimensione leggera, quotidiana e con quel pizzico di spensierata malizia... Direi che dopo tutto quello che è capitato se lo meritano proprio!
Grazie è stato in vero piacere seguire la tua storia, e leggerò senz'altro il seguito. Tienimi informata quando inizierai a pubblicarlo!
Un abbraccio, alla prossima,

17/05/18, ore 15:56

L'ho scritto in una mia recensione nei primi capitoli.. e lo ripeto.. Questo racconto è delizioso 😍! Una favola che si intreccia perfettamente nella vita quotidiana, nella vita di tutti. La delicatezza con cui hai costruito i personaggi, i loro caratteri, le loro storie, le loro fragilità lo rendono davvero bellissimo da leggere. Non rimane che aspettare il seguito☺️ Complimenti e a presto! Vale😘

17/05/18, ore 00:38
23/04/18, ore 23:19

Mi sono sciolta <3 non so che dire. Ovviamente il matrimonio di Mattheus non poteva che essere sbrigativo e semplice come lui e Elke ma è stato giusto così. Dimmi che ne avranno per molto ancora please ? Voglio proprio vedere come se la cavano tutti e due in questa nuova avventura. Come sempre copitolo ben scritto e abbastanza scorrevole

10/04/18, ore 11:53

Ciao lady lina!
Bello, bello bello! Mi piace questo ritorno "a casa", in cui Elke si prende il tempo di lasciarsi alle spalle tutte le zavorre! Qualcuna le viene tolta in maniera inaspettata (e guardala, suor Faustine, si è dovuta ricredere ed è stata capace di ammettrlo, bene!) qualcuna non riesce a togliersela come vorrebbe, ma è comunque un viaggio che, come dici tu, la rende sempre di più una donna libera.
Non ti nascondo che sono ansiosissima di leggere l'incontro con Mattheus, chissà quell'orso cosa le dirà, vedendosela dinnanzi in tutto il suo splendore!
Sempre complimenti e grazie,
alla prossima,

09/04/18, ore 01:13

Grazie! Davvero emozionante questo capitolo. Suor faustine non si smettisce mai ma spero che qualcosa di buono lo abbia imparato anche lei. Devo dire che ci stava il ritorno a "casa" per confrontarsi con quella famiglia anche se così non si può chiamare di cui faceva parte Elke. Ci sono rimasta un pò male perché il vero e proprio confronto doveva essere con suo padre ma anche questa versione non è niente male. Sorvolando le sorelle Anastasia e genoveffa , la scena straziante/commovente è stata al cimitero con sua madre. Si è davvero presentata come la tipica donna succube del marito che non ha amor proprio per se stessa e per la figlia e anche se avrà avuto le sue ragioni malate per assecondare il marito nel trattare così la figlia non ha nè il diritto nè le pretese di voler ricucire un rapporto che non c'è mai stato. Ammiro tanto Elke di non essersersi fatta sopraffare dai sentimentalismi e così facendo abbracciare la madre perché anche se quell'abbraccio lo avesse sempre desiderato ormai era troppo tardi. Ha fatto bene ad allontanarsi in questo modo perché così ha finalmente chiuso con il suo passato. Elke ormai è cresciuta e sa che possono esserci delle persone a cui voler bene ed essere ricambiati senza pagarne le conseguenze. Adesso godiamoci questo matrimonio che prevedo sarà uno spasso visto chi sarà lo sposo xD come sempre un capitolo bellissimo molto introspettivo e ben scritto, spero non ci farai aspettare tanto per il prossimo capitolo!

31/03/18, ore 17:41

Ciao Lady lina! Ero proprio ansiosa di scoprire quali fossero i piani di Elke e devo dire la verità, non sono rimasta delusa!
Sono molto felice che Elke voglia trovare soddisfazione ed un nuovo equilibrio per sé stessa e che abbia pensato per Helena una soluzione di emancipazione, è davvero un ottimo modo per unire la generosità propria del suo animo con gli insegnamenti di Mattheus.
Bellissimo anche il momento con Jutta, divertente come la prenda in giro e come poi lui reagisca all'entusiasmo della fata :D.
E i nani? :D :D Ogni cosa torna al suo posto!!
A presto, grazie ancora!

09/03/18, ore 19:47

Finalmente mi sono messa in paro! Due capitoli stupendi! Il precedente mi ha molto emozionato.. Sembrava di stare sulle montagne russe.. Ma il finale, è stato dolcissimo:) In questo ultimo capitolo, mi fa sorridere il modo in cui sembra che non si siano mai lasciati, anzi che stessero insieme da sempre.. Si compensano e si completano, non c'è niente da fare! Bel capitolo e scritto come sempre benissimo. Faccio il tifo per Elke, la sua scelta è importante e comprensibile, ma tornare all'inferno può essere molto pericoloso.. Ancora complimenti e a presto :))

08/03/18, ore 22:13

Lady Lina, come sono stata felice di questo aggiornamento e come mi è dispiaciuto non aver fatto in tempo a recensire il precedente!
Belli, belli, bellissimi, sia i capitoli che loro, i protagonisti! Il riavvicinamento del cap precedente è prima potente, ricco di rabbia e angoscia, e poi tutto viene incanalato in un crescendo di apertura, di fiducia che si riscopre, di affetto che prorompe, di confessioni che avvicinano e di desideri finalmente espressi. E poi che tenerezza i baci, e il fare l'amore la notte di Natale <3 <3 <3
Questo capitolo è di una tenerezza unica, si dicono cose belle di continuo e cercano di continuo il contatto fisico. Una cosa inusuale per la storia, quest'ultima: né l'uno né l'altra sono inclini a toccare o essere toccati, invece qui ritrovano anche la bellezza di questa dimensione!
Curiosissima di quali siano i piani di Elke, e anche un po' preoccupata che lei riesca a mantenere le promesse, attendo i prossimi sviluppi.
Grazie dell'ottimo lavoro, a presto,

12/02/18, ore 20:40

Wow ! Mi sono emozionata. Matthews si è proprio aperto alla grande anche se con un pò di riserve. Sono felice che nonostante tutto Elke non si sia abbandonata a se stessa ma che abbia avuto una forza interiore piú forte di tutte le cattiverie subite. Il capitolo sempre bellissimo e ben scritto ma stavolta l'ho trovato un pò meno descrittivo e ampio rispetto agli altri ( non so ma l'ho trovato cosí xD) comunque aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo!

05/02/18, ore 19:41

Ciao lady lina,
vedere Elke ridotta in quello stato è pietoso anche per noi lettori, vedere come i più nascosti desideri e i più frenati sentimenti di Mattheus strabordano di fronte alla sua schiena martoriata è doloroso.
Confido che, con il tempo e la pazienza che Mattheus finalmente sarà disposto a dedicarle, Elke ritroverà la parte migliore di sè stessa. Nonostante tutto lei è stata ancora in grado di fermare Mattheus dall'uccidere la sua carnefice.
Ti ringrazio, è un piacere leggerti. La tua ambientazione è davvero originale nel panorama della sezione e per questo da me particolarmente gradita.
Alla prossima,

02/02/18, ore 15:05

Fantastico! Finalmente Matthews ha capito che a volte si è comportato in maniera superficiale e che se si vuole davvero una cosa allora bisogno essere pronti almeno una volta ad essere i primi ad abbassare la testa e superare il proprio orgoglio. Scena molto esilarante nel vedere quella maledetta suora farsela sotto ahahah. Purtroppo come hai giustamente descritto tu il male è anche nelle piccole cose a volte nascosto e pronto con semplici parole ad annientarti. Penso che adesso sia arrivata una grande prova per Elke perché come hai detto tu visto che tutti la considerano una persona cattiva(figlia del diavolo) perché continuare ad essere buoni con il prossimo e scegliere la strada piú facile ovvero essere cattiva come tutti la descrivono? Spero che con l'aiuto di Matthews, che finalmente ha capito che a volte bisogna rischiare e a aprire il proprio cuore a qualcuno, lei riesca a tornare la persona che è sempre stata e non farsi trascinare nel baratro senza via d'uscita. Come sempre un bel capitolo e ben scritto!

11/01/18, ore 00:32

Direi che questa suor faustine è una sadica vera è propria solo per il fatto di infliggere dolore per far redimere una ragazza dai suoi presunti peccati. Anche perché rendendo pelle e ossa e adesso anche sanguinante auella ragazza di certo non penso sia la volontà del Signore! Povera Elke non fa altro che subire ingiustizie senza riuscire a difendersi. Poi la situazione con Mattheus non è di certo la migliore visto che al minimo sbaglio questi due esplodono e si feriscono a vicenda quando potrebbero chiarirsi e risolvere tutto ma sono due testoni! Come sempre il capitolo è stato abbastanza scorrevole senza essere pesante. Soprattutto come per tutta la storia fino a qui mi è piaciuta questa caratteristica nel descrivere in maniera semplice e coincisa i vari pensieri e riflessioni. Non mi fare penare ancora per la povera Elke !

10/01/18, ore 23:26

Lady lina, accidenti!
Con questi ultimi capitoli mi stai tenendo inchiodata allo schermo! Accidenti. Non credevo che Matheus sarebbe stato tanto duro ed orgoglioso, credevo che avrebbe ceduto ad un certo punto. Ma capisco perché, capisco e apprezzo che tu abbia mantenuto fedebal tuo personaggio.
Mi preoccupa moltissimo il cedimento finale di Elke. Anche un animo forte come il suo non può sopportare così a lungo la cattiveria umana senza cedere alla tentazione di ripagarla, renderla indietro.
L'acerrimo nemico di Matheus sta per avere la sua vittoria sul mago?
Sono seriamente in ansia!
Grazie per la bella storia, a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]