Dentro la scatola
di Ernil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
24/01/20, ore 18:04

Ciao. Mi rendo conto che sono passati 10 anni da quando questo capitolo è stato scritto e che una recensione a distanza di così tanto tempo possa non servire a molto, ma ho appena finito di leggere tutta la tua storia e non riesco a fermare le lacrime. Mi sono commossa moltissimo, ho adorato ogni riga e ogni parola e trovo che la fine sia semplicemente perfetta.

21/10/19, ore 19:30

Lunedì 21 ottobre 2019.
Sono passati dieci anni e ogni volta che rileggo questa storia piango. La amo come il primo giorno. Chissà se mai leggerai queste mie parole. E' la mia storia preferita in assoluto e l'amore per questa saga, ogni volta che la leggo, aumenta sempre di più.

Grazie per avermi regalato la felicità di leggere un amore cosi bello.
A presto.
Chiara.

03/08/19, ore 16:11

Wow. Cioè, wow.
Come al solito le belle storie le scopro eoni dopo (dieci anni, penso sia un record), ma ci sto lavorando.
È la prima Severus/Harry che leggo, le ho sempre evitate, devo ammettere, perché trovavo la coppia troppo inverosimile, una forzatura. Ma qui non solo sei riuscita ad evitare ogni cliché tra Harry e Lily, ma non hai neanche snaturalizzato i personaggi. Il loro amore è perfettamente comprensibile e lineare, non si pensa mai "oddio, che sta facendo, questo Harry/Severus non lo farebbe mai!". Per questo, i miei più grandi complimenti.
Corro subito a leggere qualcos'altro di tuo.

Crudelia

05/03/17, ore 15:51

Fantastica dio mio se lo sei .ho letti il libro tutto oggi è mi scuso per non aver commentato spesso ma ero troppo presa dalla lettura finale stupendo triste si perché alla fine sono quasi morti entrambi ma fantastico dei miei sei bravissima non so che altro dire non ho parole

15/07/15, ore 19:50

Ciao, non so se leggerai questa recensione, ma te lascio lo stesso, perchè questa fanfiction la merita appieno. A dir la verità, meriterebbe una recensione a capitolo e mi rammarico non averla letta quando hai iniziato a pubblicarla. Comunque non è mai troppo tardi per porre rimedio. Ho amato questa fic dall'inizio alla fine. La trama è originale e coinvolgente, i personaggi sono totalmente IC e li ho amati per questo, senza contare che hai saputo svilupparli magistralmente durante l'evoluzione della trama. La storia si articola in un arco di tempo lunghissimo e Harry cresce, in tutti i sensi, lungo la storia. L'ho amato, sia lui, che Snape, così come Ron ed Hermione. Lo sviluppo psicologico dei personaggi è qualcoda di assolutamente magnifico. L'introspezione di Harry è qualcosa di profondo e straziante, così come l'amore che l'ha legato a Snape. Inoltre, hai fatto in modo che il loro innamoramento fosse una cosa naturale, senza forzarla, come una naturale conseguenza degli avvenimenti.
Il tuo stile è così diretto, capace di colpire subito il lettore per le sensazioni che riesci a susciatare. Per lo meno per me è stato così.
Il finale poi è qualcosa di veramente intenso e struggente, che mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine. Te lo ripeto, adoro questa fanfiction, dal primo all'ultimo capitolo. Storie così ce ne sono veramente troppo poche.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti rendo partecipe del fatto che tu, insieme ad un'altra autrice, avete contribuito a darmi l'ispirazione per approdare nel fandom di Harry Potter. Non so se sarò all'altezza di questo capolavoro, così come Eldorado, per altro, ma ce la metterò tutta. Ancora grazie, leggerò sempre con piacere Dentro la Scatola, più e più volte. Anche se è passato molto tempo dal tuo ultimo racconto postato, spero un giorno di vederti comparire con una nuova fanfiction.
Saluti.

15/11/14, ore 19:54

ho letto questa ff in un lampo e mi è piaciuta molto...durante tutto l'ultimo copiatolo avevo le lacrime agli occhi..è scritta molto bene con i giusti tratti anche parlando di tematiche delicate come l'omosessualità ed il suicidio. Complimenti!

19/02/14, ore 20:14

Il pensiero di non aver mai lasciato una recensione a questa fanfiction mi strazia xD
E' stato come averla letta per la prima volta [di nuovo]. Lacrime, ansia, anche se sapevo come sarebbe andata a finire. Tutti i complimenti che ti posso aver mai fatto non rendono abbastanza quanto questa fanfiction sia il tuo Masterpiece per eccellenza.
Sei e sarai sempre una vera strega della parole ^^

13/08/12, ore 02:56

Arrivo in ritardo di una paio d'anni *coff* Ma in questi giorni mi sono messa a leggere un sacco di Snarry e la tua è una delle più belle che io abbia mai letto. Davvero, sicuramente tra le prime tre. E scusa se non ho recensito prima, o capitolo per capitolo, ma il mio cuore non ce la poteva fare ad aspettare di leggere il capitolo successivo. Mi sono divorata questa storia e il finale mi ha fatto piangere *asciuga le lacrime* ;_;
Sinceramente avrei voluto tipo che Harry spiegasse come erano andate le cose e magari che riuscisse a mettersi in contatto con la sua famiglia attraverso lo specchio, ma non mi è dispiaciuto come hai fatto finire la storia.
Ho amato tutto. Davvero TUTTO. Ogni particolare, il rapporto tra tutti i personaggi, le lemon Snarry *coff* XD Sono sincera e ammetto di aver pianto anche per la morte di Ginny ;_; Ma, dopo le corna che ha messo ad Herry, non mi è affatto dispiaciuto il fatto della separazione, eccetera. Lily è bellissima <3 Mi sono piaciute un sacco le caratterizzazioni dei figli di Harry e ho riso, leggendo il pezzo in cui riceve la lettera da Lily che gli dice che si è fidanzata con Scorpius x° LOL
E probabilmente questa non è una recensione decente, ma non saprei dirti di più. Non sono capace di lasciare un commento adesso (dato che sono tipo le tre di notte, omg), sorry XD
Comunque sia, sì, complimenti per questa long. Bellissima, davvero splendida.
A presto :3

25/07/12, ore 21:37

Avevo letto questa fanfiction tempo fa ma, non ricordo esattamente per quale motivo, mi ero dimenticata di recensirla.
Quindi eccomi qui, in ritardo di qualche anno, a scrivere la mia recensione. Beh, com'è che si dice? Meglio tardi che mai.
Premetto che prima di leggere questa fic non avevo mai pensato alla coppia Severus/Harry, e di sicuro mai mi sarei aspettata che mi sarebbe piaciuta così tanto.
E invece è andata proprio così.
La tua storia mi ha letteralmente risucchiata, ho divorato tutti i capitoli in due serate. Ho amato TUTTO di questa storia.
Ho amato la genialità dell'idea di uno Snape che vive nella sua mente.
Ho amato le citazioni.
Ho amato la relazione che si instaura fra i due protagonisti e che cresce lentamente seguendo il ritmo di una narrazione ben costruita.
Credo che anche una persona che detesti lo slash non potrebbe far altro che ammirare il tuo lavoro. Ben scritto, ben strutturato. Un bel finale come si deve (sei riuscita a farmi piangere :') ).
Ti ringrazio davvero tanto per le emozioni che mi hai regalato con questa fanfiction.

Immagino che sia ovvio che questa tua storia resterà tra i miei preferiti vero?
Sempre ♥

Continua a scrivere meraviglie come questa, un bacione,

Francy :)

(Recensione modificata il 18/08/2013 - 11:05 am)

06/07/12, ore 17:56

Ciao^^
Allora, ho voluto fare un tentativo con la coppia Severus/Harry, (che di sicuro non è in cima alla lista dei miei paring preferiti) e, tra tutte le fic presenti, la tua mi aveva subito attratta e allora ho iniziato a leggerla... e non mi sono più fermata!
Nonostante la coppia non sia la mia preferita, la storia mi ha totalmente rapita! L'idea di Severus 'intrappolato' nella sua stessa mente è tremendamente geniale. Sul serio, un'idea geniale!
La trama scorre che è un piacere, l'avvicinarsi dei due personaggi è ben reso, senza affrettare i tempi.
Ho adorato Severus soprattutto!
La storia è ricca, piena di sentimento, di citazioni colte (molto apprezzate dalla sottoscritta^^) e ben articolata.
In poche parole: l'ho adorata!
Anche il finale felice; se non fosse finita bene ne sarei rimasta delusa, lo ammetto.^^
Complimenti vivissimi!
La fic mi è piaciuta tantissimo e tu scrivi davvero bene!
Ok, vola dritta tra le preferite! (In barba al mio stoico scetticismo verso paring che non siano Draco/Harry xD).
Un bacio,
aury

13/06/12, ore 20:23

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua ff (lo sò, decisamente in ritardo, dato che é di quasi tre anni fà, ma abbi pietà perché é da poco che mi interesso a questa coppia ^^), mi é piaciuta molto e in alcuni punti mi sono anche commossa. Ho adorato Piton dall'inizio alla fine (vabbé lo ammetto, io adoro sempre quell'uomo), sei riuscita a rimanere fedele al personaggio di JK Rowling, il che non é facile, perché molti tendono a renderlo troppo dolce nelle ff romantiche (io stessa lo faccio xD). Comunque complimenti perché é davvero una bella idea quella dell'occlusione mentale, sempre ammesso che si dica così, anche perché a me non é piaciuto per niente il fatto che, nel libro, lui sia rimasto lì a dissanguarsi senza far niente, stiamo parlando di Severus Piton, non di Stan Picchetto! Adesso vado un pò a gironzolare per il tuo profilo per curiosare nelle tue ff xD. Ancora complimenti e a presto!

23/04/12, ore 18:14

Questa cosa è meravigliosa.
Davvero.
Non so come recensire, stò ancora piengendo (devi esserne fiera, percè io non piango mai. MAI.)
È assolutamente fantastica, io di solito preferisco cose più leggere, ma questa mi ha preso dall'inizio alla fine.
Il finale è perfetto, perchè non è troppo felice (questa storia non poteva fenire con baci,abbracci e matromoni, proprio NO.) e neppure troppo triste (se non fosse stato così mi avresti avuta sulla coscienza, in quanto mi sarei suicidata all'istante, davvero.)
Sembra strano dirlo, ma una storia 'semplice' coem questa mi ha insegnato davvero moltissimo.
Quindi grazie, grazie davvero. DI CUORE.
Grazie per aver postato questa meraviglia.
Grazie di averla iniziata.

Baci, Nexial~ ♥

PS:è una recensione SCRAUSISSIMA. Ma ci tengo a recensira appena finita la storia perchè sento di poter esprimere di più..almeno credo...

PPS:(lol) Sappi che i personaggi sono perfettamente IC quindi non preoccuparti, li hai resi davvero bene: il tuo stile di scrittura è superbo.
Harry è grifondo abbastanza, nonostante la sua tipica stupidita e Snape..è Snape.. nulla da dire per gli altri personaggi, splendidi anche loro.
Li hai resi umani, li hai resi innamorati.... ancora i miei complimenti,davvero.

06/11/11, ore 17:06

Vacca boiaaa ç_ç oddio è stato un continuo piangere ç_ç dopo 2 anni, recensisco questa magnifica FF. Ho adorato dall'inizio alla fine, me la sono letta tutta in un fiato, da stamani alle 12 e l'ho finita ora, 17:02. Ti ringrazio veramente tanto, di cuore, no il cuore non è abbastanza per ringraziarti. Adesso mentre recensisco la tua bellissima, no è troppo poco bellissima, non c'è una parola nel vocabolario italiano per descriverla, storia, mi scendono i lacrimoni. Mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere, mi ha fatto sperare, mi ha fatto di tutto di più. Si lo so, penserai che sono una scema, ma non ho nemmeno le parole adatte per descriverti come mi sento. Non so se tu lo abbia intuito dalla recensione, spero di essermi espressa il meglio possibile. Ti devo tutto per questa magnifica, bellissima fan fiction. E' da mettere tra i preferiti e qualsiasi altra cosa esista.

06/11/11, ore 00:15

Ehilà,Ernil! Beh,devo dirti la verità: amo le tue storie! Verità al 100'/.? beh,sei la mia autrice preferita! davvero,hai delle idee meravigliose e,quando leggo le tue storie,mi prendono così tanto che i miei genitori sono costretti a staccarmi la spina del computer per farmi staccare da internet,altrimenti starei tutta la giornata a leggere!
La prima Drarry di EFP in assoluto è stata una tua ed è stata "Eldorado". Ho amato quella storia e la amo tutt'ora! Ogni tanto,quando leggo altre storie,dico "Non potrebbe affatto competere con una storia di Ernil!" oppure ogni tanto (anzi,spesso),mi perdo nell'immaginazione di alcune scene delle tue storie. Ad esempio,sempre in "Eldorado",penso spesso a quando Harry,Draco,Neville e Blaise vanno via dal castello sui Draghi,quando Draco ed Harry volano insieme...Beh,è stato stupendo.
Oppure (ancora più spesso xD),mi metto a pensare alle tue scene Raiting Rosso,davvero xD sono descritte benissimo e non sono per nulla troppo volgari,come si potrebbe dire di altre storie :) c'è molta dolcezza,ma non esagerata,giusto quella che serve. per non parlare delle risate che mi sono fatta alle battute dei protagonisti xD sai cogliermi letteralmente di sorpresa,quindi ti ripeto: sei la mia autrice preferita! La mia storia preferita tua è stata in assoluto Eldorado,mentre l'altra mia storia preferita è stata Hidden in The Drak,di Stateira. Però la tua,beh,mi ha emozionata tantissimo. Beh,diciamo che ho davvero scritto un poema,non trovi? ._. xD Beh,dopo tutto questo sproloquio ti dico il succo della storia: adoro le tue storie (soprattutto le Drarry :P xD) e spero che tu ne scriva tante altre! Davvero! :D Ora vado,perchè se continuo a parlare ci metterò mezz'ora e quella a venire avada kedavrizzata sarò io e non tu u.u xD bene,ciao e,mi raccomando,continua a scrivere,amo le tue storie! :D :D :D

18/10/11, ore 01:31

mio dio...mai avrei pensato di sentirmi così a leggere una fancfiction! mai te lo giuro! muovo sconsolatamente la testa, pensando a quanto è miserabile il mondo, ed anche se lo faccio per una storia invetata, lo sto facendo in realtà per tutte le storie d'amore reali , per quelle storie d'amore che farebbero sentire shakespeare un poveraccio...e sono disperata perchè è stato qualcosa di catartico, è stato shockante considerare che la mente, la nostra mente, probabilmente detiene davvero il potere di sopravviverci, di considerare la morte come il dettaglio che dovrebbe essere...il primo pensiero che ho avuto alla fine di tutto è stato: ma che diavolo di testa ha una persona per scrivere una cosa così??che oltre ad essere spaventosamente complessa è anche spaventosamente ben scritta e perfettamnete centrata nei personaggi talmente tanto che non mi importava più di tanto delle lemon...(e così ghiacciarono i deserti). Non so se il tuo intento fosse creare un inno all 'amore e lancirae una maledizione al destino infame, ma mi sento come se avessi rivisto i segreti di Brokeback mountain...con un finale come Giada (io) comanda però! con un finale che dice "vaffanculo a tutti, io amo quindo sono!"

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]