Nella notte che è nuda
di Cecile Balandier

26/08/17, ore 18:21

Cara Cecile,
Ma si, dai... Commentiamo anche questa bella poesia. Non ricordo nemmeno più quante volte l' ho letta.
Si, tu hai ragione, di solito nulla in questa vita è troppo brutto o troppo bello e veramente basta una
piccola cosa a richiamare un animo alla realtà quando le sue emozioni sono uscite un po' troppo dalle
righe, facendogli credere ciò che non è. Però, alle volte, a quell' animo può capitare veramente di essersi
imbattuto in qualcosa di troppo immenso per lui, nel bene o nel male. In quei casi quella radice o quell'
impalpabile tessuto accarezzato dal vento, per motivi ancora non del tutto conosciuti, gli sono ancora
più cari di sempre. Nei casi più estremi tutto, anche la più piccola "cosa", acquista un valore differente.
Un affettuoso saluto

25/08/17, ore 16:47

Grazie per questa poesia che mi tocca nel profondo! Nei momenti in cui il buio ti invade l'animo e la mente, è difficile vedere delle luci all'orizzonte, senti che il dolore ti stritola e ti soffoca, ti senti fagocitata da quel male di vivere che ti turba e nemmeno la forza di volontà, alle volte, per quanto grande sia, può tirarti fuori dal turbine di pensieri tristi che la mente partorisce. Spero, vivamente, che ci sia per tutti quella radice sotto le scarpe, capace di riportarci alla vita, anche nei momenti più tetri.
Grazie, come sempre, per le emozioni che sai regalare.

23/08/17, ore 20:39

C ' è tristezza e malinconia, ma é tanto bella e colpisce al cuore per l eleganza e la raffinatezza.Ciao e complimenti

23/08/17, ore 15:44

Hallo my dear lady, your poem describes a night in the darkness..black upon black, a blind eye, and suddenly the Hope
The last gift of the goodnees.
The coluour shines on US..
Naked night.
You write with the heart we know it. Good job as usual
You remember me Emily Dickinson, the most finest poetry writer of America.
A bow Jane Queen Empress

22/08/17, ore 03:48

Questa poesia, racchiude in se le turbolenze e la speranza proprie del cuore. Causa situazioni o persone, ci si ritrova nel buio seduti in un angolo senza la forza di volare e combattere. Ma basta anche un soffio di vento e cambia la prospettiva, si riaccende la speranza. Si vedono i colori oltre il nero,la luce che squarcia il buio. Ci si ritrova nudi come la notte ma leggeri come piume. Bravissima Cecile 😘
(Recensione modificata il 22/08/2017 - 03:49 am)
(Recensione modificata il 22/08/2017 - 03:51 am)