I pesci non parlano, ma le sirene cantano
di Tota22

20/10/17, ore 00:41

Ciao! Ti premetto che non appena ho letto il titolo ho deciso di leggere questo tuo capitolo proprio con la canzone dei Green Day, tra l'altro una delle mie preferite del gruppo! Il capitolo segue molto la linea del prologo, quindi mantiene il carattere accattivante e misterioso delle prime righe di questa storia e questa cosa mi fa molto piacere. Si legge benissimo, è molto fluido e scorrevole. La sensazione che ho avuto quando Alice è entrata in acqua e dopo pochi passi sprofondava per l'acqua alta non puoi capire... mi è sembrato di essere lì. Poi la cosa del mistero finale è stata geniale, mi sta prendendo moltissimo la tua storia. Continua così che non sbagli!
Ciao :)

Piuma

P.S: Canzoni belle di quegli anni possono essere "Don't look back in anger" (Oasis 1995), "Save tonight" (Eagle-Eye Cherry 1997), "Hedonism" (Skunk Anansie 1997), "I don't want to miss a thing" (Aerosmith 1988), "Iris" (Goo Goo Dolls 1998)

20/10/17, ore 00:13

Questo prologo è veramente ben fatto. Oltre che scrivere benissimo, mi è arrivata molto l'intensità della situazione nonostante sia solo all'inizio. L'ambientazione sia nel tempo che nello spazio mi sembra per ora azzecccatissima per questo tipo di storia. Poi vabbè, adoro gli Smiths, i walkman e tutto ciò che appartiene agli anni 90 per cui non potrò fare a meno di continuare a leggere :)
Continua a scrivere, hai un grande talento!
Un Abbraccio,

Piuma.

06/10/17, ore 01:19

Hola~ <3

Bentornata e grazie per aver aggiornato con questo nuovo, splendido capitolo.
Ci ho messo un po' a recensire, spero non ti sia scoraggiata nel frattempo ^^'
Mi è piaciuto parecchio anche questo capitolo, di nuovo sei riuscita a farmi immaginare il paesaggio e il calore del sole in modo davvero vivido, bravissima!
Ho adorato il fatto che tu abia scritto le frasi della signora in dialetto, è stato fantastico, giuro che l'ho adorato. Ho dovuto fermarmi un attimo a leggere per ringraziare il tuo colpo di genio, è stato davvero magistrale.
I nuovi personaggi introdotti si sono già fatti amare, non vedo l'ora di rivedere Federico e la signora Antonietta. Per inciso, bella la scelta del nome Selvaggia, come ti è venuto in mente?

La grammatica è perfetta anche stavolta, l'unica cosa che ho notato è che ripeti spesso "Alice" all'inizio di molte frasi, si sente un po' la ripetizione ^^'

Sembra per altro che sano cominciati i misteri, chi ha preso il walkman e le scarpe di questa signorinella? Immagino sia troppo sperare di scoprirlo nel prossimo capitolo, ma magari ci lascerai qualche indizio?

grazie ancora per il nuovo capitolo e in bocca al lupo per il prossimo!
Bye <3

14/09/17, ore 00:15

Hey, complimenti per aver scritto un prologo così accattivante e interessante; la considero una delle parti più difficili da scrivere di una storia, ma tu sei riuscita a fare un lavoro splendido, i miei complimenti.
La presentazione mi aveva incuriosito, complice il luogo in cui intendi ambientarlo (adoro i paeselli dispersi e sotto la randa del sole estivo), ma hai definitivamente catturato la mia attenzione quando ho letto: L'anno in cui hai scelto di ambientarlo (ah, maledetto il mio debole per le storie che guardano un po' al passato) e quando hai scritto che la ragazza aveva deciso di diventare muta. Direi che hai messo in campo degli ottimi elementi per una storia.
Mi é piaciuto anche il rapporto tra le due sorelle, per ora é molto verosimile.
Ottima anche la grammatica e l'uso del linguaggio, non ho notato errori.

Spero di leggere a breve il primo capitolo (con calma, so che per le storie ben fatte serve tempo. Prenditi tutto quello che ti serve); intanto in bocca al lupo per la stesura,
Bye!
Eilanor