Scrittore alle prime armi.
di s_smile

23/08/17, ore 20:50

Ci sei riuscita ci sei riuscita! Mentre leggevo la storia credevo che ci fosse qualcosa di autobiografico, anche considerando le premesse che avevi fatto, quando poi ho visto che tra il personaggio è l' autore c'era una certa differenza sia di genere sia di età sono rimasto abbastanza sorpreso. Sei riuscita a rendere la prospettiva in prima persona di un personaggio molto diverso da te (a meno che no ci siano punti in comune con la storia personale, questo non posso dirlo) in modo molto credibile, con una narrazione molto scorrevole e divertente. Il problema è che credo ci siano delle inesattezze storiche e scientifiche. L' elettroshock esiste da ben prima degli anni 70, e veniva e viene usato più che altro per depressione e schizofrenia da quel che ricordo dai miei studi, inoltre proprio nel 73 si è
smesso di considerare l' omosessualità come un disturbo mentale, e più in generale in quegli anni c'erano forti contestazioni contro la psichiatria. Purtroppo questo toglie un po' di credibilità al racconto, ma resta il fatto che hai talento, scrivi bene e continuerò a seguirti😊