The dragon, son of ice
di Evali

03/11/17, ore 14:49

Devo essere sincera?
Devo essere sincera.
Avevo letto ieri stesso che avevi aggiornato. Ho aperto il capitolo e... e ho visto il "completa" nelle informazioni della storia.
Non ho avuto il coraggio di leggerlo, va bene? Non volevo credere che fosse davvero finito tutto.
Suppongo che mi sentirò così una volta finita la serie originale, ma non divaghiamo.
Oggi ho preso il coraggio a due mani ed ho iniziato a leggere.
E sto piangendo. Tanto.

Era ovvio che fosse il corno di Joramun... ormai doveva essere per forza quello. Ho adorato i flashback ambientati subito dopo il suono del corno. Mi hanno uccisa, l'uno dopo l'altro. Sapevano sì d'addio, ma non erano soltanto le ultime di quella persona che Walter aveva visto morire o che gli mancava. Per le Mutande di Merlino, si capiva, dannazione! Si capiva che non sarebbe finita bene per Walter! Lo sentivo! Non era solo Walter che stava dicendo addio a qualcuno, ma ero io! Eravamo noi lettori che stavamo salutando il nostro piccolo cucciolo di drago! E fa male. Tanto male.

Tyrion... non ci credo. Non riesco a crederci. LUI NON LO MERITAVA.
MERITAVA DI ESSERE FELICE, CAPPERI.
DI AMARE.
Non... non di morire così. Non lo meritava lui così come non lo meritava Viserion e così come non lo meritava Sansa.
SANSA, PORCO GODRIC GRIFONDORO!
Sansa meritava che il mondo si inchinasse ai suoi piedi e basta. Doveva vivere! Doveva vivere per dimostrare a quei fottuti Bolton che poteva essere felice! Che doveva essere felice!
DANNAZIONE.

E ovviamente non faceva già male così... no, buttiamoci dentro Hodor, Tormund ed Edd. Giustamente.
IO NON HO ANCORA SUPERATO LA MORTE DI HODOR NELLA SERIE E TU MI FAI QUESTO?!
DAVVERO?
E Tormund... Merlino, okay che c'è Jaime e tutto il resto, ma TORMUND DOVEVA SPOSARE LA DONNA GROSSA E FARE TANTI FIGLI ORRENDI CHE AVREBBERO CONQUISTATO IL MONDO!
Non... non...
No.
No e basta.

BRAN, VA A QUEL PAESE.
No sul serio.
Proprio diretto.
MA I FATTI TUOI NO?
Mi sono sentita malissimo per lui, okay? Voleva solo fare del bene e risparmiare milioni di vite e lo so, lo capisco, ma non riesco a capacitarmene. Gli voglio così bene, ma non riesco a non odiarlo. Mi sento una così brutta persona...

Margaery.
DOVEVA CRESCERE EVELINE CON WALTER, CAPPERO.
Dovevano essere felici! Dovevano essere ciò che nessuno era mai stato l'uno per l'altra! Dovevano amarsi! Dovevano sfornare una cucciolata di Draghi di Rose!
Non è giusto.
Margaery meritava un futuro così.
Meritava Walter. Anche Walter meritava lei. Entrambi meritavano una famiglia.
E adesso?
E adesso è sola. Cresce una figlia da sola, cercando di essere forte ed andando avanti, non potendo però allontanarsi e dimenticare il suo Drago.
Vivrà per sempre nella malinconia e nella tristezza.
Dio, povera piccola.

E così arriviamo all'epilogo...
Eveline.
Eveline è il mio tesoro. Sarà comparsa per neanche due paragrafi, ma la adoro. Quella bambina avrà la capacità di mettere sottosopra tutto, un po' come suo padre.
E la adoro per questo. La adoro tantissimo.

E... le ship.
Okay, Brienne e Jaime li accetto. Sono carini e stanno troppo bene insieme.
Jon e Daenerys... DIO MIO. LI HO SHIPPATI TROPPO, OKAY? Okay.
Faccio parte di quellq ristretta coppia di persone che li shippa anche nello show, quindi... sono una bimba contenta.
Le altre le adoro. Sono la perfetta conseguenza di ciò che è accaduto nella storia, quindi...
Niente, mi piacciono.

Ho trovato poetica la fine del Trono di Spade. Ci sta. O meglio, ci sta in questa storia. Se succedesse nella serie o nei libri prenderei a pugni qualcuno.
Ti immagini che trollata sarebbe?!

Lo hai capito, vero?
Non ci riesco.
Ho parlato di tutto e di più ma... ma non di Walter.
Non del Viandante.
Non del mio cucciolo di drago.
Ed è perché... mi ci sono affezionata talmente tanto che parlare di ciò che gli è successo fa male.
Ho accennato qualcosa all'inizio, sul fatto che era come se gli stessimo dicendo addio... ed è così. Tutta la battaglia finale è un addio. Un'addio all'umanità di Walter, per l'esattezza. Non so quante volte lo avrai scritto, ma Walter non provava dolore. Non ci riusciva, un po' per l'adrenalina un po' per l'abitudine. Devo ammettere che per gran parte del tempo ho pensato che sarebbe morto: uccideva il Re della Notte e ci restava secco. Puf. Basta. Sarebbe stato straziante anche così.
Sai quando ho capito che sarebbe sopravvissuto? Quando ho capito che sarebbe stato sofferente? Quando, parlando con Jon ha detto: "Allora il mostro sono solo io".
Le ho pensate tutte, persino che sarebbe diventato nuovo Re della Notte, ma questo...
Questo fa male.

Me lo hai reso una leggenda. Vivo, ma non abbastanza da poter stare con i vivi, e morto, ma non abbastanza da stare sottoterra.
Cosciente di chi ama o chi dovrebbe amare e troppo freddo per provare un sentimento autentico.
Non lo hai distrutto o gli hai dato la possibilità di andare avanti.
Lo hai resto storia.
Ed è la cosa migliore che si potrebbe fare ad un personaggio come Walter.

Devo dirtelo, te lo meriti.
Sei una delle mie scrittrici preferite di questo sito. E non incominciare a sminuirti o potrei lanciarti una padella.
Sul serio, sei troppi brava.
Bravissima.

Non hai idea di quanto ti adori e di quanto adori quest'idea degli spin-off...
La mia top three personale è:

-Episodi sulla vita di Walter e gli altri Stark da bambini
-Episodi sulla vita futura di Eveline
-Rhaegar e Lyanna.

Ed eccoci qui...
Non è un addio, lo so, ma è come se fosse tale. Mi mancherai. Mi mancherà vedere gli aggiornamenti di questa storia e mi mancherà recensirla.
E, ripeto, mi mancherai anche te, con le tue risposte divertenti e tutto il resto.
Spero di avere tue notizie al più presto e spero che di mancarti, anche se un pochino.
Baci.

03/11/17, ore 11:21

Ho osservato in silenzio questa piccola opera da quando è praticamente nata ; leggevo capitolo per capitolo aspettando gli aggiornamenti con tanta ansia e voglia di leggere sempre più. Quindi sono qui per farti tanti complimenti , a te a alla tua piccola mente malvagia che mi ha tenuta attaccata allo schermo per questi mesi . Premetto che seguo la serie di Game of Thrones come nessun'altra serie , sclerando e soffrendo potentemente per l'uscita di ogni singolo episodio o stagione , quindi diciamo che i pretesti per apprezzare questa fanfiction c'erano già di principio , ma il punto è proprio questo ; non ho mai amato le fanfic così alla follia e in genere non sono nemmeno una tipa che legge chissà quanto se non fumetti , manga o quant'altro . Dunque son contenta che tu ci sia riuscita , mi hai portata in un mondo tutto nuovo e mi hai dato , all'uscita di ogni capitolo , tante gioie e tante lacrime che ho versato per tanti personaggi ( Beccah nel cuore .)

Se può farti piacere o se può servirti come piccolo parere volevo anche dirti che le parti che ho davvero molto amato sono per lo più tutti i flashback che hai inserito , in particolare nell'ultimo capitolo alquanto struggente , ma soprattutto le parti riflessive . Ho notato che a differenza di tanta altra gente riesci benissimo a trattare la psicologia dei personaggi e a rendere concreto ogni loro piccolo lato del carattere ; mi spiego : Walter è un tipico protagonista di cui solitamente non mi affeziono così tanto , ma per lui è stato diverso , vederlo crescere ad ogni capitolo e ad ogni serie di eventi che si scatenavano su di lui mi ha davvero colpita . In particolare ho amato la parte riferita ad Approdo del Re , anche perchè la couple Walter-Cersei è stata fantastica . Che a proposito di Cersei , ho amato come l'hai resa , soprattutto nella parte del sogno , così vulnerabile nonostante anche nella serie si dimostri sempre forte e pronta a tutto ; me la sono davvero immaginata così in un eventuale momento di difficoltà , dopo tutto quello che ha passato con Walt .

Devo farti i complimenti in particolare per altri due personaggi che , mentre leggevo i loro dialoghi , riuscivo vividamente a contraddistinguerli e ad immaginare che fossero proprio loro a parlare ; ovvero Tyrion e Varys . Fammelo dire , sei stata fantastica a rendere i loro modi e le loro piccole sfumature , cosa a dir poco non facile . Per giunta Varys in molte , troppe , scene mi ha letteralmente fatto saltare i polmoni dal ridere ; ah ecco , anche il saper farmi sorridere e scompisciare dal ridere in una fanfic con tematiche per lo più dure e ispirata ad una serie tv come GOT .

Mi sono davvero piaciuti anche i cambiamenti che hai apportato alla storia , dalle morti , alle profezie sino ad arrivare alle coppie . Ho fangirlato tantissimo quando Margy è arrivata a Winterfell e l'ho amata tantissimo insieme a Walt , non a caso uno dei miei capitoli preferiti in assoluto è "La regina di Rose" , con tutte le vicende a Fondo delle pulci , il bordello con la storia di Rebeccah che mi ha uccisa letteralmente ; la fine che ha fatto Baelish , la morte di Cersei e soprattutto il finale dell'opera . Qui credo che tu ti sia superata , cioè avevo un po' paura al come avresti potuto far finire tutto , davvero , non perchè non credessi in te , perchè ormai avevi preso il mio cuoricino con questa fanfic e con Walt , ma pensavo e ripensavo al "E ora ??" . Eppure non mi hai affatto deluso e l'ultimo capitolo entra di prepotenza al primo posto tra i miei capitoli preferiti , soprattutto per la parte dell'incontro faccia a faccia con il Night King e alla fine di tutto quando Walt vede le due sue piccole ladies che sono andate a cercarlo *lacrimuccia potente* .
Che a proposito di lacrimuccia potente , dovrei farti un elenco puntato per tutte le sofferenze che mi hai dato , per i personaggi e per tanti eventi che mi hanno uccisa *il bordello non dimentica * . In particolare nell'ultimo capitolo ha versato più e più volte tante lacrime ad ogni flashback e ad ogni morte , in particolare a quella di Sansa e ai flashback di Hodor e di Tyrion *pugnalata*. Ma di certo non posso dimenticare il capitolo sulle Nozze Rosse , qui mi sono davvero saliti i flashack del Vietnam e una mitragliata di feels potenti . Per non parlare della morte di Ned e del come si era lasciato con Walt (avevo troppo riso quando gli ha sferrato il pugno pls) .

Quindi in conclusione volevo farti davvero tanti tanti tanti complimenti , ne meriteresti davvero molti di più e da molta più gente per questa piccola ma grande operetta . Spero che continuerai a scrivere e che questo sia solo un piccolo inizio , perchè son sicura che la gente abbia apprezzato la lettura di questa serie , hai una scrittura sublime e che ti prende davvero tanto , vorresti sempre leggere di più e ogni parte , anche la più densa e descrittiva non è mai un peso o una noia , anzi . Perciò non fermarti qui , hai tante potenzialità che non possono essere buttate così all'aria (o Arya quel che più preferisci ahaha ) .
Mi raccomando eh , voglio vederti in qualche copertina in libreria la prossima volta oh :3

Un abbraccio forte forte di incoraggiamento e di buona fortuna per il prossimo lavoretto che scriverai!

P S Ti lascio la mia TOP THREE , anche se so già che qualsiasi cosa scriverai , se lo sentirai da dentro sarà comunque , in ogni caso , perfetta :*
1 - Il passato di Rebeccah * PIANGO *
2 - Episodi sulla vita futura di Eveline (vorrei constatare che abbia le stesse potenzialità da manzo del padre ( ͡° ͜ʖ ͡°) un Walter al femminile insomma )
3 - Rhaegar e Lyanna (storia che ho tanto nel cuoricino e che mi piacerebbe sentire dato che la serie non mi ha dato gioie *notmyrhaegar* )

Baci e aspetto il tuo spin-off , mi raccomando :3

Cetix

MA PORCA PALETTA NERA.
CIOÈ, IO MANCO UNA SETTIMANA E SUCCEDE IL MONDO?
MA DAVVERO?!

... okay, andiamo con ordine, altrimenti esplodo.
Missandei mi sta simpatica, canonicamente parlando, qui la volevo su uno spiedino mentre Drogon la arrostiva.
Anche se però devo dire che la fine che ha fatto non era neanche tanto male... adoro gli istinti omicidi di Daenerys.
Una sola cosa per cui però dovrò ringraziare Missandei è Rhaegal.
Che. Cosa. Tenera.
Dici che su internet lo trovo un uovo di drago?

Ah.
Quindi Tyrion...
Ah.
LO SAPEVO, MISERIACCIA.
L'HO SPERATO, MANNAGGIA A MERLINO.
Se c'è qualcuno -oltre Walter e Dany- che si merita di essere un Targaryen è Tyrion.
Che poi, diciamocelo, tutto il suo interesse per i draghi lo fa salire il dubbio, dopo un poco.
Mi dispiace solo che sia nato da uno stupro, non è esattamente la cosa più carina, dolce e romantica sulla faccia della terra.
Anche se Ramsay Snow potrebbe disapprovare, ma quello stronzo deve starsi zitto e basta.
Tornando a noi...
Eh niente, il Drago ha Tre Teste.
E, davvero, non ho mai amato questa citazione di Rhaegar così tanto.

A proposito dell'Ultimo Drago...
Walter deve mangiare più leggero, la sera: certi sogni fanno proprio male.
Cioè, sono peggio dei film che mi faccio io su tutte le congetture fra una puntata e l'altra di qualche serie tv.
Mamma mia.
Comunque, l'incontro tra figlio e genitori è stato molto emozionante. Anche se Walt non sopporta più di tanto il padre biologico, sa di assomigliare a lui, andandone fiero.
Ma diciamoci la verità, chi non andrebbe fiero di essere figlio di tale figaggine?
La cosa che ho trovato più divertente però è stato il fatto che Walt, ventenne, stesse parlando con sua madre, sedicenne.
Niente, è la cosa più bella di questo capitolo.

O forse no?

In ogni caso... Cersei, come vanno le vacanze all'Inferno? Gira voce che sia piuttosto caldo...
No okay, mi mancavano le minacce belle alla Lannister Maniera: è stato come fare un tuffo nel passato.
E Boom, Il Re dei Ghiacciol-della Notte. Questo essere deve farsi i fatti suoi e non toccare il mio piccolo cucciolo di drago.
Non. Ci. Deve. Provare.

Howland Reed è il Lord Comandante Mormont sotto mentite spoglie. È così e basta.
Sai, per una decina di minuti ho sperato che la spada fosse Blackfyre, la spada storica dei Targaryen che poi era passata a Damon Blackfyre.
Sai, qualcosa tipo la spada di un condottiero.
Devo ammettere che sono molto curiosa di saperne di più su quest'arma.
Molto.

MA DICO IO, RAGAZZI. Capisco i bisogni che avete di sfogare gli ormoni, ma DAVVERO?
CEH, STO SCLERANDO MALE.
UN MINI WALTER.
O UNA MINI Maergary.
WAAA CHE COSA DOLCE E TENERA.

Ed ovviamente era troppo bello per essere vero.
Scommetto un cervo che è il Corno di Joramun e che la Barriera ci abbia appena fatto ciao ciao con la manina. Peccato che non possa assistervi...
Dunque.
Adesso iniziano i veri casini, quelli casinosi.
Oh yeah.

E comunque, mi dispiace se non ho potuto recensire in questi giorni... ma sono ancora qua.
Io sono ovunque, ricordatelo

18/10/17, ore 20:26

*balla la danza della vittoria*
*lancia rose e modellini di draghi a caso*
*urla "WALTARGAERY" saltellando in giro*

È VIVA.
MIO DIO, È DAVVERO VIVA.
Io... buh, ti amo.
Ho pensato sul serio che non fosse lei, che fosse qualcuno con un pessimo gusto dell'umorismo ma... no, Margaery in carne ed ossa.
Non l'ho mai amata come un questo momento, proprio mai.

Una parte che ho adorato, è come perdono il controllo l'uno fra le braccia dell'altro. Due persone come loro, sempre controllate e sempre impeccabili... bum, si sciolgono quando sono insieme.
Santo cielo, quanto sono ship?!
Per un secondo, mi sono sentita molto Jon. Se Oberyn li avesse interrotti lo avrei ucciso.

Però, la vipera sarebbe orgogliosa di loro, sapendo cosa hanno fatto...
*sguardo malizioso*
Devo dire che stavo iniziando a vomitare arcobaleni, in senso buono. Sono così romantici e dannatamente smielati che... niente, non li riesco ad odiare. Di solito io e le coppie così non andiamo d'accordo, ma conoscendo il passato di entrambi non posso fare a meno di amarli.
Piccole roselline dragheggianti (?).

Quiiiindi.
Walter e il suo seguito (tipo mezzo fandom) sono dai Reed.
La cosa che sia Daenerys che Sansa abbiano seguito Walter anzichè restare con Jon mi ha rallegrata, in u certo senso. Certo, mi pare brutto per il nostro lupo bianco preferito, ma mi fa capire quanto entrambe si siano affezionate al Drago, quasi come se si sentissero al sicuro con lui, no?

Va be', Kristen gelosa di Margaery è una chicca troppo carina.
Tipo la parte dei combattimenti e Sansa che prende a bastonate Walter.
Capperi, ho perso un polmone, da quelle parti. Cioè, immagina una Sansa che davanti al Re della Notte si fa prendere dal panico e inizia a prenderlo a bastonate a caso.
Vincerebbe tutto.

Una cosa che probabilmente non c'entra un cappero con la trama di per sè, ma che mi sento in dovere di sottolineare: hai presente quando hai presentato gli "allenatori"?
Ecco.
Walter Targaryen.
E mi hai persa lì.
Volevo solo che tu lo sapessi.

ARYA AMORE MIO.
La adoro.
Proprio la adoro.
Già l'ho detto che la adoro?
No davvero, ha battuto Walter!
Cioè, è l'unico personaggio in 23 capitoli che ci è riuscito, per non parlare del fatto che è l'unico personaggio che non odierò mai per questo.
Stima assoluta per questa ragazza.

Eh certo, troppo bello perchè fosse vero, no?
"L'urlo di un drago".
Ancora devo riprendermi da quandoè successo nella serie, se mi ammazzi Viseryon pure qui non mi riprendo più.
Dico, ma è difficile capire che i draghi sono una specie rara?
Non toccate i miei cuccioli, altrimenti vi faccio saltare. In aria.
Tipo Tempio di Baelor.
Quindi, signor Re della Notte, si dia all'ippica, ma non mi tocchi i draghi.
Brutto ghiacciolo troppo cresciuto.

14/10/17, ore 16:20

Wow, avevi detto sabato o domenica, se non ricordo male, ma ieri era venerdì...
Come vorrei avere la tua capacità di arrivare in anticipo!
Non hai idea di quanto ti adori per questo. Davvero.

Walter è tornato a casa.
Ero sul punto di piangere, soprattutto quando NightFlame gli è andato incontro. Ero lì, con gli occhi a cuoricino, che fangirlavo. Questa cosa che lo abbia aspettato, dopo tutto questo tempo, è bellissima. I metalupi sono davvero speciali, paragonabili quasi ai draghi.

Si sono ritrovati anche gli Stark. Finalmente sono di nuovo insieme, anche se ci sono dei vuoti che è difficile ignorare.
Tipo Rickon.
Miseriaccia, non perdonerò mai nè te, nè Martin e nè i produttori per Rickon.
Piccolo granchietto.
Se prima stavo per piangere, quando Walter è andato nelle cripte ho rifornito l' Oceano Pacifico.
Cavoli, credo sia la prima volta che abbiamo visto Walter così a pezzi. Non è stato solo Rickon, ma anche tutto il resto. È semplicemente crollato.
Il mio piccolo cucciolo di drago.

E poi c'è Bran.
Nella serie tv volevo prenderlo a pugni un giorno sì e l'altro pure.
Grazie Walter per avergli urlato contro la verità. Nel mondo ci vorrebbero molte più perdone come te, caro.
Cioè, è successo un pandemonio e lui: "Sei il legittimo erede al trono".
Io boh.
Capisco Hodor e i sensi di colpa, ma ci sono altri modi per fare ammenda, di certo fingere di essere una statua senza emozioni non è il migliore.
Spero davvero che riesca a salvarsi.

Mi sono resa conto di una cosa.
Tutti, e dico TUTTI, i personaggi sopravvissuti di GoT si sono riuniti a Grande Inverno, o nei vari castelli lì intorno.
TUTTI.
Cioè, sto amando tutto ciò. Conosciamo ognuno di loro e lo adoriamo per qualcosa e adesso sono lì, tutti insieme, a combattere contro gli Estranei.
È... wow.
Mi sento realizzata.

Avevo anche pensato che sarebbe stato bello se ci fosse stata anche Maergaery, ma...
Poi ho letto la fine.
Ti giuro, se scopro che è tutto vero e che non è nessuno che vuole ingannare Walter, vengo a cercarti con torce e forconi.
Se mi hai fatto davvero soffrire per una bugia, ti scateno contro Drogon.

Con amore, ovviamente.
A presto;)

11/10/17, ore 21:23

MAMMA MIA.
SCLERO.
Ti giuro, non mi aspettavo l'arrivo di Dany adesso. Pensavo che sarebbero passati altri capitoli, invece...
Niente, mi hai colta di sorpresa.

Ma andiamo con ordine...
PETYR BAELISH.
HA.
PRENDI QUESTA!
Geniale l'idea di farlo pugnalare dai suoi dependenti, davvero ammirevole. E ho adorato quella parte del "Il Nord non dimentica". Davvero, è stata bellissima, soprattutto quando hai aggiunto lo specchietto con Arya. Ho immaginato che dicevano la stessa frase contemporaneamente.
Eh niente, figata.

Adesso sclero come si deve.
WAAA DANYYY
DROGOOON
DRACARYS!
ADORO.
No ok, ho adorato la reazione di Daenerys quando Walter si è presentato. Condividono il sangue, quei due. Non un sangue normale, bensì il sangue di drago.
Targaryen.
Mi piace pensare che lei lo abbia riconosciuto subito anche grazie a questo.
Però... il mio povero cuore ha fatto crack quando Dany voleva paragonarlo a Rhaegar. Piccola cucciola... meritava di conoscere la sua vera famiglia, così come Walter. Credo che da adesso la Madre dei Draghi avrà bisogno di Walter, anche solo come alleato: è l'ultima persona vivente della sua famiglia, non penso lo lascerà andare facilmente. Una cosa che ha avvalorato la mia tesi, è stata tutta la parte finale, quando parlano in terrazza e l'arrivo di Drogon.
Vedi, anche il drago lo adora!
E comunque, quando Walter ha parlato del motivo per cui lotta, sono morta. Giuro.
Era tutto un "aw" e un "Amore!"
Quanto è tenero il Piccolo Cucciolo di Drago?

Con Daenerys... arriva mezzo mondo. Dannazione, donna, quanti amici hai?!
Partiamo da Theon...
Piccolino mio.
È uno di quei personaggi che meritava di meglio, tipo essere asfaltato da Walter. Dopotutto non lo ha mai trattato come ha fatto Ramsay Bolton.
A proposito, è ancora vivo?
Se sì, lo voglio vedere arrostito da un drago.
O almeno, fatto a brandelli da Nightflame. O entrambe le cose.
Giusto per fargli ricordare chi si è messo contro.

E POI C'È LEI.
L'UNICA.
LA SOLA.
LA BASTARDAGGINE FATTA PERSONA. (dopo Water)
OLENNA TYRELL.
L' ho amata. Sarebbe stata imparentata con Walter se Cersei fosse saltata in aria al posto del Tempio di Baelor ed entrambi se sono consci, infatti lei lo prende sotto la sua ala.
Eh niente, adoro.

Ho riso sola per la conclusione, comunque.

Tralasciando ciò...
Scusa il ritardo, ma ho notato solo oggi l'aggiornamento. Puoi perdonare la tua lettrice più accanita?
*sguardo da cucciolo*
Spero di sì.
La prossima volta cercherò di essere puntuale, promesso.
Bacii

07/10/17, ore 00:54

Buonasera!
Scusa per l'orario, ma sono una tipa abbastanza notturna e poi avevo letto il capitolo giusto poco fa e mi sono detta: "Non mi importa, devo assolutamente recensirlo, non riesco a trattenermi fino a domani!"
Quindi... eccomi qui!

Inizio col botto.
Non letteralmente, ma quasi. Io, personalmente, il botto l'ho sentito. Era come lo scoppio di un fuoco d'artificio, a cui se ne sono aggiunti altri man mano che continuavo a leggere.
Cersei è morta.
FINALMENTE.
In questa fanfiction l'ho odiata. Ma proprio tanto. Le ho augurato il peggio in assoluto... okay, forse sono una cattiva persona.
Ops.
Comunque, una cosa che però ci tengo a dire è quanto Cersei fosse un bel personaggio.
Era pazza. Era perfetta, per essere pazza. Era, ti giuro, caratterizzata troppo bene. Dal suo punto di vista era nel giusto, ciò che faceva aveva senso ed era corretto, è questa contrapposizione tra cosa è davvero giusto e come la presentava lei era... wow.
Brava.
Davvero.
Ti sto facendo i complimenti per avermi fatto odiare un personaggio. Ed è così strano che... boh. In ogni caso, sei stata davvero brava.

E BOOM WALTER.
Adesso lui sa.
E lui non vuole governare.
Quando ha accennato a ciò non ero molto sorpresa, devo dire che me l'aspettavo. È molto nel suo carattere, credere che non sarebbe un'ottimo re e voler semplicemente tornare al Nord ed è anche una di quelle cose che Jon Snow nel canon farebbe.
Secondo me, sia Walter che Jon del canon (e con "canon" intendo "libro", preferisco quel Jon lì) sarebbero ottimi re solo per questo. Sono umili. Sono giusti. Sono coraggiosi. Sarebbero perfetti.

Cosa che appunto Walter ci dimostra con le sue idee geniali. Lui governa ma non governa. Sta semplicemente facendo del proprio meglio aspettando che zia Daenerys arrivi per poi andare a combattere al Nord. E questo "perder tempo" gli riesce talmente naturale che anche Varys e Oberyn gli danno piena fiducia. Eh niente, perfetto: questi servizi al popolo, il ballo in maschera...

GIUSTO, IL BALLO.
Allora...
Beh, Dana piccola pasticcina, la adoro.
Che poi, francamente parlando, chiunque riconoscerebbe Walter solo anche se travestito. Chi altri avrebbe tanto charme come lui?

Solo suo padre, checchè Oberyn dica. Anche se però con lui concordo sul fatto che Walt è Walt. È la fusione perfetta del ghiaccio e del fuoco, del Nord e del Sud, dei Lupi e dei Draghi. Credo sia anche per questo che ha delle caratteristiche che sono solo sue, che lo contraddistinguono e lo rendono speciale.

Ma torniamo al ballo...
Kirsten.
Giuro, appena è arrivata ero tipo: "Chi sei tu? Giù le mani dal mio cucciolo di drago!", ma appena è stato nominato Howland Reed ho avuto l'illuminazione.
Quella Kristen.
Che è stata anche friendzonata, poverina. Relegata a primo grande amore del ragazzo più asdfghjkl dei Sette Regni... poverina.
Ma ehi, io mi accontenterei pure dell'amicizia di uno così.
Cioè, sarebbe una figata comunque.

In ogni caso, Kristen mi sta simpatica e la trovo un'ottima compagnia per Walter. Sono amici da talmente tanto tempo che sono davvero unitissimi.
Niente, credo che a Walter serva un'amica così, anche giusto per punzecchiarla a caso. Sono teneri, anche in quei momenti.
E no, non li shippo.
Li broshippo.

E adesso...
*rullo di tamburi tattico*
... PETIR BAELISH!
Ecco, credo che siamo arrivati tutti alla conclusione che muore, no? Walter ha tutte le ragioni per farlo fuori e ha anche la possibilità di incolpare altra gente al posto suo: credo sia la cosa più ovvia.
Ma dato che di ovvio in questo mondo non esiste niente, non si può mai sapere.
In ogni caso, sono curiosa.

Adesso mi siedo qui, sulla mia poltrona immaginaria ad aspettare il tuo capitolo, mangiucchiando patatine e innamorandomi di Walter fittizzi o di altra gente.
Suppongo si possa fare, dai, sembra anche divertente.
Nah, non è vero. Lo dico solo per far sparire l'ansia, ormai lo sai ;-)

30/09/17, ore 01:07

OH MIEI SCLERI.
PER LE MUTANDE DI MERLINO.
PER L'ANGELO.
PER IL SEDERE DI CHRIS EVANS.
PER GLI DEI, ANTICHI E NUOVI.
OH. MIO. DIO.

No, okay, sto soffocando le urla di sclero nel cuscino. Cioè. CIOÈ.
Probabilmente questo sarà il mio capitolo preferito, ma non tiriamo le somme troppo in fretta. Anzi, partiamo dall'inizio...

Alors... innanzitutto, il titolo del capitolo. Appena ho letto "Fuoco e sangue" mi è partito il "Oh Carciofi Viola". Ho aperto e boom, il mondo.

Jon e Sansa che discutono su Walter o sull'andare dai Bolton... beh, sono d'accordo con loro. SALVATEMI RICKON.
Walter ha più alleati ad Approdo del Re che l'attuale Regina, per farvi capire. E poi... adesso mi viene da ridere, poveri cuccioli, voi sì che non sapete niente.

Oh quanto ho adorato l'incubo di Cersei. Ma proprio è stata una goduria!
Beh, non proprio tutto... sai... fino a Maergaery, tipo.
MAERGAERY MERITAVA IL MONDO. MERITAVA UN WALTER CON IL SUO DRAGO BIANCO E CAVALCARE CON LUI VERSO L'INFINITO E OLTRE!
Stupida Lannister. Miseriaccia, devi soffrire malissimo e sembra che tu sia sulla buona strada eh.
Sognare mezza Westeros morta più Walt per colpa tua e della tua psicopatia dovrebbe essere un chiaro segnale di allarme. Soprattutto per Walter.
CIOÈ, INNAMORATA?
Ma siamo seri? Si è innamorata di Walter?
Cersei Mifacciomiofratelloperchéglialtrisonoveraplebe Lannister innamorata di Walter.
Walter, quello che la prendeva a pugni in pancia e la insultava male.
Quello lì.
Mio Dio, Sindrome di Stoccolma spostati.
Anche se, però, me lo sono quasi aspettato. Mi era venuto il dubbio che dietro a questa aveva qualche strana fissazione omicida verso il nostro asfaltatore ci fosse qualcosa di più, ma non lo avevo mai preso troppo in considerazione...
Mamma mia, Cersei sta proprio male.

Quando lo ha baciato ed ha parlato di governare il mondo insieme perchè sono destinati ad essere "cattivi" e tutto il resto mi ha ricordato molto Sebastian Morgestern, non so se hai letto la saga di Shadowhunters o il paragone è solo una mia immaginazione.
In ogni caso, è stato inquietantemente figo.

Eh ma è proprio stronza, dai! Far vedere morire davanti ai suoi occhi gente completamente innocente solo perché voleva torturarlo è da bastardi. Volevo prendenderla a pugni.

Ma alla luce dei fatti, non so se ringraziarla oppure buttarla giù da una rupe.
È stato grazie a lei è venuta fuori la verità, che si è scoperto che è davvero un Drago. È stato grazie alla sua piromania che adesso possiamo dare il via alla Danza del Drago e del Leone.
Leone abbrustolito, per intenderci.
Ma Cersei ha anche distrutto Walter. Ha visto morire della gente comune, ha visto morire tre persone, a testimonianza che quel giorno ne erano molte decine in più, tra cui la stessa Maergaery, patendo le stesse sofferenze, mentre lui era incolume. Il fuoco gli ha aperto gli occhi, gli ha fatto conoscere questi orrori.
E me lo ha distrutto.
Mu ha distrutto il mio cucciolo di Drago.
IL. MIO. CUCCIOLO. DI. DRAGO.
Dio, grazie Bran. Davvero, sono fiera di te, ti sarò eternamente grata.
Forze, ora che ci penso, posso buttare Cersei giu da una rupe mentre le chiedo scusa.
Avrebbe senso.

E quindi, adesso Walter ha fatto il coming out versione Gioco del Trono.
È un Targaryen.
E lo saprà mezzo continente nel giro di niente.
E adesso lo sanno.
Dio, lo sanno.
WALTER È UN TARGARYEN, E LORO LO SANNO.
WALTER È IL LEGITTIMO EREDE AL TRONO DI SPADE E LORO LO SANNO.
WALTER COMANDERÀ COME MINIMO UNA RIBELLIONE E LORO LO SANNO
DIO, INIZIA L'AZIONE!
STO FANGIRLANDO MALE.

Ma oberyn Martell che fa buone azioni ha fine capitolo da quel non-so-che che rende tutto perfetto. Un po' come
"Oh beh, ti ho perdonato per le colpe della tua famiglia quando ho scoperto che colui che ha venticato mia sorella è figlio di quello stronzo che l'ha tradita, ti tiro fuori di prigione così andiamo a fare bordello, ti va?"
E io non vedo l'ora che suddetto "Bordello" arrivi.
Mamma mia, vedo la tempesta arrivare da lontano.
Insieme all'ansia.

Ed è con Ansia che ti saluto, complimentandomi ancora una volta per questa storia.
Davvero, brava.

26/09/17, ore 18:54

E PER MELISANDRE...
HIP HIP HURRÀ
*saltella in giro per casa facendo una danza strana*

VAI MELISANDRE! GENIO! DICI LE COSE COME STANNO! METTI QUELLA MALEDETTA PULCE NELL'ORECCHIO DI WALTER! VAI COSÌ, ROSSA!
Cioè, tipo è stata l'unica a dire ciò che gli altri hanno solo supposto e... boh. Genio. Adoro.
Grazie Melisandre, davvero. Se aspettassimo che gli altri ci arrivino da soli, resteremmo qui per sempre.
SEEEEH

Buonasera, comunque.
*sorriso imbarazzato*
Mi faccio prendere la mano, ormai lo sai.

Ma... andiamo avanti.
Lyanna Monrmont.
Quanto adoro quella ragazzina. Quì è solo accennata ma la adoro comunque, giusto perchè tu lo sappia.

RICKON.
Non toccatemi quel cucciolo. Merita tanto cioccolato, quel bimbo.
Ridategli Cagnaccio. Ora.

Credo che se fossi stata nei panni di Walter avrei provato ad andare a salvare Rickon.
Sono un' incosciente, lo so.

NO MA ASPETTA.
Cersei vai a quel paese.
Dimmi che ho capito male. Dimmi che Maergaery non è morta, ti prego. Dimmi che sta bene, la mia regina di rose.
Deve stare bene.
Non può essere morta, ok? Walter e lei devono sposarsi ed essere felici e contenti. Non può essere morta, non ora che Walter sta tornando -seppur involontariamente- ad Approdo del Re.
È fuori discussione.

Per il rapimento di Walter... cavoletti di bruxelles. Che intenzioni ha Cersei? Non ha ancora deciso di morire male?
Anche se, però, vorrei vedere Walter asfaltarla di nuovo. Okay, ho trovato il lato positivo.
Speriamo bene!

Un bacione!

25/09/17, ore 00:48

Buonasera!
Chiedo venia per l'orario, ma ho preferito recensire adesso, piuttosto che rimandare e dimenticare, cosa che sarebbe sicuramente successa.
Ma... andiamo a noi, devo fangirlare e non riesco a trattenermi!

OH R'HLLOR GRAZIE!
MELISANDRE, AMORE MIO!
Eh niente, Walter è quel Principe. Non che non lo sapessimo, eh, ma fa un certo effetto sapere che quel piccolo cucciolo di drago asfaltatore sia davvero quel Principe. Piccolo mio, sembra essere passato un secolo da quando faceva le scappatelle con la protetta di Lord Reed o da quando ha tirato un pugno a Ned prendendo velatamente in giro Robert.
*si asciuga una lacrima*
Crescono così in fretta...

E booom, ecco ancora i geni Targaryen.
Il fuoco non uccide un Drago.
E Melisandre Muta.
Sono arrivata a tanto così dallo sperare che R'hllor facesse il miracolo, ma niente. L'unico a sapere è Varys che sta tramando cose oscure ad Approdo. E anche oggi:
Tu non sai niente, Walter Snow.
*piange per Ygritte interamente*

A proposito di Ygritte...
Jon.
Cioè, ringraziamo R'hllor per avere una passione per Walter ed ascoltare le sue richieste. Miseriaccia, menomale seriamente. Quel dio da strapazzo tutto fumo e niente arrosto non avrebbe dato una possibilità al mio cucciolo di lupo! NON SI TOCCA IL MIO CUCCIOLO DI LUPO!
Ehi, è a parimerito con Walter, ormai, che vuoi farci?
Per stavolta ti salvi in calcio d'angolo, R'hllor. Ringrazia Walter se non ti ho ancora lanciato un secchio d'acqua in testa.

AW I FRATELLI SULLA BARRIERA.
Davvero, avevo gli occhi troppo a cuoricino! Sono così teneroshi! Stanno realizzando il loro sogno, anche se non come avrebbero voluto. Si sono rincontrati, sono sulla Barriera e sono insieme. Sono gli stessi di prima, ma sono diversi allo stesso tempo. Si vogliono bene come se non fosse passato neanche un giorno, invece in quei mesi che hanno passato soli sono cresciuti. Tanto.
Per questo vederli parlare di ciò che si sono persi l'uno dell'altro con lo sfondo della Barriera mi ha sciolta. Quel muro, quel panorama, doveva essere il coronamento di un sogno. La fine di tutto. Invece adesso è un inizio, l'inizio dei casini, per intenderci.
E sarà una figata pazzesca.
Ah, tra parentesi, ho adorato quella cosa dei metamorfi, sappilo.

Cersei, stai diventando come Robert, per la miseria! Contieniti! Vuoi "fottere" Walter, ma se già da sobria non hai speranze, figurati da ubriaca! E, per specificare, il fatto che molta gente creda che tu lo abbia fatto non significa che lo farai mai, ovviamente. Walter ti staccherebbe la testa a morsi che Derek spostati.
-momento Teen Wolf-
Dio, proprio Beautiful, questo Approdo del Re!

Eh boh, Tywin Lannister è stato impalato anche qui. Grazie Tyrion per queste immense gioie, guarda. Proprio tuo padre non lo sopporto!
Adesso è morto... e Cersei sclera, se è come penso.
Ma se sclera al livello di far saltare in aria il Tempio di Baelor con Maergaery dentro ti giuro che entro nella storia e la faccio a pezzi per poi dare i resti i pasto a Rhaegal, solo perchè Drogon è troppo scontato. E Walter approverebbe.
A parte gli scherzi, Walter farebbe davvero casini se dovesse succedere, e credo che tutto l'autocontrollo che ha dimostrato se ne andrebbe bellamente a quel paese, se Cersei facesse qualsiasi cosa a Maergaery.
E chiamami sadica, ma voglio vedere Walter usare Cersei come sacco da boxe.
Sarebbe una grande soddisfazione.

Adesso però devo andare, si sta davvero facendo tardi.. perdonami se questa recensione non ha senso, ho pure un po' di sonno...
Buonanotte e baci!

20/09/17, ore 23:06

MA TU MI VUOI MALE.
Mi sono persa la pubblicazione di un capitolo ed è successo il mondo!

CIOÈ, REBECCAH.
NON DOVEVA SUCCEDERLE NIENTE, DANNAZIONE! LA MIA BECCAH! MERITAVA UNICORNI E IL MONDO INTERO AI SUOI PIEDI, QUELLA RAGAZZA!
CAVOLI AZZURRI, CI CREDO CHE WALTER HA SCLERATO!
E cavolo, menomale che c'è Oberyn Martell o la stanza sarebbe diventata un puntaspilli...
E AVREBBE FATTO BENE,
MANNAGGIA A BAELISH!

No okay, mi sono sfogata.
Tornando a noi...
Walter e le sue geniali idee.
Devo dire che me lo aspettavo, o forse che lo volevo: volevo vedere Walter fare il fondoschiena di qualcuno a stelle e strisce, ma a questo ci arrivo dopo.
Oberyn Martell che dice a Walter che ha sempre odiato Rhaegar per ciò che ha fatto mentre cerca di aiutarlo è esilarante. Ti giuro, ho riso malissimo, tipo quando ho scoperto le voci sull'amante di Cersei. Oppure quando Dana gli ha detto qualcosa tipo "Ricordati che sei di umili origini".
HAHAHAH CREDETECI.
*occhiolino tattico a Varys*

A proposito di ciò...
Maergaery, piccola rosa mia. Niente, sono sempre più ship, questi due. Li adoro troppo insieme, sono troppo dolci: sono davvero loro stessi, come mai prima d'ora. Si completano e si capiscono e provano un sentimento che potrebbe evolversi e anche tanto. Spero sia così, meritano di essere felici.

Eh niente, il combattimento.
Santo Cielo, non hai idea di quanto abbia fangirlato. Ho adorato tutto, dalla prima all'ultima riga. La parte che ho preferito, però, è stata quando si è tolto l'armatura. È stato tipo un "BOOM BITCH" epico, diciamoci la verità. Ha ucciso praticamente giocando la Montagna.
La Montagna.
Non c'era riuscito completamente neanche il principe Oberyn...
Davvero, ho amato ciò.
Il Nord ha vinto.
E il Nord non dimentica.

Adesso che ho fatto il mio momento citazione, andiamo avanti...
Walter mi ha messo inquietudine. Ma tanta. Durante il combattimento non me ne ero accorta, ci ho fatto caso solo alla fine: lo ha combattuto a sangue freddo. Senza pensarci.
È arrivato ad ucciderlo come la cosa non gli toccasse. Gli ha conficcato una spada nel ventre e gli ha pure trapassato il cranio da parte a parte con una lancia.
E si è asciugato la lama della spada coperta di sangue addosso.
Ti giuro che mi sono venuti i brividi. È stato così inquietante e strano che... wow. Davvero, brava.
Sono stata tutto il tempo a pensare: "Ecco, il Drago si è svegliato", perché quello di prima, gli scatti omicidi verso Cersei, non erano il drago che si svegliava. Questo, è il vero Drago. Questo è il Targaryen che si sveglia.
La furia di quel combattimento, le prese in giro verso la Montagna... era un fottuto Drago a combattere. Un drago astuto, ribelle e veloce come un lupo, ma pur sempre un drago.
Eh niente, è la cosa più bella che abbia mai realizzato. Bravissima. Ancora.

Al "Per la Confraternita" io ero già sul piede di guerra.
MA UN FERRO DI CAVALLO PORTAFORTUNA AGLI STARK NO? UN QUADRIFOGLIO? UN CORNO? UN CESTO DI SALE VERSATO IN TESTA AD OGNUNO DI LORO?
CEH SONO LA SFIGA PURA!
Stava andando tutto bene e... Boom, Jon morto. Come se non bastasse, ovviamente, Walter sente il dolore.
E qui sorgono due domande...
1- Cosa unisce di così intenso Walter e Jon per far si che l'uno senta l'altro morire?
2 - Jon resusciterà?

Sulla seconda sono scettica, per quanto mi dispiace. Amo Jon, canonicamente parlando, ma qui non è l'erede del Ghiaccio e del Fuoco. Non so neanche se c'è Melisandre alla Barriera...
È tutta una questione di ansia adesso.

Perdonami per il ritardo, sono stata molto assente da EFP in questi giorni, ho avuto una mole esagerata di compiti e poco tempo per svolgerli... davvero, mi dispiace.
Potrebbe accadere anche in futuro, ti avverto, ma non disperare: tornerò, cara. Un giorno o l'altro sarò qui a recensire, prima o poi.
Non ti libererai di me tanto facilmente.
Baci!!
White
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 11:07 pm)

16/09/17, ore 13:41

E VARYS TIRA...
ED È GOOAAL!
*fa una danza strana con i pon-pon*
E IL RAGNO TESSITORE COPISCE ANCORAH!

*colpi di tosse*
Okay, okay, mi sono calmata.
Varys è un genio. Quanto ci ha messo? Tipo una settimana? Si vede che è uno che osserva... bravo Varys, tesoro. Ora credo davvero che vuoi proteggere Walter. Sei un servo dei Targaryen, dopotutto, no?
E Baelish ci va molto vicino... speriamo che si perda per strada. Quella marionetta non ci metterebbe molto a rivelarlo a Cersei, in particolare dopo che lei gli ha salvato la pelle, e sono certa che lei scatenerebbe il pandemonio.
Eccola, la vedi quella cosa avvicinarsi? Ti presento l'Ansia!

Eh boh, Walter che insegna a rubare ai bimbi di Fondo delle Pulci è quanto di più tenero e divertente che abbia mai visto. E vederlo in imbarazzo davanti a Maegaery è qualcosa di unico: sono scoppiata a ridere malissimo, mentre mi guardavano male.
Ops.
Comunque, mi sta partendo la ship. Ma giusto un pochino. Ed è una cosa che non avevo affatto previsto, anzi. Sono tenerosi, okay? Si completano a vicenda: lei è abbastanza astuta e intelligente per colpire Walter, e lui è misterioso e altrettanto intelligente per colpire lei. Basta, ship.
E li shippa anche Varys, giusto per dire.

Comuunque...
No okay, non toccatemi Beccah. Quella cucciolotta tenerosa. Non toccatela, mai più.
Comprendo gli istinti omicidi di Walter, guarda. Avrei preso a pugni Ditocorto come mai nella vita, proprio malissimo. E la daga... beh, diciamo che l'avrei usata per fargli capire come si sentono le sue ragazze.
Sono una tipa molto vendicativa quando si tratta dei miei cuccioli, okay?

Comunque, mi aspettavo che Walter lo avrebbe smarscherato, alla fine bisognava solo osservare e collegare i vari puntini...
E, nonostante le parole di Cersei, non credo che Walter ci creda più di tanto.
Ehi, è tipo un mezzo genio, davvero credete che se la sia bevuta?
Aspetto il momento in cui lo farà a pezzettini. Oppure lo farà diventare uno spiedino arrostito.
W I TARGARYEN!

14/09/17, ore 19:35

"La tua lettrice preferita"? Fai sul serio? No okay, non devo assolutamente arrossire, posso farcela...

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. È stato piuttosto tranquillo, in effetti, ma l'ho adorato. Ho amato lo stralcio di vita quotidiana di Fondo delle Pulci e Walter che si rende conto di quanta miseria ci sia lì. Credo che, se dipendesse da lui, farebbe di tutto per finire quella storia, stessa cosa che da quel che ho capito avrebbe fatto suo padre, sia quello biologico che quello adottivo. Si sente quasi la malinconia che prova nel vedere tali condizioni di miseria, e si vede anche quanto sia una brava persona, un ragazzo d'oro, parlando con l'anziano, prendendo la bimba in braccio per farle vedere Maegaery... quanto è tenero il nostro cucciolo di drago?
Per non parlare poi di Rebeccah, di quanto sia impacciato con lei. Li avevo gli occhi a quoricino. Basta, è la tenerezza fatta persona, quel ragazzo.
Anche se chi lo vede uccidere gente a caso con la sua bravura nella spada potrebbe negare il tutto, ma okay.

Varys... io continuo a tifare per lui. Sappiamo che ce la farà, il nostro Ragno, a scoprire le origini del legittimo erede del Trono di Spade. Forza, Varys, siamo tutti con te!

Hai ragione, Cersei mi mette ansia. Il fatto che non sappia cosa vuole esattamente da Walter, la rende pericolosa. Perché, ad un certo punto, se lei ha uno scopo riesci a scoprirlo ed agire di conseguenza, ma se scopo non ne ha? Cosa potrebbe fare in futuro?
Ecco, ansia.
Sempre ansia, con questa storia, talmente tanta che sembra quella che provo per l'uscita del nuovo libro, se mai avverrà.
Menomale che tu aggiorni in fretta... te l'ho detto che ti adoro per ciò? No?
Ora lo sai.
White!

13/09/17, ore 22:16

Buonasera!

Eh niente, appena visto l'aggiornamento e letto il titolo del capitolo ho urleggiato e mi sono catapultata qui a leggere.
Ed ho fatto bene, grazie al cielo.

Sai che Tyrion e Walter mi piacciono molto come amici? Un po' come Tyrion e Jon... hanno un rapporto abbastanza simile, sembrano capirsi, infondo, anche se qui è tutta una situazione di scaltrezza e c'entra meno l'essere un bastardo, come succede nella/nei serie/libri. In ogni caso, mi piacciono, conquisteranno il mondo, quei due.

Ma andiamo avanti...
Varys sa. O se non sa ci metterà poco a scoprirlo. È un tipo abbastanza intelligente, anche se non lo dimostra. Se ha conosciuto dal vivo sia Ashara Dayne e i Rhaegar Targaryen non credo ci voglia molto ad arrivare alla conclusione che la prima non c'entra niente e che Walter è la copia macchiata dei colori Stark del secondo.
E quando lo scoprirà, ci saranno casini.
... chissà perché ho sempre immaginato Varys come uno del Team Targaryen, non stento ad immaginare che proteggerebbe il ragazzo.
O almeno, lo spero.

Boom, fuga dalle prigioni.
Effettivamente, non credevo che ci sarebbe stato ancora a lungo: Un drago non è uno schiavo, no?
(Momento citazione. Perdonami)
Quando ho capito che idea aveva Varys, soprattutto quando è comparso Ditocorto, sono scoppiata a ridere.
In un bordello?
Davvero?
Sei un genio, basta.
Immagino un tipo sulla quarantina provarci con Walter e lui tipo "Ew, toccami ancora e ti inforchetto una mano".
I. Miei. Polmoni.

E adesso... Cersei.
C'entra sempre lei, porca paletta. Che vuole fare al nostro cucciolo di drago? Non che effettivamente ci riesca a fare qualcosa lei, a parte tenerlo in prigione/bordello, stiamo pur sempre parlando di Walter.
Walter che, per inciso, ha dimostrato di saper asfaltare Cersei sotto cumuli di cemento.
Ho amato le frecciatine sul figlio e il momento in cui le ha sputato in faccia.
Ah, dolce karma...

Sono in ansia di sapere cosa accadrà! Aspetterò con pazienza e una buona dose di film mentali. Quelli non fanno mai male.
Baci!!

Buongiorno!
Ed ecco i casini!

Boom, l'arresto di Walter.
Volevo abbracciare Varys, per la prima volta in assoluto. È grazie a lui se è ancora vivo, menomale dai. Anche se è stato per non incrinare i rapporti con gli Stark e tutto il resto (anche se si sono un tantino dustrutti quando hanno tagliato la testa a Ned, ma andate convinti).

Mamma mia, quanto mi è dispiaciuto per Cat. Cioè, nei libri/serie tv non la sopportavo più di tanto, per come si è comportata con Jon, e anche perché non l'ho sopportata a pelle fin dall'inizio, ma qui è diverso. Mi è sembrata diversa, non so se mi spiego. Era più dolce, forse... non lo so, ma mi è dispiaciuto troppo. Che odio per i Frey... li aggiungo sulla lista nera di questa fanfiction.

Non so se odiare Cersei o no.
Io ci credo nelle sue migliori intenzioni, e credo anche che abbia fatto bene a dire tutto a Walter. Walter che... capperi, non ci riesco. Lui distrutto è qualcosa di sbagliato. Qualcosa che fa accaponare la pelle e montare la rabbia, come sarebbe vedere Daenerys o Jon in questo stato. Vedere un drago soffrire come un umano è straziante. Davvero. Non lo sopporto.

E... il matrimonio di Joffrey.
Ho notato come è cambiata Cersei, qui. Non sembra importarle molto della reggenza, e anche come si è comportata con Jamie. È come se fossero entrambi gelosi, ma non credo lo siano davvero. Insomma, credo che stiano cercando qualche cosa per dividersi, forse inconsciamente. Non so, non credo che la loro relazione possa continuare ad essere quella di prima.
E Joffrey muore. E come sempre adoro questo momento. Posso depennare una persona dalla lista nera, dai.

Comunque, questa cosa dei soprannomi inventati da me mi piace. Potrei emozionarmi
*si asciuga una lacrimuccia invisibile*

Ah, il mio cucciolo di drago asfaltatore... aspetto il momento in cui rimetterà tutti al proprio posto. Sarà epico, sicuramente.
A rileggerci presto!