TULIPA
di Dihanabi

23/08/17, ore 17:34

Ti chiedo scusa già da ora se questa recensione ti sembrerà sconclusionata e senza senso, ma non ne scrivo una da secoli ed è la prima che ne lascio una nel fandom dei BTS essendo io una novellina.
Allora, questa one shot è semplicemente fantastica. Mentre la leggevo la scorsa notte sentivo i brividi lungo la schiena, giuro. Hai descritto tutto così accuratamente da farmi immedesimare e trascinare anche me in quel mondo pieno fiori, profumi e pensieri mai detti.
Ho amato come hai raccontato di Suga, perché in realtà non hai parlato di lui, ma di Min Yoongi. Attraverso le tue parole, che sono diventate terribilmente sue, sono riuscita a sentirmi vicino al vero Yoongi, un semplice ragazzo di 24 anni, e non a Suga dei BTS. Yoongi e i suoi sogni. Yoongi e la sua depressione. Yoongi che voleva mollare, per rendere felice i suoi e perché sembrava impossibile farcela, ma che in realtà non si è mai arreso. Yoongi e il suo vizio di girare sempre con carta e penna, un po’ come me, per appuntare tutto quello che gli veniva in mente. Poi ce lo vedo Yoongi a ragionare sulla felicità, sul quanto sia difficile parlare di un’emozione così bella, mentre gli viene così semplice parlare delle cose brutte accadute nella sua vita.
In poche righe sei riuscita a rendere tutto questo e anche tanto altro, ma nonostante abbia letto la storia più volte continuo a dimenticare le cose che voglio dirti.
Poi non parliamo di Hoseok. Ho amato, letteralmente, come lo hai presentato. È così che lo immagino. Un ragazzo solare, pronto ad aiutare gli altri, che si perde nei suoi pensieri e resta affascinato dalle piccole cose che lo circondano, provando felicità anche per quello che chiunque definirebbe sciocchezze. E ho apprezzato la definizione di felicità che gli hai fatto raccontare a Yoongi, la approvo in pieno. Se tutti pensassero come Hobi saremmo più felici.
E ho adorato il rapporto tra i due, il loro essere sulla stessa lunghezza d’onda nonostante i caratteri completamente diversi e il non poter fare a meno l’uno dell’altro. Hobi che cerca di far entrare Yoongi nel suo mondo, di fargli osservare le cose sotto un altro punto di vista e che cerca di renderlo felice è meraviglioso. E meraviglioso è anche Yoongi che capisce al volo Hobi, che si preoccupa per lui e che lo ascolta quando c’è qualcosa che non va e che quando Hobi gli parla della felicità inizia a riflettere, sforzandosi di capire. E alla fine capisce, si perde nei piccoli dettagli e nel profumo dei fiori che Hoseok tanto ama e riesce a terminare la canzone, in cui finalmente parla della felicità e di chi lo ha portato a questa, dicendo ti amo senza parlare, chi deve capire capirà lo stesso.
E ok, dopo questa recensione lunga e senza senso ti lascio in pace. Solo, questa storia è stupenda e tu sei bravissima, davvero. Tanti, tanti complimenti.
A presto, Miky.
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 05:35 pm)