Hangin'
di Erule

26/09/22, ore 23:44

Arrivo in ritardo per gli scleri post-Defenders, ma! Meglio tardi che mai, giusto?
Ciao! :)
Mi chiamo Mari e sono leggermente in fissa con Daredevil. Le interazioni tra Matt e Jessica sono la parte migliore di Defenders a mani bassissime, per me, e mi fa sempre piacere leggerne. Mi è piaciuto qui come hai preso Jessica e hai mostrato la sua (canonica 🥺) reazione negativa alla morte di Matt, i suoi rimpianti e la sua ricaduta. E mi è piaciuto il sottolineare che Jessica non fosse innamorata (avevano una bella chimica, ma si sono conosciuti quanto, tre giorni?) ma stesse iniziando a provare qualcosa per lo strano avvocato cieco precipitato così improvvisamente nella sua vita.
E poi Matt appare, perché è giusto così, per il mio cuore e per quello di Jessica 🥺
Il finale aperto mi è sembrato molto adatto alla storia. Il loro rapporto ora potrebbe andare in varie direzioni.
È un peccato che non li abbiamo più visti interagire nel canon, ma incrocio le dita per le serie in cui la Disney recupererà i personaggi!
Grazie per la storia, alla prossima :)
Mari

19/08/18, ore 12:02

Questa ship ha colpito anche me, devo ammetterlo, e trovare la tua storia mi ha fatto piacere.
Trovo che tu sia stata brava con i personaggi, specie Jessica: l'ho trovata molto IC e non è facile. Hai bilanciato bene il suo essee tosta con le debolezze che ha e i sentimenti che nonostante tutto prova ancora.
Anche i personaggi secondari sono scritti bene e mi è piaciuta in particolare la scena tra Jess e Karen, davvero bella.
Il finale "aperto" mi piace, ti sei lasciata la possibilità di continuare e scrivere qualcos'altro.
Davvero una bella storia, complimenti!

31/08/17, ore 13:01

Eccomi qui, pronta a recensire la tua storia e a sfogarmi dopo la fine di Defenders
È la prima storia che trovo che parla di quello che è successo nella stagione in cui tutti e quattro sono stati insieme, e visto che cercavo qualcosa di simile da un po' puoi immaginare la mia gioia.
Mi è piaciuto il modo in cui hai reso Jessica, lo trovo molto IC. Penso che tutti i difensori, dopo la "morte" di Matt, si siano sentiti in colpa per averlo lasciato indietro, però Jessica è quella rimasta più scottata, visto che, rispetto agli altri, ha avuto modo di conoscerlo meglio. Per questo trovo molto carina l'idea che si senta triste e disorientata per qualcosa che nemmeno lei riesce a comprendere appieno. Sulla possibile relazione Jessica/Matt non voglio sbilanciarmi — più che altro perché io avevo occhi solo per Elektra — ma non nego che i due abbiano una buona chimica, siano simili per certi versi e complementari per altri, il che gioca a loro favore.
E sempre parlando della tua storia, mi è piaciuto il modo in cui hai inserito gli altri personaggi, anche in poche righe, facendoli interagire tra loro: una cosa che rimpiango di Defenders è che — essendo state solo otto puntate — i personaggi non abbiano avuto il tempo di parlare tra loro, conoscersi e comprendersi, creare una vera e propria squadra.
Comunque sia, la tua Jessica mi è piaciuta. E i dialoghi con Foggy e con Karen — i pilastri portanti del lutto — sono stati interessanti, delicati e tristi.
Inutile dire che la parte finale è stata stupenda.
Spero di leggere altro su Defenders!
Alla prossima.
Always_Always