Oltre le convenzioni e le logiche
di paige95

06/12/17, ore 23:12

Io vorrei trovare una parola per descrivere questo finale, però dato che hai i miei stessi interessi dico solo
'La cicatrice non gli faceva più male da diciannove anni. Andava tutto bene'.
Presente la sensazione di quando leggi questa frase? Ecco. Uguale.
Che poi non capisco davvero perché metto dell'HP in questo fandom, e viceversa, non so ho qualche problema? Il fatto è che le tue storie sono così coinvolgenti che una volta finito di leggere i capitoli serve la pausa riflessiva, perché i sensi ti abbandonano per un po'. Devo fare bene mente locale quando metto insieme le parole per commentare i tuoi capolavori, e quando ho letto la parola 'fine', beh.. ho avuto la sensazione descritta sopra, perché ci sono state tante cose che mi sono venute in mente. Primo, non importa se tu hai modificato pezzi della trama originale come ad esempio l'identità di Trunks rivelata prima del tempo o la macchina del tempo costruita da sola nel presente senza l'aiuto degli appunti del futuro, perché se era un esperimento sappi che è riuscito una bomba, una meraviglia, ma ho tanto tanto amaro sulle labbra ora. Eppure quando ieri ho letto l'inizio della tua storia mi sono detta, 'sicuramente l'ha iniziata perché una sta finendo', e infatti avevo ragione, ma non mi aspettavo fosse proprio questa!
Un'altra cosa che mi è venuta in mente è stata come tu dici, la consapevolezza che in realtà Vegeta tornerà e resterà con la sua famiglia, ma ora mi chiedo, questo è il periodo in cui lui dovrebbe riuscire nella trasformazione, ci scriverai maj una OS sequel per raccontarci proprio questo? Non dico il ritorno a casa dal Cell-Game, perché come tempo fa ti dissi, questa FF è il perfetto sequel della mia storia su questa coppia che è in assoluto la mia preferita😍😍

A parte la premessa iniziale😂 volevo dirti qualcosa riguardo il capitolo in sé. Allora, come noi sappiamo, Dragonball tende a farci vedere i pg costantemente e perennemente giovani, Bulma qui dovrebbe avere più o meno trent'anni, ed invece nella serie ce la mostrano la solita ragazzina! Naturalmente è il suo carattere, solo che come dico sempre, serverebbero un casino di spin-off per capire vita e psicologia dei personaggi, per questo adoro leggere, e tu hai reso una Bulma molto molto matura senza alterarne la personalità, un po' come il lavoro eccellente che stai facendo con Goku! I complimenti sono veramente scontati, ed un punto, ma che dico, un milione casomai va alla tua creatività, non ho mai letto da nessuna parte di Bulma che spedisce volontariamente Vegeta indietro nel tempo e che gli dice 'vai, ti aspetto qui', è stato sorprendente ma anche meraviglioso! I suoi pensieri mi hanno fatto sorridere molto, ma ciò che mi è mancato è stato il fatto che lei non abbia sentito la sua voce un'ultima volta.. non vorrei spoilerare niente ma hai girato proprio il coltello nella piaga, più avanti capirai cosa voglio dire😢😢😭😭

Nonostante questo è stato davvero fantastico, un eccezionale esempio di come sarebbe andato quel lasso temporale in cui c'è stato il periodo di pace! Mi dispiace un casino che sia finita veramente, ciò che mi rincuora è il fatto che ne avrò ancora per molto da leggere e che non ti libererai mai di me! Grazie per le tante emozioni che hai suscitato in me con questo capolavoro, e ancora i miei più sinceri complimenti!😍😍😍😍

-La tua fan n1♡♡

03/12/17, ore 11:52

ciao,
Wow un capitolo davvero coinvolgente e carico di emozioni e speranze da parte di Bulma. Hai descritto davvero bene la tristezza che prova lei nel lasciarlo andare. Nonostante Vegeta non abbia detto nulla, hai fatto capire bene come anche a lui un po' dispiacesse andare via.
Mi dispiace un po' che questo sia l'ultimo capitolo mi mancheranno gli aggiornamenti di questa storia sulla mia coppia preferita, ma devo dire che come finale mi è piaciuto moltissimo.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e sposterò subito la storia nelle preferite e ricordate.
A presto, un abbraccio.

27/11/17, ore 14:47

Ed eccomi qui! Immagino ti stessi chiedendo dove caspita ero finita ed hai ragionissimo, perdonami, ma sappi che ho passato una settimana senza alcuna voglia di fare qualsiasi cosa che non fosse stare a letto e non vedere/sentire nessuno, ho anche perso ben due episodi di Super (si, non ho avuto voglia neanche di quelli😱) ma ora la curiosità delle tue storie e l'impazienza di terminare le mie mi hanjo spinta di nuovo qui, lieta di vedere tutti questi aggiornamenti che cercherò di leggere in
giornata 😍😍 iniziamo!

Beh.. un po' si ci sono rimasta male per il fatto che sia stato tutto un sogno, ma poi dopo qualche attimo di riflessione, mi sono detta 'è meglio così', probabilmente sarebbe stato un errore pronunciare tutte quelle meravigliose parole per altoparlante e specialmente a cuore aperto, dopotutto Vegeta ora sta male, è confuso è vittima dei suoi stessi cambiamenti e della sua volontà "autoinflitta", e non gli servirebbe una Bulma con l'umore a terra da consolare, ma una che lo consoli con il suo amore coniugato alla grinta che la rende la perfetta moglie che lui stesso dice di avere ed apprezzare, per cui, credo che dopo questo sogno la nostra scienziata prenderà molto più atto di se stessa, di ciò che prova e di quel che deve fare. Vegeta ora è una scatola vuota, lei invece è colma di qualcosa di intoccabile e miracoloso, che di sicuro riavvicinerà i due.

Partendo ora dall'inizio, mi viene da dire che boh, prendi tutti 30 agli esami? No perché se ti fai influenzare così bene dai tuoi studi sicuramente dovrai essere un must del campo, perché non si spiegherebbe come fai a trasmettere qualcosa di tanto vivo e sincero da una pagina di word, allegando tutto ciò a due personaggi fantasy come se fosse un normale libro o film, quando terminerai le storie più lunghe che hai dovresti proprio iniziare una FF di qualche genere classico se così si può dire😍
Amo il fatto che Bulma si interroghi sui sentimenti che prova, e come tutti gli esseri umani sensibili e offesi, arriva a chiedersi se magari non è lei il problema. Mi duole così tanto vederla in queste condizioni, questa gravidanza le sta dando molto più senso di quanto non ne abbia già, ma ancor di più mi ha fatto piacere che alla fine si sia resa conto che lei non ha sbagliato assolutamente niente con lui, e che il bambino che porta in grembo è una benedizione a cui di certo non mancherà nulla.
Questo credo che malgrado faccia parte del sonno lei lo sappia nella realtà in primis, a farle sognare persino i suoi stessi pensieri deve essere la coscienza che quando è sveglia, si ostina a non ascoltare. ADORO!😍😍😍

Questa storia confermo essere in assoluto la mia preferita di tutte quelle che stai scrivendo e che ho letto fin ora su questa coppia, per cui vorrei che il seguito arrivasse in fretta😍❤

19/11/17, ore 09:52

Ciao,
Che capitolo stupendo!!! 😍 Emozionante, triste e carico di desideri inespressi. Scritto davvero in maniera impeccabile! Davvero una bomba. Povera Bulma era solo un sogno... Mi sembrava
troppo belle per essere vero che Vegeta la raggiungesse. 😞
Aspetto con ansia il seguito!!!
Un abbraccio

12/11/17, ore 21:08

Ed eccomi ritornata dopo un botto di tempo.
Ma come sempre le tue storie mi piacciono da morire.
Spero tanto che continuerai al più presto!
ludovica❤️

08/11/17, ore 15:13

Ma Buongiorno mia fonte di ispirazione!

Si ammetto di aver fatto un clamoroso ritardo, dato che ho letto questo capitolo meraviglioso ieri sera, ma non ho avuto la possibilità di recensire quindi, mi rifarò subito!😍

Dunque, ho trovato questo capitolo come una specie di nuovo inizio, ecco, mi è piaciuto moltissimo il progresso interiore della nostra scienziata, ed il suo notevole modo di riconsiderare la situazione malgrado provi ancora molta collera per il suo amore, ma come sappiamo lei ormai da già di essere inevitabilmente legata a lui e quindi il destino (ed suo stramaledetto cuore innamorato) la porteranno sempre e solo a vedere il lato positivo di tutte le cose alla fine delle situazioni, come appunto è successo in questo tuo capolavoro!

Ti sei documentata benissimo sui telescopi, hai fatto molto bene perché ha giovato alla storia e ha ancora una volta dato modo di capire quanto tu ti impegni nelle cose che fai, e per questo io sono assolutamente convinta che le persone che ti seguono lo hanno notato perfettamente e fanno bene, io pubblicherei manifesti delle tue FF un po' ovunque per sponsorizzarti, dovrebbe passare tutto il fandom di qua!😍

Ora scendiamo nel particolare però! Ma che idee geniali che ti vengono? Ho trovato l'ammirazione di Bulma per se stessa davvero azzeccata, anche io mi lusingeherei a morte se sapessi che la me del futuro ha ideato una cosa tanto meravigliosa, e sopratutto è TROPPO da lei volersi spingere a provarci anche nel presente come infatti si vede anche in Super, quindi il fatto che tu non abbia visto gli episodi dimostra quanto tu sia entrata nella psicologia del personaggio, ti sei immedesimata perfettamente in lei seguendo il suo reale e canonico filo mentale e per questo ti faccio i miei complimenti!!

Vegeta è sempre più chiuso e credo che ci sia qualcosa sotto, non è davvero possibile che per come stai volgendo il loro sviluppo sentimentale, credo che il suo rintanarsi questa volta sia dato da un disturbo interiore che naturalmente lo fa agire in questo modo, quindi spero che prossimamente avranno un confronto a viso aperto, aspetto con ansia il loro riappacificamento come quando da piccola aspettavo che Heric e Rossana facessero pace definitivamente😂😂

Ciò che ha fatto Bulma è dolcissimo, l'ho trovata una cosa davvero fuori dal limite. Mi spiego, è fatta con assoluta lucidità mentale ma esprime qualcosa che va fuori dalla stabilita emotiva, è un gesto venuto dal profondo del suo cuore e si vede dal fatto che lei stessa si è commossa da sola, e sembra che lui abbia apprezzato tanto, sono così felice di questa cosa, però ti confesso che ho sperato nel bacio.. mi stai facendo avvolgere dal vortice del romanticismo, sei troppo contagiosa😂 Ma te lo meriti, mi fai sciogliere in tutto ciò che fai, come è possibile😍😍😍😍
La frase finale di Vegeta mi ha colpita come un colpo colpi d'arma da fuoco. Si è reso conto del mostro che era, e che Non vuole più tornare, e solo tu potevi rendere questa redenzione 'non-da-lui' pur restando nei suoi canoni caratteriali, stai migliorando sempre di più e non so quali altre parole utilizzare per rendere il concetto! Aspetto con ansia il seguito😍😍😍❤❤

26/10/17, ore 22:08

Non ho parole. Anzi ce le ho e pure tante ma il guaio è che non so come esprimerle.. ci provo, che dici ce la faccio?
Innanzitutto, finalmente ecco l'aggiornamento di questo fandom che aspettavo più di tutti, finalmente un po' di romance (dannata te che sei riuscita a influenzarmi😂), finalmente un dialogo costruttivo seppur implicito da parte di Vegeta!

Dunque, la prima parte ovvero l'incredulità di Bulma è giustamente comprensibile, anche se con tutte le motivazioni più che convincenti che potrebbero farla riflettere sul fatto che sia impossibile aver fatto un figlio prima di lei, proprio non le vuole ascoltare, ormai se l'è messo in testa e nessuno glielo toglie!😂 e ci sta dopotutto dai, concediamoglielo il beneficio del dubbio dopo quello che ha passato!

La seconda parte, quella in cui piange per la paura di sapere Trunks in pericolo o peggio, mi ha portato alla mente così tanti bellissimi ricordi.. me la sono immaginata col bebè in braccio che corre come una pazza a cercare il Mirai, che piagnucola mentre guarda se sta bene.. Bulma versione mamma è davvero dolcissima e tu le rendi tutta la giustizia di cui ha bisogno! Vegeta così rigido non lo posso vedere, tu dirai come è possibile se prima il tuo è così praticamente in ogni parte delle tue storie😂 ed hai ragione, e che mi sono talmente abituata al suo principio di scioltezza nella tua storia che rivederlo in questo modo mi distrugge.. quando Bulma piange e lui non accenna ad abbracciarla, nella lettura mi sono sentita come il tappeto volante di Aladdin, che lo spinge a baciare la principessa dato che lui non si dava una mossa, avrei voluto schiaffeggiarlo! Ma poi come al solito mi fai passare dall'odio al fluff in 3 righe, peggio di una bipolare sono quando si tratta dei tuoi lavori😂

Evidentemente i discorsi della scienziata hanno ancora parecchio effetto su di lui, e lo si vede a parte dai segni fisici come il battito accelerato, ma anche dell'incapacità di mettere insieme più di tre parole rispondendo in modo insensato e distante dell'argomento, e come sempre è tutto inutile perché lei ha la soluzione a tutte le cacchiate che Vegeta dice..non se la scrollerà mai di dosso😂 ma tanto non gli dispiace, è si sente dalla frase 'La prova è Trunks'. Come colpire meglio di così a segno qualcuno? Sei un genio, io non mi stancherò mai di ripetertelo.

La parte in cui si affacciano sul tetto a vedere le stelle.. Hai esattamente i miei stessi pensieri riguardo il rapporto del Principe con lo spazio, ed ho trovato più profondo del solito il monologo sui pensieri di Bulma che paragona Vegeta all'orizzonte e ai paesaggi sconfinati che tanto ama, così per appendersi a qualche spiegazione che giustifichi il suo inspiegabile folle amore per lui. L'ho trovato qualcosa di meraviglioso, hai tutti i miei complimenti dalla a alla z veramente, è fantastico questo tuo modo di esprimere i loro sentimenti! Amo infine il loto modo di comunicare senza parole, ed Amo il modo in cui tu riesci a creare questa sorta di filo telepatico che passa dalla mente di uno, alla nostra (lettori), a quella dell'altro, un circolo completo e infinito che ti fa desiderare che il capitolo non finisca mai!

Descriverai un altro capitolo dal punto di vista di Vegeta? Perché dopo questa.. andiamo 😍😍😍😍
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento per quanto distante esso possa essere!

-La TUA fan n1♡
(Recensione modificata il 26/10/2017 - 10:08 pm)

26/10/17, ore 21:27

Mi è piaciuto molto questo nuovo capitolo, è valsa la pena di attendere. 😉
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Buon lavoro!!!

14/10/17, ore 20:31

Ooookay, non so a che ora tu abbia pubblicato ma sento di essere in ritardo... SCUSA T_T
No Ma, lasciami spazio per commentare questo MERAVIGLIOSO capitolo.

Allora, Mirai Trunks è venuto quiiii?😍😍
Mi ha molto sorpreso il fatto che tu lo abbia inserito quando Bulma era già incinta davvero, proprio non me lo aspettavo, però a dirti la verità non ci sta tanto male tutto sommato, tanti tanti punti per te per i colpi di scena!😂🔝

I pensieri di Bulma sono sempre più spinosi e contorti, povera donna che cosa sta passando per colpa di questo scimmione e.e
Molto perspicace come sempre la nostra scienziata, non si smentisce mai, e a confermare questa mia ultima affermazione c'è il fatto che subito sia passata a conclusioni affrettate prima di studiarsi il filo logico della situazione, eppure ci era così vicina!
Mi spiego, quando ha detto di aver avuto la cosiddetta illuminazione, io pensavo che avesse collegato il fatto che venisse dal futuro con il bambino che LEI ha in grembo, quando ho realizzato ciò che in realtà ha pensato, mi sono cadute le braccia 😂 sono caduta dal letto!
Bulma Bulma Bulma, ma che cosa ti viene in mente, ma poi contando che ha 17 anni e lui ne ha 29, quando cacchio l'ha fatto a 12 anni?😂😂 Bulma isterica nelle tue mani è fantastica!

La scena finale mi ha fatto commuovere un po' sai? Cioè, è vero che Vegeta si mostra freddo e distaccato, ma si vede che ci tiene seriamente a non perderla, ho sentito un forte bisogno da parte sua di enfatizzare il fatto che non avesse una famiglia oltre loro, e Quando ha azzardato l'ipotesi che quel ragazzo fosse il loro bambino, mi sono sentita così felice!😍 speriamo che lei si convinca..

Ne e valsa la pena aspettare (come sempre d'altronde 😏) e io aspetto con un forte batticuore il prossimo capitolo, continua così che stai andando alla grande!!😍

07/10/17, ore 21:52

La amo da morire questa storia e sono contenta che tu l'abbia continuata.
Al prossimo capitolo, Ludovica!

04/10/17, ore 00:50

Posso piangere? 😭No veramente allora, se qualcuno di voi legge questa recensione sappiate che questa ragazza è una fonte di ispirazione in ogni senso per tutti noi autori, quindi non è un invito ma.. un educato obbligo🤔, recensitela!❤
Bene, ora che sono risorta😂 posso commentare punto per punto questo meraviglioso, fantastico, favoloso, splendido capitolo!

Dunque, il fatto che fai parlare Bulma Buona in prima persona mi piace un casino per due motivi: 1) Sembra di VIVERE con i suoi occhi la storia👀
2) Il fatto che ci dai modo di vedere le sue parti di se stessa litigare e rispondersi sulle domande che si pone😂, fa sentire Di essere parte del suo cervello e questo è davvero bellissimo perché trasmetti voglia di sapere saperne di più 😍🔝

Questa --> "Quel contatto mi provoca ustioni e solo una persona in tutto l’universo è in grado di provocarmi queste sensazioni solo con un semplice tocco" è una parte che adoro, rendi questi sentimenti talmente vivi e sono sempre più convinta che il modo in cui vediamo la loro relazione sia uguale, e questo mi affascina tanto!
Adoro la parte in cui dici che nonostante l'amore è cieco lei vede perfettamente tutti i difetti del suo. È bellissimo e non posso fare altro che dirti BRAVA!
Ciò che io amo di più in questo capitolo, è il fatto che lei si rivolge a lui dicendo sempre "noi" e mai "me" per indicare anche il bambino. 😍
Vegeta sta Bene, che sollievo😫
Che bello che conosca il nome di suo figlio, vuol dire che ha sentito Bulma parlare durante il suo come e che quindi si è ripreso per merito suo, Madonna che bello che cosa dolce ❤

Il modo di Bulma di rifiutarlo sperando che lui la blocchi, aspettando un suo gesto un cenno che le faccia capire che ancora la ama e che è pentito mentre invece, lui dice di essere tornato per farsi fare una semplice diagnosi è angosciante al limite ma è anche così.. zuccheroso dksnrjsnjdek, cerca pure di nascondere i sentimenti principino😅❤

Concludo col dire che questa storia nonostante sia davvero una specie di trasgressione, sembra un manga spin-off, e penso di aver espresso tutti i complimenti che ti meriti con questa affermazione! Hai creato qualcosa di parallelo che è una meraviglia, e ti stupisci che la gente ti segue? Sei una pazza😂
Essere citata nei tuoi ringraziamenti e un onore, sappi che ti incoraggerò sempre perché adoro il modo in cui scrivi e le storie che partorisci, sei bravissima, una degli autori più bravi e non ti libererà di me!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo😍

-La TUA fan n1♡
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 01:05 am)

02/10/17, ore 20:42

Amo questa storia e spero tu possa continuarla al più presto possibile.
Un bacio,
Ludovica!

27/09/17, ore 13:58

Ed eccomi quiii!! Finalmente un aggiornamento, Lo stavo aspettando con una curiosità veramente altissima ed ora posso commentare questo meraviglioso capitolo.
Questa parte mi ricorda molto l'inizio della loro storia, quando lui si sforza al punto da ridursi in fin di vita e lei è al suo capezzale a vegliare su di lui, E quindi mi scatena molte emozioni tra cui la nostalgia, in più i suoi pensieri sono molto profondi e toccanti, mi piace quando pensa che le sue maledizioni lo abbiamo colpito, è stata un'immagine molto molto forte che ho apprezzato tanto!
Il suo modo di confortarlo, è una cosa davvero meravigliosa, lei che gli parla del figlioletto, prova a baciarlo, a cullarlo con la voce sperando che possa svegliarsi, la sua rabbia e determinazione, il suo crollo emotivo, è tutto scritto egregiamente ed io ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo, sei davvero grandiosa! Bravissima 😍❤
Una malattia misteriosa? Molto interessante, chissà cosa cavolo gli è successo adesso😱😱
Aggiorna in fretta che voglio sapere😂😍❤

22/09/17, ore 19:08

Mi lasci sempre sul più bello! Ma è tutto reale o sta solo sognando? Mio dio che colpo di scena!!😱😍
Bulma che pensa a come dire a Goku della relazione con Vegeta credendo che il suo amico la prenda a male e tenerissima, adoro l'amicizia che c'è tra quei due e con poche parole tu l'hai racchiusa al punto giusto! Il fatto che preghi che Trunks non gli somigli anche se sa che che invece sarà la sua copia almeno in qualche tratto spezza il cuore, certo che presa dagli ormoni è una cosa fantastica la nostra scienziata... ripensamenti su Yamcha? Tesoro, davvero devi essere distrutta.. e Vegeta poi? Che cosa è successo? È un misto tra suspance e mistero e questo lato che sta prendendo la tua storia lo adoro, devi per forza aggiornare presto perché non reggo l'attesa, è stata un'entrata in scena inaspettata all'ennesima potenza io davvero non me lo aspettavo, bra-vis-si-ma!!!!😍😍
(La TUA fan numero 1😊❤)

21/09/17, ore 00:43

Ciao☺️
L'ho letta tutta d'un fiato mentre facevo colazione,adoro le storie che parlano di Vegebul nel periodo pre cyborg e Cell.
L'inizio mi e' piaciuto molto e mi piace il fatto che sia scritta dal punto di vista dei pensieri di Bulma.
Non vedo l'ora leggere il resto😁😁