gelosia
di k31r4

17/06/09, ore 05:31

Eh.. guarda.. capita tutti i giorni. Anche io ho molti amici conosciuti tramite internet, quasi tutti grazie a siti simili, siamo in pratica un gruppo di fan delle ff. Ed è proprio così che ho conosciuto lei, la persona di cui ti vorrei parlare. La chiamerò E. E è del '91 e anche se io sono più grande di lei devo dire che la trovo spesso molto più matura per la sua età, perfino di me. Il 25 maggio E ha compiuto 18 anni, un compleanno molto speciale, dunque. Una settimana prima della festa in suo onore, mi ha detto di aver parlato con una certa Letizia, sua amica ed ex compagna di scuola, che adora e che stima profondamente, cui ha donato tempo e attenzioni quando entrambe erano sole. Hanno parlato del più e del meno e di come si sarebbero divertite al compleanno di E. Il giorno dopo, E trova su facebook un messaggio in cui Letizia le spiega, in poche parole, che non ha più bisogno di lei e che ha trovato un altro gruppo (tra l'altro formato da due ragazzine idiote che loro stesse sfottevano dalla mattina alla sera) di Grandi Amiche e che quindi non pensava che sarebbe andata al compleanno di E. Morale della favola E si è vista scaricare tramite una messaggio di posta dalla sua migliore amica una settimana prima dela suo importantissimo 18esimo compleanno. Letizia è stata così menefreghista da non scriverle nemmeno un misero sms per farle gli auguri. Sai cosa mi ha detto giorni fa E? _Meglio perderle che trovarle._ E io condivido in pieno. Ora sto cercando di dissuaderla dall'alndarla a trovare a scuola e gonfiarla di botte, perchè E,a nceh se è da una parte molto matura, è anche una bambina capricciosa, incapace di trattenere la rabbia provocatagli da un tradimento. Riguardo a te, cerca di capire la tua amica, è probabile che si senta messa da parte, anche se tu sai che non è vero e che cerchi di dividerti in modo equo tra lei e gli altri tuoi amici. Parlale e se non vuole ascoltarti imponiti. Non lasciar cadere la vostra amicizia nel vuoto, sarebbe un peccato. Certo, se sei una che ragiona come E, abbastanza impulsiva riguardo le amicizie, ti dico lasciala perdere. Ce ne sono migliaia in giro pronte a prendere il suo posto, senza abbandonarti. Però se il legame che vi unisce è abbastanza forte e sai che anche lei ci sta rimanendo male, provaci. Ciao, Grace.