Misunderstanding
di Frulli_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/12/17, ore 00:03

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, la storia è davvero interessante come anche i personaggi, devo anche dire che scrivi veramente bene, complimenti !

26/11/17, ore 22:06

Che bello questo finale! Complimenti per questa storia. Mi è piaciuta molto e soprattutto sei riuscita a concludere questa originale in modo davvero buono.

26/11/17, ore 17:26

ADORO I LIETO FINE.
Sono super contenta di come hai gestito tutta la storia. Torno a ripetere che questo è assolutamente il tuo stile ed è la cosa che in assoluto ti riesce meglio!
E anche io, qui ed oggi, per l'ultima volta mi trovo a scrivere...

17/11/17, ore 23:11

Ecco...adesso mi dispiace per lui. Ha avuto una vita davvero difficile, e un po' mi dispiace per lui...
Cathleen ovviamente si merita di tornare ad essere felice. Sono sicura che nell'ultimo capitolo vi sarà un altro colpo di scena come questo.
Non mi aspettavo questa morte, e ci sono rimasta.
*Mi ritiro nelle mie stanze"

17/11/17, ore 17:35

Mr. Barrington ha fatto una brutta fine. Non me l'aspettavo ma non essendo il figlio preferito della casa ed essendo il primogenito è cresciuto all'ombra di Charles. Alla fine non ha portato a termine i suoi piani perché anche prendendosi tutto ciò che suo fratello amava, non avrebbe comunque potuto sostituirlo. Complimenti per questo colpo di scena.

13/11/17, ore 17:54

Beh mi sto piano piano riprendendo..anche se porto ancora il nero del lutto per il mio Capitano.
Sono super felice per Emma, speriamo questa volta le vada meglio.
Arthur è un tesoro infinito. È diventato proprio un signorino per bene 😍
Adam...no comment

12/11/17, ore 21:27

Questa fretta di Adam è sospetta e ha deciso di ottenere la fidanzata del fratello per avere tutto quello che Edward ha sempre avuto. Non gli interessa nulla di Cathleen e adesso sta minacciando la famiglia della ragazza. Per una volta, i Colborne hanno dimostrato un minimo di decoro e anche se non ammettono i matrimoni d'amore, troppo volgari, di certo una vendita così manifesta e umiliante è inammissibile.
Mi chiedo davvero perché Adam è così sicuro di averla vinta ma Cathleen ha accettato e se non troverà una soluzione dovrà sposare questo vigliacco. In tutto questo, almeno Emma ha una possibilità.

07/11/17, ore 17:38

COSAAA!
A parte tutto, Cathleen è stata fortunata perché ha avuto la fortuna di amare il suo fidanzato e non tutti hanno questa possibilità. Passando allo zio, è stato molto coraggioso ma è comprensibile anche il punto di vista del fratello che ha sposato per interesse sua moglie, una sua pari, e dunque può concepire l'amore solo come avventura extraconiugale. In ogni caso, Mr. Barrington è molto sospetto e mi domando come mai abbia rotto il fidanzamento.

07/11/17, ore 17:29

Davvero una bella storia, complimenti!!! Quando hai pensato di aggiornare di nuovo?

07/11/17, ore 00:52

Ho stoppato la lettura almeno 5 volte perché mi ha preso a male...
La recensione sarà corta corta, sono in lutto.
*Mi ritiro nelle mie stanze a piangere come se non ci fosse un domani*

30/10/17, ore 16:55

Lo so che i tempi erano quelli ma uno sganassone ai genitori di Emma era meritatissimo. Purtroppo la perdita di un figlio era qualcosa di molto frequente all'epoca. Arthur e Emma si sono riavvicinati molto e le cose possono solo migliorare ma ciò non assolve i genitori dei due ragazzi perché di fatto stanno solo rimediando alle loro colpe.
Passando a Cathleen, può permettersi di denigrare Mr. Barrington solo perché questi è impegnato perché altrimenti nulla l'avrebbe risparmiata dalla croce di un matrimonio combinato, per quello che possiamo vedere.

29/10/17, ore 20:41

Madonna mia che presa a male.
Non ci credo che deve partire proprio ora. Comunque questa cosa della lettera non pervenuta mi puzza e anche parecchio.
Sono molto contenta per Emma..certo che tu qui i baci ce li stai facendo sognare. Sento nelle orecchie già la tua voce che dice che siamo in altri tempi ed era diverso...ma io sono romantica e basta 😋
Speriamo che al Capitano non succeda niente di brutto. Deve tornare presto sano e salvo e secondo me il fratello complicherà un po' la situazione. Intanto penso sia stato lui a non far arrivare la lettera di dimissioni a chi di dovere...ma vedremo più avanti.
Ehi ma lo Zio Jack? Non ce lo lasciare indietro che ci piace (da un paio di giorni STRANAMENTE ancora di più!)

22/10/17, ore 17:40

Spero che Emma dia una strigliata a quella mezzana di sua madre e di suo padre. L'infelicità di questo matrimonio è tutta colpa loro che l'hanno venduta come un animale e lo stesso vale per suo marito. La cosa mortificante è che non hanno alcun rimorso per quanto è successo né si sentono minimamente in colpa per una situazione di cui sono responsabili e di cui non riconoscono per sé alcun torto. Se fossi Emma non vorrei rivederli mai più e li riceverei dalla porta della servitù se proprio vogliono venire. La perdita di un figlio è devastante anche se comune all'epoca ma fa comunque male vedere l'assoluto menefreghismo per questo dolore da parte della madre che non fa la minima autocritica su come ha gestito tutta la cosa. Non si sentono responsabili dell'infelicità della figlia, dando la colpa alla sua sensibilità e di fatto le mancano di rispetto. Spero che Arthur dia un calcione nel sedere ai suoceri. Se proprio vuole prendersela con qualcuno può farlo con lui.
Cath ha la fortuna di sposarsi con il Capitano per un semplice caso, nulla più.

22/10/17, ore 02:07

Eccomi presente.
Augustine : bella furbona. Ha adocchiato lo Zio Jack, però adesso sono troppo curiosa di scoprire quale sia la proposta che lui le ha fatto. Non credo sia quella di sposarlo, visto quello che ha detto alla nipote. Ma che poi, questo Zio Jack...quanti anni ha? E Augustine? Mi sono persa dei pezzi.
Il Capitano : grazie a Dio e a tutti i santi sta facendo qualcosa di sensato e logico. Si sta comportando come dovrebbe e sono molto fiera di lui. Speriamo vada tutto bene.
Emma : Dai, questa è sfiga. Però penso sia meglio così. Non erano ancora pronti ad avere un bambino insieme. Nemmeno si parlavano! Spero davvero che questa circostanza porti Arthur ad essere più propenso verso di lei. Sicuramente sarà così, si vede già che in fondo ha un buon cuore.

Come sempre la scrittura è impeccabile,fila liscia come l'olio ed è un piacere per gli occhi.
Mi prende il panico a pensare che devo aspettare un'altra settimana.

15/10/17, ore 22:04

PROMEMORIA PER EMMA: Quando inviti i tuoi genitori a casa, falli entrare rigorosamente dalla porta di servizio dei camerieri ma non dall'ingresso principale. Anche se questo matrimonio funzionerà, non hai nessun motivo per ringraziarli perché loro hanno solo creato problemi, scaricandoti tutto il peso della cosa quindi non meritano trattamenti di favore. La poverina ha finalmente tirato fuori gli artigli e sarebbe ora, anche se non arriveremo mai a salutare mamma e papà con il gesto dell'ombrello come invece meriterebbero. Ormai quella è la sua casa e non è certo colpa sua se le cose vanno così ma fa bene a reagire a questo modo.
PROMEMORIA PER ARTHUR: Hai una bella moglie e per puro caso appassionata di musica. Puoi fare il pellegrinaggio a Lourdes per ringraziare la sorte di questo colpo di fortuna...non certo il defunto genitore e quei fetenti dei suoceri. Se vuoi fare la carogna, fallo con loro che si meritano ogni maledizione ma non certo con quella disgraziata di Emma e, tranquillo. E'molto bella, le piace l'arte...e niente, ti devi rassegnare.
PROMEMORIA PER CATHLEEN: Non cantar vittoria troppo presto. Tua sorella non si è sposata per amore quindi non sperare che i tuoi genitori faranno uno strappo alla regola per te, anzi. Proprio perché per amore non incoraggeranno mai un possibile matrimonio con il bel Capitano. Scoprire che la tua serva è innamorata, magari di una persona di rango superiore non è bello, soprattutto per lei. Comunque puoi permetterti una situazione compromettente. Le tue sorelle sono tutte accasate quindi un piccolo scandalo ci sta.
CAPITANO: Brutta cosa essere il fratello minore e soprattutto il più adatto a ereditare. Hai troppe buone qualità e questo non piace al fratellone, come non piace questo innamoramento, date le magre prospettive in tuo possesso. Come potrai conquistare Cathleen con il tuo fratellone in mezzo, molto più ricco e meglio piazzato socialmente di te?

Capitolo molto bello. Complimenti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]