LA TORTURA FINALE
di Slayer87

29/09/14, ore 14:48

La trama in sè non è male ma ci sono troppe discordanze... Cioè Harry, dopo sette anni che sfugge a Voldemort (non si capisce comunque in che anno sia ambientato) si fa catturare mentre va in piscina.. Cioè capirai che mi sorprende... A parte questo (a parer mio) mancano le basi della storia, i sentimenti e i pensiero dei protagonisti, le mille sfaccettature che caratterizzano i personaggi. Insomma, io non ho scritto una fanfiction perchè credo di non essere capace, quindi non sono la persona più adatta a criticare, ma secondo me poteva essere svolta meglio.. Spero che questa critica la prenderai come costruttiva, perchè l'ho scritta solo per esserti di aiuto se posso, non per altro. Detto questo non penso di continuare a leggere, ma spero che tu continuerai a scrivere e ti auguro di riscuotere molto successo!

31/08/11, ore 14:32

Ehm ciao =D
Partendo dal presupposto che tu ce l'abbia messa tutta per scrivere questa storia ti dico subito che, da scrittrice a scrittrice, ha tutta la mia stima (anche per il coraggio che ci è voluto nel postarla su Internet, cosa che io non riesco a fare).
Vorrei farti un paio di note se posso =D:
1) L'idea di base non è cattiva, (anche se io l'avrei contrassegnata con un pwp) però come dire... E' molto poco realista D: Nel senso che prima di tutto non si sà in quale periodo è ambientata... Insomma durante la scuola o dopo la scuola? Quindi c'è un attimo di smarrimento... E poi sono stati molto attenti che Harry non fosse catturato dal Signore Oscuro e di certo non l'avrebbe mandato in giro da solo di notte... -.- E comunque l'idea della notte di "piacere" prima della morte... Insomma mi sminuisce l'intelligenza di Voldemort xDDD
2) Non vi è un minimo di introduzione, la storia parte subito con la "cattura di Harry" e questo riporta un pò a quello sopra, che non si sà dove sono gli altri, che periodo è... ecc...
3) Harry non pensa? Insomma non vi è un minimo di introspezione, cosa fondamentale in un racconto, insomma si accenna appena che lui sà di essere stato catturato da Voldmort ma quando vede i suoi amici? Insomma Harry sarebbe sconvolto nel vedere i suoi migliori amici e sapere che stanno per morire, mentre questo non fa una piega D: Non prova nenache a salvarli è terribile OOC...
E poi con Draco... Insomma dov'è finito il famoso Coraggio Grifondoro??? Lui e' il Golden Boy per eccellenza!
5) La descrizione dei luoghi e dei sentimenti personali (riporta un pò quello sopra) è praticamente assente... Anche la descrizione delle espressioni facciali, per esempio, che sembra una cosa stupidissima in realtà è fondamentale... D: Qui manca...
Ok scusa molto probabilmente la storia migliora andando avanti ma io non riesco a leggerla, mi fa troppo male... Spero di non averti delusa con questa critica (ho cercato di essere più diplomatica e costruttiva possibile, non come quelle ragazzine che commentano "ke skifo, faresti meglio a kambiare mestiere") e spero che tu lo prenda come un aiuto e uno spunto per quando scriverai altre storie e starai più attenta a queste cose =D
Comunque continua a postare mi raccomando, non farti scoraggiare da qualche crtitica, sono sicura che diventerai bravissima, è solo questione di pratica! =D
Lizzy94rock
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 02:33 pm)

02/09/07, ore 15:17

sigh!!!!! la ficci e molto bella ma e molto triste la fine!!!! mi sn commossa quando sn morti entrambi, cmq complimenti

09/09/06, ore 14:53

molto forte,ma carinissima!complimenti!Harry e Draco riusciranno a vivere la loro storia in un"altro mondo"?...

28/06/05, ore 10:55

ç____ç nooo non è giusto!!! perchè non è crepato quel vecchio faccia di pecora anzichè Harry e Draco?? buuu ç_ç

Jinny
27/06/05, ore 19:28

sinceramente l'ho trovata molto sciatta, come fanfic romantica, e riesce ad essere scontata anche se tratta un tema molto originale°° se ti dicessi che mi è piaciuta ti mentirei e nn è una cosa che amo fare T-T mi dispiace, spero che tu migliori col tempo, come tutti noi T-T

*impossible dream*
16/05/05, ore 15:31

triste, ma è il finale giusto...non il classico "e vissero felici e contenti.." !! questa ficcy mi è piaciuta molto.....sai non pensavo ke fosse questo che Voldy intendesse fare...ma a pensarci bene x Harry è la tortura peggiore!!1 mega kiss non vedo l'ora di leggere qualke altra tua ficcy^__* *i.d.*

Dedanah
15/05/05, ore 10:34

Bravaaaaaaaa! Sei stata bravissima bella, mi e' piaciuto un sacco questo capitolo, complimenti! eheheh avevo ragione che anche Draco si uccideva allora.... (guarda che era prevedibile NdDraco, uffa mai una volta che mi dai sostegno!cattivo... NdMe ^^NdDraco) Cmq ancora brava brava! Bacioni Deda

linkin park
14/05/05, ore 18:05

ciao...mi è piaciuta veramente tanto qst ff!è molto triste e mi ha anche commossa!brava...baci

Rowan_MayFair
14/05/05, ore 17:37

triiisteeee... ma mi piace! 1 bacione w HARRY/TOM RIDDLE. Row

ilary malfoy
14/05/05, ore 17:12

bellissimo!6 troppo brava!non vedo l'ora ke fai un'altra storia!by ilary malfoy.

Nimue
02/05/05, ore 20:01

Ciao! Scusami se ti lascio questo messaggio che, molto probabilmente, ti farà adirare... ti prego, prima di tutto, di non offenderti e di prendere la cosa per quello che è. Ho recensito la tua Fanfiction su un blog di critica, questo perchè per il mio gusto la ho trovata inadeguata. Forse per la trama o per scorrettezze grammaticali penso che non sia esattamente un capolavoro... so che non è bello ricevere critiche, ma quando si pubblica una storia si offre automaticamente a chi legge il diritto di critica... che è perfettamente legittimo. Se pensi che critica e satira (anche feroce) possano ferirti troppo... non leggere il mio commento ( e comunque sul blog non uso fare mai il nome dell'autore che recensisco ), se pensi di poter prendere la cosa con ironia e di poterne trarre un utile... leggi pure qui: http://fanfictionsfever.splinder.com !! Ciao, e sappi che non desidero far stare male nessuno con la mia critica, ma come ti ho detto è perfettamente legittima."

02/05/05, ore 15:57

BELLOOOOOOO!ma ke dolce ke è Draco!povero harry kissà kosa gli fa voldemort!nn vedo l'ora ke aggiorni.by ilary malfoy.

****
02/05/05, ore 15:56

http://fanfictionsfever.splinder.com/ andateci!

*impossible dream*
02/05/05, ore 15:48

ma sono la prima a recensire.....bene!!! è bellissimo, e Dracuccio è così dolce...povero Harry!chissà cosa gli farà quel cattivone di VOLDIE????O__O Questo chap mi è piaciuto davvero molto, scrivi benissimo! e ti assicuro che io di ffiction ne ho lette tante^__^ complimenti ancora, aspetto il 3°*i.d.*