Mano nella mano
di Arvati77

19/09/17, ore 15:59

Cara Marta, ho fatto una capatina qui come promesso. Ci metto un secolo, ma cerco di mantenere quello che dico e di seguire una certa scaletta di letture ( nel limite del possibile).
Ho appena letto la prima parte (di Miciasissi) e sono passata alla seconda.
Molto brava nel dare un continuo alla particolare idea di Micia.
Una bella trovata far incontrare per un caso fortuito l'artista con i due splendidi pattinatori. Ecco così svelato a lei il mistero della grazia innata di questa coppia. Hai messo ben in risalto la differenza di carattere dei due ragazzi, come potrebbe essere in una reale coppia.
E quel ritratto "ignudi", mi fa venire in mente una fan art di loro due stupenda che ho visto e salvato un giorno su O.I. (non so chi l'aveva caricata).
L'ho messa da parte perchè davvero magnifica e molto sensuale. Te la segnalerò.

Complimenti quindi e vedremo se, a questo punto, leggerò se questo ritratto sexy è stato fatto oppure no!

Un saluto da Robin

16/09/17, ore 16:24

Ciao, Marta carissima, cosa ti posso dire? Ormai hanno già scritto tutto gli altri e io posso solo associarmi... Come sai io non conosco l'anime, ma ho amato molto la prima one-shot di Micia, e questo ne è davvero il degno seguito... hai descritto alla perfezione gli stati d'animo dei due, Victor sicuro di sè e Yuuri timido e schivo... non c'è da stupirsi, del resto, sia tu che Micia siete una garanzia...
Ma insomma, allora, lo faranno, questo ritratto? Io dico di sì!
Va be', in realtà sto un po' prendendo in giro, lo so che c'è già il seguito scritto da MiciaSissi, l'ho già letto e vado a recensire.
Voglio però anch'io farvi i complimenti per come avete portato avanti questa "trilogia" insieme, con collaborazione e amicizia, e per come siete riuscite a farmela apprezzare, io che con lo Shonen-ai non sono proprio in sintonia (non per pregiudizi, sia chiaro, è proprio solo che non è nelle mie corde...)
E complimentoni vivissimi per il tuo libro, ti meriti questa soddisfazione! Sono contenta per te e ti abbraccio! Con affetto, davvero!
Bacioni!
Briz65

28/08/17, ore 09:41

Quanto è dolce questa shot! Mi piace molto il modo di raccontare di questi due ragazzi attraverso gli sguardi furtivi di questa artista! Che colpo di fortuna! Ora sa anche chi sono davvero e li ha pure potuti conoscere... vabbè io sarei stramazzata al suolo 😁 se Victor mi ordinasse un nudo integrale penso che me ne anrei di faccia di sicuro. Oddio solo a pensarlo divento di tutti i colori dell'arcobaleno hi hi hi
Complimenti per come hai reso i caratteri dei personaggi. Victor sempre sicuro di sé e a suo agio nella folla e Yuuri sempre schivo e imbarazzato... il mo bel giapponesino ❤
Ora sono curiosa di sapere come andrà a finire la commissione hi hi hi. Riuscirà la "povera" artista a sopravvivere alle grazie dei due pattinatori senza svenrie? Se le capita quello che capitava a me quando disegnavo Harlock nudo.... autocensura!!!!
Come sempre brava e complimenti a micia per l'idea bellissima, e a te che l'hai sviluppata. Vi ammiro tanto perché siete due persone fantastiche e riuscite sempre a collaborare in armonia senza invidie e gelosie. E date vita sempre a cose meravigliose.

In ultimo complimenti ancora per il tuo romanzo!!! Sei una VERA scrittrice Marta oltre che una cara persona ❤

Un bacio

27/08/17, ore 19:28

Ho letto la prima parte della carissima MiciaSissi e mi era piaciuta molto, non potevo esimermi dal commentare anche questa seconda parte :D

In nostri Vikturi hanno reagito esattamente come mi immaginavo, Viktor emozionato e Yuuri imbarazzatissimo, ma sono sempre i nostri cuccioli shipposi che meritano tanto amore ❤
Spero davvero che ci sarà una terza parte! Se la scriverete fatemi sapere!

27/08/17, ore 11:46

Ciao! Letto anche questa e avevo letto quella di Micia, ma non ricordo di acerle lasciato una rece. Farò un commento incrociato, dicendovi che ho apprezzato tanto e questo to be continued stuzzica la curiosità, originale l'idea di alternarvi nello scrivere. Davvero bello. Come sempre i nosrti Victuuri, insieme,innamorati più che mai, protagonisti di un ritratto.Mi piace!

26/08/17, ore 22:48

Ciao Marta!
Ho appena finito di leggere la tua one-short,prima ho letto anche quella di Micia,e me ne sono innamorata!bellissima la descrizione dei due che vengono a Roma,la mia città!e si vedono di fatto ritratti in una mostra sull'amore a loro insaputa.Mi piace moltissimo la descrizione degli sguardi tra loro e che,in un siparietto comico che ci sta tutto,Victor chiede un ritratto...ci sta e spero che lo faccia davvero...vorrei avere una copia in camera mia!brava brava brava non ho altro da dire!
Alla prossima Aira
P.s.fai la scrittrice?oddio è il mio hobby preferito scrivere!e anche disegnare se è per quello ahahaah!

26/08/17, ore 14:53

Oh, ma che bello, c'è il seguito! *-*
E forse il seguito del seguito! *-*
Quando Yuuri e Victor sono insieme sono così belli che fanno luce, è così commovente l'amore che provano l'uno per l'altro e che trapela dagli sguardi e dai gesti *-*
La nostra artista ha colto al volo l'occasione mostrandogli il taccuino personale con gli schizzi; questo mi è piaciuto, perchè a volte gli artisti sono un po' restii a mostrare le proprie cose, forse per timidezza o forse per timore di un giudizio negativo.
Certo che Victor non ha mezze misure, non poteva chiedere... Che so un doppio ritratto, o qualcosa ad ispirazione fantasy o mitologica, è andato subito al nudo integrale X°D
Adesso vogliamo vederla la ragazza alle prese con questa sessione dal vivo *-*

26/08/17, ore 14:01

Cara socia, eccomi qui. Prima di tutto grazie di aver ripreso la mia idea e di averla sviluppata, soprattutto col tuo stile pulito, ben fatto e ben scritto!
Come sempre li hai descritto benissimo, gli attimi d'amore tra loro sono anche semplicemenete guardare dei quadri... mi piace come hai sottilineato la differenza del sorriso che Victor fa ai giornalisti e quello che fa al suo amato... tesori!!!! E ovviamente l'idea del nudo integrale, che aveva sfiorato la pittrice e poi Victor, fa diventare Yuuri un pomodoro...! Poverino!!!;)))))
Grazie ancora cara socia, sai già che mi frulla in testa il seguito... :)))))!!!!! Chissà cosa accadrà????

un abbraccio!
Micia

26/08/17, ore 13:26

Mi era piaciuta la prima Os, ma non pensavo che ci sarebbe stato un seguito. Ne sono davvero felice, perchè l' idea è carinissima anche al di fuori della Victuuri. Amo l' arte in tutte le sue infinite forme e sono convinta che davvero un' artista sia un' osservatore incallito di tutto e tutti ahahah! Se si farà questo ritratto? Mah, io suppongo proprio di si! :D Complimenti per il tuo romanzo, darò sicuramente un' occhiata! Baci baci <3

26/08/17, ore 12:46

che bella questa FF continuo di attimi d'amore ^^.
mi piace molto come hai costruito la storia e che come sempre victor deve fare le sue bellissime uscite con la richiesta di un ritratto di nudo e che yuuri si imbarazza all'improvvisa richiesta del compagno!
come hai fatto muovere i pg e delle descrizione delle varie tele disegni e di cosa trattano,come sempre i nostri patati sono l'amore <3.
spero che scriverete un altra shot che continua questa perchè l'idea mi piace molto!
alla prossima xo