Die Bleibe
di MadLucy

11/09/17, ore 20:02

La fine dell'ottava stagione mi ha lasciato in eredità tanta voglia di leggere per compensare il vuoto e riempire un'attesa che si preannuncia infinita - due anni per le reunion tra questi tre. D u e. Disperazione a parte, poterla soddisfare con una tua storia è stato un piacere **
L'incastro tra Jon e Gendry m'è piaciuto addirittura più di quanto mi aspettassi (la cosa MIGLIORISSIMA della stagione), mentre di quello tra Arya e Gendry sono una fan di vecchia data; sarà l'apprezzamento per i due binomi presi singolarmente, ma pensarli come un tutt'uno mi è venuto spontaneo e questa storia, che li propone come tali, m'è piaciuta da morire e mi ha convinta altrettanto per l'equilibrio con cui ha saputo delineare la dinamica a tre, sviluppata nel pieno rispetto dei caratteri di ciascuno. Ad essermi piaciuto è soprattutto il modo in cui hai individuato i punti di contatto e le analogie tra i singoli personaggi e tra i rapporti a due che hanno istituito tra di loro, nonchè i benefici che possono trarre l'uno dalla presenza dell'altro - riguardo a quest'ultimo punto, è l'analisi dell'effetto Gendry su Arya e Jon che ho particolarmente apprezzato e condiviso.
Se avrai voglia di ingannare l'attesa scrivendo altro, mi troverai sicuramente presente.
Nel frattempo, complimentissimi e grazie!

(Recensione modificata il 11/09/2017 - 08:07 pm)