Cronache di Kanto
di Bankotsu90

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/03/21, ore 14:05

Articolo molto interessante, effettivamente hai dato molto da riflettere riguardo ai Pokèmon Fossile!
Anche io ho sempre pensato fosse "strana" questa cosa dei Pokèmon preistorici, però figa e affascinante.

18/02/21, ore 14:48

Sento già l'odore di Crossover con la mia storia quando Red arriverà qui!XD
Bella cruda la news, continua a piacermi il tono molto adulto che dai alla serie.
Ben fatto anche questa volta.

28/01/21, ore 17:03

Eccomi tornato a leggere le cronache! darò uno sguardo anche a " il campione e la ladra" prima o poi.
Sempre misteriosa e affascinante la Grotta Celeste... resa bene in questo breve articolo, occhio a Mewtwo!

10/05/20, ore 14:37

Fino a qui la mia cronaca preferita! Davvero molto ben fatta e del tutto originale, visto che non vediamo nulla del genere scritto nei vari giochi.
Rimangono il Team di cattivi migliore e più ben caratterizzato nella saga, per quanto è un concetto semplice di classica Mafia italiana.
Lo stile di narrazione mi piace sempre molto e riprenderò a leggere più frequentemente

29/03/20, ore 15:04

Eccolo! Molto originale e dettagliata questa cronaca, qui ci hai messo tanto del tuo e ho trovato l'analisi di questo accaduto davvero veritiera e interessante!

15/03/20, ore 18:56

Credo che Lavandonia sia uno dei luoghi più iconici e la sua musichetta è leggendaria, personalmente è una delle mie città del mondo Pokèmon preferite!

15/03/20, ore 18:55

Rieccomi! Continuo a trovare molto interessanti e simpatici questi scorci di cronaca della regione di Kanto!
Bello come si ricolleghino ai veri eventi dei giochi!

08/02/20, ore 13:42

Molto carina questa idea, seguirò la serie! Hai intenzione di coprire tutte le regioni?

15/02/18, ore 07:36

Un po' me l'aspettavo... Ma leggere un articolo così è tristissimo :(
Davvero... Povero Red...

15/02/18, ore 07:33

Questo articolo racconta un momento parecchio bello della storia... L'unica cosa che un po' mi dispiace è che ripeti più volte la stessa cosa... Insomma abbiamo capito che è pericoloso e pieno di pokemon XD

15/02/18, ore 07:28

Giuro non mi ero accorta che avevi aggiornato anche questa, perdono... Ora recupero tutti i capitoli...

14/02/18, ore 20:35

"Io e lui abbiamo passato momenti intensi, insieme" afferma Lorelei: una dichiarazione che può prestarsi a diverse interpretazioni, sulle quali preferiamo non indagare per rispetto al defunto.
Sarà morto davvero? Oppure Gold ha inventato tutta la storia solo per non dover ammettere di essere stato sconfitto? O di comune accordo con lo stesso Red, che così potrà finalmente ritirarsi a vita privata senza più essere riconosciuto? Non lo sapremo mai. Ma di una cosa possiamo essere certi: se il mondo avrà bisogno di lui, Red tornerà.
Complimenti per questa bellissima raccolta, mi hai riportato indietro di quindici anni, quando le ore più torride dei pomeriggi d'estate passavano più velocemente nel tentativo di completare il Pokedex!

18/01/18, ore 19:47

Si avvicina il momento della grande sfida, la più impressionante di tutto il gioco: combattere contro Rosso era un po' come combattere contro se stessi.
Più volte mi avventurai su per il Monte Argento, baldanzoso, certo della vittoria; e, invece, Rosso mi fece fuori in men che non si dica (ma è anche vero che, una volta, sono stato distrutto completamente da Mewtwo, nella grotta Ignota).
Una sfida epocale e leggendaria!

03/11/17, ore 00:40

Buonasera!
Innanzitutto vorrei fare un plauso per l'idea di base di questa raccolta: il giornalismo è una fonte di informazione alla portata di tutti ai giorni nostri, ma probabilmente è sottovalutata per il suo essere subdola ed estraniante da certe testate, ma anche per diversi versi e aspetti.
A parte questo, tu hai uno stile piuttosto asciutto e deciso nell'immedesimarti "narratore di notizie", quindi il progetto può dirsi abbastanza accessibile nel suo intento piuttosto eterogeneo, questo per via di ciò che desideri mettere in primo piano da autore.
Mi piace molto il Team Rocket ed è proprio per questo che ho scelto di recensire questa notizia, che appare quasi come un fulmine a ciel sereno, nel suo mistero piuttosto penetrante e senza escludere la violenza generale di un'organizzazione criminale come la loro, quasi alla stregua di un'associazione impertinentemente mafiosa.
Penso che il titolo che recita esattamente "Anima nera di Kanto" sia curioso e riassuntivo della (e nella) descrizione, che poi risulta come essere una catena di presunte verità che il giornalista vuole mostrare al mondo per metterlo in guardia, sempre dalla parte della verità, la sua.
È sempre bello, invece, sapere più sulla storia particolare di certi suoi membri, cioè il trio più conosciuto non riesce mai a completare a fondo le missioni che il capo dell'organizzazione propone loro!
In sostanza, penso che l'articolo sia veramente interessante, è una degna parte di una raccolta che spicca per il suo taglio originale e fortemente personalizzato che le hai dato; un insieme di slices of life che descrivono Kanto con degli occhi diversi, più approfonditi e più ampi, a volte solo a scopo informativo come è interessato una certa categoria di giornalisti ed editori.
Buon lavoro!

Un abbraccio,

Watashiwa

20/09/17, ore 18:07

Eccomi qua... Che dire...
Sono stupita di quanto tu stia migliorando :) Dico sul serio.
Finalmente stati provando nuovi stili, nuove tecniche, nuovi temi e questo ti ha portato a migliorarti.
Questa raccolta di flash fic ne è il chiaro esempio. L'ho semplicemente adorata e continuerò volentieri a leggerla ogni volta che l'aggiornerai, perché è davvero un piccolo capolavoro che mi ha fatto sognare e ricordare quando giocavo alle prime due generazioni di Pokemon :)
I miei più sinceri complimenti, davvero :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]