Family Man
di suni

16/02/11, ore 12:30

E qui si ha una nuova fase di crescita dei personaggi, una nuova storia ricca di bei sentimenti, ironia, dolcezza e rapporti genitori-figli intensi e struggenti. Come ho già detto mi piace molto il rapporto fra Sasuke e Itachi. C'è rispetto e amore in modo equilibrato. Itachi è diventato un ragazzo che sa il fatto suo e che fa di tutto per proteggere la propria famiglia, sorellina in primis X3. Ha un senso di protezione e rispetto profondi e mi sono un pò intristita sapendo delle brutte vicende che ha dovuto sopportare a causa del passato del padre... Come ho già detto, mi sono affezionata moltissimo a lui. Chiyo assomiglia molto alla madre oOo! Quella ragazzina è una vera forza della natura, fa quasi paura o.o! Però la sua spiccata personalità si amalgama bene col resto della famiglia e area un quadro allegro ed invitante X3! Bellissima, davvero <3 ps: povero, povero Minato XD

09/08/10, ore 18:06

Come ti avevo detto nella recensione precedente.... eccomi qua a recensire questa qui XD
x cominciare ... bellissima! fic meravigliosa!
sas'ke , a suo modo, è un padre adorabile x il figlio e itachi è un figlio amatissimo x il padre.... il loro rapporto è stepitoso!
la piccola chiyo è un bel mix tra mamma e papà xò penso sia più simile alla madre....!
mi piace molto il modo in cui itachi "si assicura soltanto ke nn le capiti nulla" =)
il piccolo minato è un amore !!! poverino ha paura del bell'uchiha =D
l'amicizia tra minato itachi è quasi uguale a quella dei loro genitori... !
ovviamente sul rapporto tra sas'ke e sakura nn c'è niente da ridire =) li adoro!!!
devi assolutamente descrivere il momento in cui itachi scopre del passato di suo padre...!!!!!
nel complesso ,lo ripeto... fic meravigliosa!!!!! =D
bravissima!!!
bacissimi raffa XD

25/06/09, ore 15:10

Bellissimaa! Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione dei nuovi personaggi, non ho capito bene di chi è figlia Hanako e perchè il cognome di Minato sia Huyga, comunque è uno spasso vederlo alle prese con Sasuke ed è divertentissimo vedere la regina della famiglia Chiyo, spero che aggiornerai presto! Complimenti!

25/06/09, ore 15:08

Bellissimaa! Mi è piaciuta moltissimo, e ho adorato la caratterizzazione dei nuovi personaggi. Non capisco bene di chi sia figlia Hanako e perchè il cognome di Minato sia

25/06/09, ore 10:48

Bellabellabella, come tutte quelle che scrivi del resto.^^ Sarebbe bello però sapere com'è andata la famosa discussione in cui Itachi jr ha scoperto il passato di Sasuke... magari in un'altra puntata? Bravissima ancora, comunque.... alle prossime!

20/06/09, ore 22:56

Ma come fai?? Ebbene, ho letto, immagino, praticamente tutte le tue fic su Naruto, e inizialmente - oltre a rendermi conto del fatto palesemente evidente che scrivi moooolto bene - ho pensato che fossi decisamente in gamba nel rispettare e sfruttare all'interno delle tue storie il carattere dei personaggi del manga. E infatti è così. Adesso ho scoperto che riesci anche a creare personaggi nuovi incredibilmente caratterizzati e in perfetta sintonia con quelli da tutti conosciuti. No, davvero, sei un genio. Itachi è un grande, lo stimo di brutto. Minato fa sganasciare, e Chiyo sembra una magnifica via di mezzo fra un'adorabile bambolina e una creatura demoniaca. Non so se fosse questo il tuo intento, ma comunque è una meraviglia. Non vedo l'ora di leggere la prossima shot, non è difficile affezionarsi anche ai personaggi creati da te.^^ Ah, a questo punto credo che approfitterò biecamente di questo momento per chiederti un'informazione, o esimia scrittrice che mi pari ben informata sul manga a differenza della sottoscritta. Diamine, mi sento un'approfittatrice, ma invoco il tuo perdono - inutilmente, presumo. Ebbene,tempo fa trovai un sito da cui scaricare lo shippuuden, ma ho notato che gran parte delle battute non possono dirsi scritte in italiano propriamente detto (es.: indicativo dove andrebbe il congiuntivo, ‘ai’ al posto di ‘hai’ eccetera). Insomma la cosa è un tantino agghiacciante. Indi, la domanda da dieci milioni di dollari è la seguente: dove si può trovare una traduzione decente? In sostanza, tu come lo hai letto? E fin dove si può arrivare? Puoi rispondermi, se non ti senti eccessivamente oltraggiata dall'imperdonabile affronto insito nel fatto di mettermi a fare domande idiote all'interno di una recensione, nella prossima shot che farai su Naruto, che tanto leggerò sicuramente, qualsiasi argomento tratti, visto che adoro il tuo modo di scrivere.^^ Orbene, direi che ti ho importunata a sufficienza. Ho la mania di spaccare le palle a tutti, non so se è stato un buon affare per te quello di avermi fra chi ti commenta. Beh, allora aspetto la tua prossima creazione!!^^ E nella fattispecie un'altra delle shot legate a questa saga... Eheh, ancora scusa per il mio orripilante opportunismo, e ancora complimenti!!!^^ Beeeene, ora la concludo davvero. Perdonami, ciauuuuu!!!^^

20/06/09, ore 18:10

è bellissima!!complimenti!!!mi piacciono sempre di più lòe tue fic sasusaku!!!!fenomenale itachi nei panni del fratello maggiore..i geni si trasmettono..e poi il piccolo minato..un delirio quel ragazzino...m,i sta simpaticissimo..terrorizzato da susaku..e sasuke il grande sasuke che fa le sorprese all moglie senza volerle ammettere..bellissimo..e poi sakura..la donna di casa, caattere forte e pugno stretto..perfetta per mettere in riga la famihlia uciha...ma bombo è il mio preferito..il botolo scodinzolante è un mito!!ne voglio uno anche io..mi è piaciuto molto il modo in cui hi visto iproblemi adolesacenziali dei nuovi uchiha...il fatto del clan ancora visto male e dei bambini che gli tormentano..tutto ciosì reale e scritto bene..ho solo un dubbio..perchè minato ha preso il cognome della madre e non del padre?quello mi ha un attimo sviato nella lettura ma poi ho ripreso subito il filo...ok ok..ti ho scritto il poema e non una recensione!tutto questo per dirti che la fiction mi è piaciuta moltissimo!complimenti!!baci baci

18/06/09, ore 00:58

._.
Uhm. Che belle le shot che ti fanno venire la nostalgia dei fratelli, eh? ._.
Ho anche tenuto botta, finché c'era solo il piccoletto - awww, Itachi! Ma quanto coccolo è? - continuavo a ridermela gioiosamente e a passare il link ad amiche varie indicandolo quasi fosse figlio mio, "Non è adorabile? Dai, è ganzo, fa schiantare dalle risate quel genietto! E Sakura? Sakura che fa paura a tutti? xD Ah, ma per conto mio è Chiyo quella che domina davvero quella casa, eh, etc. etc."
Ma come tu stessa dici, sei la donna dell'angst. E quindi, anche se in pillole (e quindi concentrato), l'angst c'è stato.
"Sei ancora arrabbiato con lui?"
Sì, in quel punto il mio cuore è collassato e ha deciso di non rivedermi più per stanotte. Dovremmo fare un contratto, io e il mio cuore, per cui lui se la prende in via preventiva non appena decido di aprire un tuo lavoro. Così, sai, tanto per evitargli di finire a giocare a briscola con San Pietro prima dei vent'anni o lucidare la spada infuocata a Lucifero.
Bene, ho già perso il filo della recensione. Ehm...
Sì, un po' di OOC c'è, ma è effettivamente giustificato, un po' perché seguo questa piccola saga da Balena e quindi ci sono abbastanza affezionata, un po' perché questo quadro familiare mi piace. E' bello, è calmo, un po' incasinato ma regolare, con pizzicotti e carezze, ti rasserena.
E quindi, se questo è il tuo OOC, continua pure, ce ne vorrebbe un po' di più in questo mondo (no, non nel fandom, proprio nel mondo)
...
La prossima volta leggo davvero mentre il mio cuore va a spasso per bar, magari mi salvo dagli occhi lucidi per Itachi che coccola Chiyo.

17/06/09, ore 22:34

un'altro capolavoro sulla famiglia U!!! come sempre non mi deludi mai. sono troppo contenta di queste piccole fic basate su questa bellissima famiglia! sasuke e sakura sono ADORABILI insieme. sas'ke alla fin fine è un tenerone! itachi è un mito! è altruistia proprio come lo zio da cui a preso il nome! sakura è perfetta come moglie e madre uchiha! chiyo anche se è una peste è simpatica! minato mi faceva ridere quando aveva davanti sas'ke...meno male che si è ripreso! però non ho capito xkè minato ha il cognome di hinata invece che quello di naruto...asume è figlio di shika e ino, ma l'amica di itachi, la inuzuka, cioè figlia di kiba come fa ad essere cugina di minato? spero di leggerne altre come queste!!! a presto suni!^^

17/06/09, ore 22:00

non vedo l'ora di leggere "la prossima" cui fai cenno :) sei incredibile!!! Il modo in cui descrivi sasuke è semplicemente perfetto, non fa niente di più, niente di meno di quello che mi aspetto, di quello che sembra essere esattamente "una cosa da sasuke"!!! e Itachi è palesemente diventato un fico!!!!!! e poi mi sono piaciuti tantissimi i riferimenti all'"altro" Itachi, anche se nel manga non ho ancora letto tutta la verità riguardante gli Uchiha... sei strepitosa :D alla prossima allora!!!!!!!!!

17/06/09, ore 16:55

bella bella bella bellixima!!! la storia è molto bella e tu scrivi molto bene. un bacio

17/06/09, ore 14:35

stupendo XD a questo punto potresti farci definitivamente una fic però! i tuoi personaggi sono davvero belli, e scrivi benissimo *-* poi se c'è anche la consulenza di Zia Ele ù.ù non vedo l'ora di leggerne un'altra ;)