Solo nei film - Seconda parte
di Fede883

09/10/17, ore 21:04

E anche questa parte della serie "Solo nei film" è stata bellissima e buffissima!!!! :D
Bravo, davvero bravo!
P.S. Ho finito la storia di Kenny (quella di mezzo) e, insomma, volevo avvertirti che questi ultimi capitoli potrebbero essere parecchio cruenti, soprattutto l'ultimo. Spero che continuerai a leggere questa storia, quella dei gemelli e, se vuoi, continuare a leggere quella di Karla, nel mio vecchio account!!! A presto!!!
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 09:07 pm)

26/09/17, ore 11:37

Ehilà Fede, eccomi alla seconda parte dei luoghi comuni che piu comuni non si può.
Hai messo in evidenza un luogo comune che ho riscontrato anch'io nella prima parte, ovvero gli asiatici sempre stereotipati che sanno sempre e comunque le arti marziali. Altro che Ken il Guerriero :-)
Stavolta la lista è un pò piu lunga, dici tutto vero e tutto giusto.
Analizzando la cosa con piu attenzione debbo ammettere che questi luoghi comuni si riscontrano per la maggiore con i film polizieschi, thriller, horror, comedy e soprattutto action.
Nei dramma invece c'è piu attenzione e i famosi luoghi comuni risultano piu ridotti, grazie anche ai tanti film indipendenti che escono ogni anno negli U.S.A.
Comunque tornando alla lista, gli ameriani sono e restano esagerati.
Chi scrive le sceneggiature pare che lo fa apposta (anzi leviamo il "pare che"), però devo ammettere che tali luoghi comuni (in base a dei conoscenti che hanno visitato gli states) si riscontrano anche nella realtà.
Ad esempio che il latte e il succo di frutta viene bevuto in confenzioni da cinque litri (a casa mia un litro di latte a stento viene consumato entro un paio di giorni), il fatto che guidano male, il fatto che gli americani sono grandi consumatori di birra, hamburger e salsicce (le grigliate sono assai frequenti nei film americani), l'hocket, il baseball, il footbal.
Ad esempio i film sul calcio si contano sulle dita di una mano ma seguono sempre e comunque quello "schema" (e scusami per la battuta).
Insomma luoghi comuni che non per forza debbano rappresentare delle inesattezze.
Gli americani sono fatti cosi, e non solo nel loro modo di girare i film.
Vuoi o non vuoi i loro film sono imitati ed invidati anche all'estero.
Per questo (come già segnalato nella precedente recensione) amo i film asiatici, in quanto raramente sfruttano il modello americano e li reputo piu originali.
Comunque i kun fu o karate movie seppur quasi sempre non verosimili mi stuzzicano e mi piacciono un sacco.
Alla fine come ribadisco anche qui, possiamo scovare piu luoghi comuni possibili e immaginabili ma alla fine il cinema americano entra nell'immaginario collettivo e se non ci fosse...bisognerebbe inventarlo.
In conclusione ho gradito anche questa lista, leggerò senz'altro anche le prossime.
Un saluto caro!
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 11:39 am)

28/08/17, ore 12:07

Bellissima! Sto ancora ridendo! E non dimentichiamoci che i nerd si devono fidanzare solo con i nerd e quelli cool solo con quelli cool... In più non c'è mai una sorta di relazione mista, come americana bianca e afroamericano... Se sei in America e sei africano devi sposarti solo con un'africana, leggermente razzista?
Complimenti, Reby.

28/08/17, ore 10:29

Ho riso un sacco, hai riassunto in una pagina di una storia tutto ciò che succede SEMPRE nei film americani, ahah. Mi è piaciuta molto.:)