Recensioni per
Quell'eroe di categoria B
di HaikyuuUshijima

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/01/18, ore 09:44

1° posto al contest "Speed Date! - Appuntamento al buio" indetto da missredlights sul contest di EFP

Quell’eroe di categoria B - Wakkun – 34/40


Grammatica e stile di scrittura: 7,5/10
Lo stile di scrittura mi è piaciuto molto. Hai dosato bene ironia e suspance, facendo scorrere fluidamente il testo. Per quanto riguarda invece la grammatica ho riscontrato un po’ di errori che ti riporto qui sotto, più che altro dovuti alla punteggiatura non messa o messa male. Penso che con una seconda lettura approfondita se ne sarebbero potuti levare molti. Te li riporto qui sotto:
• una sorta di appuntamento.. (appuntamento…);
• Nonostante tutto, inizialmente gli piacque l’idea di avere qualcuno che apprezzasse ciò che facesse ma la sua piccola fantasia si distrusse in mille pezzetti. Saitama soltanto per evitarsi un’eventuale palla al piede accettò questa sua ambigua iniziativa. (Nonostante tutto, inizialmente gli piacque l’idea di avere qualcuno che apprezzasse ciò che facesse, ma la sua piccola fantasia si distrusse in mille pezzetti. Saitama, soltanto per evitarsi un’eventuale palla al piede, accettò questa sua ambigua iniziativa);
• “ma chi me lo fa fare? seriamente Saitama?” (“Ma chi me lo fa fare? Seriamente Saitama?”);
• Gli aveva offerto questa intrigante e particolare appuntamento promettendogli che la persona con cui sarebbe uscito non lo avrebbe deluso. (gli offrì questo intrigante e particolare appuntamento);
• «Tu.. non hai un pene, vero? Come fai? Hai mai preso dei stimolanti?» (Tu…);
• «Io.. credo di si. Lei?» (Io…/sì);
• Ciò nonostante rimase scioccato da quelle domande dirette, audaci.. e altrettanto per le risposte. (Ciò nonostante rimase scioccato da quelle domande dirette, audaci… e altrettanto per le risposte);
• «Dipende. Credi che se ci ubriachissimo insieme potremmo fare qualcosa di divertente?» (ubriacassimo);
• «Questo è fraintendibile però..» (però…);
• Non ricordava più nulla.. (nulla…);
• “Chissà le cazzate che gli avrò detto..” (detto…).


Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Li ho trovati semplicemente perfetti, sia Genos che Saitama. L’indifferenza di Saitama e la quasi venerazione di Genos mi hanno fatto sorridere, visto che quest’ultimo venera il suo maestro e Saitama stesso non gli è indifferente. Lo notiamo soprattutto alla fine, quando Saitama si ritrova col numero di telefono scritto sulla mano e un gran mal di testa, non ricordandosi cosa è successo la sera precedente. Tipico di lui. Rider che fa da cupido, tra i due, l’ho trovato decisamente geniale.

Appuntamento al buio: 10/10
Sebbene sia corta, sei riuscita a mettere ogni punto che avevo elencato, non lasciando nulla al caso e niente per scontato. Complimenti!

Gradimento personale: 4/5
In questo campo non ti ho messo il massimo perché avrei voluto un continuo della storia, sapere anche il punto di vista di Genos e sapere cosa è effettivamente successo e anche la mattina dopo. Non mi bastava solo un numero di telefono sulla mano. Ma a parte questo ho apprezzato veramente molto la storia. Mi è piaciuta tantissimo!

Titolo e impaginazione: 2,5/5
Mi dispiace darti un voto così basso in questo paragrafo, ma trovo che tu non abbia curato la visualizzazione del testo. Avrei preferito un Times New Roman invece dell’Arial, trovando anche faticosa la lettura visto che non sei andata a capo fra i paragrafi. Di contro, trovo che il titolo sia pienamente azzeccato!

Totale: 34/40

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP