The wrong place
di morethanyouknow

08/11/17, ore 18:09

Eccomi qua, detto fatto.
Capitolo molto misterioso, dark oserei dire. Comincio a preoccuparmi del fatto che qualcuno forse ci lascerà le penne...
Non sono una fan di divergent...ma la tua storia è molto buona (sia per la forma, sia per il contenuto).
Ho apprezzato molto il fatto che il rapporto tra Alex e Matthew si stia evolvendo...che dire...mi aspetto una svolta decisiva!
Ti incoraggio, buona stesura!

25/10/17, ore 17:51

Mi dispiace davvero molto non essere potuta passare prima, ma ho il computer letteralmente fuori uso.
Tragico evento quello che si svolge in questo capitolo.
Cos è successo a Mattew? è stato lui?
Gli Sciamani? E i macchinari? Chi sono tutte queste figure?
Bel Capitolo complimenti.

25/10/17, ore 16:56

finalmente un nuovo capitolo!
sono contentissima del fatto che Nia e Alex abbiano risolto, finalmente si è scoperto il ruolo di Nia che in effetti è importantissimo, insomma, ha la fortuna di salvarsi sempre e di salvare le persone a cui tiene! spero vivamente che consideri Alex una persona importante, nel caso le capitasse di trovarsi seriamente nei guai com'è successo a Matthew.
Riconfermo quanto Malfoy mi piaccia come personaggio, sarà tormentato e tutto, ma secondo me ha un cuore buono in fin dei conti. Credo che Alex sia l'unica ad averlo davvero capito! il capitolo è stato bellissimo, mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, a un certo punto temevo che davvero lui non ce l'avrebbe fatta...non essere così crudele con la protagonista come lo è stata la Roth, ti prego T.T
Molto carina anche la storia degli Sciamani, ti consiglio di parlarne anche di più nei prossimi capitoli perchè potrebbe avere un risvolto molto interessante. Anche qui spero che Nia continui ad essere dalla loro parte e non diventare una di quelle persone che da la caccia ai divergenti, anche perchè per ora non ce la vedo proprio, avrà un grande potere ma è pur sempre una ragazzina e anche amica di Alex! ora ho due dubbi di poca importanza che spero riuscirai a risolvermi: come mai Alex è Immune? Da che dipende? Seconda cosa, era questo il segreto di Matthew?
alla prossima, aggiorna prima che puoi!(:

19/10/17, ore 18:22

Mi è piaciuto moltissimo.
A me non sarebbe mai venuta un'idea così interessante.
Spero che ci sia un seguito perchè merita, davvero.

02/10/17, ore 15:08

Questo capitolo mi piace molto, ci sono delle ottime idee!
Alex dovrebbe decisamente essere meno restia nei confronti di Matthew, sono nella stessa situazione!
Chissà chi li vuole distruggere...
Mi dispiace che Alex sia stata momentaneamente abbandonata da i suoi amici, Nia e Nicho...magari a serpeverde troverà qualcuno che accetti la sua diversità...?
PS: mi scuso per il ritardo nel recensire...ho avuto parecchio da fare!
Continua così!

27/09/17, ore 19:42

Che dire? Il capitolo è come sempre bellissimo, scritto bene e si vede lontano un miglio che ti piace scriverlo, davvero continua così aspetto il nuovo aggiornamento!

26/09/17, ore 17:30

dopo un po'di tempo, sono qui per recensire!
come al solito hai fatto un ottimo lavoro e Alex sta diventando sempre di più un personaggio che adoro e ammiro. Matthew mi è sempre piaciuto in quanto l'ho trovato interessante e tenebroso ma si vede che ha un lato umano e buono, spero solo che il suo segreto non sia nulla di troppo sconvolgente, ora che è una delle poche persone su cui Alex può contare.  Mi è dispiaciuto il litigio con Nia, lei mi stava simpatica, è un peccato che sia stata troppo enigmatica con Alex e che lei abbia perso la pazienza giustamente!
Sarah non mi convince, sembra dolce e carina ma sarà davvero così? Se è in Serpeverde c'è un motivo...
Natalie credo di aver capito che tipo di persona è e anche se non mi piacciono quelle così in fondo non è pericolosa! La creatura oscura invece...mh ho l'impressione che o ce ne saranno molte altre o non è davvero morta e tornerà il prima possibile. Nel prox capitolo parlerai della festa immagino, sono curiosa. Alla fine Alex ci andrà? Okay i professori e le punizioni severe, ma se ci va quasi tutta Hogwarts restare sola non è il massimo della sicurezza (idem per Malfoy).
Tu come sempre scrivi in modo meraviglioso ed è tutto perfetto, la storia è troppo interessante e coinvolgente, Alex è una protagonista che adoro ed è raro che mi piacciano i protagonisti, di solito li odio tutti.
alla prossima allora, aspetto i tuoi aggiornamenti:*

22/09/17, ore 08:07

Ed eccomi a recensire questo capitolo.
Ti è andata bene perché oggi faccio la giornata recensioni.
Qui la storia si fa davvero molto interessante.
Mi dispiace davvero molto per la litigata con Nia.
Beh dopotutto non sempre con le amiche è facile. (vedessi io! Le mie amiche non leggono nemmeno quello che scrivo perché non gli piace leggere! Da che gente che sono circondata!)
La gentilezza da parte di Natalie mi preoccupa. E' pur sempre una serpevrede.
Comunque, sono curiosa di vedere cosa accadrà alla festa.
Ma la parte più interessante, forse quella che affascina più di tutte è stata l'ultima.
Chi era questa misteriosa figura che ha attaccato Alex niente poco di meno con un crucio?
Mattew l'ha salvata, in modo eroico. E vuole insegnarle a nascondere il fatto che lei sia una divergente.
Sento già l'amore nell'aria dei prossimi capitoli.
Ovviamente sto scherzando. Imparerai presto che io ho uno spirito frizzante quando recensisco.

10/09/17, ore 07:25

Come prima cosa voglio scusarmi per il ritardo con cui sono venuta a recensire, ma purtroppo non ho potuto fare nulla per anticipare le mie letture settimanali.

Alexandra si sta già facendo dei nemici a quanto pare.
Natalie sembra averla già individuata come possibile soggetto a cui rompere un po' tanto le scatole. Beh è una Serpeverde dopo tutto...
Inoltre facciamo conoscenza con un nuovo personaggio che si presenta assai interessante. Il professore di difesa contro le Arti Oscure, Sean O'Connor. Devo ammettere che questo personaggio mi ha intrigato molto. Io adoro i personaggi dall'aspetto vampiresco.
E poi cosa più importante, qui scopriamo la verità sui poteri di Alex. Quelli di una divergente.
Adesso la domanda che tutti ci poniamo è: Anche Matthew è un divergente?
Per quanto possa stare a Sepeverde, mi sembra meno in serpe degli altri.
Almeno questa è la mia impressione.
Su Nia non saperei che dire. Mi sembra che trami qualcosa, ma non sono del tutto certa.
Bel capitolo. Brava.
Visto che l'hai messo nelle note d'Autore ti confesso che anche io col capitolo che sto per pubblicare ho avuto un sacco di lavoro, perché mentre lo leggevo ero sempre più convinta che fosse scritto male o che non si capisse bene, ma visto che ormai ci sono un sacco di lettori che attendono non posso più tirarmi indietro. (altrimenti col cavolo che lo pubblicavo)

PS: Dato che ho intenzione di inserirti nei ringraziamenti ho scelto quel rosa che hai usato tu, per evidenziare il tuo nome. Spero ti piaccia.
Lo so è una cosa un po' strana quella dei vari colori, la mia, ma devo fare qualocsa per rendere i lettori partecipi del mio laovoro.

Con questo ti lascio, perché ho una Serpeverde che vuole che recensisco la sua Fanfiction e se non lo faccio, mi sa che mi crucia sulla chat di Facebook.

08/09/17, ore 11:10

Ti scrivo qui ma parlo per tutti i capitoli.
Allora la storia è scritta bene senza troppi errori quindi complimenti, il primo capitolo era abbastanza scorrevole, si faceva leggere da solo mentre i seguenti sono stati a mio parere un po' più pesanti ma comunque molto belli, mi è piaciuto molto l'arrangiamento di Divergent a Hogwarts e alla fine il contenuto è divertente quindi complimenti! Aspetto l'aggiornamento

07/09/17, ore 09:56

stupenda l'ultima parte in cui Alex scopre di essere una divergente!
Immagino che quindi lo sia anche il ragazzo di Serpeverde, Malfoy. A parte qualche scontro con lui e la poca simpatia che c'è con Natalie, chissà come si troverà Alex con gli altri ragazzi e ragazze. Tu scrivi sempre benissimo e la storia è interessantissima a mio parere!!
Se vuoi e puoi rispondere, ho alcune domande da farti (mie curiosità personali):
1.Cosa fa Alex ora che scopre di essere divergente?
2.Perchè Nia sa il segreto di Malfoy?
3.Natalie è un personaggio di passaggio o sarà rilevante nella storia?

Grazie in anticipo, continua così e attendo il tuo prossimo capitolo!;)

(Recensione modificata il 26/09/2017 - 05:31 pm)

06/09/17, ore 12:31

Eccomi qui, ti lascio la terza recensione.
Comincio ad associare Matthew e Alex a Quattro e Tris... hanno lo stesso marchio...quindi mi chiedo: sono entrambi divergenti?
La storia continua a piacermi, è stata un'ottima idea fondere insieme Harry Potter e Divergent! Continua così!
Hai intenzione di far entrare in scena anche i personaggi della zia Rowling più avanti?
PS: i maghi e le streghe capaci di fare magie senza bacchetta sono potentissimi...non dovrebbero essere spaventati a Hogwarts?

02/09/17, ore 08:32

Scusa il ritardo, purtroppo stanno sorgendo una serie di disagi che non avevo preso in considerazione di affrontare.
Anche io sono qui da poco e ho mal organizzato (oltre che sottovalutato) la situazione.

Comunque.
Credo di averlo già detto, ma ripeterlo un volta in più non guasta. Scrivi davvero bene.
Alexandra mi fa impazzire, come protagonista.
Il fatto che lei sia bella, ma che non ami quando gli altri glielo fanno notare e risponde con un "si ma sei bella come te" è una cosa che adoro.
Perché è proprio vero che la bellezza è solo un biglietto da visita.
Anche a me quando lo dicono vorrei tanto dire, "peccato che tu non abbia tempo per vedere quanto sia bello quello che scrivo, specchio di ciò che ho dentro"

Un'altra cosa che ti dico di aver apprezzato molto (anche se qualche mente stizzosa potrebbe borbottare) è il fatto che Alex possa compiere magie anche senza bacchetta.
A me l'uso della bacchetta piace molto, ma trovo che non debba sempre essere un oggetto indispensabile per ogni singola magia (anche la più piccola) e che magari in certi casi si possa fare pure a meno.

Credo di aver anche già detto di non aver letto Divergent, anche se ho visto i film.
Mi ha incuriosito il fatto che la preside abbia scelto di far cambiare casa ad Alex.
In Harry Potter non ricordo casi in cui ci furono dei cambiamenti di case, durante il corso della storia. (a meno per quello che ho letto nei libri.
Ora scusami se ti faccio una domanda un ridicola, e che forse potresti trovare strana (non sei obbligata a rispondere)
Tu cosa ne pensi della nuova traduzione di Tassorosso che hanno modificato con Tassofrasso?

Va beh, curiosità mie, del tutto inutili.

Comunque sei brava.
Presto risponderò alla tua recensione.
Devo prima aggiornare e fare un avviso.

01/09/17, ore 12:46

La storia ha preso una piega molto interessante. La scena con la preside mi ha ricordato molto quella originale in "Harry Potter e la Pietra Filosofale". Unica differenza: Matthew non fa la spia come Draco (se ricordo bene...).
E ora mi chiedo: "Cosa succederà tra Alex e Matthew?".
Mi auguro che la ff continui su questa via, misteriosa e interessante.
Stai facendo bene, nonostante sia già una storia molto particolare.
Aspetto il terzo capitolo! Bye!

31/08/17, ore 10:00

questa storia mi sta piacendo sempre di più!!
Alex è una divergente quindi e ha come poteri gli elementi naturali (vento, acqua ecc)? Non vedo l'ora di vederla a lezione con gli incantesimi per sapere come se la caverà. In Serpeverde non ce la vedo bene, povera, alla fine questa è la sua punizione ahah.
Nia e Nicho carinissimi, all'inizio non avevo capito che lui era discendente di Harry Potter.
Poi Matthew non so perché ma mi piace tantissimo! Sono curiosissima di sapere qual è il suo segreto e lo shippo tanto con Alex
Bravissima, aggiorna presto:)