Solo nei film - Terza parte
di Fede883

19/10/17, ore 22:14

E anche questa volta, sono scoppiata a ridere leggendo questa nuova parte sui film! :D
A proposito, lo sai che ho appena pubblicato il primo capitolo della mia nuova storia di Kenny? Questa volta a raccontare sarà, per la prima volta, un bambino. Beh, ora vado, buonanotte!

29/09/17, ore 15:12

Fede, ed eccomi alla terza parte dei luoghi comuni che spesso si riscontrano negli Hollywood Movie o Hamburger Movie.
Le osservazioni che fai sono assai presenti anche in vari siti dove vengono appunto trattati i luoghi comuni però tu lo fai in maniera personale e con un tuo umorismo, credimi in certe righe sorrido di gusto, mentre nelle restanti accenno un sorriso.
Concordo in tutto, a cominciare dai poliziotti, militari e avvocati sembrano indistruttibili, a volte cedono però.
Ho sorriso quando hai messo in evidenza il criminale (ma può essere anche il protagonista o comunque un buono) ricoverato che nonostante le ferite riportate (molto spesso abbastana serie) riesce a libertarsi dagli "impicci" a fuggire dall'ospedale (stendendo se occorre infermieri, agenti della security o piantoni della polizia).
:D :D :D
Mi ricordo di quando sono stato operato alla fistola sacrococcigeo...una semplice anestesia locale, un day hospital e mi sentivo uno zombie
:D :D
Misteri del cinema americano (che comunque come già esposto in una precedente recensione da tempo hanno contagiato anche altre cinematografie tra cui quella australiana e canadese)!!!
Anche nello sport non mancano i campioni improvvisati, che basta un allenamento blando si trasformano in delle superstar.
Chissà che droga usano! :-)
Non per questo i genitori (specie il padre) chiamano spesso il figlio 'campione'.
Sicuramente avrai visto tante volte Karate Kid, è bastato mettere e posare la cera per far sì che il protagonista diventasse cintura nera.
Insomma hai reso simpaticamente l' idea, inutile accentuare ciò che hai scritto, sicuramente gli americani la sanno lunga o perlomeno vogliono farlo credere.
Leggerò appena posso anche le altre parti :-)
Un saluto caro.

PS. Conosci Bollywood?
Ho visionato in passato qualche action Bollywoodiano ...
Ti dirò:
Bisogna avere una mentalità aperta per guardare i film indiani.
Nel bel mezzo di una sparatoria, vedere subito dei balletti coreografici con tanto di 'nani nah pakha mi mi ni' forse è un po' improponibile.
Stessa cosa per gli horror Made in Bollywood.
In questo caso i balletti/danze/canzoni ti allentano la tensione e la paura in maniera negativa (credo di rendere l' idea attraverso questa frase).
Bollywood... Mi piace e non mi piace.
Però paradossalmente uno dei miei film Bollywoodiani preferiti (ma anche della cinematografia in generale) è 'Singham' un poliziesco/action.
Anche qui i balletti ci sono ma non sono così opprimenti, la colonna sonora principale del film è bellissima.
'Singham' in lingua Hindi vuol dire 'La tigre'.

28/08/17, ore 21:11

Non parliamo di ospedali in America che quando ho visto The Rock in Fast&Furious 7 che rompeva i gessi con i suoi muscoli mi sono messa le mani tra i capelli!!! Proprio solo nei film... La parte dei poliziotti fa morire dal ridere comunque.
Reby (sperando di non sembrare una specie di stalker).