No rest for the wicked
di Franky0986

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/02/18, ore 00:25

Ciao cara,
inizio col dire che avevo già letto e recensito questa ff prima di questo momento, ma rileggendola mi sono trovata in disaccordo con la prima recensione... forse in un primo periodo mi ero ripromessa di evitare critiche  eccessive o cose del genere, fatto sta che ormai questo sito non è più molto utilizzato, almeno per la sezione Harry Potter mi sembra così e io sono talmente cambiata da quando ho scritto la prima recensione che ho deciso di “aggiornarla”. Dunque da dove iniziare... suppongo dalla sincerità, quindi ti dico che il tuo modo di scrivere è particolare, forse un po’ troppo caotico in alcuni punti. Ho apprezzato tanto per esempio quei “soliloqui” dei vari personaggi, scritti in corsivo, soprattutto il primo di Blaise se non sbaglio, davvero notevole ed interessante. Per il resto temo che tu ti sia fatta un po’ prendere la mano e che tu abbia iniziato a descrivere ogni avvenimento ti venisse in mente, alcuni molto significati e in fin dei conti coinvolgenti, ma per la maggior parte sconclusionati... l’idea delle lettere con lo sconosciuto era estremamente intrigante e poteva svilupparsi in maniere molto accattivanti, invece è morta in silenzio e senza  motivo. Altra cosa che ho sottolineato in altre ff riguarda la coppia: sono una patita di Draco/Ginny e nonostante nella prima recensioni avessi scritto di aver apprezzato la Ginny/Blaise, ora dico che mi ha delusa e lasciata senza parole... insomma con lo sviluppo della storia ci può stare che lei si innamori del suo “amico” piuttosto che del “re del sesso incontrato come un gioco”, ma allora invertiamo le parti: Draco avrebbe potuto fare quella dell’amico...
inoltre, magari mi sbaglio, ma questa idea del burattinaio, della tortura con i fili e anche questo finale con l’appcalisse e la redenzione dei puri mi sembrano idee prese da altri contesti e adattate, insomma le prime due mi fanno pensare a dei manga giapponesi e l’altra ad un qualsiasi racconto sulla fine del mondo, prendi per esempio “Segnali dal futuro”, anche se non lo descrivi mi ci fa pensare...
temo di aver scritto anche troppo, mi scuso anche se probabilmente non leggerai mai questa recensione... opinione finale, proverò a ricordarmi di non leggerla più
un bacio,
Eva

17/02/14, ore 22:33

Dai ti prego continua!!!!!!!! Chi è la persona che ha detto addio a Ginevra, Draco o Blaise?? Ti prego rispondimi e continua, adoro questa storia veramente, ti prego di continuarla e se non la continui userò la maledizione Cruciatus o Imperius ;) a parte gli scherzi, continua!!!

06/02/14, ore 20:08

Allora, non so da dove iniziare.
Questa storia è semplicemente stupenda.
Forse non ci crederete, ma io adoro la coppia blaise/ginny tanto quanto la fred/hermione.
Nonostante questo strano finale che hai deciso di dare alla ff, devo ammettere che scrivi benissimo.
Questo aspetto un po dark, inoltre, mi è piaciuto un sacco.
A volte cadere nell OOC da i suoi vantaggi, perche rende la storia diversa e speciale.
Nessuno scrittore di ff riuscirà mai ad interpretare una figura nello stesso modo di un altro, semplicemente perche l OOC a parer mio rispecchia il nostro modo di vedere il personaggio.
Questa ginny ribelle e questo blaise affascinante ma un po manipolatore hanno reso questa ff veramente appassionante.
Il fatto di aver inserito Mirtilla Malcontenta, poi, è molto raro da trovare. Specie in contesti come questo.
Il trio magico, poi, mi è piaciuto tantissimo. Io ho sempre detestato il personaggio di Ronald per vari motivi (tra cui la sua relazione con Hermione) e mi ha fatto piacere vederlo sconfitto (senza offesa)
Anche la coppia Harry/Ginny non mi è mai andata a genio, inquanto io vedo la rossa solamente con Draco, Blaise o Theodore.
Infatti ho sempre ritenuto che nel libro le coppie siano state troppo scontate e che sarebbe servito un bel colpo di scena.
Ma tornando alla storia:
Questo Harry cattivo non mi dispiace affatto (come d'altronde la morte di Herm)
Anche i personaggi di Severus e Luna (che adoro entrambi) mi hanno fatta impazzire.
Poi la Luna trasgressiva è veramente unica ;)
Quindi, riassumendo, questa storia è fantastica in tutto e per tutto e tu scrivi benissimo.
Spero che ti dedicherai a qualche altra storia su Harry Potter (coppie: Draco/Ginny, Blaise/Ginny, Fred/Hermione) le dramione io le odio con tutto il cuore.
Baci
Krucci

31/10/13, ore 10:27

Non se mai leggerai la mia recensione dato che sono un pò in ritardo rispetto a quando l'hai scritta, ma io l'ho scoperta solo qualche giorno fa e devo dire che l'ho letta quasi tutta d'un fiato! Sto scrivendo una fic du Draco/Ginny e mi piace leggerne però mai mi sarei aspettata di innamorarmi anche di una Ginny/Blaise, merito tuo, della tua trama e di come scrivi... un delirio di parole ma che mira dritto al cuore! Complimenti! =)
Beh se magari questa fic avrà un continuo ancora più caotico e delirante fammi sapere come un messaggio privato please!  e ancora complimenti!

23/08/13, ore 12:37

Non sono sicura di voler recensire questa storia.
Personalmente non mi è piaciuta molto. O meglio non mi è piaciuto il finale.
Oggettivamente credo sia scritta molto bene, l'inizio mi è piaciuto molto e mi ha anche intrigata. La storia tra Draco e Ginny mi è piaciuta e anche se sono una sostenitrice di questa coppia, devo ammettere che il colpo di scena con Blaise non mi è dispiaciuto affatto. Quello che purtroppo non mi è piaciuto è la parte in cui i due Serpeverde iniziano a torturare Harry e Ron. Certo se lo meritavano, ma credo sia un po' eccessivo. Un'altra parte che non mi è piaciuta è quella della morte di Hermione, anche quella un po' eccessiva, SECONDO ME. Da questo due punti la storia ha cominciato a calare.
Mi è piaciuto invece il rapporto tra Luna e Ginny e anche il fatto che l'amica si sia spinta fino alle Maledizioni Senza Perdono per difendere la rossa. Anche il rapporto tra Luna e Theo non mi è dispiaciuto. Mi piacciono molto come coppia.
In generale credo che tu sia una brava scrittrice, ma allo stesso tempo trovo che la storia sia un po' esagerata. La parte finale per esempio non mi è piaciuta per niente. Credo sia descritta bene, ma non mi convincono gli avvenimenti.
Detto questo voglio solo aggiungere che questi sono miei pensieri e, dato che recensisco tutte le storie che leggo, ho voluto commentare anche questa.
Spero non ti dispiaccia troppo per quello che ho scritto,
Eva.

21/10/12, ore 00:23

Dio.. Sto piangendo, è stupenda, complimenti, è una delle cose più belle che io abbia mai letto. Hai messo in evidenza il fattore:"l'abito non fa il monaco" e mi è parsa molto gradevole come scelta, hai lasciato trasparire l'abitudine che le persone hanno di giudicare ciò che non sanno e soprattutto mi è piaciuta perché non hai introdotto il classico lieto fine da storia che fa vomitare arcobaleni, ma hai scelto un finale più coerente sulle situazioni e conseguenze delle scelte dei personaggi.
complimentiiii

15/12/11, ore 16:04

Se avrà un seguito questa FF vorrò venirne a conoscieza di essa al più presto!! Se mi darai il link o semplicemente il titolo, non appena l'avrai scritta, non ci penserò 2 volte :D

12/12/11, ore 18:27

magnifica. non trovo altro aggettivo, ho sempre amato draco, luna e theodore, blaise. mi piacciono i triangoli, non mi e' mai piaciuto harry. brava. fantastica. vera.

11/10/11, ore 13:44

E' una storia diversa dalle altre. Mi ha colpita dal primo capitolo e l'ho letta tutto d'un fiato: è appassionante, coinvolgente. I personaggi, anche se sono OOC sono ben caratterizzati ed affascinanti. Quando la leggevo mi sentivo bene, anche se tra le righe c'era tensione, anche se sapevo che il mio disperato desiderio che finisse bene non si sarebbe avverato la leggevo, e quando è finita mi sono sentita male, non soltanto per il finale ma perchè era come se avessi perso qualcosa, come con un buon libro. Non so spiegarmi meglio, ma questa storia merita. Davvero.

30/06/11, ore 20:38

Non so spiegarti perchè o per come, ma amo incondizionatamente questa storia. Mi succede solo con poche cose che leggo ma se dalle prime pagine mi vengono i brividi vuol dire che non potrò che mangiarmi la storia in poche ore. Il racconto è una meraviglia, anche se stavo per morire di dispiacere al pensiero di quello che facevano a Ginevra nella casa dei salvatori che dventa la casa dei demoni. Non sono una fan di Scemo Potter, ma finchè è l'eroe della storia non puoi odiarlo. Ma qui è tutt'altra cosa, fossi stata in Luna sarei andata fino in fondo, costo di finire ad Azkaban!!! Ci sarei andata felice almeno, e sicuro qualcuno (e anche più di qualcuno) mi avrebbe aprezzato.
La fine mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca però. Non speravo che il loro triangolo diventasse serio, solo che magari lei andasse con loro al fianco del signore oscuro...

01/03/11, ore 23:02

Non ti recensisco. Questa non è una recensione ed io non sono quì. Se   recensisco è solo perché non lascio ma una storia che ho letto ed assaporato fino ai margimi più incogniti, senza un commento, un misero, smunto commento.

25/01/11, ore 19:05

Ho letto questa tua fan fiction già da un po' di tempo ma non ero ancora riuscita a recensire... Perciò eccomi qui solo ora...
Innanzitutto é meravigliosa! Non riesco a trovare parole abbastanza belle per descriverla! Mi é piaciuto il fatto che tu abbia seguito le parole perché anche se a volte non c'era un vero e proprio filo da seguire rispecchiava perfettamente la relazione fra i personaggi: fuori dagli schemi, a volte incomprensibile, ma sempre e comunque piena di passione.
Grazie a te ho scoperto questa coppia, o meglio questo menage a trois (se si puo definirlo così) e ho scoperto di amarlo... Draco - Ginny - Blaise... Tre nomi, tre anime così diverse, tre passioni così intense che si fondono fino a diventare una sola...
Non so dirti quanto ti sia riconoscente per avermeli fatti scoprire... Ho cercato altre storie su di loro, ma non ho trovato niente, tranne l'altra tua fan fiction, anch'essa molto bella, che ho letto e che recensirò presto... Tu sapresti consigliarmi qualcosa?
Ma per tornare alla tua storia, mi hanno colpito davvero molto le scene di violenza, forse perché non me le aspettavo... In particolare quella dei fili che mi ha fatto venire i brividi...
E poi il finale, bellissimo, non c'é che dire, però non me l'aspettavo così... Lei che sceglie Blaise ma poi deve andarsene... Ho pianto, ho pianto davvero tanto, ma ne é valsa la pena...
Spero che tu voglia rispondermi anche se é passato un po' di tempo ormai...
Un bacio
Maty

26/12/10, ore 18:40

Amo veramente il modo in cui scrivi, ho letto molto volentieri le tue FF perchè sono scritte un una maniera particolare, diversa. Questa FF è la mia preferita, l'ho letta con entusiasmo crescente. Sei brava ;)

30/05/10, ore 20:54

wow beliissima. sono senza parole. l'ho letta tutta d'un fiato, tutta questo pomeriggio. è semplicemente unica... O_O

04/02/10, ore 03:24

Hai davvero una bella fantasia...strana un pò perversa talvolta ma davvero interessante :)
Personalmente ho apprezzato moltissimo tutta la storia, l'unico capitolo sul quale mi sento di avere da ridire è l'ultimo, non capisco il perchè tu abbia voluto inserire "La guardiana dei Santi" è stato tutto abbastanza fedele ai fatti descritti dalla Rowling tranne quest'ultimo personaggio che a parer mio ha un pò rovinato la storia. Per il resto devo dire che il tuo stile di scrittura è molto avvincente. Spero che tu scriva altre fanfiction buone come questa.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]