Bellamy's body
di Itsamess

02/09/17, ore 23:49

Ehilà!
Partiamo dal presupposto che io adoro le storie assurde quindi ho assolutamente apprezzato questo trama che tu hai saputo gestire molto bene (e non è una cosa scontata a mio parere, più le trame sono assurde più è difficile lavorarci su).
è stato bello tornare un po' alle atmosfere della 1' stagione, a quel Bellamy arrogante e alla principessa Clarke e sopratutto sono sempre contenta di leggere un po' di sana Bellarke <3 Diciamocelo, sono fatti l'uno per l'altra questi due! Ho assolutamente sorriso alla frase di Harper "Tutti sappiamo che mhia un acotta per Bellamy!" tutti tranne lei che chiaramente non vuole ammeterlo a sè stessa!
Bellamy andando avanti nelle stagioni diventa semore più serio e responsabile ma è interessante rivederlo nei panni del casanova, hai descritto molto bene i suoi pensieri durante il rapporto con Roma!
Che dire, lettura estremamente piacevole, unica cosa che non ho apprezzato molto è l'uso delle parentesi, credo che il testo acquisti molto più valore senza. per il resto, good job!
A presto :)

02/09/17, ore 13:13

1° classificata al contest "Mettersi nei panni altrui" indetto da missredlights sul forum di efp

Bellamy’s body – Itsamess – 38.7/40

Grammatica e stile di scrittura: 9/10
È la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e penso che farò un salto a leggere altre tue storie. Lo stile che hai adoperato mi è piaciuto molto, anche le frasi che mettevi fra parentesi. Scorrevole, diretto e conciso, mi hai fatto rivedere i personaggi così come sono, uguali alla serie tv.
Per quanto riguarda la grammatica, invece, devo dirti di aver trovato qualche errore, che ti riporto qui sotto (per lo più sono doppi spazi che non andrebbero messi):
• Chiederti che cosa potrebbero pensare a saperti fuori dal campo, di notte, da solo... » (spazio di troppo);
• Forse era per via della testarda veemenza che Clarke metteva in tutto quello che faceva, si trattasse guidare una squadra per salvare Jasper o avventurarsi nei territori dei Terrestri per chiedere loro la pace. (che si trattasse…);
• Roma era attraente (spazio di tropo);
• «Tieni sempre gli occhi chiusi..» (sono tre i puntini di sospensione, non due);
• nella speranza di riaddormentarsi, (spazio di troppo);
• si infilò una maglietta e uscì . (spazio di troppo);
• sorridendo: «E devo dire che il mio corpo ti dona parecchio.» (spazio di troppo);
• La lasciò andare e biascicó (biascicò);
• «Ehm, sì, Clarke..?» (sono tre i punti di sospensione, non due);
• A giiudicare dal tono (giudicare);
• come se non fossero costretti ad adattarsi (spazio di troppo);
• un po' per imitare Bellamy, (spazio di troppo);
• Clarke non aveva mai tenuto in mano un arco (spazio di troppo);
• «Oh andiamo! » (spazio di troppo);
• «Tutti qui sanno che hai una cotta per Bellamy» esclamò a(spazio di troppo);
• anche lí (lì);
• «Il fatto è » (spazio di troppo);
• ma era solamente nata dalla sensazione (spazio di troppo);
• «Giusto per sicurezza, così sappiamo di non aver tralasciato nessuna opzione….» (sono tre i puntini di sospensione, non quattro).

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Semplicemente perfetti. Ho ritrovato nella tua OS Clarke e Bellamy in tutto e per tutto, sia nel modo di parlare che di porsi con gli altri. Lei che fa tutta la maestrina e lui che fa il duro e il leader del gruppo. Ognuno di essi con delle debolezze che cercano di nascondere agli occhi delle persone. La cosa bella è che hai descritto la tensione sessuale che si nota fra i due (ne sono certa al 100% nella serie, mi ci gioco le mani!) ma che non vogliono ammettere per nessun motivo. Ottimo lavoro!

Mettersi nei panni altrui con relativo venirsi incontro/fare pace: 10/10
La notte di San Lorenzo è stata un’idea geniale, dico davvero! E anche il fatto di aver citato il film Freaky Friday che ho trovato adorabile. Hai proprio centrato il punto cardine di questo contest, trovando il modo perfetto, e spiegandomelo soprattutto, nei minimi particolari. Dal litigio scatenante, a come hanno convissuto questo “abitare un corpo non tuo” a come hanno trovato il modo di capirsi e fare pace. Con un bacio, poi! Complimenti!

Gradimento personale: 5/5
Quando mi hai proposto The 100 avevo già gli occhi a cuoricino e speravo con tutta me stessa che non fosse una ClarkexFinn. Poi leggo Bellamy e mi illuminai d’immenso. Come puoi rifiutare un ragazzo del genere? Stiamo scherzando? Mi sarei voluta trovare al posto di Clarke, anche solo per un giorno!

Titolo e impaginazione: 4.7/5
Non ti do il punteggio pieno per due motivi: il tipo di carattere e la sua grandezza, che ho trovato leggermente troppo grande per i miei gusti. Per quanto riguarda invece il titolo è stato conciso e diretto, ma che non ha levato al lettore la scoperta della storia.

Totale: 38.7/40