EPISODIO 2 - Il Salvataggio di Magisa
di HikariMoon

08/04/18, ore 16:57

Ciao HikariMoon, in attesa che pubblichi il terzo episodio mi sono riletta tutte le vecchie storie ed è come se le stessi leggendo per la prima volta 😍. Anche se le ho già lette, mi emoziono sempre tantissimo e rileggendo noto particolari che magari non ho notato la prima volta. Spero che pubblicherai al più presto il terzo capitolo e sicuramente sarà entusiasmante e più ricco di colpi di scena rispetto ai precedenti.❤️❤️❤️😊😊. Ti aspetto HikariMoon non sto più nella pelle di leggerlo.😍😍😍😍
Spero di recensire al più presto il terzo capitolo, a presto ❤️❤️❤️❤️😍😍😍😍😍

29/12/17, ore 13:32

Ciao, Hikari! Ho letto tutte le storie che hai scritto su Battle Spirits e mi piacciono molto. Questa storia è una delle mie preferite ,l'hai scritta benissimo sembrava che mi trovassi insieme a loro a combattere. La parte finale mi ha colpito un sacco. Il dialogo tra Aileen e Yuuki è stato bellissimo ma la parte più bella è quella di un possibile ritorno di Dan😍😍😍. Quando ho letto del suo possibile ritorno mi è spuntato un sorriso sul viso e non sto più nella pella di leggere il terzo episodio che sarà sicuramente ricco di colpi di scena inaspettati, non vedo l'ora di leggerlo. Quando lo pubblicherai? Sono troppo emozionata 😁😍.

30/11/17, ore 21:39

Benritrovata Hika, scusa se non sono riuscito a rispondere subito al tuo messaggio con una recensione, cercherò di farmi perdonare adesso.

Bene, siamo al capitolo che conclude il primo episodio e già molte cose importanti sono accadute: i nostri hanno recuperato Magisa e sono venuti per la prima volta a contatto (e conflitto) con i nuovi dominatori di Gran RoRo; abbiano inoltre avuto un infarinatura veloce ma piuttosto efficace su quale sia la situazione nei regni (o perlomeno in quello di rubino), in particolare su come i nuovii "nemici" non siano percepiti da tutti allo stesso modo (a differenza del re che era odiato pure da i granroriani alleati con lui tipo Berger o Brustom); infine abbiamo potuto assistere al primo duello di questa lunga avventura, con il ritorno di vecchie carte ma anche la gradita comparta di alcune nuove provenienti addirittura dalla "generazione" di "Sword Eyes" (come ben sai non apprezzo particolarmente la serie, tuttavia mi piacciono molto le carte) a rendere il tutto più interessante, chissà che in futuro non possano comparire anche alcuni spirit chiave di quella generazione.

Venendo invece al capitolo in se, beh c'è moltissimo da dire:

1) Tecnicamente, il capitolo è quasi perfetto; non ci sono errori di ortografia e punteggiatura, il lessico è variegato e sempre adatto al contesto, il tono è corretto e il tutto è contornato da un ritmo narrativo perfetto nonostante questa volta siano addirittura tre le "scene" tra cui fare la spola; trovo sinceramente incredibile come tu riesca praticamente sempre ad evitare che il lettore vada in confusione, nonostante i continui cambi di scena, e a rendere ogni capitolo sempre di facile lettura. Il quasi all'inizio è dovuto solo ad alcuni passaggi che mi sono parsi un po' prolissi, nulla di grave per carità, ma a mia opinione in alcuni casi sarebbe stato meglio sintetizzare un po' il discorso, visto anche il capitolo frenetico e pieno d'azione.

2) Parlando proprio di azione, devo dire che quella descritta nel capitolo è molto appassionante; da un lato mi piace come sei riuscita a rendere difficoltosa la fuga dei nostri cari maestri della luce (c'è sempre il rischio di rendere i nemici, specie non duellanti, delle macchiette all Team Rocket di pokemon) e anche la scelta di far subire a Hideto una ferita, come a mostrare la serietà della nuova situazione, d'altra parte sono state molto belle anche le scene un po' più tranquille (diciamo) come i dialoghi tra Magisa, Hideto e Aileen, gli scambi di battute tra Hideto e Kenzò e, soprattutto, il chiarimento finale tra Yuuki e Aileen che è stato davvero ben scritto: Aileen è sempre più Aileen e sempre meno clone di Kajitsu e la reazione di Yuuki è molto naturale e IC con quello che è il carattere del personaggio (tra l'altro viene da chiedersi quanti litri di camomilla si bevva il ragazzo ogni giorno, cioé appena cinque secondi fa saltavi nel vuoto da un palazzo per evitare di essere crivellato di proiettili e adesso già hai recuperato la calma? Come diavolo fa Zolder ad essere la tua reincarnazione?)

3) La parte finale del capitolo è, poi, probabilmente la più interessante dal punto di vista narrativo; scopriamo contemporaneamente qualcosa sul piano e sulla mentalità degli attuali nemici e alcune informazioni tutt'altro che di secondo piano quali il probabile, imminente, arrivo di un nuovo maestro della luce e, per ultimo come dessert, la notizia bomba del possibile ritorno di Dan, personalmente mi ritengo piuttosto neutrale a riguardo (nel senso che se anche si dovesse rivelare più difficile del previsto o addirittura un buco nell'acqua, non ne rimarrei deluso) però sono curioso di vedere come si svilupperà questa questione. Gli ultimi complimenti riguardano poi lo sviluppo del personaggio di Mai, il lato maturo e quasi materno che traspare nel suo monologo interiore nell'ultimo paragrafo del capitolo è perfettamente in linea con il suo sviluppo caratteriale in Brave e l'ironia molto più leggera e amichevole è sufficiente a ricordaci quello che era il suo carattere in "Gehika Dan" senza però risultare, alle volte, antipatica come in quella serie; nel complesso una perfetta sintesi tra la Mai matura e dolce e quella più grintosa e ribelle (d'altronde questo suo lato non può essere scomparso).

In conclusione, grande capitolo e ancor più grande episodio, è bello vedere che non perdi mai il tuo tocco magico; non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli di questa fantastica storia, mi raccomando prenditi tutto il tempo che ti serve (tra l'altro, molto divertenti le "anticipazioni della puntata successiva", ti dispiacerebbe se le usassi anch'io per la storia su Heroes?)

Ci sentiamo al prossimo capitolo, mio o tuo che sia.

Arrivederci da Athos.

P.S: qui nessuno se ne è reso conto, ma dobbiamo tutti dire una preghiera per il povero Kenzò, che adesso sarà costretto a trascorrere le sue giornate in compagnia di M.A.I.A. e Magisa contemporaneamente... non è che c'è un modo per far venire Stella in questo tempo?

21/11/17, ore 17:23

Ciao Hikari...
Siccome non voglio farti arrabbiare ti dico solo che la scena finale mi ha fatto piangere... Tanto...
Ma passiamo al capitolo.
Diciamo che quando ho finito di leggere il capitolo precedente ho cominciato a farmi dei film mentali assurdi, che neanche ti vado raccontare, però... Questo capitolo non mi ha lasciato per niente delusa anzi.
Le scene degli inseguimenti sono state meravigliose, soprattutto quando Hideto, Aileen e Magisa dovevano raggiungere il tetto (quando il soldato ha sparato mi sono messa a gridare...), per non parlare della scena del "tuffo nel vuoto" di Yuki, Mai e Zongurii...
(Già sto cominciando a farmi saghe mentali per il prossimo capitolo).
Ci tenevo a dirti (ma forse te l'ho già detto) che quando leggo le tue storie, é come se venissi trasportata in un altro mondo -Gran RoRo per l'esattezza- e quando dis tolgo lo sguardo dallo schermo... non so, mi sento fuori dal mondo. É una bellissima sensazione.
Come al solito ci sentiamo al prossimo capitolo ❤

Hikari (゚▽^*)☆

21/11/17, ore 08:35

Ciao Hikari!
Allora vediamo...cominciamo dall'inizio: la collaborazione tra Aileen e Hideto è sempre più bella e divertente; ho adorato lo scambio di battute tra loro e in particolare sono quasi morta dalle risate quando c'è stato il botta e risposta sullo zaino di Hideto (io sto con il suo zaino! È sempre un bene portarsi dietro tutto quello che può servire!! XD). Magisa che, nonostante la debolezza per la lunga prigionia, si vuole mostrare forte e orgogliosa - come lei è - torna a mostrare il suo lato più dolce e sensibile alla vista dei suoi cari Maestri (oltre a Magisa l'infarto l'ho fatto pure io quando Mai, Yuuki e Zonguri si sono lanciati sulla Limoviolet dalla finestra!!). La "discussione" tra Aileen e Yuuki... Non posso dire di non essere d'accordo con la ragazza, non è giusto essere paragonato a qualcun altro - di cui hai pure i ricordi- eppure allo stesso tempo sono dalla parte di Yuuki, che rivede in lei la sorella e tutte le Principesse di Smeraldo precedenti. È una cosa abbastanza complicata, ma mi è piaciuto molto come hai "girato" la situazione: ricominciare da capo è sempre un buon modo per ricominciare, no? *Però, non so perché, ho come l'impressione che non finirà così, o meglio dire solo così! Sono curiosissima di sapere...!!* Perdona i miei momenti da fangirl impazzita, ma tra poco, cioè tra qualche riga, ti toccherà leggerne qualcuno. Mi ero quasi rassegnata al fatto che Dan non sarebbe tornato o che non ci sarebbe stata notizia/speranza di un suo ritorno per ancora molto tempo e mi salti fuori così!?!? Sto fangirlando - ma si può dire "fangirlando"?! XD- da quando ho finito di leggere il capitolo (circa mezz'ora) è continuerò a fangirlare per tutta la mattina! Ora sono una ragazza più felice! Immagino che per vederlo ufficialmente dovremo aspettare un po', ma l'importante è che abbiamo di nuovo il nostro amatissimo Guerriero Rosso!! - 😍😍 - e soprattutto la dolce Mai che lo insegue per picchiarlo (riuscendoci ogni tanto) per tutto il Mondo di Rubino finché lui non la bacia, ma questa è una mia fantasia, romantica ma con un pelino di violenza (pelino solo perché Dan se le merita tutte le botte che Mai gli darà, perché avrebbe dovuto accorgersene prima della penultima puntata di essere innamorato di lei!!). Lasciando da parte i miei momenti di "straparlamento", sono davvero contenta (e non solo per un futuro ritorno di Dan) di questo nuovo capitolo; muoio dalla curiosità!
Spero di leggere presto il nuovo episodio,
A presto,

Eli.

P. S.:Mi stavo dimenticando dell'imperatore fissato con le gigantografie (XD) e delle sue guardie. Non so se ti ricordi, ma in uno dei primi capitoli in cui citavi l'imperatore di Rubino io ti avevo detto che mi ero fatta una certa idea, ecco ora so che era completamente sbagliata, per fortuna! L'immaginarmi un Dan cattivo che comandava qua e là con malvagità e disprezzo era una vera e propria cattiveria; menomale che non è cosí! *O almeno lo spero * XD

18/10/17, ore 00:09

Ciao Hika, come vedi dopo il messaggio arriva anche la recensione.

Mi dispiace non recensire direttamente anche il secondo capitolo, ma in questo momento sono molto impegnato oltre che con l'uni anche nel tornare a scrivere le mie storie (non solo quelle su BS) e in particolar modo "A new sunrise" in cui vorrei pubblicare qualche capitolo prima che contemporaneamente la trasmissione dell'anime vada troppo in la.

Allora sullo scorso capitolo, in se non ho molto da dire; come sempre, e così come per il quello più recente, il capitolo è prima di tutto perfetto dal punto di vista tecnico: scritto molto bene con errori grammaticali scarsi o nulli, uso corretto della punteggiatura, lessico e ritmo della narrazione sono adeguati, layout ordinato e che rende facile e gradevole la lettura (è un po' una ripetizione, ma davvero molti più scrittori di fanfiction dovrebbero cercare di usare la tua stessa cura, le loro storie sarebbero molto più leggibili); la rappresentazione di una situazione complessa, in cui ci sono anche granroriani che sono sinceramente convinti (e perfino con argomentazioni sensate) della bontà dei loro dominatori è un'altra cosa che apprezzo molto, uno tra i più grandi pregi delle due serie di Dan è nella bella caratterizzazione di tutti i personaggi, COMPRESI i cattivi (il re non è un banale dittatoruncolo con manie di grandezza ma un uomo che vorrebbe veramente essere ricordato come un benefattore e Zazie è un mostro però ha alle spalle una storia talmente atroce che fai fatica ad odiarlo) cosa che pochi, se non nessuno, anime del genere fa; infine, Mai è fantastica praticamente in ogni secondo del capitolo, da quando si carica sulle spalle il ruolo di leader che fu del suo amato Dan a quando mette in scena la farsa da oscar con cui intorta praticamente l'intera città.

Venendo invece al capitolo attuale, invece, ho apprezzato molto la tua capacità di dividerti equamente tra il gruppo di Mai, Hideto e Aileen per presentare le tre situazione. Il duello è un po' strano, solitamente in BS i duelli sono il centro dell'azione e della tensione, questo invece è estremamente blando e in quanto a tensione ne è quasi del tutto privo; il fatto che ovviamente sia solo un modo per prendere tempo giustifica il tutto, ma mi sembra giusto essere onesto: probabilmente è la parte più debole del capitolo e in un qualunque altro contesto sarebbe un mezzo problema.
I personaggi sono probabilmente la parte migliore del capitolo; con le azioni che gli fai compiere riesci perfettamente ad inquadrare il loro carattere, chi sono stati e soprattutto chi sono diventati ( Yuuki ad esempio non ha mai avuto problemi ad usare un arma, ma ora, dopo che l'hanno quasi ammazzato, probabilmente potrebbe anche arrivare a farlo fino in fondo se la situazione non fosse risolvibile in altro modo), e riesci a fare tutto questo senza forzare.

In altre parole grande capitolo, forse un po' più debole dei precedenti ma comunque molto valido; la scelta di Aileen come prima duellante della storia mi è piaciuta abbastanza, forse anch'io avrei preferito Zungurii però ci sarà tempo anche per lui.

Spero di esserti stato utile in qualche modo, mi dispiace per qualche critica ma se non provassimo mai a spronarci a fare di meglio non miglioreremmo mai (non che tu abbia poi così tanto da migliorare, è fisiologico avere alti e bassi quando si scrivono i capitoli di una storia, capita perfino ai professionisti).

Alla prossima da ShawnSpenstar.

P.S: mi fa piacere vedere che usi anche carte molto recenti, spero di vedere magari anche qualche spirit extra raro (oltre a Rafflesio, mi fa piacere vedere che ti sei ricordata di quello spirit della mia storia, tra l'altro (mini-spoiler) in Rising sarà protagonista di una delle scene più tristi che ho immaginato).

07/10/17, ore 18:48

Ciao Hikari, attendevo con ansia il nuovo capitolo e mi ha reso davvero felice vedere l'aggiornamento adesso (mentre cerco di recuperare i compiti di matematica della settimana scorsa XD). Davvero avvincente il duello di Aileen e poi, beh, la scelta di non usare Hououga mi è sembrata una cosa davvero carina. Non te la saprei bene spiegare a parole, ma mi è piaciuta molto. Hideto e Aileen insieme fanno delle scene comiche pari quasi a quelle tra Mai e Yuuki (😂), e ora che la storia va avanti mi è proprio piaciuto come hai diviso le squadre. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di rivedere Magisa! Per quanto riguarda gli aggiornamenti sarebbe bello esserne informata, ma non preoccuparti: fallo solo se ne hai voglia e tempo! A presto, Eli.

17/09/17, ore 18:31

Ciao HikariMoon
Sono felice che tu abbia aggiornato. Ti dico subito che se non recensito il primo capitolo è stato solamente perché non avevo parole, non avrei potuto scrivere niente.
Come al solito mi hai fatto emozionare moltissimo soprattutto quando Hideto ha detto: "Pensi di essere l'unica ad aver fatto dei sacrifici?" E poi ha detto che tutti hanno quasi perso le proprie famiglie e Yuuki era quasi morto (per un momento ho pensato che dicesse anche: "E Mai ha perso la persona che amava..."
Anche quando ho letto prima della partenza, quando Sophia ha raccontato dell'arrivo di Dan al villaggio, mi è scesa una lacrimuccia...
Ma basta parlare di me, parliamo del capitolo...
Hai scritto che nel prossimo capitolo si vedrà il primo duello e hai chiesto chi, secondo noi, avrà l'onore di duellare. Ecco, questo è ciò che penso...
Nei miei film mentali tornano, ovviamente, sia Clarcky che Dan ma siccome penso che abbia già un idea su come far tornare ENTRAMBI, ho modificato un po' o film: immagino che sia Zongurii a duellare per primo sfoggiando ovviamente Slegwurm.
Ma, potrebbe anche essere Mai che sotto il titolo di nuovo leader del gruppo si fa avanti... •_•
Detto questo ci sentiamo al prossimo capitolo 🖐
Hikari♡

17/09/17, ore 08:41

Ciao Hikari,
Il capitolo è davvero avvincente, mi è piaciuto molto! Mai e Yuuki insieme fanno dei teatrini comici fantastici (XD) e sono anche quelli piú calmi e pronti a fare da esca. Hideto ha aiutato Aileen ad usare il potere del nucleo con grande delicatezza, anche se Inizialmente non si fidava di lei. Sono riusciti a localizzare Magisa! Non vedo l'ora di rivederla! (perdona il pessimo gioco di parole XD)
Non vedo l'ora di sapere il continuo,
A presto,

15/09/17, ore 23:19

Ciao Hika/D'Artagnan

Wow, due recensioni in un solo giorno, sto davvero cercando di far piovere (anche se in realtà sono già tre giorni che piove qui in provincia di Bergamo); battute idiote a parte, mi spiace per il ritardo con cui ti invio questa recensione, ma preferisco sempre prendermi un po' di tempo prima di scrivere la mia opinione su una storia cui sono appassionato.

Beh, che dire allora, il tempo passato decisamente non ti ha arrugginito, tutte le cose positive che c'erano prima (attenzione per lessico e ortografia, cura nella scelta del ritmo e del tono della narrazione, capacità di scrivere capitoli lunghi e pregni di contenuto senza risultare prolissa e, soprattutto, adeguata caratterizzazione dei personaggi) sono ancora li e, ad esse, se ne sono aggiunte altre che magari non erano risaltate precedentemente, ma scendiamo nei particolari:

1) la mia parte preferita del capitolo è... Aileen; seriamente, mi piace moltissimo in questo capitolo e mi devo ricredere perchè invece nell'episodio precedente non mi aveva impressionato e avevo paura che potesse svilupparsi in una direzione che non avrei apprezzato; so che sei una grande scrittrice ma sono anche conscio di quanto sia difficile, quando scrivi un personaggio originale con "certe caratteristiche fisiche e un certo ruolo", non renderla il clone spiccicato di Kajitsu (cosa che verrebbe praticamente istintiva), ma tu ci sei riuscita è l'hai fatto in quello che, secondo me, è il modo più significativo possibile: ponendola aggressivamente in contrasto con Yuuki; a questo si va poi ad aggiungere la delicata parte conclusiva del capitolo, in cui riesci ancora di più a definire il suo carattere e a tracciare anche le prime linee della sua storia personale; brava, è così che si crea un personaggio!

2) Per strano che possa sembrare, mi è piaciuto molto il fatto che i vecchi maestri della luce non siano così ben disposti nei confronti della tendenza al silenzio e ai segreti di Aileen e che non abbiano nemmeno un'istantanea e totale fiducia in lei; al di la del fatto che il caso contrario sarebbe una reazione surreale e insensata, la cosa è anche coerente con lo sviluppo che hanno avuto i caratteri dei ragazzi in seguito alla battaglia contro il governo invisibile e nel futuro, dove si sono trovati spesso a fare i conti con avversari falsi e manipolatori.

3) Come era stato per Vey nell'episodio precedente e per Bareno in "Moments", mi fa piacere rivedere in una tua storia anche la cara Fresia; nel caso te ne stessi preoccupando, la tua caratterizzazione dell'ex sacerdotessa del tempio è perfetta: una donna lucida e intelligente, ma anche dolce, romantica e materna, e il tutto traspare perfettamente da delicato dialogo finale tra lei e Aileen (tra l'altro questo lato materno/paterno che lei e Vey provano nei confronti di Aileen mi ha dato un'idea per un possibile sviluppo, molto triste, delle loro storie personali nella mia storia)

4) Stiamo scoprendo pian piano sempre qualcosa di nuovo sui nuovi dittatori del mondo Altrove e su come sono organizzate le nuove strutture del potere; ad esempio, è molto interessante il fatto che si siano presi Supremo Drago del Caos e la cosa mi porta a pensare che anche gli altri cinque governatori dei sei regni abbiano le altre Divinità Vanesie. Chissà su quali spirit potrà contare l'imperatore.

Nel complesso, davvero un bel capitolo, in ui certamente spicca la caratterizzazione di Aileen, ma che, in realtà, è costellato di tanti altri bei particolari che lo arrichiscono molto e lo rendono bello da leggere pur senza un duello o un inseguimento o altro.

Spero di rivederti presto.

Buonanotte da ShawnSpenstar
(Recensione modificata il 15/09/2017 - 11:24 pm)

30/08/17, ore 11:54

Ciao Hikari,
Aspettavo con ansia il nuovo capitolo e sono davvero contenta di averlo letto, e lo trovo davvero avvincente!
La storia di Aileen mi piace davvero tanto - povera ragazza!. Ed i nostri cari vecchi Guerrieri in una missione di salvataggio ce li vedo proprio, e soprattutto non vedo l'ora di scoprire come diranno a tutti gli altri quello che è successo a Dan...
Povera Magisa, un mese prigioniera di quell'imperatore che apparentemente non altro da fare se non conquistare Gran Roro. Che poi mi è venuta una strana idea su questo imperatore - che guarda caso vive nel mondo di Rubino- ma mentre da un lato spero di poter avere ragione, dall'altro no perché altrimenti farai venire un infarto sia a me che a Mai!! XD
Spero di vedere presto il nuovo capitolo,