Vita e destino
di Janey

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/09/19, ore 23:40

Hei ciao!
È probabilmente da due anni che non entro su EFP, stasera mi sono ricordato della sua esistenza e ho fatto un salto a vedere cosa scrivevo/leggevo allora. A quanto pare seguivo questa fanfiction e ci stavo anche partecipando (correggimi se sbaglio) e mi ha fatto piacere vedere che l'hai ripresa. Domani inizio a leggerla dal primo capitolo, sono curioso! Sapresti dirmi se ci sono tributi miei e in caso chi?
Ciao, alla prossima!
Thresh

31/08/19, ore 15:48

Ciao. Capitolo molto bello, forse un po' corto. Non ho visto errori di grammatica o di ortografia.

Così, Amy e Sarah sono morte. Mi dispiace per entrambe per motivi diversi: Amy era promettente e mi piaceva, Sarah invece era una dei miei. Ehi, sono gli Hunger Games, mica il campionato di briscola del bar. Qui si muore e io devo accettarlo anche se fa male.

Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ciao!

24/08/19, ore 16:20

Ciao! Che bello rivederti! Mi sono un attimo scioccata quando ho visto l'aggiornamento della tua ff perché non me l'aspettavo. Comunque l'effetto sorpresa è stupendo!

Il capitolo è molto buono, è valso l'attesa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

15/02/18, ore 09:15

Come sempre leggere un tuo capitolo è molto interessante, con il tuo stile fluido, impari a conoscere i personaggi un poco alla volta.
E' bello come hai costruito dei quadretti dell' avvicinamento tra mentori e tributi, uno dei momenti che potrebbe salvarli nell'arena.
Un'accompagnatrice normale c'è, dopo aver conosciuto Solovet, sono certo che non gioirà nel vederli morire.
Alla prossima Bianca

Ciao. Devo dirlo, mi hai messa in serie difficoltà nel decidere come affrontare questo capitolo.
Partendo dalle cose belle: mi piace molto che ogni tanto te ne spunti con questi PoV che mostrano gli eventi da un’angolazione insolita, mi sono piaciuti molto quello della mentore e soprattutto di Chillian che abbiamo ritrovato dopo il prologo, che è stato il pezzo che ci ha riservato più sorprese. Davvero interessante l’inaspettato coinvolgimento della moglie e dell’amico con i ribelli del 13, mi chiedo se questa tematica è stata messa lì solo per farci capire che in passato non tutti ignoravano ciò che Capitol voleva nascondere e i ribelli sono stati anche aiutati dall’esterno, oppure perché ci saranno conseguenze impreviste durante i giochi.
Devo dire che sei stata molto originale nel non rendere banale una morte che era la più scontata di tutte le storie su questo fandom che conosco. Dopotutto Julivan era solo stufo di dipendere dagli altri e ha fatto benissimo a scegliere da sé la sua fine; mi chiedo però come la bomba sia sfuggita alla perquisizione.
Ora vengo alla parte per me un po’ dolente: mi aspettavo un po’ di più dalle scene di morte; non sei riuscita completamente a farmi provare quel brivido, che sia adrenalina, rabbia o sgomento, necessario in questi casi. Hai ancora tante uccisioni da descrivere, so che non è affatto facile e per prima io credo che non riuscirei a fare un buon lavoro, ma tu hai delle potenzialità, quindi il mio consiglio e di provare a impegnarti di più e mettere più pathos. Forse, provando a mettermi nei tuoi panni, è stata un po’ “colpa” del tuo non volerci fare attendere troppo che ti ha portato a scrivere un po’ di fretta.
Le morti sono state abbastanza prevedibili, sono stati eliminati quelli che fin dall’inizio non avevano mai detto granché ed erano risultati parecchio piatti. L’unica che mi ha sconvolto è stata quella di Greg, su cui riponevo grandi speranze e onestamente credo sia stato poco IC farlo crollare così presto. Anche perché ho trovato quella scena la più impersonale del capitolo, descritta talmente superficialmente che ho capito era Greg e non Max solo quando ho letto il nome nell’elenco.
L’Arena così particolare mi piace tantissimo, sento che ancora abbiamo tantissime cose da scoprire e non vedo l’ora di entrare nel vivo dell’azione, anche perché ci sono parecchi gruppi di Tributi, vecchi e di nuova formazione, che sono impaziente di sapere come si comporteranno.
Le mie due bimbe sono uscite piuttosto bene: Kim si è pure trovata un’alleanza su cui non osavo più sperare, sento che non sarà facile la convivenza, però sono contenta che sia con i ragazzi del dodici, che a modo loro movimentano sempre le cose, spero non troppo da cacciarsi in qualche guaio.

Wow, ce l'ho fatta relativamente presto a recensire, non credevo proprio. Eppure sono riuscita a trovare mezz'ora da dedicarti... evviva!
Direi di partire subito a questo punto.
Mi è piaciuta l'introduzione, ho sentito molto l'ansia e la premura di Remember. Ci si dimentica troppo spesso che non è facile neppure per i mentori, non solo per i tributi. Credo che fra i vari mentori poi, lei sia stata la mia preferita. Quasi non mi dispiacerebbe leggere uno spin off su di lei.
Molto bello anche la parte di Julivan, la sua morte era inevitabile, e mi stupisce che quel ragazzo riponesse qualche (sebbene minima) speranza. Forse davvero l'istinto di conservazione è la cosa più potente al mondo. Alla fine comunque si è dovuto arrendere anche lui, e se n'è andato, ma con un enorme dignità. Sono quasi contenta che sia morto in questo modo, una sorta di atto di ribellione se vogliamo, un enorme dito medio contro tutti i curiosi che non vedevano l'ora di scoprire chi avrebbe avuto il coraggio di farlo fuori.
Bell'arena, tutto quel bianco è quasi soffocante (non dovrei dirlo dato il posto in cui lavoro, ma pazienza). Quel “E adesso dove andiamo” di Jacob mi ha messo un enorme angoscia addosso. Devo dire che quel dialogo di Gabriel però ha smorzato un po' l'atmosfera. Ero tutto il tempo “Muovetevi idioti o vi uccideranno!” per fortuna c'ha pensato Jacob... Il cambio di scena è stato improvviso, rendendo l'intera arena qualcosa di meraviglioso. Non ricordo un'ambientazione così originale, ti faccio i miei complimenti.
Ah ah! Marco ha l'occhio nero! Lo sapevo io! Come? Non ho vinto niente? Che peccato... Comunque l'alleanza con Kim non me l'aspettavo, davvero, e devo dire che non mi ispira tantissimo... Quella ragazza è troppo concentrata sull'uscirne viva da lì, non la vedo molto affidabile. Temo succederà un casino prima o poi. Spero di sbagliarmi, anche perché i tributi del dodici mi piacciono molto.
Aaron è morto. Me l'aspettavo vista la bassa popolarità, e devo dire che in parte ne sono felice. Raramente un pg mi piace così poco. A fine del pov di Galen mi è sfuggito un grosso: LOL. Voglio vedere come faranno adesso i favoriti!
Nota a parte: Greg. Cavolo, non l'aspettavo. Beh, ok, forse pensandoci non era una morte così improbabile dato il suo carattere irruente, ma avrei voluto che fosse vissuto almeno un altro pochino. Molte parti di lui non si sono viste, e devo dire che mi dispiace.
Anche le morti dei ragazzi dell'undici erano prevedibili, anche loro si sono visti poco ed erano poco popolari. Mi chiedo cosa sia saltato in mente a Flame di puntare alle armi anziché fuggire con un zaino come tutti i minions. Credo comunque sia la prima volta che due distretti interi scompaiono di già al bagno di sangue! Ne rimasero diciotto...
Interessante anche l'ultimo pov. Che questi Hunger Games termineranno con una rivolta?

p.s. qualcuno è rimasto ferito dagli scontri, graffi e lividi a parte?

29/01/18, ore 15:24

Ciao Bianca,
Un capitolo drammatico, ma è difficile essere felici in quel contesto, l'unica che non si dispera è Phyllis, che rimette a posto la libreria, saluta gli amici ma si concentra solo sul pubblico.
La famiglia di Darlene è a pezzi, la madre forse rivive la scena di Raphael, mentre I suoi figli saranno mentore e tributo, il padre non può fare altro che dara consigli che suonano come mors tua vita mea.
É bello come hai inserito il trio Lana, Darlene e James, la prima è distrutta e arrabbiata per il gesto dell'amica, James piange silenziosamente e abbraccia.
Theodore è stato molto avventato, a 12 anni offrirsi volontari non è da tutti, e la famiglia è triste, carina la scena di Nyssa/Theodore e Yero cerca di tirarlo su.
Al distretto 9 la scena più triste è il saluto di Jacob ad Emma e poi gli amici.
Il bacio tra Lena e Jacob sembra forse sia l'ultimo.
Staremo a vedere

Eccomi qui finalmente sono rimasta in ansia per tutto sto tempo.
Bella idea del Arena anche se non proprio capito del tutto come funziona, monocorde quella del secondo hunger games.
La mia Flame già morta ma nuuuu ma vabby sono gli hunger games e normale, ma ho ancora altri due spero durino di più o che ne vincesse uno almeno sarebbe bello e la prima volta.
Però sono orgogliosa di lei e morta per aiutare il suo compagno di distretto e poi Aaron oddio io scherzavo nella recensione precedente, non pensavo morisse davvero. Ora il figlio sarà orfano o pooor
Bella descrizione la morte di Julivan tutto a brandelli orrore, ma me l'ho aspettavo, finisse così. Anche le battaglie ben descritte io non ci riuscirei ma come fai?
Al proosimo sempre in ansia.
Buon viaggio
Ciao FireStar

28/01/18, ore 19:04

Ciao, si scusa sono sempre in ritardo spero di non esserlo piu d'ora in poi. Bel flashback quello di Aaroon anche se non approvo il suo offerto si nonostante Amy era morta e con figlio da mantenere e se muore già subito lo so e brutto ma in parte lo meriterebbe.
Li am o povero e così puccioso già vero lo fatto io così puccioso ma i dodicenne non possono Non esserlo. E Allie qui mi e stata un po antipatica ma vabby.
Stasera spero di leggere recensire il bagno di sangue ho dovuto fare la doccia se no leggevo mi attirava davvero tanto.

Ciao. Il capitolo è molto bello. Mi dispiace molto che due dei miei ragazzi siano morti subito. Almeno ho ancora Sarah in gioco. Ci leggiamo presto! Buona fortuna per il viaggio. Ciao!

Eccoci finalmente giunti al capitolo clue della storia, l'ho letto con un'ansia pazzesca e puoi ritenerti colpevole dell'attacco che mi è preso durante laettura del capitolo. Sto esagerando? Probabilmente. Sono sempre esagerata? Decisamente.
Innanzitutto voglio commentare l'arena che è davvero inquietante. Ma vedo se ho capito bene come funziona: l'arena è progettata per cambiare forma/aggiungere pezzi ad ogni "ronzio"? È dannatamente interessante e inquietante al tempo stesso e mi chiedo poi quando i tributi dovranno poi fronteggiarsi cosa ti inventerai.
Julivan è il primo caduto, praticamente si è suicidato ed è stato quasi meglio per cui piuttosto che farsi uccidere a colpi di spada o lancia. Ovviamente mi dispiace perché era un tributo interessante ma nelle sue condizioni era quasi scontata la sua fine, nonostante questo mi dispiace per lui.
Il paragrafo dopo è dedicato al mio pasticcino preferito e ho detto "Ecco adesso muore anche lui" e invece è ancora vivo e oltretutto è riuscito a prendere una spada, awww. Il suo gruppo mi sembra sempre molto affiatato e ben funzionante d'altronde sono riusciti a prendere armi e zaini e a scappare, sono davvero contenta e orgogliosa del mio bambino.
Per Aaron ed Arianne non mi dispiace moltissimo, dato che io li avevo votati tra i personaggi che mi piacevano meno quindi piuttosto che altri personaggi che prediligo meglio loro, d'altronde qua tutti vogliamo che il nostro OC viva, sarebbe ipocrita dire il contrario.
Al contrario, mi dispiace per Flame e Greg, insomma la prima era ancora tutta da conoscere mentre il secondo era molto originale. Ovviamente meglio loro che il mio ma dispiace se un personaggio ti piace.
Per Credence anche mi dispiace perché mi sarebbe piaciuto sapere un po' di più su di lui.
Sono curiosa e spaventata di sapere chi saranno i prossimi e aspetto con ansia il prossimo capitolo per capire anche un po' meglio come funziona l'arena.
Alla prossima,
Bea~

27/01/18, ore 23:33

Ciao Bianca,
Non ti smentisci mai!
Amy, una ragazzina curiosa, una dei pochi che legge libri a Panem, coraggiosa potrebbe finire male, se qualcuno lo venisse a sapere.
Betelgeuse è meglio di Banshee e Didone , mi ha fatto piacere rivedere il sindaco del 9.
La frase finale di Amy esprime sinteticamente l'obiettivo di ogni dittatura, controllare le menti.
Mi sono piaciuti Greg e Marco per il loro caratterino, Greg che si abbatte su Didone, potevi pure farle di più tanto la violenza e il sangue le piacciono, no?
Marco invece sembra avercela con il mondo, e la sua riflessione sul venditore è integrata con la vita nel Giacimento, è fantastico quando urla all'accompagntrice di spegnere l'inno.
Mi piace anche il gruppo di amici del Distretto 11, Flame ha avuto molto coraggio per offrirsi al posto di Judie e così anche Artemide del 12, queste due sono degli esempi di sangue freddo.
Alla prossima

26/01/18, ore 22:55

Ci siamo, i nostri bimbi stanno per entrare nell'arena e io sto iniziando a temere tantissimo per la vita del mio Gabriel e da qua mi sorge una domanda. Sceglierai i tributi da eliminare tu in base alle tue preferenze o la classifica serviva in qualche modo per decidere chi far uccidere? Ovviamente te lo chiedo solamente per curiosità.
Aaron come sempre non mi piace, certo la sua storia è triste ma è un po' forzata, insomma sembra che le sfighe capitino tutti a chi gli sta intorno e mi sembra un po' irreale (stessa cosa per Darlene, come ti scrissi nel MP). Personalmente per uno del suo distretto la tattica del mentore è anche giusta, farei anche io così, insomma se uno non è favorito e non sa combattere bene cerca di sopravvivere con gli altri che si uccidono a vicenda, è questa la realtà dei fatti.
Liam mi fa davvero tenerezza, è davvero un piccolo cuoricino e, rispetto ad altri, mi dispiacerebbe se morisse al bagno di sangue perché i personaggi così dolci mi fanno davvero impazzire, così come quelli tanto aggressivi, si è un po' bipolare come cosa.
Kai invece mi piace sempre di più, lo trovo un personaggio davvero interessante e dal background originale. Spero che il piano che ha avuto dia i suoi risultati, non dico che spero in rose, fiori, etc...ma io li spero tutti vivi, li adoro e mi dispiacerebbe davvero.
Greg anche mi piace tantissimo sempre per l'originalità, se prima sembrava più aggressivo(a) ma alla fine lo trovo parecchio umano come personaggio quindi lo apprezzo.
Fare il totomorto mi sembra un po' brutto ma per quello che ho visto fino ad ora secondo me uno dei dodicenni (Liam, Theodore o Max), Amy (che nonostante mi piaccia molto sicuramente non è tra i più forti, ma anche Rue la davano per morta subito ed è morta dopo entrambi i tributi dell'uno, spero che nessuno mi uccida ma a me in quel momento è dispiaciuto molto di più per Marvel che, onestamente, adoravo) e Julivan (ovvi motivi) rischiano. Altri tributi più "improbabili" potrebbero essere Prudence e Allie (magari i favoriti le fanno fuori subito) o Credence, l'abbiamo visto poco e mi dispiace, magari era un personaggio bellino.
Detto questo, a presto
Bea~

26/01/18, ore 10:24

Ciao Bianca, non ti smentisci mai!
É carino il contesto d'amicizia prima della mietitura di Kai, e mi piace la determinazione di Darlene nel salvare Lana. Quanto non sopporto Banshee!!
L'atto di Theodore per il fratello è molto coraggioso e Lily e Liam mi fanno venire in mente Rue e Breck: 12 anni e condannati a morte .
Per Allie gli Hunger Games sono solo un'altra sfida, mi piace la sua determinazione, sa quello che vuole.
Rio ha una coscienza, bene è molto diverso da quell'arpia di Banshee.
Kim e il pensiero di distruggere tutto, povera ragazza è entrata nel cerchio come tutti gli altri.

24/01/18, ore 09:45

Che dire, i personaggi sono fantastici:
L'anticonformista Shine è una macchia che la sua famiglia cerca di pulire, questa Favorita, farà qualcosa di nuovo e pericoloso

Theo Luge è una pedina nella mente della famiglia e del presidente istruito fin da piccolo e mi piace il mistero che hai lasciato su Phyllis

Aaron si offre volontario per salvare suo fratello, un gesto d'amore fraterno per rimediare alla morte di Amy e Arienne che si offre per la Dodicenne mi ha fatto venire in mente la mietitura di Rue quando nessuno si è offerta al posto suo.

Gabriel Perseus è il mio preferito in quanto è un sognatore, la sua curiosità potebbe essere usata come arma nei giochi

Continui sempre a stupire, brava Bianca

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]