Scary City
di Crissy_Chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/12/17, ore 09:55

Eccomi!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Non solo per l'introduzione di Morganne, che è un personaggio molto affascinante, ma perché hai esplorato nuovi aspetti del carattere di Jo e il background di Evelyn. Dorian è passato un po' in secondo piano in questo capitolo, ma non mi è dispiaciuto, anzi sono stata felice di conoscere meglio Jo ed Evelyn! La storia del tradimento di Morganne mi prende e sono convinta che questo personaggio è davvero interessante <3

28/11/17, ore 13:53

Waaaaaa hai aggiornato!!! Meno male, che bello *^*
Adoro Dorain, non c'è niente da fare. Lo ADORO. True love <3
Io sono stata a Brighton o.o E l'hai descritta benissimo! Io ti giuro che mi sono immaginata proprio il posto, con le scalinate di pietra che salgono verso il marciapiede e quella ciambellona dal cui buco puoi vedere l'immensità delle acue della Manica!
Proprio un bel capitolo, complimenti ;) Immagini visive e auditive rese proprio bene!!!
Alla prossima!! :D

Kisses, Yuu

27/11/17, ore 10:21

Ricapitoliamo: ai lupi mannari non piacciono gli incroci, sono allergici al biancospino e se proprio li vuoi incontrare, assicurati di trovarti vicino ad un campo di segale. Lo terrò presente, spero che mi torni utile un giorno ahah!

Mi è piaciuta molto la parte di Jo al consiglio: hai reso bene la psicologia del personaggio, il suo passato. Ho adorato il modo in cui la madre di Eve si è rivolta a lui. In generale, mi piace creare dinamiche di famiglia piuttosto complesse (un dettaglio che credo si evinca anche troppo nella mia di storia, ahimè). Eve ha preso moltissimi punti rassicurando Dorian ai miei occhi. Stai migliorando ragazza, forse non sei così fredda ed egocentrica come appari. A Dorian ci tieni davvero, e anche io sono convinta che lui ce la farà a sconfiggere il lupo mannaro. Non riesco a capire come mai lei sia arrossita quando Dorian ha accennato al ribelle umano... che qualcosa stia già bollendo in pentola? Chi lo sa... Ad ogni modo Eve mi ha fatto ridere, ed è un grande passo per conquistarmi.
“Mi scusi, ma avrei bisogno di un po’ di aconito per uccidere un lupo mannaro, non è che può darmene un vivaio?”»
Crossover con Luigi ORA.

Purtroppo devo lasciarti... provo a recuperare un altro capitolo in settimana, ma non ne sono certa <3 scusa ancora per le assenze e stai certa che mi ritroverai ancora tra le tue pagine!!!

Maria

27/11/17, ore 10:07

Ehiiiiii!!!!
Eccomi qui!!!
Scusa se ogni volta ti faccio aspettare tantissimo tempo. Sono un recensore inaffidabile >.< ma andiamo dritti al sodo: ho adorato l'inizio. Ho immaginato me che di punto in bianco chiedo a mio padre "papà hai mai cacciato un lupo mannaro?"
Non ho pensato alla sua risposta perché le porte dell'ospedale psichiatrico erano già aperte davanti ai miei occhi.
Evelyn in questo capitolo non mi è piaciuta granché, se devo essere onesta. Se qualcuno si presentasse alla porta di casa mia fingendo di essere il mio fidanzato davanti ai miei, lo avrei buttato fuori a calci dalla porta. Anche perché io in casa sono il ritratto dell'indecenza, con pinze, pigiamoni e tute varie, quindi tu AVVISI prima di presentarti a casa. C'è da dire che i genitori di Dorian sono tutti super allegri, entusiasti.Si vede che Scary City è un mondo immaginario. Mio padre quando ha conosciuto il mio ragazzo per poco non imbracciava la lupara, con tanto di pranzo in famiglia dove si respirava la stessa aria serena della Sicilia di fine Ottocento di Verga. E con questo, chiudo perché sto decisamente andando fuori strada.
La trovata delle rune è bellissima. Dorian è bellissimo. Seriamente, questo ragazzo mi fa tanta tenerezza. E' alla sua prima missione, vorrei tanto rassicurarlo. La scena finale con i biscotti mi ha fatto sorridere, con Eve c'è un rapporto autentico, dopotutto. Anche se, come lei, mi chiedo come faccia Dorian a visualizzare le parole con le normali lettere dell’alfabeto. Un altro mistero a cui, spero, presto avremo risposta.
Vado a leggere il capitolo successivo!!!

Maria.

Finalmente hai aggiornato, spero che non sia passato molto dall'aggiornamento alla recensione.
Questa storia è sempre una pausa piacevole che mi piace prendere quando ho del tempo libero. Allora, passando alla vera recensione, storia sempre simpatica e molto scorrevole che si riesce a leggere in poco tempo e che dispiace terminare. Lo stile di scrittura, come al solito, mi piace molto e la trama migliora di capitolo in capitolo.
Comunque, ma quanto sono carini Jo e Morganne, sulla quale sto iniziando a ricredermi le è successo veramente qualcosa.
Ho trovato due piccolissimi errori, spero di battitura. Quando Evelyn dice "Questo vuol dire che siamo rimasto soltanto io e te»" rimasto è al singolare, se si parla di due persone si scrive "Rimasti", ma questo si vede subito che è un errore di battitura.

Alla frase "gli domandò improvvisamente il ragazzo" qui, essendo Evelyn una giovane donna, il pronome da utilizzare è le è non gli.
Per adesso è tutto. Alla prossima e buona giornata.

Evviva! Mi sono messa a fare la hola, ti giuro **
Che belle cose, davvero. Vedere i tuoi aggiornamenti mi migliorando la giornata! Beh, più che altro serata ahha xD No davvero, I'm addicted delle tue storie è.é.
Evelyn mi piace un sacco, quell'aria da stronza e menefreghista è in realtà una maschera che si è messa in seguito alla morte della madre, vero? Una sorta di filofobia, forse? Uhmmm *entra nei panni di una psicologa fallita*
Ad ogni modo, stò già scippando la coppia JoxMorganne, ti giuro, li hai descritti benissimo <3 E poi lui la ama ancora... mi si spezza el corazón, cavolo ç.ç
Aspetto il prossimo capitolo!!!!! E preparalo, neh!

Baci, Yuu

PS: Hai messo la parte della trama nel testo, che bello ;D E l'ultima parte mi ha fatto morire xDD

30/10/17, ore 10:54

Ciaoooo!!! Che dire, questo capitolo è breve ma... intenso. Molto intenso. Si sono capite molte cose, prima fra tutti la storia di Scary City. Ma quello che credo mi tormenterà di più sarà la questione di Harriet Evans. Io sono sconvolta... e ho paura per Dorian. Comunque ho apprezzato ovviamente il riferimento alla medicina (chirurgia toracica toppppp!!!) e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire con questo lupo mannaro grande, grosso e cattivo...nutro grandi aspettative per questo. Penso che la scelta di Evelyn sia molto appropriata! L'attrice prestavolto è davvero bellissima <3

25/10/17, ore 20:18

Lo so, lo so. Sono un recensore pessimo, mi faccio attendere a lungo, perdonami XD comunque vedo che qui si danno da fare, insomma. Non uno, otto traditori. Lo praticano come hobby il tradimento? Pure creature diverse, fate, umani, streghe, lupi mannari... giustamente, così si sfiziano come vogliono XD Io comunque già sento che questo Rufus darà problemi... il fatto che Dorian deglusca la dice lunga. E poi questa nuova arrivata Juliet Hill che profuma pino silvestre... e a Dorian subito parte l'occhio languido. E allora sì che te lo meriti, caro, il pluriomicida(no eh, non sono un tipo geloso io...). Scusa per il ritardo e a presto, promesso! <3

24/10/17, ore 09:12

Anche se sembra assurdo per me scrivere e per te leggere qualcosa del genere, qui io ed Evelyn siamo proprio sulla stessa linea d'onda: panini alla marmellata sopra ogni cosa ahahahah
Detto questo, anche se con un certo ritardo, sono arrivata al capitolo otto, che si apre a mio dire in modo molto suggestivo, con un bell'incubo, che comunque sappiamo non essere puro frutto dell'immaginazione di Evelyne, bensì, molto probabilmente, un ricordo.
Ho solo una correzione: "Allora non è stato un errore" = "Allora non era/non era stato un errore". Sicuramente è una svista, ad ogni modo non si può cambiare tempo verbale all'interno della narrazione.
Secondo me non dovresti preoccuparti troppo per le tempistiche di pubblicazione: meglio postare qualcosa di ben pensato che un prodotto fatto di fretta pur di rispettare una scaletta.
PS: "Finché ci saremo noi non lo toccherà nessuno" = infatti NESSUNO l'ha toccato grazie alla vostra supervisione, vero, Jo? E il fatto che NESSUNO l'abbia toccato grazie alla vostra supervisione è il motivo per cui per poco non strangoli un'interrogata lol
PPS: se Jo chiede alla fata "hai mai studiato l'inglese?", con quale lingua parlano normalmente? Ho sempre pensato che proprio l'inglese fosse il loro idioma madre, dato che hanno tutti nomi anglofoni.

Buongiorno!!! Allora, questa storia si fa sempre più inquietante...tralasciando il fatto che parlare di zombie morti alle 7 del mattino non è proprio il massimo, provo a dirti cosa penso. Jo mi piace, Dorian pure, miss Testanera color mogano ni. Non perché sia stata scritta male, anzi. Magari nel prossimo capitolo la amerò come non mai, chi lo sa, ma al momento il mio cuore batte per Dorian. Poveraccio, lo capisco benissimo. Altro che destino, con tutti quei morti è un mattatoio. Tra parentesi, mi farebbe piacere se tu mi insegnassi come si traccia un Cerchio di Evocazione. Almeno in estate risparmio e non accendo il climatizzatore. Più che altro sono sorpresa dal fatto che cadano di faccia dal soffitto e i loro nasi siano perfettamente intatti. Beati loro che sono indistruttibili, io se sbatto con il mignolo del piede contro la porta sentono le bestemmie fino in Kazakistan. Comunque sono curiosa, voglio capire chi si è preso la briga di tracciarr quel cerchio, perché chiunque sia, darà un mucchio di problemi... ps, non ho trovato errori :-)

18/10/17, ore 23:07

Buonasera!
Finalmente sono riuscita a leggere pure questo capitolo e come sempre ne sono rimasta soddisfatta.
Che carina che era Evelyn da piccola! Mi dispiace tantissimo per sua madre. Morganne, dal nome che s'ispira alla grande maga Morgana, non mi incuriosisce, mi sa che tra il maghetto e lei c'è stato qualcosa. Comunque, sono curiosa di sapere la storia di questa fata e come si svilupperà la vicenda.

Ho trovato un errore che non è un errore ( so che sembra una stupidaggine ciò che ho appena scritto )
"«Perché, hai, consegnato, quelle, informazioni» scandì ogni parola."
Di solito in questo caso al posto delle virgole ho visto usare più comunemente i punti fermi e poi alla fine della frase serve il punto di domanda, visto che comunque è pur sempre una domanda.

Spero di essere stata utile e al prossimo capitolo. Tranquilla, io sono lentissima a pubblicare nuovi capitoli e so quanto possa essere traumatico un blocco. Ci vediamo al prossimo capitolo. A presto!

16/10/17, ore 23:05

Waaaa, ho gli occhi a cuoricinoooo, non ci speravo più in un tuo aggiornamento **
Che dire, mi piace sempre di più Jo! Questo suo lato dark lo fa molto figo ahaha xD E che dire di Morganne, anche se è la sua prima apparizione mi intriga molto il suo personaggio!! ;D
Evelyn... ma povera bambina mia D: come hanno potuto farle una cosa del genere? TT.TT Piango male!!!
Aspetto con ansia un tuo nuovo aggiornamento, non impiegarci troppo, mi raccomando!! ;D

Baci, Yuu.

PS: Ma un secondo, un secondo.... Tra Morganne e Jo? Qui gatta ci cova per caso? Uhmmmmm, mi incuriosisce la cosa!

16/10/17, ore 11:24

Eccomi qui!

Ti avevo scritto che sarei passata stasera, ma il senso di colpa per la mia goffaggine era troppo forte, quindi sono passata adesso. Prima però, ti lascio una nota di merito: hai scritto accelerare con una sola l. Ti voglio molto bene per questo. Sei una specie rara, in via di estinzione e ti proteggerò.

Ti segnalo qualcosina che potrà esserti utile (spero):

- "infondo": credo sia un errore di battitura.

- "La hall": ok, è una mia fissazione infantile e stupida da purista, lo ammetto e non è assolutamente errata, per cui sentiti libera di lasciarla. Mi limiterò a segnalarti una marea di sinonimi come: sala, ingresso, entrata...chi ne ha, più ne metta. Più che altro, credo che hall sia un termine riferibile più che altro ad un albergo.

- "Sulla gote".

- "La rossa" è ripetuto più di una volta.

Ok, passato il tediante momento grammar-nazi, veniamo alle cose belle. Dorian mi piace moltissimo ed Evelyn è un personaggio che indubbiamente incuriosisce. La descrizione dell'ambiente è resa in modo perfettamente macabro e e la linea di demarcazione con l'horror in questo capitolo si fa sempre più sottile. Storia scritta benissimo e stavolta non lo scrivo per i sensi di colpa, ma perché la verità. Grazie per i tuoi consigli e perdona questa tua lettrice un po' sbadata!

A presto, anzi a prestissimo.

Maria

15/10/17, ore 17:39

Ciao! Spero non ti dispiaccia se sono passata anche io dalla tua storia, futura collega! Sì,hai di fronte un'altra pazza che studia medicina come te. Per questo motivo, ti lascio le mie condoglianze e la mia comprensione per tutti i tuoi futuri esami. Ti segnalo alcune cose:

-"Non ci posso crede": non so se è una forma dialettale, una distrazione o è colpa di efp che ogni tanto mangia le parole, specie se scrivi su word.

-“Adolescentl”:credo sia un errore di battitura.

-"Si maledisse per aver scordato gli occhiali da sole". Scordato è una forma più dialettale, la sostituirei con "dimenticato".

-"Il bosco in questione era quello che stava nel cuore della città". Meglio "si trovava", non trovi?

Sono davvero sottigliezze, quindi complimenti, sei davvero brava! Continuerò a seguirti... sono curiosissima di scoprire cosa c'è in quel bosco.

PS.NOTA INFANTILE E MOLTO POCO RILEVANTE: Io la mattina sono come Dorian. Anzi no, peggio. Non ricordo nemmeno come mi chiamo, quindi lo comprendo benissimo.

27/09/17, ore 22:32

"Ma lei non aveva mai mostrato il suo lato tenero o vulnerabile!"... perché non ce l'ha! Serpe venefica ahahahah e proprio per questo, ovviamente, Dorian desidera tanto ardentemente (pur senza badarvi troppo), diciamo... inzuppare il biscotto lol
Credo ad ogni modo che uno degli elementi finora più intriganti della trama sia proprio il caso della sorella. Cosa sia, cosa faccia e perché lo faccia; quanto di ciò che è presente in quei fascicoli sia vero; come coloro che le danno la caccia agiranno nei suoi confronti; come coloro che la amano reagiranno quando saranno al corrente di quanto c'è in gioco; come reagirà lei. Queste sono molte domande che meritano (e sono certa otterranno) risposta.
Certo non voglio sottovalutare gli altri ricercati, ma lei è l'unica con cui siamo già entrati in contatto e le cui informazioni dirette cozzano così crudamente con ciò che il Consiglio afferma su di lei.
Che posso dire? Mi son messa in pari. E questo è quanto ;)
Au revoir.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]