Digimon Tri. - Kikoku [Cry]
di kymyit

08/04/18, ore 20:35

Nuovo capitolo e nuove mazzate. XD Ho apprezzato tanto anche questo combattimento, per non parlare del phatos. Una vera scena da anime con i digiprescelti uniti fino alla morte. Sono stati momenti intensi, ma sentiti davvero. Questo è il vero senso del legame tra digimon e digiprescelti. *^* Al prossimo capitolo. Sarika Cantabile.

08/04/18, ore 13:29

Ri-ciao Kymyit.
Capitolo pieno d'azione, dove ritorna un digimon tanto simpatico (?) come Pinocchimon e il suo compare psicopatico. Il momento Koishirou-Mimi è stato meraviglioso nonostante la tragicità dell'evento, ho quasi udito una tragica musica ij sottofondo. Anche il combattimento mi è piaciuto e l'ho trovato semplice da seguire nonostante la moltitudine di personaggi presenti. Ho apprezzato anche l'approfondimento su Yamato ed il suo digimon. Sono tra i miei preferiti per cui ho letto con gioia. Idem Mimi e Palmon. Spesso evidenziano più (passami il termine) i raccomandati, dando meno spazio agli altri.
Passo al prossimo che sono in brodo di giuggiole. Complimenti per i due capitoli e sono certa che i prossimi saranno anche meglio. ^^

Sarika Cantabile.
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 01:29 pm)

07/04/18, ore 21:19

Ciao Kymyit.
Frequento da poco questo fandome, anche se conosco bene la serie Adventure.
Dunque, la tua fiction è ben scritta, sia dal punto di vista grammaticale e sia dal contenuto. I "what if?", soprattutto se riguardano questi momenti seri e importanti mi son sempre piaciuti.
Partiamo con una serie di pensieri per dare l'idea dell'accaduto, anche per chi conosce poco la saga. Il "momentaccio" (XD) Sora-Gennai mi ha fatto famgirlare di brutto, soprattutto ripensando a Yamato. Altro mistero è la fine dei quattro protagonisti di 02. Ho pensato a varie alternative ma credo siano vivi e vegeti. Almeno spero.
Le ship volano a raffica e leggere mi rendesempre più felice. XD
Ti saluto,per ora. Presto andrò a recensire i prossimi capitoli. ^^

Sarika Cantabile.
(Recensione modificata il 07/04/2018 - 09:19 pm)

09/02/18, ore 12:29

E così Piemon si accanisce contro Seraphimon. Ottima cosa, in effetti.
Metalgarurumon sentì di provare sempre più stima per quel ragazzo e desiderò ricordare tutte le cose che gli aveva raccontato e quelle che aveva taciute. -> Anche questa mi ha fatto morire dentro, sappilo.
Poi niente, diventa un crescendo di cose strazianti... Prima Jou che si lancia contro Gennai *fangirla* (Vai Jooouuu!!! Lo apprezzo tanto come personaggio, eppure mi sembra sempre che venga un po' trascurato) e la digievoluzione in Vikemon che, come al solito, ho apprezzato (mi è piaciuto il fatto che ci siano state sia Rosemon che Vikemon, in fondo risalivano a prima del reboot ed è stato bello far vedere che potessero ancora farlo, che potesse tornare ad esserci un legame). Poi, con Hikari che afferma che quella possibilità di creare nuovi legami li ha resi più forti di prima e che, in fondo, anche loro si sono sentiti proprio come Meiko. Infine, Yamato e Pinocchimon che mi hanno quasi fatta piangere, con quella supplica del digimon che mi ha spiazzata e terribilmente intenerita. Effettivamente, se vogliamo pensarci... Perché mai anche i Padroni delle Tenebre, a un certo punto, non dovrebbero volere un partner e volersi un po' redimere? Naturalmente è stato azzeccato che la domanda venisse posta proprio a Yamato, che nonostante tutti i trascorsi lo vede così solo e disperato da assentire. D'altra parte, l'amicizia dovrebbe poter essere sempre possibile.
E Sora, grazie, corri da Yamato <3 *fangirla da quando Sora è corsa via per raggiungere Yamato nella foresta, sappilo* E tu, Yamato, prendi a calci Gennai. u_u

Epilogo
Ottima l'idea di far di nuovo parlare tutti quanti e mettere insieme idee e nuove deduzioni. Ripeto, è passato tempo e gli esami non mi permettono il rewatch, quindi non ricordo gli accadimenti con precisione, ma se davvero i Padroni delle Tenebre sono sotto il controllo di Yggdrasil, allora che non sia davvero valida l'idea di aiutarli? Potrebbero anche risultare validi alleati, anche perché penso rimanga a tutti l'interrogativo riguardo a come fermare Yggdrasil e tutto quello che ci tiene dietro. Scoprire se quello è davvero Gennai o un impostore sarebbe davvero qualcosa di intelligente, perché cambierebbe parecchio le cose. Il vecchio Gennai è sempre stato il cattivone? Cioè ok ma adesso coi traumi infantili ci vanno pesante con noi!! Tra l'altro io voglio anche sapere che caz** fa Himekawa...>_< E tutto quello che Tri ha buttato nel calderone senza ancora fornire una risposta, ma vabbeh
Concordo sul fatto che non sarebbe male nemmeno far parlare i ragazzi con il padre di Meiko... Ma così, eh...

Essendo un capitolo con epilogo attaccato, ho preferito suddividere anche la recensione (anche per non rischiare di fare ancora più confusione nel rispondere a tutto). Ho trovato coerente la scelta su chi far evolvere *ancora fangirlo per Jou* e... Io ho trovato tutto ben sfruttato e descritto, secondo me le varie scene sono riuscite bene e questo rende onore a te e alla storia u_u Tra l'altro, i miei complimenti per aver gestito qualcosa di così complicato. Non è semplice scrivere a riguardo, visti gli interrogativi che rimangono, e gestire scontri e dialoghi sapendo comunque di dover restare poi coerenti con quanto succede nel quinto film.
Ho apprezzato davvero tutto (soprattutto l'angst, sì... E ok, anche i momenti Sorato e Koumi) e giuro che troverò il tempo di recensire anche altri tuoi lavori. Mi scuso per le recensioni discutibili e per la probabile sfilza di email che ti sarà arrivata, spero tutto ciò non sia stato fonte di disturbo. Spero di non aver dimenticato nulla e... Ancora i miei complimenti!
Alla prossima ^^

09/02/18, ore 11:38

Piango, piango amaramente. Perché diavolo non mi ero data una mossa a recensirla?? (Sciagura su di me, di nuovo)
In questo capitolo annego nei feels e nell'angst... Va bene, intento riuscito u_u
Anche questi riferimenti al passato scontro tra Piemon e Taichi mi sono piaciuti, questa cosa di ritrovarsi con i vecchi nemici l'hai sfruttata molto bene.
Quasi commovente il fatto che nessuno pensi a sé stesso nel momento in cui si tratta di restare lì e proteggere Meiko e Meicoomon. In fondo, sono in nove, e questo senso di appartenenza di Meiko al loro gruppo, in maniera più forte e diversa rispetto agli altri digiprescelti, l'ho percepito anche io. Inoltre, piccola pecca che riscontro in Tri (tra le tante, effettivamente) è che Meiko sembra essersi ridotta ad una che semplicemente si piange addosso. Qui, almeno, nonostante la situazione sia ancora delicata, Meicoomon non possa combattere e cose così, ho trovato Meiko più caratterizzata, anche se di fatto la vediamo interagire meno rispetto agli altri. Sarà che è scritto e non solo visivo, che si riesce a scandagliare meglio le emozioni e i pensieri dei personaggi, ma mi ha trasmesso di più che vederla negli episodi di Tri.
Altra pecca che, parlando di gruppi di digiprescelti riscontro in Tri è che nessuno si sia ancora posto domande riguardo a Daisuke & Co., che potrebbero essere stati cancellati dal reboot (voglio dire, non ci è stato sempre detto che su Digiworld sei un insieme di dati? E allora questo reboot non dovrebbe aver potenzialmente coinvolto anche loro? Tra l'altro, se il reboot ha lo scopo di azzerare e di non avere più dei prescelti, perché dovrebbero essere ancora vivi? Potrei capire poi gli altri, ma Takeru e Hikari facevano stabilmente parte anche di quel gruppo... ~ buongiornissimo), perciò... Voglio pensarla come te, che in fondo i digiprescelti avvertono questo legame tra di loro e sono consapevoli che loro stanno bene, ma... Rimane abbastanza assurdo che nessuno, fino ad ora - almeno con il reboot -, si sia posto il problema.
Il finale con Takeru che non si sposta mi ha toccato il cuore e sì, terminare così il capitolo lascia tutta l'enfasi proprio al momento della digievoluzione di Patamon <3
Inquietante, comunque, che i Padroni delle Tenebre siano così ridotti a burattini... Piemon è ridotto ad uno straccio, eppure sembra privato di qualsiasi volontà che non sia obbedire agli ordini di Gennai.
Che trip!

09/02/18, ore 11:00

Ma i traumi di Takeru? Voglio dire, parliamone... Il tuo digimon si sacrifica, tuo fratello "ti abbandona", Pinocchimon ti insegue cercando di spararti, rivedi finalmente Patamon e -ops- è infetto, reboot e tanti saluti (che va bene, questo è condiviso da tutti, ma è pur sempre un trauma), e niente, di nuovo Pinocchimon... Gli anni di terapia non te li leva nessuno.
Sclero a parte, molto ben riuscita quella parte, ho sentito la sua stessa angoscia ed il suo stesso terrore nel rivederlo. Li aiutiamo nel duemilamai, ok Takeru?
Ok, ok, i traumi li hanno subiti tutti, è vero, ma... Alcuni prescelti in particolare.
Tornando a noi, questo capitolo è un colpo al cuore *piange*. Tra la disperazione di Koushiro che sta involontariamente strangolando proprio Mimi (e ti parte la ship straziante) e chiede che gli vengano praticamente spezzate le dita, le braccia, tutto... Palmon che scatta e si evolve per proteggere la sua partner, perché anche se non ne conosce il motivo, sa di voler stare con lei... Piango amaramente, perché a me tutto questo misto di sofferenza e ricordi e legami che si ricreano piace da morire. E poi subentrano Yamato e Gabumon, che tipo levatevi tutti che a Pinocchimon ci pensiamo noi, e io fangirlo perché li amo troppo e questo rievocare anche i vecchi avvenimenti mi piace tantissimo. Gabumon poi è super tenero (già da quando, in forma di Tsunomon, guardava Yamato tutto impaurito) e il loro dialogo riguardo al fatto che MetalGarurumon avesse sconfitto Pinocchimon già una volta mi è piaciuto tanto tanto.

La verità era che per un attimo il prescelto si era dimenticato che l'amico aveva perduto la memoria

Insomma, senza l'adrenalina per il combattimento, in questo capitolo avrei solamente pianto, probabilmente.
Ad ogni modo, trovo azzeccata la scelta riguardo chi far evolvere e trovo anche che tutto il combattimento sia reso molto bene. Con anche Piemon le cose si complicano!

09/02/18, ore 10:25

Avevo inserito questa storia tra le seguite con l'intento di recensirla poi, quando ne avessi avuto il tempo, e... a vedere l'ultimo aggiornamento, quel "4 + Epilogo" ero tipo NO, UN ATTIMO, quindi eccomi, paurosamente in ritardo...
Di tuo non ho mai recensito nulla (sciagura su di me, sul mio gatto e sulla mia dinastia), ma qualche cosa ho leggiucchiato, sempre con l'intento di recensirla poi - o di recensirla mai, visto l'andazzo -, il che mi fa ancor più tirare nomi contro me stessa, che di solito recensisco tutto quello che leggo e appena lo leggo... Probabilmente mi sento in soggezione, non saprei. Ma recupererò, promesso!
Ad ogni modo, mi aveva incuriosito molto questa tua storia, soprattutto perché Tri lascia ancora parecchi interrogativi, perciò mi interessava molto vedere come sarebbe potuta essere sfruttata la situazione o comunque anche solo semplicemente quale potesse essere l'opinione di altri appassionati. Mi è piaciuto questo loro teorizzare. Ora come ora ricordo con poca precisione gli avvenimenti dei vari film, ma penso anche io che se i Padroni delle Tenebre avessero voluto davvero ucciderli, lo avrebbero fatto (Sora in primis, che con un nonnulla poteva essere spiaccicata contro la parete rocciosa e tanti saluti), mentre sembrano, al contrario, volerli spingere a far evolvere i propri Digimon. Potrebbero sfruttare facilmente le conseguenze del reboot, invece sembrano quasi aiutarli a ristabilire i legami (con le maniere forti).

Hikari aveva ragione su un punto: benché loro stessero soffrendo, probabilmente per alcuni dei loro digimon era meglio non ricordare.

Con questa sono morta dentro.
Per Gennai, io ci spero davvero che non sia veramente lui, o qua diventa un trauma infantile serio...
Ad ogni modo, li ho trovati tutti molto gestiti bene, sia nei dialoghi che nelle varie reazioni - e apprezzo ovviamente questo lieve risalto di Yamato, che di solito vediamo starsene in silenzio e gli accenni Sorato perché awww <3 -, senza dimenticare i riferimenti passati (come al battibecco tra Yamato e Taichi su cosa convenisse di più al gruppo, con conseguente intromissione di Jou ed evoluzione di Gomamon in Ikkakumon).
Il finale è tipo Aaaaaargh e ti mette addosso tutta l'ansia e la disperazione, povero Koushiro ç_ç Scelta altamente perfida, ma altrettanto apprezzata u_u Curiosa di vedere come proseguirà tutta la vicenda, perché sì, voglio anche l'angst e sono davvero davvero impaziente xD
E niente, questa recensione fa schifo, è un'accozzaglia di cose a caso e... e basta.
Spero di recensire in fretta anche gli altri capitoli!

[Ottimo titolo, tra l'altro u_u]

11/09/17, ore 10:58

Eccomi nuovamente qua a recensire con un po' di ritardo, ma gli esami incombono prepotenti su di me.
Da dove partire?Oh, MY GOD, che capitolo meraviglioso. Non so come tu faccia a descrivere scene d'azioni così bene, drammatiche e crude riuscendo a farmi essere lì con loro, soffrire e gridare insieme per poter far qualcosa. Davvero, complimenti. Non mi aspettavo Pinnochimon, mado che figlio di...beep XD. Te l'ho detto e te lo ribadisco, sembra quasi di vedere una puntata dei Digimon, sul serio. Sono tutti in linea, ma ora mi chiedo cosa diamine succederà? è quanto sono carini Yamato e Gabumon? Scusa per la recensione breve, ma davvero il mio tempo è limitato, spero di rifarmi al prossimo e di leggere un capitolo meraviglioso come questo. Di solito sono più dettagliata,eh
Un bacione, alla prossima ;)

01/09/17, ore 14:33

Ciao, non so se ci siamo mai " viste?" in questi dintorni perchè anche se non scrivo tantissimo, bazzico qui sul fandom e non ricordo se avevo mai letto un tuoi scritto o cosa, ma tralasciando questo piccolo-futile- particolare, devo dire che finalmente trovo qualcosa di "nuovo" e diverso dalle ultime ff. Sono veramente felice che qualcuno abbia scritto un continuo sul finale e sulle varie teorie che si son potuto fare durante il quarto movie, davvero. E' una boccata d'aria fresca.
Tornando alla ff sembra davvero-quante volte l'ho ripetuta questa frase?-una parte o il continuo del prossimo episodio. Sul serio. Riesci a mantenere IC tutti i personaggi , le loro interazioni e a gestire per bene la scena; sembra di esser lì con loro, con tutte le loro supposizioni ecc..
Ho adorato il battibecco Mimi e Yamato-peccato che se ne vedan poco, avrebbero del potenziale comico non indifferente, ma soprattutto ho ADORATO il cliffhunger finale con Kou che strangola involontariamente Mimi, così disperato e vulnerabile e il cliffhunger in generale. Tutto così meravigliosamente ANGST., loro tra l'altro sono la mia OTP, ma non vorrai far soffrire Kou, vero?Se lo fai TI ADORERO'come non mai XD. Amo , come te, far soffrire i miei preferiti XD.
Per quanto riguarda il tuo stile mi piace, è semplice, riesci a descrivere ogni cosa con perfezione come se l'avessi davanti agli occhi, poi, come ti ho già detto prima riesci a mantenere IC i personaggi perfettamente, rendi lettura molto piacevole poiché non sei né troppo prolissa né schematica, si può dire? Boh
Detto questo ti salutoe spero nel continuo.
Ah, ritieniti fortunata, di solito sono pigrissima nel lasciare recensioni o altro, quindi...XD
Un bacio e alla prossima, sperando di non averti tediata XD