Res Nostrae
di Churros25

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/02/21, ore 13:43

Ho amato ogni capitolo, pieno di colpi di scena, passione e intrighi, la storia che avremmo voluto per la Destiel💞 leggendo il finale mi sono figurata la 15x18, lacrime. Bellissima 💞

29/11/20, ore 07:16

Finale agrodolce, che mi ha dato emozioni, sensazioni piuttosto contrastanti fra loro; non saprei dire se questo finale mi è piaciuto o meno, se è azzeccato oppure no, però mi ha dato quel qualcosa che non saprei come spiegare totalmente. Tuttavia, il giorno in cui Dæn avrebbe liberato il suo Cas, non poteva essere a di meno a livello di sensazioni. Quei due si conoscono e riescano a capire più di quanto molti pensano e credono. Quella mancata risposta, o comunque di una reazione in qualche modo, da parte dell'ex schiavo, fa pensare un po', ti porta a riflettere; troppo sconvolto per tutto, anche per quello che gli è appena capitato? Forse, può darsi! Troppo distrutto? Ci stà! Forse sta solo metabolizzando il tutto. Forse, se non vuoi scrivere un vero e proprio sequel, potresti scrivere delle one shot per fare più chiarezza su alcune cose e magari sì, per vedere come stanno andando le cose a Castiel e Dæn, che cosa combinano, che pensano di fare, ecc..

13/11/20, ore 16:38

Ciao cara ragazza!! Allora siamo proprio assistendo agli ultimi istanti, momenti e battute della storia, credo che un po' ne sentirò la mancanza, poi vedi se ti sembra il caso di fare un seguito a questa storia o meno. Intanto vediamo un Dæn decisamente agitato, nervoso e in vena di fare accordi di cui molto probabilmente si pentirà di aver eseguito successivamente, tutto per ritrovare il suo greco, Cas. Stai attento, quel ragazzo non mi piace e temo che farà, compirà azioni brutte a tuo discapito i di qualcuno a cui tieni, di fatti spero che troverai anche una soluzione a questo eventuale problema.

11/11/20, ore 06:12

Buongiorno cara! Fa sempre piacere vederti su questi lidi, aggiornando questa storia dal sapore dell'antica Roma. Così come una versione dei nostri cari amici preferiti di quel preciso periodo storico. Non mi dispiace questo cambio di scena che hai messo in atto, dà quel qualcosa alla storia che piace, oltre a creare quella sorta di mistero e sospetti visto quello che sta succedendo in quella città, compreso quella morte. Cas facendo così, può destare sospetti (per un eventuale doppio gioco, diciamo così), come c'è la possibilità che sia catturato da qualcheduno per mettere sotto scacco il giovane Dean; ignorando il fatto che egli, quando vuole sa essere molto furbo e scaltro. Stai attento ragazzo, tieniti pronto a tutto e per ogni eventuale situazione che ti si può creare davanti, di sicuro non sarà piacevole, facile e veloce, ma saprai cavartela anche un questa situazione spiacevole. Sam, caro, Gæssica è una ragazza d'oro e mi auguro (solo) il meglio per voi due, ve lo meritate, davvero! Stai attento anche tu però, tieni d'occhio la ragazza, stanno iniziando tempi duri e quando puoi, vai a dare mano a tuo fratello, ho come l'impressione che ne avrà bisogno!

23/01/20, ore 16:16

Mi da un po fastidio che Cas dica "è giusto così" parlando di suo fratello. Bah.

“Senza di me saresti un misero uomo, troppo intelligente per essere preda di qualche giovane donna. Ti ho praticamente salvato da una vita solitaria.”
ma cosa dice Lavinia? ahhaha quello che dice non ha nessun senso! LOL

Io mi sono scordata chi è Galerio 😭😫

non riuscivo a ricordare se Dean e Cas avevano già fatto l'amore o no e quindi sono andata a rileggermi i capitoli LOL
a quanto pare questa è la prima volta e Cas fa l'attivo LOL anche se avrei preferito Dean attivo ahha

“Perché lo state facendo?”
“Per vostro fratello, e per il mio. Mi sono comportato molto male con loro negli ultimi tempi.”
“E’ molto fortunato ad avervi Dæn.

che belle frasi 💙💜💙💜

Che sorpresa!!! Non mi aspettavo nè che Sam aiutasse Macedonius a fuggire, nè che lo portasse da Gaessica! Che sorpresa O.O
cmq forse finalmente Sam ha scoperto che è stata la moglie! Chissà perchè poi!!
(Recensione modificata il 23/01/2020 - 04:29 pm)

22/01/20, ore 17:05

Salve salvino cara ragazza ed è una grande bella sorpresa vederti già, nonostante siano passati solo un paio di giorni. È un bene! I nostri novelli genitori, e la bambina, sono davvero molto allegri e felici e sono entrati subito in una bella sintonia. Per non parlare di ciò che è avvenuto su quella vasca da bagno! Non saprei che cosa dire riguardo a Macedonius e il caso di Cesare, la cosa mi puzza. Però mi incuriosisce molto questo incontro che ha avuto Sam con Gæssica.

22/01/20, ore 14:37

Mi dispiace, ma condivido il rifiuto di Dean! La mocciosetta deve andarsene, continuo a leggere ff in cui le coppie cominciano a cambiare appena cominciano ad allevare pargoletti ahhah
vabbè non badare a me, tu devi fare come ti senti eh 😂
cmq non mi hai risposto sul nome Dean/Daen nella scorsa recensione, non voglio forzarti a rispondermi ma credimi ci tengo davvero a sapere come preferisci che lo chiamo nella recensione LOL

ma perchè adesso Cas si comporta così? Sbaglia a non volergli aprire çç
la bambina cmq, si è innamorata di Dean a prima vista xd buongustaia xd

“Cass, devo dirti delle cose…”
“Non serve, ho sentito la tua preghiera.”

wow wow wow! Ma dimmi , è una citazione della puntata scorsa? Cas dice proprio così 😍

Cmq io adoro Marianna, la madre di Dean!

Sono del tutto esterrefatta e confusa, credevo che fosse scontato che fosse stato Antonius ad aver ucciso suo padre ma ora sembra sincero! Quindi non ha complottato per far uccidere il suo stesso servo? Sono allibita! LOL allora a sto punto sarà per forza stata la ragazza di Sam!

Baci!
(Recensione modificata il 22/01/2020 - 02:48 pm)

21/01/20, ore 16:41

Ben tornata fra di noi, non pensavo che saresti ritornata e invece eccoti qua con questo nuovo capitolo! Dæn si trova in una situazione piuttosto spiacevole e mi sembra che allo stato attuale delle cose, non sappia del tutto che pesci pigliare e che cosa fare. Con l'omicidio di suo padre e di tutto il resto. Non è semplice il ruolo che sta ricoprendo attualmente Ma forse con le dritte di sua madre, riuscirà a trovare una soluzione, la più giusta. Per quanto riguarda il greco, cioé Cass lo faranno santo prima o poi e la decisione che ha preso di accudire quella bambina bionda, è stata una bel fatto e so che farà un bel lavoro con lei

22/12/19, ore 02:37

Ho finalmente recuperato i capitoli finalmente
sempre tutti bellissimi
ed io sempre più curiosa
alla prossima
un bacione

12/12/19, ore 21:27

Mamma mia quante cose sono successe!! Non so da cosa partire!!
Secondo me è stata Lavinia!! Mi è venuto il sospetto quando ho letto che da qualche giorno non si faceva vedere! E poi se la voce è trapelata, vuol dire che qualcuno dall'interno ha fatto la spia!!
Mi è dispiaciuto tantissimo per Cas! Chissà che dolore sta provando! Ma io non credo sia stato Macedonius!
Non mi aspettavo comunque che Antonius continuasse a mandare le lettere a Macedonius visto che se n'è andato senza neanche salutarlo O.O
e ora è tornato ç_ç

Bello il momento erotico Dean/Cas 😍
volevo anche chiederti una cosa, preferisci che nelle recensioni io lo chiami Dean o Daen? Preferisco che mi fai sapere tu ^^

Baci!!

12/12/19, ore 18:44

Buonasera cara ragazza e buon giovedì pomeriggio! Chissà perché mi aspettavo l'aggiornamento della storia! Grazie mille per il capitolo di oggi, che già si comincia a vedere le prime avvisaglie dell'azione e piega che prenderà il resto della storia. Oramai fra il greco, cioè Cass e il romano Dæn le cose vanno bene e vanno sempre più migliorando, nonostante tutto. C'è un forte sentimento fra di loro che li lega. Purtroppo, come penso che vada se un tuo parente/fratello commettesse un reato grave come si vede anche qua, per Cass è un brutto momento ed è parecchio scosso, meno male che non c'è stato della violenza sennò sarebbe stato peggio. Ed è una grande e bella notizia quella che ha dato Sam agli altri, quella che i senatori sono riusciti a trovare l'assassino di loro padre. In attesa del proseguimento della storia, ti saluto!
Ciao bella!

10/12/19, ore 16:15

Avrei preferito che Dean facesse una scenata davanti alle accuse sulla famiglia di Dean, ma capisco che è provato dal dolore della recente morte del padre

“Mi manca” singhiozzò. “Avrebbe dovuto insegnarmi lui come si ama ma non abbiamo mai avuto l’occasione per parlarne.” Castiel lo cullò, seduti sul pavimento.
“Te lo insegnerò io.”

stavo x protestare pensando che ora sarebbe scoppiato un litigio ma poi c'è stata questa scena dolcissima 💜💙💜

Scusa se la recensione è cortissima, ma sono stremata dalla maratona di lettura ahha
cmq sono contenta che nonostante l'angst non si è perso il fluff dei capitoli 💜💙💜
Sono anche contenta che Dean non ha intenzione di abbandonare Castiel o di prendere moglie!!

Ora vedendo come mi sta piacendo questa storia, penso che avrei voluto arrivare prima, ma vedendo l'intro pensavo erroneamente che fosse una storia parecchio angst, perché i telefilm storici o cmq la storia in generale è piena di angst. Meno male che le ho dato una possibilità ^_^

Spero in un lieto fine alla fine di tutto 💜💙💜
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 04:23 pm)

10/12/19, ore 15:59

Nonostante avevo già letto che Dean sarebbe diventato futuro imperatore, ho continuato a sperare come una sciocca che sopravvivesse 😅 comunque io avrei evitato fossi in Cas, di urlargli contro proprio mentre gli sta per morire il padre, però fortunatamente hanno chiarito subito 😍

Devo dire che ci sono rimasta un po male però quando Cesare teorizza una vita di Dean con una donna e magari con dei bambini..lo so, ha voluto riservargli parole belle e mettendo sempre "il se" ma pensavo fosse consapevole dei sentimenti di Dean x Cas, l'ha sostenuto così tanto e ora sembra quasi dare per scontato che si lasceranno..ci sono rimasta male 😐

Ora, te la abbono proprio perché il capitolo é angst e Cesare stava per morire ma spero presto in scene un po' più erotiche 🔥🔥 Inoltre non si sono ancora detti Ti amo 😪😪
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 04:19 pm)

10/12/19, ore 14:47

la cena lasciata a raffreddarsi sul tavolo fu donata ai poveri cittadini di Roma
non mi stancherò mai di dire che è una famiglia meravigliosa.
Meno male che Macedonius non ha preso male che Cas pensasse che volesse avvelenare Cesare! Avevo un po paura che litigassero
Gli uccelli che portano le lettere come in Hp 😍😍

Confesso che sono un po stranita..odiavo la storia quando andavo a scuola, ma mi sembrava di ricordare che Cesare moriva in un altro modo o forse mi confondo o.O LOL
cmq in questa storia ci fa una bellissima figura 💜💙💜

Oddio ho appena letto in una tua risposta che non è Giulio Cesare xd se posso consigliarti, forse è meglio che lo spieghi in una nota nel primo capitolo, in fondo, perchè davvero penso che un mucchio di persone abbiano frainteso xd
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 02:50 pm)

10/12/19, ore 14:29

Ma come ha fatto Cas a intuire che Sam dietro le sue parole nascondeva il fatto che era innamorato di un'altra ragazza? xd
Cmq Sam è etero! Ok me ne farò una ragione xd
Un altro stupendo capitolo cmq! Mi è piaciuta la cavalcata a tre e sono rimasta scioccata quando ho letto il nome Gaius! 😂
avevo già notato delle specie di similitudini con Merlin ma credevo di immaginarmele ma ora è chiaro dove hai preso il nome 😂 Top 😍😍

Io ti perdono la fine del momento idilliaco solo se l'angst durerà poco 😂😂
no davvero mi piace tantissimo questa storia, mi sono affezionata oramai al clima xd
cmq il fatto che vai a scuola non è un difetto, anzi mi fa capire proprio come ci dovrebbero essere più ff scritte dai giovani xd infatti sono sempre dell'idea che una volta passati i 20/30 anni, ci si comincia a indurire e anche dal contenuto delle ff secondo me è possibile riscontrare come ti senti dentro! :))
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 02:35 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]