Pretty cure Wonder! [Interattiva]
di Scarlett Sakura

01/10/17, ore 00:13

Mixxo ed io ci siam letti insieme il capitolo su skype, ne consegue che a livello di serietà e attenzione siamo stati entrambi due foche. But-
Ehilà! Qui _Alcor che parla che finalmente ha più tempo e può parlare con calma e in maniera estensiva. Lui ha notato che ho commentato praticamente ogni avvenimento come "una gioia", e non è così lontano dalla verità - la parola nei miei appunti seriosi è uscita fuori tipo nove volte. Su meno di cinquecento parole.
Con ordine, a livello di avvenimenti generale il capitolo è lineare, la trama "autoconclusiva" fila verso la sua ultima destinazione senza troppi problemi. Ciò detto non posso fare a meno di apprezzare i vari spaccati che escono dal pov principale per darci uno scorcio di eventi che saranno rilevanti sulla long-run. O in generale approfondire un po' le caratterizzazioni!
Ora- finalmente ci viene descritta un po' la ridente cittadina. Non ho molto da dire in merito; pittoresca, bella, posizionata in un anello montuoso. Ah-ha, cavolacci, l'ultima ridente cittadina in un anello montuoso che conosco è tipo finita polverizzata. si sente MITSUUUUUHA in lontananza.
Per i personaggi, partiamo dalle più veloci, Maeda e Shoko. La prima ha già dimostrato un certo caratterino più tipico da giovane guerriera "originale", di quelle che sfidano le convenzioni creando involontariamente una delle più grandi convenzioni della sezione. Mi dispiace partire prevenuta sul personaggio, ma ne ho viste un po' troppe di lei. Ma proprio perché parto ad aspettative zero e mi conosco un minimo, non vedo l'ora di affezionarmi a lei.
Quanto a Shoko, per ora la narrazione ce la dipinge - correttamente, sia chiaro - come l'anima pacata per eccellenza (ancora un po' e mi viene il dubbio che abbia già raggiunto l'illuminazione). Che dire? Per ora sono assolutamente soddisfatta.
Viene anche dato uno scorcio veloce del cast maschile, con Tatsumaki. Essendo sede di recensione, come al solito, non voglio approfondire troppo per evitare di fare spoiler ad anime pazze come me che leggono prima le recensioni e poi la storia. Malgrado il carattere, questo ragazzo mi piace. Ha la triplice funzione di infittire il mistero intorno a Tsubasa (creando diverse domande sulla sua vita privata su cui non vedo l'ora di avere risposta), di rendere la suddetta ragazza un personaggio con più spessore e di promettere il benedetto angst che tanto ci spacca l'anima ma che amiamo.
Vogliamo le peggio disgrazie per le nostre ragazze! aye!  sullo sfondo qualcuno dissentisce
Sul cattivo non molto da dire, ci ha sparso lore in giro e ora la curiosità di sapere cosa sono le Heart stone sento solo io la citazione? e le Saint Wonder che mi fanno sospettare la citazione a certi cavalieri stellari. Solo che mi è parso di capire che le hai definite Saint Wonder e sono qui che faccio ipotesi su ipotesi per provare a intuire. Sono quasi sicura che Loriquet e gli altri pennuti siano i cavalieri di cui si è parlato nel capitolo precedente, tanto quanto sono sicura che le tue ragazze non prenderanno il titolo di Saint Wonder perché loro son Pretty Cure. (anche se non sono sicura, insomma, Wonder... Wonder.)
Hai la mia più grossa attenzione, insomma.
Passando ai due pennuti, Loriquet mantiene saldo il posto nel mio cuore. L'essere sbucato fuori in presenza di altri umani (malgrado la richiesta di segretezza) è tipica delle mascotte nei primi episodi (e spesso più avanti.) Ma non posso fare a meno di riflettere sull'evento in sé, insomma, o Loriquet è incredibilmente genre savvy o un po' tontolone.
Qualsiasi risposta sia la corretta, Habicht è l'ennesima fatina che mi lascia soddisfatta. Suona come un Ribbon che è in modalità sgridiamo-Hime ventiquattr'ore su ventiquattro, bilancia bene Loriquet e allo stesso tempo bilancia bene anche le altre due ragazze.
Quanto a Tsubasa, si mantiene un ottimo personaggio anche in questo secondo capitolo. Ora parliamo di Star, la buona Star Duster.
Giuro, non riesco a dire il nome senza ridere - Stardust scusami, non ci riesco. In riferimento a lei è stata detta la battuta migliore del capitolo: Star, sei un pericolo per te stessa. e Tsubasa sei la gioia della mia vita
I personaggi imbranati sono spesso piacevoli da leggere, o meglio, leggere le reazioni che gli altri hanno verso di loro. Considerando che il prossimo membro del team è Yoko, sento che gli elementi razionali del gruppo usciranno di testa. Dicevo, nel complesso non ho brutte impressioni per questa ragazza - penso che mi divertirò a leggere di lei quando interagirà con le altre, ma allo stesso tempo ho il tremeno timore che da sola non mi dirà mai nulla in particolare.
Chiudiamo gli occhi, ora immagina una Pretty Cure seguendo la mia descrizione: Timidina. Aspirante mangaka. Assolutamente deliziosa da vedere. Per colore base il giallo.
Non so tu, ma ho pensato a Yayoi.
Diamine, è il secondo oc che critico in maniera un po' dura, ma dopo così tanto tempo nella sezione sono dannatamente affezionata al concetto di originalità. Scusate ragazze, so che le interattive sono spesso delle guilty pleasure, maaaa...
Ciò detto, Star mi ha regalato momenti di pura gioia. Soprattutto perché adoro come sia stata presa in faccia ripetutamente da Door-kun in pieno stile protagonista. Ragazza mia, non sei la Pretty Cure rosa, ma nel mio cuore sei la leader del gruppo.
Anche perché ho notato un paio di idiozie più sottili che ha compiuto, che denotano bene la sua sbadataggine. Come quando ha tirato il foglio malgrado ci fosse ancora la scarpa di Takatsumaki sopra rischiando di stracciarlo.
Avrei un ultima noticina da fare, ma aspetterò i prossimi capitoli per assicurarmi di un paio di dettagli.
Nel complesso, ottimo lavoro.
Non vedo l'ora di vedere Yoko <3

30/09/17, ore 23:21

Recupererò la recensione del precedente capitolo quando potrò, ma questo lo faccio ora che ho un poco di tempo, poi magari riesco ad avere tempo residuo anche per la recensione del capitolo precedente, ma andiamo con calma.
Ciao Scarlett, qui Mixxo

La "Star" di questo capitolo è la signorina Duster (Alle mie battutacce non ci si abituerà mai temo u.u). Come personaggio l'ho vista un po'... assente? Nel senso, ha quella classica visione del mondo che hanno gli artisti eccentrici, si il genere che sbatte contro i pali mentre è sovrappensiero insomma XD
Sul far muovere le cures con difficoltà agli inizi sono più che d'accordo, ma ci sono state un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso durante lo scontro, o meglio una sola cosa che è cambiata più volte, mi spiego meglio:
Ci hai mostrato uno yo-yo che saltava da una parte all'altra della zona, poi questo yo-yo ha cercato di infilzare Heaven con una punta trivellata, lasciandomi dei dubbi sull'anatomia di suddetto yo-yo, infine abbiamo una trottola... è un'altro mostro o la creatura ha cambiato forma? per poi sentire parlare di lame di legno. Capisco che trasformare le leggendarie guerriere in salumi non sia da rating giallo, però le lame di legno mi hanno lasciato davvero confuso.
Per quanto riguarda i misteri legati alle Heart(h) stone ed alle Saint (Seiya) Wonder (Wow doppia citazione in una frase, dovrò darmi una calmata), sapremo nel prossimo capitolo, accompagnati dalla mia Yoko.

Ed è tutto, vado a vedere se riesco a recuperare l'altra. See ya!
Mixxo

30/09/17, ore 11:13

Eccomi! Confesso che non mi aspettavo di trovare già un nuovo capitolo.
Bene, le Pretty Cure arriveranno una alla volta, come succede negli anime, giustamente. Fai davvero un buon lavoro perchè sembra sul serio di guardare una puntata alla tv. Tra l'altro hai pure la pazienza di inserire termini giapponesi, curare bene il font e mettere i colori che, mentre in un a storia normale stonerebbero, qui ammetto di apprezzarli. Sì, insimma, rende tutto più... giapponese? XD Mi fa pensare che pure io, secoli fa, andavo a cercare le parole giapponesi per inserirle nelle ff, ora però ho perso un po' l'estro (maledetta vecchiaia!)
Star Duster fa tenerezza e già mi viene male all'idea che le tocchi interagire con quella brutta persona che è Rei XD Che tra l'altro ha già mostrato tutta la sua dolcezza e simpatia (pfffffft!)
Sì, scherzi a parte, mi piace come l'hai mossa in questo capitolo, sono anche sollevata del fatto che la sua povera interlocutrice non sia rimasta troppo turbata.
Poi sarò banale, ma Tatsumaki lo prenderei a martellate sulle gengive. E' più forte di me, odio i bulli, ci ho avuto a che fare per un sacco di tempo. Può darsi che abbia avuto problemi questo ragazzo, ma non giustifica comunque quello che fa. Già Rei si comporta male per quello che le è successo (e sono la prima a non giustificarla), ma arriva a bullizzare agli altri. Capito, Tatsumaki? Ti tengo d'occhio, infame! è_é Fortuna che Tsubasa pare saperlo tenere abbastanza a cuccia. Che poi se qualcuno mi avesse calpestato un disegno gli avrei rotto i denti uno a uno con uno scalpellino. Ok, basta inveire contro il bulletto.
Loriquet e il falco sono adorabili, ma sono di parte già per il fatto che siano animali.
Ah, ti avviso già che Marina farà di tutto per riuscire a consegnare la scheda oggi, purtroppo ha avuto dei problemi questa settimana.
Per quanto mi riguarda... non sono mai soddisfatta del disegno, quindi volevo chiederti se per caso ci sono siti gratuiti con cui creare un avatar Pretty Cure (in caso contrario proverò a sbrigarmi con il disegno).
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Tinkerbell92

29/09/17, ore 15:03

sto morendo dal ridere ma andiamo per ordine.
ecco la mia oc in azione, di tutto quello che vuoi ma di certo questo capitolo racchiude in una parola la mia oc " imbranata" XD
ti aspettavi forse che non lo fosse? mi piace che lei e Tsubasa siano già riuscite a legare e mi immagino Tsubasa che la chiama Starin *^*
e l'uccellino tutto serio e figo mi piace ahah. è bello sopratutto che l'hai fatta davvero inesperta ma senza renderla senza speranze dopo tutto la mossa finale le è riuscita.
mi hai insospettito con tutti questi nomi che non conoscevo
provo a fare delle ipotesi
Heart stone magari sono qualcosa di legato al potenziamento delle prescelte?
E le Saint Wonder potrebbero invece riguardare il regno dal quale provengono gli uccellini oppure anche i famosi cavalieri ^^
per la tua domanda ovviamente è un si u.u
direi che esattamente come a me Star gradisce i tipi gentili ma un po freddi e magari che la facciano arrabbiare ma che dopo si rivelino come principi. nel senso che al inizio potrebbe non sopportarlo e pensare che sia antipatico ma poi vedendo che lui tiene a lei scocca la scintilla del amore.
ricorda che Star fantastica parecchio cosa che ho notato anche in questo capitolo XD
Yoko alla fine mi ha letteralmente spiazzata e mi ha fatto ridere XD

19/09/17, ore 22:22

Se c'è una cosa che devo sottolineare è quanto è bello vedere che la gente è in grado di fare un episodio tipico da Pretty Cure in maniera eccellente, malgrado molti nella sezione abbiano il vizio di predicare il "prendiamo in giro i topoi, per essere originali!" Non voglio suonare come una persona che si lamenta, ma diamine se questo è uno dei capitoli che mi ha dato più soddisfazione in tutti i miei anni di predicozzi (che non riesco a seguire nemmeno io, eh.)
Ehilà! Qui _Alcor che avrebbe voluto recensire prima e fare un commento più organico, ma la vita privata mi sta scartavetrando il linkrun e chiedo scusa quindi per ciò che ne uniscirà fuori, sia esso insensato o magicamente decente.
Quando parlavo all'inizio di rispettare la formula, sembrando allo stesso tempo interessante non esageravo, questo è davvero uno dei capitoli che mi pare rispettare di più il senso di un Pretty Cure portando al tavolo qualcosa di nuovo e fresco. Le caratterizzazione di Tsubasa, dal nome al cognome, dalla catchphrase al piccolo mistero legato al beautybox, tutto colpisce dove un buon episodio dovrebbe colpire.
Andando in full rant, credo che settare personaggi e storia sia uno dei punti chiave di una buona storia. Così come una la punchline di una battuta non funziona se non è stata preventivamente preparata, colpi di scena e trame non funzionano se non è stato dato il tempo di far sentire il mondo in cui la storia si srotola reale, i personaggi vivi. Senza contare lo spargere foreshadowing vari per misteri e altro.
Tsubasa è una grandiosa protagonista e le altre OC sono state dipinte nella situazione al meglio per rendere il tutto naturale, anche se due o tre as you know, Bob sparsi qua e là ci son scappati, noto. (Per dire, non sono fan delle comparse che parlano del protagonista come tecnica per introdurli nella scena, anche se ne capisco l'utilità.)
Giuro, anche se sembra che sto lanciando complimenti alla grande solo perché la mia OC partecipa, sono più che sincera nel dire che adorerei questa storia anche se non stessi partecipando.
Un attimo di analisi veloce sulle ragazze, per ovvie ragioni conoscevo un poco già Yoko e devo dire che è stata un piacere vederla all'opera. Direi che è il tipo ragazza con cui non vorrei avere a che fare neanche mi promettessero oro e giovinezza eterna, ma nel contesto della fic credo che sarà un piacere vederla interagire con le altre.
Shoko è Shoko, morbida e pacata come le acque di *inserirenomediunmaretipicamentepocotempestoso*. L'hai resa al meglio, good job.
Star Duster è un mistero ad ora, la descrizione e i pochi dettagli che si son visti di lei mi fan supporre che sia il tipico personaggio delizioso che poi solo adorare, ma la mia mente stupida si ferma al cognome e (dopo lo shock iniziale dello scoprire che è un cognome esistente) non posso fare a meno trovare ironico che una persona chiamata stardust crei un personaggio che è letteralmente uno star duster. nemmeno fosse un ragionamento che ho fatto io, me l'ha fatto notare un amico
Ora, visto che i cattivi (pur da quel poco che abbiamo visto sembrano essere a un livello alto della scala del cattivo decente) non sono così tanto approfonditi, vorrei concentrarmi sul best bird. Nessuno nel globo terracqueo mi impedirà di adorare Loriquet. Una mascotte carina, simpatica, non irritante e per di più che probabilmente (se ho interpretato bene la scena) è uno dei famosi cavalieri. A questo punto sono indecisa se pensare che lui abbia una forma umana assai epica, o se il titolo è qualcosa di simbolico alla Mepple. Entrambi i casi fossero, non mi importa, perché il pennuto ha già preso stabilmente un posto del mio cuore e non se ne vuole andare.
Che dire?
Protagonista stimabile, con la catchphrase che - come han detto prima di me - è adatta, ben inserita e un po' anche inspirazionale. Il giorno in cui ho letto il capitolo mi sono sentita per il resto del tempo in grado di affrontare orde di ombre oscure e maligne. (Heartless, tipo, ma meno carini)
Il mistero, per quanto non ne abbia parlato, sulla scuola vecchia è intrigante. Fa il suo dovere e sono impaziente di saperne di più. (Abbastanza perché io da aprire ogni giorno la sezione di Pretty Cure per vedere se qualcuno ha aggiornato, sono passata ad aprire ogni giorno la sezione di Pretty Cure per vedere se tu hai aggiornato)
E adoro Loriquet.
Che dire? Forse è l'ipereccitazione o la caffeina a parlare, ma credo che sia uno dei pochi capitoli che mi abbia dato così tanta felicità da leggere e di cui - ad aver tempo - avrei pochissimile cose da recriminare.
Continua così! Diamine, son seria.

13/09/17, ore 21:15

Non ci posso credere! Bazzicavo nel sito alla ricerca di interattive e mi sono imbattuta nella tua. Pretty Cure, che ricordi!
La trama mi sembra interessante, ho un debole per le mitologie inventate e amo la storia delle quattro dee e della creazione delle guardiane. Oltretutto mi sembra che il tuo stile vada bene e, da quanto ho visto, aggiorni abbastanza in fretta.
Sono ancora in tempo per partecipare? Mi piacerebbe poter inventare un personaggio visto che mi ispirano molto anche i poteri. Mi pare siano rimaste quelle della Luna e dell'Aurora e al momento mi andrebbe bene una a caso delle due, erano proprio quelle che mi ispiravano di più, mentre per i poteri, tra quelli che vedo liberi preferirei "attacco ravvicinato".
Naturalmente, se è ancora possibile inviare un personaggio XD
Tinkerbell92

13/09/17, ore 12:18

heyla! eccomi a recensire sul dorso di una Rathian ( cit stavo giocando a MH) dunque dunque ho visto che hai cambiato il titolo e per un attimo pensavo avessi aggiornato ahah XD
direi che questo titolo lo trovo molto più adatto e meno meinstrem del presentare già il nome della guerriera. ma andiamo per ordine.
ho riconosciuto immediatamente il presta volto di Tsubasa che tra l'altro ha un nome davvero perfetto. dato che se la memoria non fa brutti scherzi, dovrebbe significare ali.
lei è interessante mi ha ricordato molto Amu di Shugo chara, forse perchè non è la solita eroina che vuole dare il massimo anche se poi accetta la sua missione.
io mi spupazzerò Yoko dillo pure a Mixxo che la rapirò e ne farò la mia sorellina XD mentre Star è semplicemente adorabile ahah
ora parliamo della mascotte e del resto. sono un po delusa dal fatto che anche tu hai applicato la formula mostro grande e potente
cioè non fraintendere il combattimento è stupendo però questi mostri sono sempre gli stessi. spero che li doterai di un background magari o comunque che più avanti comparirà effettivamente qualcuno di più intelligente.
diciamo che la formula grosso mostro scarsa intelligenza non la prediligo se non in certi contesti specifici.
ora la formula della trasformazione
mi piace. forse anche se in linea con lo stile Curiano ( dal Curianesimo corrente del nome Cure di Pretty Cure XD) è comunque originale e ben pensata.
un colpo di genio mettere la mascotte in un modo originale e anche buffo. sebbene vorrei tirargli già il collo e figuriamoci quello che vuole fare Tsuba-chan XD
infine degna di nota è la frase che dice sempre la nostra protagonista veramente bella. maaaaa tanto per sapere quando si parla di " cavalieri" al inizio ti riferivi alle mascotte oppure mi devo aspettare qualcosa tipo cavalieri in luccicanti armature? XD
per il resto ci aggiorneremo in futuro con i prossimi capitoli e spero aggiorni presto anche l'altra mentre io devo lavorare alla mia...arriverà il capitolo prima o poi arriverà...
come dice Tsubasa
«Ci riuscirò. Finché la mia volontà mi darà forza, ci riuscirò.»
XD XD XD XD XD

02/09/17, ore 01:09

Hola! Sono di nuovo qui, già.
Inizio classico di un storia ad OC, e dato che mi piace dare il mio contributo nelle storie della sezione, quando ne ho la possibilità, prenoto Sole/Potere di cattura/Ibis rosso.

Nuova storia, nuovo inizio. Viaaaa!
Mixxo
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 12:16 pm)

02/09/17, ore 00:57

Sono una brutta persona che è sparita per gli esami ed è stata troppo pigra per tornare, ma ehi, ho la sera libera e voglio recuperare a poco a poco!
Ehilà! Qui _Alcor che parla! Eccoti con una nuova storia, dai toni epici e come introduzione assai interessante, c'è un piccolo errore di battitura nell'introduzione facilmente ritrovabile. Non so molto che dire: il nome Skywonder non mi ispira particolarmente per un regno - è certamente adatto per un regno buono, ma non mi piace assai -, per contro, il regno di Subterra suona bene. Sarà perché mi ricorda le carte subterrore di yugioh.
La storia delle dee dà l'idea di una tipica introduzione che non sarà utile poi, in seguito, ai fini della trama ma sinceramente spero di essere contraddetta.
Che dire? Nel complesso il capitolo fa il suo dovere - introdurci al mondo e essere una copertina per la richiesta di OC.
A questo proposito, se si può vorrei partecipare con il terzetto Nuvola/attacchi multipli/rondine purpurea. Ovviamente solo se è possibile.
Che dire? In ogni caso la fic sarà tenuta d'occhio perché è interessante e promette bene, con questo ti saluto e vado a recuperare le... molte recensioni che devo spargere in giro.
_Alcor
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 12:59 am)

01/09/17, ore 22:49

come promesso la modifica della recensione
allora
ottimo inizio la leggenda intriga molto, mi piace sopratutto come hai velato già un po i possibili caratteri delle oc. la tua mi intriga anche se è stata appena presentata, sarà una grande leader.
che dire? aspetto i prossimi sviluppi e il prossimo capitolo del altra, e ce credo manca solo la mia oc ahah
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 11:19 pm)