Spogliarsi di paure e vestiti.
di MoodlyM

17/03/19, ore 15:07

Ehilà, Martina~! Sono venuta a ficcanasare nel tuo profilo! (☆▽☆)
Allora, io non sono una fan sfegatata di… In pratica quasi tutte le coppie canon di DB. Nel senso, mi piacciono ma non mi fanno impazzire. Quindi sappi che il fatto che mi sei riuscita a farmi piacere questa Gochi non è da poco. <( ̄︶ ̄)>
Il modo delicato, con un tocco malinconico, con il quale hai rappresentato questa piccola scena di vita quotidiana, mi ha presa. Nell’anime e nel manga non viene quasi mai mostrato il lato sentimentale della relazione tra Goku e Chichi quindi è stato bello, per una volta, sbirciare al di là dei soliti battibecchi. Il particolare degli occhi neri, poi, mi è piaciuto un sacco, come il fatto che Goku abbia percepito il disagio della moglie e abbia sciolto la trasformazione per stare con lei. È davvero un tontolone dolcissimo, quando vuole. X°D
Bel lavoro!

P.S.: Ah, prima che me ne dimentichi, ti segnalo qualche errore di battitura che mi è capitato di trovare. “Goku era distesa” (disteso), “Invece ricordi quella volta che stavamo passeggiando” (quella volta in cui), “lasciato la presa dal passeggino” (sul passeggino), “Accidenti come eri e sei distratto!” (Accidenti a te e come), “Quando le vedi scorrere” (vide), “piu' forte a se.” (sé), “Gli presa il viso fra” (prese il viso).
Guarda, non spaventarti, alla fine queste sono disattenzioni facilmente risolvibili con un’attenta rilettura del testo prima della pubblicazione. E te lo dice un’esperta casinara che, prima pubblica, e poi s’accorge degli errori di battitura. X°D Grazie a Zeno si può modificare il testo in qualsiasi momento!

05/09/17, ore 08:50

È piacevole leggere storie come questa. L'ho trovata interessante, anche piacevole da leggere. Ho notato una certa delicatezza, elemento che non sempre è presente nelle fanfiction. Mi piace il tuo modo di scrivere; apprezzerei in futuro leggere storie simili come questa. Personalmente adoro Dragon Ball e i suoi personaggi, mi affascina la coppia GokueChichi appunto. Alla prossima :)

02/09/17, ore 22:09

Ciao :)
​Premetto che adoro Goku e Chichi *.*
​Questa tua one-shot è stupenda!
​Credo che il Cell Game sia una delle parti più tristi della saga: l'idea della loro separazione, della morte di Goku, della nascita di Goten...mi viene da piangere solo a ripensarci :'(
Tu hai reso la notte prima davvero molto dolce e speciale :)
​Complimenti! :)
Baci
-Vale

02/09/17, ore 07:21

Storia molto triste ma anche molto bella.
E' raro che qualcuno parli così bene dei sentimenti di una persona, soprattutto di quelli di Chichi.
La paura di perdere il marito e il figlio è molto forte nella donna ma Goku è riuscito a dimostrarsi, in qualche modo, dolce e amabile con lei, impedendole di stare troppo male.
E, poi, lo sbocciare della passione tra i due, che, molto probabilmente, generà Goten, l'ho trovato molto romantico.
Chichi, purtroppo, perderà il marito nel Cell Game ma troverà un nuovo piccolo amore, suo figlio Goten.