The Moon's Treasure
di Devil_san

02/01/18, ore 12:49

Ciao Devil_san! Non sai quanto ho aspettato questo ultimo capitolo di questa tua bellissima storia ed è stata una bella sorpresa trovare questo regalino di fine anno ❤
Mi spiace per tutti i problemi che hai avuto con il pc e quelli di salute. Spero che ora sia tutto a posto e ne approfitto per dirti che questo capitolo mi é piaciuto davvero tantissimo.
Innanzitutto non sai quanto mi renda felice vedere Ace ancora vivo. Per me è stato un trauma vederlo morire e mi piace sognare ed immaginare che sia ancora vivo attraverso questa tua storia e mi ha fatto in immenso piacere insomma.
Per questo ti ringrazio infinitamente.
A proposito di Ace devo dire che la sua caratterizzazione mi è piaciuta e immaginavo che si sarebbe sentito male al pensiero di non essere stato presente al momento della sepoltura di Barbabianca. Andare a MF per rendergli omaggio insieme ai suoi fratelli e al loro zietto é una cosa che lo vedo troppo a fare. Insomma non sarebbe stato in pace con se stesso se non l'avesse fatto e con questo penso che hai mostrato al meglio il suo attaccamento alla ciurma e al suo padre adottivo.
Ichigo ovviamente è il top ed è sempre disposto ad accompagnarli ovunque e non mi sarei aspettata niente di meno da lui.
Mi piace pensare che abbia salvato anche Rosinante e Law *__* insomma visto che non aveva niente da guadagnarci ma lo ha fatto solo seguendo il suo istinto direi che è stato in gesto ancora più ammirevole e che serve soprattutto ad amalgamarlo al meglio in questo contesto particolare che hai creato.
Insomma estrapolare un personaggio dal suo contesto originale non è facile ma tutto quello che hai creato attorno a lui, il fatto che sia lo zio degli ASL e che abbia fatto parte della ciurma di BB e abbia trafugato il corpo di Gold Roger, sono tutte cose che hai sapientemente aggiunto per rendere il tutto più verosimile. Insomma sei stava davvero brava.
Mi é piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, il tuo stile di scrittura pulito ma dettagliato e ricco di particolari. E tutto quello che é successo l'ho semplicemente adorato.
Questa storia mi é piaciuta davvero tanto e credo che potresti anche scrivere altro, che magari riguarda quelle cose di cui non hai parlato e di cui non era il momento adatto per parlare. Ma questo solo se sarai ispirata e se vorrai.
A me farebbe tantissimo piacere perché mi sono davvero affezionata a questa storia in tutto e per tutto. Con questo capitolo hai creato in nuovo inizio per tutti e ha decisamente un messaggio positivo.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e a presto bella!
(Recensione modificata il 02/01/2018 - 12:51 pm)

02/01/18, ore 02:37

Intanto, buongiorno, Buon Anno e Buone Feste. Siamo in vena di romantifantasticherie, eh? Diamo fondo alla vena poetica oggi. Stai attenta, che poi ti dissangui. Sul serio, per quanto a me possa piacere la prosa similar-poetica, ad una persona che vuole poter leggere scorrevolmente potrebbe risultare un tantino pesante. La trama narrata dopo i nastri per capelli, il breve tratto in cui spiega molto brevemente cosa é successo é illuminante, ma come al solito lascia un sacco di zone d'ombra dove il sole della conoscenza non batte mai! C'è un picciolo errore: Ci si trasforma in puntaspilli, non da puntaspilli. Un po' confusa, almeno per me, la comparsa di Corazon redivivo, anche se con un'introduzione che dev'essere stata studiata a puntino e che é stata apprezzata, con la comparsa di Shiro e Ossan. Adorare? Waterloo? Posso comprenderlo, ma stai lasciando un po' troppe cose in sospeso, lasciate all'immaginazione o sparse senza rinvii nel testo, per quanto il tuo stile rimanga impeccabile! Il flashback con Roci é bellissimo, e gli aneddoti su i vari tatuaggi, come giá é stato detto, sono 'Oro!'. Secondo me, 'le D. Non muoiono' é meglio di 'D. Non muoiono', e la tua teoria é molto affascinante. Ho preferito piú il momento Marco-Ace che la descrizione (per quanto ammirevolmente iper-dettagliata) del momento a Marineford. Comunque, ottimo lavoro! E soprattutto credo tu sia la prima a fare questo crossover, tra l'altro con Bleach, che é uno dei miei anime preferiti, forse il preferito! Alla prossima, Hikari_Sengoku

20/10/17, ore 02:46

Heilà, Devil-san! Sono qui per dare una recensione più esaustiva dell'ultima. Innanzitutto, complimenti per l'inquadratura sul passato di Ichigo pirata, ben narrata e ben congegnata (in particolar modo il giuramento e la storia della foto di Rouge). Non farò menzioni per l'incontro iniziale e i doni, perché mi é persa una sezione molto confusa, come anche gli accenni ai vari incidenti... In generale, mi spiace essere obiettiva, tutta la conversazione sembrava un po' faceta. Nonostante tutto, i momenti narrati erano splendidi (la nostalgia di Karakura e della Soul Society, l'accoglienza, la prima taglia...). Insomma, la trama c'è, lo stile pure, é l'intreccio a scadere un po'. Spero che la mia critica non ti abbia eccessivamente infastidito, anche perché per me sarebbe assai increscioso dopo tutto il piacere che mi provoca leggere di Ichigo lo Shinigami pirata. Aspetto con ansia il terzo capitolo! A presto, Hikari_Sengoku

19/10/17, ore 15:37

Ciao Devil_san! Aspettavo con ansia questo capitolo e la mia attesa é stata ampiamente ripagata con un capitolo con i fiocchi.
Mi piace molto il flash-back in cui hai mostrato come Ichigo ha conosciuto i tre monelli. E leggere delle loro avventure insieme é stato dolce visto che piano piano i tre hanno imparato a conoscere lo shinigami e a fidarsi di lui ,la faccenda delle anguille e del re del mare aizzato contro il maledetto Nobile celeste sono stati a dir poco esilaranti e ho riso come una matta.
In una delle parti finali quando descrivi la foto che Ace tiene nel cappello mi sono davvero commossa. Ace é pur sempre affezionato a sua madre e sapere che conserva quel bel ricordo di lei è stato bello e dolce.
Mi piace anche come é stato strutturato questo capitolo, dopo le battaglie del primo capitolo qua i nostri eroi si rilassano e bevono in santa pace mentre ascoltano i racconti del.nostro amato fragolino.
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, curato ma non ampolloso, e ti faccio i miei complimenti.
Attendo il prossimo e ultimo capitolo con ansia. Capisco che sia difficile scrivere altri capitoli di una storia del genere con il manga ancora in corso perciò rispetto la tua decisione e la comprendo perciò non ti supplicherò di scriverne altri. Comunque questa tua storia va dritta tra le preferite sappilo!
A presto e un bacio.

06/09/17, ore 13:00

Salve, sono Hikari_Sengoku. Mettere Ichigo dentro One Piece é veramente un'idea grandiosa, e le battaglie sono tra i miei momenti preferiti. Quindi complimenti! Soprattutto per il modo in cui l'hai inserito. Farlo diventare zio, farlo entrare nella ciurma di Roger... Gran belle idee. Sono curiosa di conoscerne le modalità! A presto, Hikari_Sengoku

03/09/17, ore 19:58

Ciao! Complimenti per questa bella idea del cross over con Ichigo come zio dei tre monelli. Mi fa un po' strano pensare che abbia navigato nella ciurma del re dei pirati ma tanto di cappello a te per l'idea originale.
Chi non avrebbe voluto che Ace si salvasse e che qualcuno desse un pugno sul grugno di Akainu? Ma anche Kizaru se le prende non ci offendiamo U.U
La storia è molto avvincente, la scena di lotta l'hai descritta molto bene e ci sono parecchi colpi di scena che la rendono ancora più interessante. Mi piace il tuo stile. Di scrittura!
Un solo appunto se me lo concedi. Hai inserito un sacco di termini in giapponese però siccome non tutti sanno il significato di quelle parole, anche per in alcune frasi se uno non lo sa si fa fatica a capire di chi si sta parlando, ti consiglio per il prossimo capitolo di fare uno specchietto anche a fine capitolo o di scrivere anche tra parentesi il significato ogni volta che introduci il nuovo termine. Scusa la pignoleria ma è per rendere la lettura più scorrevole.
Per il resto che dire? Aspetto il prossimo capitolo e ti faccio ancora i miei complimenti.
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 08:00 pm)