Lupin III-Il patto
di Fujikofran

29/08/21, ore 20:12

bellissima fujiko non a cattivo gusto e jigen e bello come il sole scusa e che sono cieca di lui

15/04/19, ore 23:26

Ho letto con piacere questa storia
In ogni battuta si può leggere la tua sensibilità e il tuo modo di interpretare la serie e i personaggi, assolutamente in linea con l'originale.
Scartando la coppia L-F per ragioni naturali (mai guardando le serie o leggendo i manga si potrebbe infatti pensare che quei due possano stare insieme), hai creato una coppia che si attrae per veri e realistici motivi invece e che si completa a vicenda. E questo equilibrio si sente già dall'inizio, con quel romanzesco incipit che sa quasi di poetico; facendo da scenografia all'altrettanto dolce duo.
Inoltre, hai sapientemente inserito un'azione mozzafiato a colpi di scena, calcando la mano quanto bisognava sulla forza delle conseguenze nella trama, facendola andare avanti in modo naturale e senza noia, e inserendo il personaggio di Lupin in modo magistrale. Hai davvero reso perfettamente la sua psicologia.
Le sue battute e la sua personalità da presenza scenica scandiscono il racconto dando tocco di colore, allegria e leggerezza, in un bel contrasto con l'apparente nero Jigen e con il suo sentimento profondamente serio; che gli ha fatto riscoprire una parte di sé che pensava fosse sepolta per sempre o, chissà, mai esistita.
Infine, l'apparato stilistico è decisamente convincente: usi bene le parole giuste e costruisci belle frasi che comunicano le emozioni che i personaggi stanno vivendo, posizionando benissimo le virgole che danno pause azzeccate e cadenzate.
Spero scriverai ancora loro avventure, continua così

P.S. Le immagini danno una piacevole sensazione a chi legge, vivacizzando e variando la narrazione. Secondo me sono ciò che completano i racconti ;)

Se hai tempo, mi farebbe piacere che rispondessi alla mia recensione. Sarebbe bello per me sapere se ti è piaciuta e potermi confrontare con l'autrice, leggendo le tue idee direttamente; questo sito è fatto anche per questo, dialogo tra fans.
E poi, per chi è sicuro delle proprie idee non solo è facile, ma è anche bello il dialogo
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 12:11 am)

12/01/18, ore 10:01

Allora la coppia Fujiko-Jigen non mi piace moltissimo, però tu l'hai resa piacevole :) Le battute che si scambiano i due amici fanno troppo ridere.
Ma poi quanto è figa l'immagine di Zenigata?? XD ahahha
Comunque hai fatto un ottimo lavoro, continua così!
Alla prossima :)

11/09/17, ore 23:58

Mia cara, ribadisco che sei pronta per una long, in cui sviluppare sia il tuo lato romantico e passionale sia quello più d'azione e poliziesco, che (anche se a te non piace tanto), ti garantisco che c'è! Devi solo tirarlo fuori!
Questa tua ultima storia lo dimostra: si parte un po' in sordina, con una scena molto tenera e rilassata tra due personaggi che "ufficialmente" non si sopportano, ma qui sembrano intendersela a meraviglia... poi segue una scena rapida e violenta, che catapulta Jigen nell'angoscia e lo spinge a cercare l'aiuto del suo migliore amico, anche se questo implicherà confessargli la sua tresca con Fujiko... Lupin tanto l'aveva già capito benissimo e devo dire che la prende molto sportivamente (a differenza, pare, da quello che avrebbe fatto l'altro componenente della banda... questo non è un triangolo, è un quadrilatero! Ma a questo punto perché l'unico a restare a becco asciutto deve essere Lupin, povero? Fujiko, sii un po' più generosa, hai fatto 30...).
Insomma, alla fine il duo risolve la situazione, poi c'è l'immancabile entrata in scena di Zenigata e il provvidenziale intervento di un certo padre Jim! La scena finale mi ha fatto proprio sorridere, molto da Lupin!
Insomma, mi sono divertita, sembrava di vedere una puntata inedita dell'anime! Come sai, io non vedo molto insieme questi due, ma tu riesci a rendere credibile la coppia e a rappresentare Jigen come un finto burbero, che sotto i suoi modi cinici nasconde un animo sensibile e romantico... quasi quasi mi "converto"!
Brava, alla prossima!