BLUB (Berliner Luft Und Badeparadies)
di EmsEms

03/10/17, ore 19:09

Una storia carinissima, così divertente e coinvolgente che l'ho letta in pochissimo tempo senza alcuna distrazione!
Parto col dirti che la mia OTP è la KuroTsukki, ma Kuroo e Bokuto li adoro da morire, sia come amanti che come amici, sono davvero esplosivi e imprevedibili <3 tra l'altro sogno da tempo di trovare una foursome con loro due più Akaashi e Tsukki, ma questa è un'altra storia XD
Kuroo è stato magnifico, ha davvero ideato il regalo di compleanno più figo di sempre, mi sarebbe piaciuto moltissimo essere al posto di Bokuto! E poi il cappello da Indiana Jones... no cioè, immaginare Bokuto con quel cappello è un attentato al cuore, se ci fosse stata anche la frusta era fatta!
Ho adorato il modo in cui scherzano tra di loro e le interazioni con tutti gli altri personaggi: Tendou sempre un po' sopra le righe, Tsukishima acidone e apparentemente svogliato, Akaashi perfetto nei panni del killer e anche Asahi e Yamaguchi i due fifoni. E poi il finale, tutti insieme sul tetto, la commozione di Bokuto per quella canzoncina stonata... meraviglioso, riuscivo a immaginarmeli bene tutti quanti e il sentimento di amicizia che li univa tutti e li aveva condotti fin lì, su quel tetto fatiscente in un'occasione tanto speciale.
Ho trovato divertentissima la "morte" di Kuroo e il problemino in mezzo alle gambe di Bokuto, ma questa parte qui mi ha fatto proprio scoppiare a ridere: "Una piscina abbandonata. È stata costruita su un antico cimitero indiano. Circola la voce che sia abitata dal fantasma dell'architetto, morto per cause misteriose."
"Davvero?" domandò Bokuto, nervi a fior di pelle.
"No. L'hanno chiusa perché l'ispettore sanitario ha trovato ratti morti nell'acqua."
"Fico."

Grazie per questa storia carinissima, ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima!

11/09/17, ore 10:08

Okay, premettiamo che non recensisco una storia da mesi, quindi è probabile che questa che ti lascio faccia acqua da tutte le parti, ma mi sembrava più che doveroso provarci dal momento che ho AMATO quello che hai scritto. Penso sia una delle tue storie più riuscite e che, personalmente, mi piace di più! Sicuramente il fatto che la storia fosse incentrata sulla mia OTP ha aiutato, ma ho adorato lo scenario (che avendo visto le foto è diventato ancora più reale e completo), la brevità della storia (amo le storie brevi), la comicità che caratterizza ogni singola situazione.
Partiamo bene con un Bokuto (insistente quanto Ciuchino per sapere quando sarebbero arrivati) preoccupato e affannato per uno strano tranello di Kuroo: me lo immagino con i lacrimoni, spaventato a morte, schernito da un tipico sorrisetto di Kuroo che, BUON DIO, riesce ad avere sempre queste idee brillanti <3 La descrizione dell'ambiente è molto efficace, e il dettaglio del cimitero indiano sottostante al parco mi ha stesa definitivamente X"" E POI IL CAPPELLO. Il maledettissimo cappello di Indiana Jones. Sono morta. Ho sentito tutta la felicità e la gratitudine di Bokuto e penso che aver inserito questo particolare (inoltre molto originale e che calza a pennello con gli interessi di Bokuto) abbia impreziosito ancora di più la storia, anche perché hai reso questo attimo di estrema gioia e sorpresa in maniera impeccabile. Penso sia il mio momento preferito della storia.
E poi si parte con il laser tag, e i miei ormoni se ne sono andati definitivamente a putt- a quel paese. L'entrata di scena di Tendou, il richiamo di Kuroo e lo spirito vendicativo di Bokuto mi hanno fatto saltare sul divano, perché ho trovato tutto così verosimile che non riuscivo nemmeno a crederci.
Per non parlare poi dell'entrata in scena di Tsukki, scontroso e privo di spirito come al solito (<3), di Terushima (qualcuno gli insegni a non fare danni, anzi no), Asahi, Yamaguchi e infine Akaashi, che mi ha lasciato di stucco. Inoltre, il dettaglio di Kuroo che si accascia a terra e di Bokuto che gli trattiene i pantaloni mi ha ucciso. Ho riso per venti minuti perché è una cosa così "loro"! Descrivi sempre da dio i due Bros, e li caratterizzi con una maestria che li rende unici e realistici! Amo verso l'infinito e oltre <3
E poi il finale, TENDOU CHE CANTA TANTI AUGURI. Non riesco nemmeno ad articolare una frase. Immagino la fine di questa storia con un ballo sfrenato e calcinacci che cadono, ma soprattutto con tanto amore e affetto, e una sana dose di follia. Grazie per avermi illuminato con questa storia Bubu, l'ho amata veramente con tutta me stessa, se potessi inserirla nelle preferite 1000 volte lo farei!
Chi non l'ha letta non sa cosa si perde! <3
_Noodle