La ragazza dello specchio
di absenthium

05/09/17, ore 12:19

Eh, sono temi profondi questi. Purtroppo è una cosa che capita spesso, di essere presi in giro magari dai compagni e di vedersi crollare il mondo addosso, realizzare di essere brutti quando, in realtà, non è assolutamente vero. Magari è stata solo l'invidia (o la chiusura mentale) di qualcuno a spingere a fare certi commenti ignorabili, magari è solo una fase adolescenziale in cui passano tutti prima o poi, ma certamente ognuno di noi si è sentito diverso almeno una volta.
E, come hai detto tu nella fiction, può trattarsi dell'aspetto come del modo di vestirsi, come del modo di comportarsi.
Spero che il tuo messaggio venga preso in considerazione anche da altri e soprattutto da chi in questo momento ne ha bisogno, ha la necessità di sentirsi felice e non essere inadeguato.
Spero anche che tu ti stia basando su semplice empatia, e che la storia non sia frutto di esperienze gravi vissute, anche se, come ho detto sopra, capita a tutti prima o poi, in misure diverse.
La storia mi è piaciuta, breve e incisiva, mi ha colpito soprattutto la parte finale in cui la ragazza esce, esattamente come hai detto tu, preda del mondo.
Alice_nyan