No Such Thing As Fate
di Mysecretfanmoments

13/06/19, ore 00:40

Appena ho visto che non ci sarebbe stato un altro capitolo da leggere ho quasi buttato in aria il pc, lo ammetto...sono trooooppo presa bene!! *.* spero continuerai questa fantastica storia perché mi sono letteralmente innamorata. io ma come tantissimi altri di cui ho letto i commenti!! Spero a prestissimo

26/04/19, ore 23:59

Spero che la riprenderai in mano, perché sembra interessante. Incrocio le dita.

10/01/19, ore 22:48

Bello bello bello bello, è la prima volta in assoluto che leggo di un levi quasi è dico quasi dolce è paziente, di un armin che nn ha la testa da meloncino,mikasa ke nn odia levi,erwin che nn è stronzo, hangji solita pazzoide, ma soprattutto eren che x il momento non sbava dietro a levi.
Ti prego traduci e aggiorna al più presto grz

22/08/18, ore 19:19

Ciao!!
Sono contenta che tu abbia aggiornato così in fretta! :)
Volevo farti due appunti:
- Quando Armin comincia a parlare di Annie non si capisce il soggetto. Sino a quel momento avevano parlato di Levi e di Eren, poi ad un tratto Armin dice che crede di essere innamorato di lei, ma non si capisce che sta parlando di se stesso. Forse avresti dovuto specificare il soggetto in quella frase! "Credo che io sia stato innamorato..."
- Sempre durante la conversazione con Armin, si perde un po' il filo del discorso quando parla di come abbia lasciato andare Levi a lavorare. So che deve essere un casino perché io per prima quando lessi la storia non riuscivo a capire bene i loro discorsi mozzati, ma penso che durante la traduzione potresti mettere qualche parola in più per far capire di cosa si parla..
Questa difficoltà l'ho riscontrata solo nella prima parte del capitolo, mentre la seconda l'ho apprezzata davvero moltissimo. Probabilmente è proprio lo stile di scrittura dell'autrice ad essere così, quindi capisco che non sia facile tradurlo e adattarlo all'italiano, ma stai facendo un lavoro davvero incredibile! Grazie ancora!!
Parlando del capitolo... Che emozione il primo incontro con Hanje e Erwin! E che emozione il primo messaggio con l'indirizzo, non vedo l'ora di leggere il prossimo e di come Eren entrerà piano piano nella vita del capitano! :)

22/08/18, ore 10:15

Oddio che tenerezza. Questo è il Levi più credibilmente dolce a mio parere, e questa è anche una delle poche storie dove il sentimento esce direttamente dalle pagine senza troppe parole. Mi piace tantissimo. Mi è piaciuta dalla prima riga in realtà. Tra l'altro, il quadretto familiare di Erwin e la moglie è bellissimo, e mi ha divertito molto quando Eren ha avuto l'istinto di fare il saluto. Certe persone rimangono sempre le stesse per noi, in fondo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto l'incontro con la vecchia squadra speciale, e anche con Jean, se ci saranno mai. Spero a presto! Un abbraccio!

13/08/18, ore 11:33

Idea molto originale, quella di creare una storia che comprende sia un universo alternativo che quello della trama originale, sono molto curiosa di sapere come proseguirà! Inoltre, i personaggi sono quasi del tutto fedeli agli originali, ed è sicuramente un particolare che mi fa apprezzare ancora di più questa storia.
Ho letto che non è tua, ma si tratta di una traduzione: complimenti per la scelta!
Inoltre, la traduzione è talmente impeccabile da non sembrare una traduzione. Spesso chi traduce si trova di fronte a particolari modi di dire inglesi che proprio non riesce a rendere in italiano, e quindi li traduce quasi letteralmente, lasciando capire che si tratta di una traduzione e "spezzando la magia" del racconto. Qui non ho trovato errori di nessun tipo, anzi, sei riuscita a mantenere un buon linguaggio, ad evitare le ripetizioni e a non cadere nell'utilizzo di vocaboli basilari o "scadenti". Complimenti, davvero, è forse la prima traduzione che, se tu non l'avessi esplicitamente detto, mai mi sarei accorta che fosse una traduzione.
Per quanto riguarda la storia in sé, due capitoli sono un po' troppo pochi per farmi elaborare una visione più dettagliata. Attenderò il seguito e ti farò sapere. In effetti, potrei leggerlo già nella versione inglese, ma il tuo modo di tradurre mi è rimasto davvero impresso, e preferisco aspettare.

07/08/18, ore 18:08

Ciao! Ti ringrazio tanto per aver continuato questa fic! Ma davvero! È la mia storia preferita in assoluto tra quelle inglesi, l'avevo conosciuta per caso leggendo qua il tuo primo capitolo che però non avevi continuato. Penso di averla letta un migliaio di volte! Avevo anche pensato di scriverti per chiederti se avessi intenzione di continuare, ma non avrei potuto occuparmene personalmente e capisco che dietro un momento di pausa ci possano essere mille motivi.. In ogni caso, ti ringrazio davvero per averla continuata! Spero che riuscirai a fare presto gli altri capitoli! Ho trovato la tua traduzione perfetta. Ho avuto le stesse sensazioni che ebbi leggendo per la prima volta la storia originale, adoro questi primi due capitoli, ma il loro incontro è perfetto. Si riescono a percepire tutte le sensazioni provate da Eren nel rincontrare il suo capitano, di cui non ricorda il nome... E hai mostrato anche un Levi perfetto: annoiato da questa vita, senza interessi nemmeno sul campo lavorativo, che però sembra davvero interessato a Eren. E soprattutto lui sa qualcosa che Eren non ricorda! Davvero un bel lavoro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima!

23/07/18, ore 22:34

oh mio dio non ci credo! avevo perso qualsiasi speranza ormai, ma eccoti qui. ho adorato questa storia dalla prima riga, anche se non ricordavo fosse una traduzione. in ogni caso spero davvero di leggere il seguito, anche se mi rendo conto che tutti abbiamo problemi e impegni improrogabili, soprattutto l'università. su questo siamo sulla stessa linea, quindi ti capisco benissimo. a volte mi sembra insormontabile e infinita.
aspetto con ansia il prossimo capitolo!

24/09/17, ore 23:14

Che cosa pazzesca morire nella vita passata a combattere giganti e rinascere di nuovo in un’altrA vita tranquilla quanto meno, cercando di rincontrare le persone perse nella vita passata. Eren era ovviamente innamorato di Levi durante la sua vita nell’era dei giganti, forse prima di morire non ha potuto dire a Levi che l’amava , ed è morto con il rimpianto , perché sono sicura che eren sia morto prima di Levi nella vita passata . Ora che si sono rincontrati in questa vita , immagino già la faccia shoccata di Levi , perché è impossibile dimenticarsi di eren e dei suoi occhi.. capirà immediatamente chi ha di fronte .. e non vedo l’ora di vederli stare insieme ❤️❤️❤️ Al prossimo capitolo

11/09/17, ore 15:20

Molto bella come trama, è interessante già dal primo capitolo!
Complimenti e grazie per la traduzione!
Sono molto interessata all'arrivo di Hanji!

05/09/17, ore 10:50

Questa storia mi sta incuriosendo moltissimo: la seguirò assolutamente.
Complimenti all'autrice che sta tenendo delle dinamiche interessanti sin dal primo capitolo, ma anche alla traduttrice che sta facendo un bel lavoro: soprattutto, grazie per esserti presa l'impegno di tradurla! ♥️

04/09/17, ore 23:33

Hey!
Questa è sicuramente la mia reincarnation AU preferita in assoluto e mi chiedevo perché ancora nessuno l'avesse tradotta, quindi ti ringrazio per esserti cimentata in quest'impresa ahahah.
Stai facendo davvero un buon lavoro, complimenti! Delle volte capita di non riuscire a rendere i concetti con la stessa efficacia, passando da una lingua all'altra, ma tu ci stai riuscendo bene e ne sono felice.

Spero aggiornerai presto!