Recensioni per
Ritratti
di miciaSissi

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/06/18, ore 03:06
Cap. 1:

Niente contro l'omosessualità, ho più di un amico gay ma... posso dirlo?
CHE SPRECO!!!
Due bonazzi di quella fatta... la natura li fa gay!
(NB tranquilla che lo stesso l'ho detto anche agli amici di cui sopra, bonazzi anche loro e che si sono fatti tutti, senza eccezione, una gran risata! XD).

Tenerissimo Yuuri, prima imbarazzato "abbestia" per il doversi far vedere in costume adamitico - ed il ripiego iniziale dei boxer non è che lo aiuti! - e poi color pomodoro pronto per l'insalata al vedere la disinvoltura con cui Victor (bastardone!) gli fa i complimenti per il suo notevole fondoschiena!
Hai saputo cogliere e rendere a meraviglia quel connubio rarissimo tra romanticismo, sensualità ed allegria che rende memorabile anche un momento imbarazzante come quello che stanno vivendo i Nostri!

(P.S. E meno male - ma questo lo veniamo a sapere dopo - che il "frà Pasquale" di Victor non ha fatto scherzi (!) mentre posavano per il ritratto... o, come avrebbe detto la buonanima di Renzo Montagnani "Qui se si scatena il Sarchiapone siamo fregati!")

(Ars dissacrandi MODE ON)
Ritratto pronto e consegnato, tutto SEMBRA a posto ma... non l'avessero mai appeso in camera da letto! Per la serie "e che te ne fai del Viagra"?
(Ars dissacrandi MODE OFF)

Simpaticamente arguta la dichiarazione d'intenti di Yuuri, che manda a carte quarantotto la timidezza e ventila l'ipotesi di spargere copie del ritratto per ogni dove in casa, così da garantirsi a volontà le "effusioni amorose" del compagno... ci ho ridacchiato parecchio, lo confesso!

Scherzi a parte, anche negli altri due ritratti emerge la perfetta complicità amorosa e sensuale di Yuuri e Victor che Romina, da esperta ritrattista, aveva già "sgamato" insieme alla profondità dei loro sentimenti. 
D'altra parte non poteva essere diversamente: per "rendere" una persona sulla tela devi prima scandagliarne e capirne l'anima... altrimenti non ne esce altro che una sorta di fotocopia eseguita tramite pennelli (o carboncino o quel che sia).

Un brava con tanto di applauso, sia pur virtuale, ti spetta tutto... e, come a te, anche ad Angel of Fire (Angelfire) per il meraviglioso disegno!

Kiss&Love
Morghana

Recensore Master
16/09/17, ore 16:46
Cap. 1:

Ciao, Micia carissima, eccomi qui. Ti avevo detto che avrei letto anche questa, e l'ho fatto, come ho letto e recensito anche quella di Marta, che in un certo senso "lega" questa ad "Attimi d'amore".
Come ho già detto a Marta, complimenti per aver dato vita insieme a questa trilogia, con collaborazione, amicizia e senza sciocche competizioni, che non avrebbero nessuna ragione di essere.
Veniamo qui. Sai che lo Yaoi e lo Shonen-ai non sono molto nelle mie corde, ma avevo amato troppo "Attimi d'amore" per non leggere i suoi seguiti.
Intanto brava per aver avuto l'idea di chiamare la tua protagonista Romina, come la nostra cara amica Angel of Fire, (alla quale non posso esimermi di fare i complimenti per la magnifica fan-art...)
Poi bellissima e divertente la parte in cui i due devono posare.
Victor sicuro di sè, quasi con un po' di arroganza, non ha paura di mostrare il suo corpo (forse sa anche, di essere bello) beh, lo hai reso davvero benissimo. Così come mi è piaciuto da matti Yuuri, a tratti quasi "indignato", dalla spregiudicatezza del compagno che lo vorrebbe anche lui un po' più, come dire, disinvolto. Anche se sotto sotto, forse sono proprio quelle le caratteristiche dell'uno e dell'altro, che li attraggono.
Quindi, il taglio da "commedia" ti è riuscito davvero benissimo, mi è piaciuto!
Allora... Uhmmm... Devo ammettere che la parte a rating rosso, mi sono un po' "violentata" per leggerla, (il problema è mio, però, non della storia, sia chiaro) eppure... devo dire che ci voleva, per dare il senso finale alla storia, che è davvero divertente. Victor che dice che quel quadro sarà la loro rovina, è esilarante. Proprio come Yuuri che, alla faccia della sua timidezza e riservatezza, dice che ne farà fotocopie con cui tappezzare la casa!
Piacevolissima anche l'ultima parte, con l'arrivo degli altri quadri di Romina, che hai descritto davvero bene, mi è parso quasi di vederli, e del bellissimo biglietto che li accompagna.
Quindi, Micia, un'altra meritatissima bandierina verde! Sei grande!
Un bacio, e a presto!

Recensore Veterano
13/09/17, ore 22:04
Cap. 1:

Ehilà Micia!allora come promesso eccomi qua con la mia bella recensione,posso essere sincera?è vero di solito la prima cosa di qualsiasi serie,che sia televisiva o scritta,è sempre la migliore ed infatti è quello che è capitato a te,la prima OS emoziona,la seconda è dolce e questa...beh...fa ridere e innamorare!con l'imbarazzo di Yuuri,che capisco perfettamente per carità,e la spontaneità di Victor hai colto perfettamente quello che rende loro...beh Loro!i momenti di priva con la pittice sono stati molto divertenti così come il finale e la loro reazione al quadro...love love!
Poi i due dipinti,gli occhi innamorati di Victor e la forza nella danza di Yuuri,in un duo perfetto ritratti da mani appassionate,e il messaggio finale sono stati la conclusione perfetta per una serie perfetta!brava!anzi brave entrambe!
Bacioni Airaharune

Recensore Master
07/09/17, ore 12:12
Cap. 1:

Eccomi qui, pronta per la conclusione.
Beh, più ic di così si muore, soprattutto il caro Vitya, che è fedelissimo a quello dell'anime. La nostra cara Romina è davvero una donna fortunata, si è rifatta ben bene gli occhi 😉😏
Ben fatto, bellissima questa piccola serie, continua così!
Alla prossima!

Recensore Veterano
06/09/17, ore 21:43
Cap. 1:

Ciao! Degna conclusionee di "questa mini storia"!
Ce lo vedo Benissimo Victor come mamma l'ha fatto a chiaccherare con la pittrice come se nulla fosse 😂😂 e anke Yuuri ke si vergogna come nn sò cosa! 😂
A presto
Stilly79

Nuovo recensore
05/09/17, ore 23:51
Cap. 1:

...non all'altezza della prima.... Ma meglio della seconda!
Veramente carinissima!!!

Recensore Master
05/09/17, ore 22:39
Cap. 1:

Ed eccoci alla conclusione di questa bellissima trilogia. Alla fine il tanto sudato quadro è stato sfornato e... devo dire che ha adempiuto pienamente allo scopo hi hi hi La scena bollente finale ne è la prova!!!! E bravi i nostri piccioncini che si sono dati alla pazza gioia ;)
Oddio mi ha fatto morire il bel giapponesino tutto timido e riservato, che arrossisce come un peperone ad ogni richiesta della pittrice... ma alla fine è lei stessa che capisce come farlo mettere a suo agio... eh l'esperienza e la sensibilità d'artista non sono bruscolette. E Victor invece tutto ganzo tranquillamente spensierato e sicuro di sé a mostrare le sue grazie scultoree... è proprio lui non ci sono santi XD
E' molto bello come da una semplice e disinteressata osservazione in aeroporto sia nata alla fine una bella amicizia, un legame speciale che di sicuro durerà e si rafforzerà nel tempo. E chissà che i nostri non poseranno ancora per altre opere d'arte? Insomma ci hai regalato insieme a Marta una storia molto dolce, originale e che sa conquistare la curiosità del lettore, bravissima come sempre.
E veniamo a noi due he he he oddio quando mi hai detto che per scriverla ti eri ispirata a me (ma anche a tutte le amiche artiste che condividiamo) sono rimasta davvero colpita, insomma mi hai reso felice, noi autrici di fan art ci mettiamo anima e cuore nel realizzare i nostri disegni e spesso l'unica gratificazione che riceviamo in cambio sono i commenti e apprezzamenti dei fan/lettori quindi aver dedicato una fic al nostro mondo ti fa davvero onore cara micia... davvero onore. Grazie di cuore e sono stata davvero felice e fiera di aver contribuito a questo ultimo capitolo con una fan art (e sì Angelfire/Romina sono io XD) era da un po' che volevo cimentarmi in una Victuuri e tu mi hai dato, come dire... una svegliata XD quindi doppiamente grazie!

Un bacione e a presto!

Recensore Master
05/09/17, ore 14:17
Cap. 1:

Aww!
E oggi... Lezione di disegno dal vivo!
Avere due modelli così sarebbe stato un sogno quando andavo all'Istituto d'Arte; purtroppo la cosa più viva che ci ha  propinato l'insegnante è stato un pollo morto, che è rimasto appeso al gancio in mezzo all'aula per una settimana... Brr! Che brutti ricordi °-°'

Conoscendo Victor mi sarei aspettata che in effetti il suo batacchio facesse qualche scherzo strano,  in quel caso però Yuuri probabilmente sarebbe morto per la vergogna e ciao-ciao ritratto!
Tra l'altro quoto appieno la sua reazione; mi sono sempre domandata come fanno i modelli che posano all'Accademia #.#

Romina è un'artista, ma soprattutto una persona sensibile e intelligente, quindi trova il modo migliore per metterlo a suo agio e il ritratto alla fine riesce! Riesce così bene, che ad avercelo davanti in camera al risveglio suscita piacevoli effetti collaterali nella coppia *-*

Bellissima la fanart, l'ho già messa nelle mie preferite su DA ^^

 

Nuovo recensore
05/09/17, ore 12:31
Cap. 1:

Ooooohhhh, ed eccoci alla terza parte di questa storiaaa! Ovviamente bellissima. Sono d' accordo con Romina, amo follemente gli sport che coniugano arte e movimento. Che sia danza, ginnastica artistica, ritmica, acrobatica, pattinaggio, cioè io ADORO TROPPO. *^* Concluso lo sclero, mi complimento ancora per l' arte che tu e Marta avete messo nello scrivere questa piccola serie di OS. Lo scrissi a lei nella seconda parte: secondo me gli artisti hanno sempre una marcia in più, e credo che sia stato bello anche per Romina disegnare i corpi quasi perfetti di due pattinatori. Ho avuto paura per Victor mentre lui e Yuuri posavano. Conoscendo il personaggio, non so se si sarebbe fatto troppi problemi a prendersi Yuuri sul pavimento. Btw, spero che tu e Marta scriviate ancora su questi due, e intanto aspetto il nuovo capitolo della long! :D
Alla prossima, Lucchan <3

Recensore Veterano
05/09/17, ore 12:05
Cap. 1:

Waaaa! Ho fatto un giro su efp e ho trovato questo nuovo aggiornamento. È bellissima anche questa terza parte, e il disegno è stupendo. Fate i complimenti alla vostra amica Romina.da parte mia. Ggrazie per questa magia! -Daniela-

Recensore Master
05/09/17, ore 11:14
Cap. 1:

E siamo arrivati al ritratto! Simpatica e divertente questa one shot, con i nostri due delineati alla perfezione: Yuuri imbarazzatissimo, e Victor sempre spregiudicato e a proprio agio in ogni situazione. Sinceramente... quanto ho invidiato la nostra pittrice, Romina! Hai raccontato tutto molto bene, bellissimo anche il momento in cui la pittrice ritrae i due durante la gara, Yuuri in pista e Victor che lo guarda. La conclusione, poi, è dolcissima, e ciò che Romina ha scritto ai nostri Victuuri è di sicuro ciò che ognuna di noi vorrebbe dire loro
Grazie anche per avermi fatto prendere parte alla breve ma intensa "saga della pittrice".
E complimenti a Romina per la sua fantastica fan art!
Alla prossima
Baci baci
Marta