Ode alla libertà.
di SusannaScarmigliati

05/09/17, ore 17:20

Stupenda, con questa poesia mi hai fatto venire la voglia di andare al mare. Davvero il mare è un luogo magico dove pensi a tante cose. Bellissima.

05/09/17, ore 13:12

Ciao, cara autrice!
Una bellissima poesia, un componimento molto lieto e giocondo in cui si percepisce la voglia di appartenere alla libertà e di possedere la bellezza dell'essere svincolati da qualsiasi cosa, di viaggiare col vento tra i capelli a scombinare le ciocche ribelli, di passare per mari, montagne e qualsiasi altro posto apprezziamo visitare.
Nel componimento traspare proprio la leggerezza del viaggio, la voglia di farsi accarezzare dal calore del sole e dal soffio dei venti, senza mai farsi fermarsi e senza mai permettere a qualcuno ti bloccarci.
Potrebbe anche essere inteso, in senso metaforico, come voglia di vivere sempre nella felicità - quella delle più piccole cose - nella piana dei cavalli bradi - un luogo in cui non esistono limiti o barriere, dove tutti sono ancora indomiti - e di assaporare sempre il dolce olezzo della vita.
Una poesia dolce, bella e molto sentita. E se ci accostiamo il meraviglioso brano di Baglioni, allora il gioco è praticamente fatto...
Complimenti vivissimi,
Makil_
(Recensione modificata il 05/09/2017 - 01:14 pm)