Pensieri & Parole
di Sacchan_

Ciao **
No vabé, io tipo amo tutto ciò. Seriamente, questa os mi ha divertito e mi ha addolcito un sacco Vogliamo parlare della bellezza di Shion e Nezumi che litigano affettuosamente perché quest'ultimo non vuole che la casa diventi una serra? XD Ah, quel suo fare sostenuto, io adoro troppo. Che poi, cose come il linguaggio dei fiori e il loro significato, mi fanno impazzire, quindi ho proprio trovato pane per i miei denti. Poi le orchidee, scelta azzeccata devo dire. Giuro che mi è salita la tristezza quando Nezumi dice che le orchidee sono destinate ad appassire, ma fortunatamente Shion lo rimbecca dicendo che il problema si risolve comprando dei fiori nuovi. Eh sì, cavolo, dove vuoi che sia il problema? Penso di averlo amato tantissimo e poi il finale è così tenero che davvero, penso che di meglio non potei fare. Anche il titolo è stupendo, l'orchidea è la speranza di Shion che un giorno Nezumi possa accettare i suoi sentimenti e... mi pare sia stato accontentato! XD
OS adorabile, complimenti **
A presto :)

05/09/18, ore 23:13

Ciao ^^
Visto che avevo già letto il primo capitolo di questa raccolta, ho pensato "perché non continuare?". Tra l'altro sono proprio dell'umore giusto per lo sclero, quindi eccomi qua. Mi piace la citazione che hai scelto e mi piace come l'hai contestualizzata. Bellissimo il modo in cui Shion pensa al vento, il quale non ha colore né forma, eppure ha una certa potenza. E poi il fatto che lo immagini del colore grigio, colore che poi si ricollega a Nezumi è davvero bellissimo, aaaw.
Ovviamente Nezumi pensa di "interrompere" la magia e se ne esce con una frase che è davvero bella, ma forse il modo in cui l'ha detto è un po freddo [?] XD e se la prende con il vento, ovviamente tutto ciò è una metafora, il povero Shion non ha neanche modo di ribattere. Stupendo anche il tramonto con la sua luce accecante e "fastidiosa".
"La luce del tramonto è più fastidiosa di quella dell'alba." Ridacchiò. "Vuoi che ti prenda per mano e ti conduca fino a casa?" - mi sciolgo davvero, che cosa carina. Il sole e il vento, due fenomeni così diversi eppure entrambi stupendi. Non ho nient'altro da aggiungere, davvero ottimo lavoro. Alla prossima :)

Ciao visto che ci sono pochi commenti volevo commentarla. Ho visto recentemente No. 6 e ho letto anche tutte le novel. I personaggi descritti da te mi sono sembrati proprio come sono descritti nelle novel e questo capitolo in particolare é riuscito a emozionarmi molto. Spero che lo continuerai con l ultimo capitolo! :)

Inizio subito con il dirti che No.6 è uno dei manga/anime che ho preferito.
L'idea di costruire la storia su delle citazioni letterarie è molto interessante, anche se leggendola mi sono resa conto che non mi ha entusiasmata poi così tanto. Soprattutto per quanto riguarda lo stile, andrebbe curato di più ed il testo dovrebbe essere rivisto più volte per eliminare alcuni errori, innumerevoli ripetizioni superflue e varie incongruenze tipiche della lingua parlata.
Si tratta della mia personale opinione, spero di non essere stata troppo critica.
Saluti
-RainbowShadow26

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero ^^
Poiché volevo puntare su qualcosa di recente, ho deciso di leggere un capitolo di questa raccolta. No.6 è un anime che ho amato molto e che mi ha fatto sclerare a sufficienza.
Devo dire che l'idea di "prendere" citazioni famose dai libri e poi scriverci tutto uno scenario intorno è un'idea che adoro, mi piacciono queste cose *-* E poi Sheakspaere, andiamo! Adoro tutto ciò, una bellissima idea in generale ^^
Shion e Nezumi sono carinissimi ** Penso che la loro conversazione sia davvero profondo e adatta al contesto. Avevo gli occhi a cuoricino quando Shion dice a Nezumi che non l'avrebbe lasciato andare e che non avrebbe mai cancellato i suoi sentimenti per lui. I personaggi mi sembrano abbastanza IC, e dico mi sembrano perché è veramente tanto tempo che non guardo No.6 ^^
E' tutto molto credibile, questo primo capitolo mi è piaciuto tanto, hai un bello stile e mi sono piaciuti sia i dialoghi che le descrizioni.
Ho fatto bene a puntare su questa storia, è stato un bel tuffo nel passato <3
A rileggerci presto ;)

Aw, è passato un sacco di tempo da quando seguivo No.6, mi era piaciuta molto come serie soprattutto per l'ambientazione.
E nella tua fic hai inserito davvero di tutto; parto con il dirti che l'idea del 5+1 mi piace molto, soprattutto se si prende come base la letteratura.
Poi adoro anche Shakespeare, quindi questa fic è oltre il perfetto!
Vorrei sottolineare quanto i personaggi siano IC; Shion ha dalla sua parte un tono tipico di curiosità e ingenuità, mentre Nezumi ha un carattere più giocoso – mi hai fatto ricordare perfettamente la serie, il che è una bella sorpresa perché non pensavo a questi due da un sacco di tempo.
Interessante è anche l'argomento principale della conversazione: l'attrazione è un topic molto complesso, il modo in cui lo spiega Nezumi sottolinea il rapporto tra loro e soprattutto, mi sono piaciuti i pensieri di Shion – è un personaggio profondo che tu sei riuscita a dipingere correttamente, senza scadere nel banale.

Tralasciando l'aspetto romantico della fic, vorrei farti i complimenti per l'inizio: può sembrare un dettaglio banale, ma hai descritto il semplice usare una penna in modo magistrale – discorso ancora più apprezzabile se ci si sofferma sul mondo da cui proviene Shion, ormai completamente tecnologico.
È un gesto che noi reputiamo piuttosto naturale – anche se anche noi ci avviamo verso un mondo meno “analogico” - e apre una parentesi che rende la fic ancora più bella.

Ti faccio i miei complimenti perché è una storia completa: IC, ottimi dialoghi (che mi permetto di dire che sono il tuo forte!) e anche la giusta dolcezza che i due si meritano, sempre.
Brava!

Bellissima e perfettamente coerente la spiegazione di Shion sulle orchidee. Degno di lode anche il riferimento all'asilo, che aiuta ancora di più a rendere reale e perfettamente inseribile nella "storia vera" questi episodi. La frase sul fatto che Nezumi sia una contraddizione vivente è troppo veritiera...
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 10:05 pm)

18/02/18, ore 21:35

Anche questo episodio è molto bello e si incastra perfettamente con gli avvenimenti narrati. Mi ha fatto molto piacere che tu abbia parlato di Inukashi al maschile, coerentemente con la novel. E mi ha fatto piacere anche leggere, in corsivo, una parte dei pensieri di Shion, che sono molto coerenti con il personaggio, come del resto tutto il racconto.

Mi piace molto il fatto che l'episodio si incastri perfettamente con le "vicende reali" e anche la caratterizzazione dei personaggi, che risultano coerenti. Ho apprezzato anche il fatto che, per iniziare la raccolta, tu abbia scelto una citazione di Shakespeare, autore molto presente anche nelle varie citazioni della novel.
Riguardo lo stile con cui è scritta la storia niente da ridire, ma secondo me ci sono alcune virgole mancanti e alcuni verbi che suonano male. Se ritieni che possa esserti utile, posso elencarti in privato queste piccole sviste.

Bellissima la parte finale..Nezumi stesso che si rende conto di essere una contraddizione vivente dopo aver detto quella frase..descritta benissimo veramente bella la storia Dell orchidea non ne sapevo nulla 🙈 continua cosi:)

No scusa 0 recensioni??? Intanto ciao piacere :) dovevo per forza scrivere qualcosa ho beccato adesso questa storia è questo capitolo è molto bello e molto reale sopratutto mi piace quando rimane tutto su un filo preciso e si mantiene la linea della storia reale complimenti e brava , è davvero un peccato che No6 sia così poco conosciuto perché è una delle storie Novel anime più belle che abbia mai seguito la Novel è arte per me ed è sempre bello leggere di loro nella quotidianità grazie!! corro a leggere gli altri capitoli un abbraccio Mari.

bellissimo capitolo e caro nezumi è inutile che cerchi scappatoie prima o poi cederai come ha già fatto nell'altra storia quindi arrenditi tanto lo sai che sei spacciato :) ;)

19/10/17, ore 15:30

anche questa storia mi piace molto spero che aggiornerai presto (sono una fan sfegatata di shion x nezumi) comunque già che ci sono vorrei sapere se aggiornerai anche "Così diversi da cercarsi, così necessari da completarsi" che la ho appena riletta e muoio dalla curiosità di sapere come continua
per quanto riguarda la frase"Nezumi sta al vento come Shion sta al sole." sono d'accordissima con te perchè nezumi è sfuggevole e libero come il vento mentre shion con la sua ingenuità è caldo come il sole e secondo me rischiara le tenebre che sono intorno a nezumi
dopo questa riflessione non ho altro da dire se non a presto e che le tue storie su n°6 mi piacciono molto

09/10/17, ore 11:55

Ciao Flowermoon!
Tranquilla, non sei la sola che considera ancora questo fandom, No.6 è impossibile da dimenticare. <3
La tua raccolta mi sta piacendo molto e mi trovo d'accordissimo con te sulla proporzione - dopotutto, anche Nezumi paragona Shion al sole e il paragone con il vento per Nezumi è palese, so. :)

Al prossimo aggiornamento,

Ale