∞ Sub Nomine Dei ∞
di _IceStorm_

14/09/17, ore 20:16

Eccomi, come avevo annunciato.
Scusa se recensisco solo ora, ma solo adesso ho avuto modo di rileggere il capitolo.
Ancora complimenti per la tua vena poetica, per la capacità che hai di trasformare in immagini le emozioni che animano queste scene...caravaggesche? Me le immagino così, in fondo. Il buio di una chiesa dalle pareti evanescenti, e l'altare in primo piano come se un riflettore vi punti contro la luce, a mostrare il delitto compiuto.
Ti confesso che ho avuto un attimo di confusione quando hai descritto Grell nudo, perché mi è saltato in mente proprio il Cristo, con il costato pallido trafitto e sanguinante.
Cooomunque, il flirt è inesistente stavolta. Will è troppo serio per stare ai giochi e il dialogo è davvero drammatico.
'Vattene, porta via con te quel sorriso folle, lasciami solo con il mio niente' (cit.) Oh dèi...è William! E' lui, è proprio lui! ** Ma quanto ti adoro???
Che situazione di entropia amorosa...Grell sa che Will lo vuole, Will vuole che Grell non sappia...Tanto, come evidenzi tu, 'non gli ha promesso niente'. Ma diamoci una mossa, ragazzi!
Bravissima, la migliore hint!Grelliam che abbia mai letto sul fandom italiano. Non è sempre necessario esplicare, a noi povere fan drogate basterebbe anche una semplice interazione tra i due, e sappiamo come trovare consolazione. E la tua è fatta con i controfiocchi :)
A questo punto, non mi resta che sperare in un tuo ritorno sul fandom, magari con un'altra grelliam...Lo farai???? No, perché di gente come te c'è bisogno matto e disperatissimo.
Best wishes
soy_sauce

12/09/17, ore 17:50

Dèi inferi, finalmente una gioia in questo giorno di pioggia...Ma quanto dovrò ringraziarti?
Non appena ho letto i pairing mi sono fiondata a leggere. Va da sé che la mia OTP è un vero miraggio in questo fandom, e se non ci sono io a scrivere grelliam non lo fa mai nessuno...che amarezza...:(
Ma vabbè, questo è il primo capitolo e passo sopra l'amplesso SebaGrell :D L'avevo capito comunque che si trattava di una tenzone d'amore e morte tra il demone e lo shinigami. La dislocazione ai margini del foglio mi ha dato modo di capire i due punti di vista.
Nessuna offesa, tranquilla. Personalmente penso che più credi ad una cosa più ti puoi permettere di giocarci. Trattandosi degli 'occhi che tutto scrutano', certo un po' di contegno ci vuole. Ma ho apprezzato i riferimenti, dico davvero. Demoni e shinigami e umani, tutti rinchiusi in una gabbia di matti, a onor del vero. O, per dirla alla Grell, tutti attori sul palcoscenico dell'effimero. Mi piace come parli di lui. Devi sapere (cioè, non è che non vivi se non lo sai XD) che io adoro Grell. Non è il sempliciotto sacco da boxe (povero tesorino mio) che molti vedono nell'anime, anzi. Grell è tutt'altro che sempliciotto, Madam Toboso ci ha lavorato bene a questo personaggio che mannaggia la trota fa apparire troppo poco.
Ma perché sto dicendo queste cose ora? Ah, ok, ero alla tua recensione. Grell mi distrae LOL.
Sono felice che tu abbia deciso di non far vincere Sebastian. Quel broccolo spesso mi dà sui nervi, parlando da fangrell. Parlando da lettrice seria (se vabbè...), mi è ovviamente piaciuto molto qui. Oh se m'è piaciuto, mentre lo facevi spegnere in una fiamma cremisi...;)
Dasvidanija, Sebas-chan. Torna da dove sei venuto, nessuno sentirà la tua mancanza. Mi spiace solo che Ciel avrà un servitore in meno...
Complimenti, brava e...non vedo l'ora di leggere il capitolo con la grelliam ^^ Will, mio croccantino al caramello, arrivoooo!
Kisses
soy_sauce

07/09/17, ore 17:33

Appena terminato di vedere Book of Atlantic, mi sono fiondata sul sito in cerca di fanfiction per reprimere la mia tristezza dovuta alla consapevolezza che ci vorranno anni ed anni prima che Yana, decida di benedirci con altro materiale (sacro).
Ad ogni modo, ho trovato la tua storia affascinante e originale. Tra quelle che ho letto con gli stessi pairing, la tua fanfiction ha un je ne sais quoi che ha preso la mia attenzione. Ti consiglio, se vuoi e se scriverai un'altra storia strutturata così, di anticipare i POV, così da rendere meglio chi stia parlando senza creare al lettore alcuni dubbi, per il resto, lo ripeto, è molto bella.

Viszlát, Hopehely.