Una promessa non rispettata
di FalbaLove

14/09/17, ore 02:44

Buonasera!
Stavo spulciando nella sezione di 'Doctor Who' alla ricerca di nuove storie e ho trovato il tuo profilo.
Lasciami dire che anche io, come te, amo 'Doctor Who', Tennant e adoro la TenRose (La shippo anche con Ninth) e adoro la coppia formata da Billie e David. E adoro anche i gatti. Per me non è molto 'comune' trovare persone che amano queste cinque cose.
Ma passiamo alla storia:
Tranquilla, sei stata bravissima a descrivere il Dodicesimo Dottore, sembrava proprio lui. Non sei 'caduta' nell'OOC scrivendo il suo comportamento.
La tua idea mi piace, mi piace pensare che il Dottore ha fatto pienamente parte della vita di Rose. Nel bene e nel male. Se il Dottore si è trovato per caso nell'aula quel giorno in compagnia della ragazza, si può dire che è il Destino? Perché adoro queste cose.
Il Dottore non ha esitato neanche un secondo ad aiutare la sua futura companion e amore della sua vita, l'ha fatto anche se sapeva che anche un piccolo, piccolissimo, cambiamento della sua vita, poteva cambiare tutto. Poteva rischiare di non incontrarla mai.
Ho adorato tantissimo questa frase: "Quando,tra un singhiozzo e l’altro,aveva riaperto gli occhi si era trovata una mano allungata verso di lei e lei, di fronte a quel gesto, non aveva esitato stringendogliela con forza."; È proprio il Dottore, che aiuta tutti nel momento del bisogno!
"-Te lo prometto Rose Tyler- ribatté lui con una lacrima che scivolava lungo il suo vecchio viso rugoso di fronte a quella ragazza che tanto,troppo amava .", rileggendola mi è venuto in mente Ten che piangeva quando, nella Bad Wolf Bay, non era riuscito a dirle che l'amava.
Jackie Tyler è Jackie Tyler. Onestamente all'inizio del telefilm, durante le prime puntate, ho fatto fatica a digerirla perché, non so, la trovavo un po' antipatica. Però con il tempo l'ho amata. Potete farle di tutto, ma MAI toccarle Rose! In una stagione lei ti fa capire che il suo mondo, il centro del suo mondo, è solo ed unicamente sua figlia. L'amore che prova per lei è così puro che non puoi fare altro che sentirlo dentro di te. Mi è piaciuto il modo in cui l'hai gestita in questa tua OS.
"Cosa c’è di male a svegliasi,alzarmi,prendere l’autobus, tornare a casa,ingozzarsi di hamburger e andare a dormire", questa frase mi ha ricordato una frase che disse il Nono Dottore all'inizio della stagione, quando descriveva più o meno il comportamento degli umani. Mi ha fatto piangere rileggerla.
Jimmy Stone... Sto adorando questa cosa. In pratica, senza volerlo, il Dottore ha fatto parte della vita, completamente, di Rose.
E il finale, lasciamelo dire, l'ho amato. All'inizio pensavo stesse parlando di Mickey, ma poi quando ho letto la parte: "l’uomo che,dietro di lei, stava tenendo una bottiglia di champagne", ero tipo 'Awww'.
Mi è piaciuta davvero tanto. È stato come ritornare indietro nel tempo e ora, che sto facendo anche io una maratona di 'Doctor Who' e sono alla quinta stagione, ho voglia di riguardarla dall'inizio.
Vado immediatamente a leggere un'altra OS scritta da te.
I miei complimenti per aver creato questa bellissima storia.
A presto,

AmeliaRose