Tra le righe
di Sarck

31/03/18, ore 15:29

Recensione premio per il contest: 'E' nel'aria profumo d'autunno'

Ancora non ci credo, un'IwaOi senza angst, separazioni, stupri o comportamenti esasperati. Meriteresti un premio già solo per questo!!
Non so perché, forse è soltanto una mia sensazione personale, ma con Oikawa come protagonista credo che dovrebbero esserci una marea di storie dal sapore un po' tragicomico come questa che hai scritto tu. Mi ha fatta ridere, davvero, e ci hai aggiunto quel pizzico di eros che non stona affatto ma che, anzi, dà un sapore piccante e intrigante al testo. Non mi stupisce affatto che Oikawa giri praticamente nudo per casa ( mi ha fatto morire quando, mantenendo perfettamente la calma. dice ad Iwaizumi che sua madre lo vede nudo da quando è bambino ) e nemmeno che Iwaizumi ad un certo punto reagisca in quel modo. Insomma, mica è facile eh!
Amo molto il tuo modo di gestire i dialoghi, sembrano essere un tutt'uno con pensieri e descrizioni dei momenti e trovo che creino un effetto molto piacevole e più completo.
Davvero bravissima!
A presto
Emy

10/10/17, ore 21:35

Io se non arrivo in ritardo non sono contenta uwu
Ho letto questa shot un po' fa, ma solo ora trovo il tempo di recensirla, anche se posso assicurarti che l'ho adorata!
Sono due rintronati cronici questi due e mi fanno sempre morire, mi è piaciuto un sacco come li hai dipinti, la faccia tosta di Oikawa e la situazione super imbarazzante che si è venuta a creare alla fine XD
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato il messaggio finale di Iwa chan, che io me lo vedo sempre incredibilmente geloso del suo oikawa e quindi assolutamente IC a scrivere un sms del genere!
Mi piace come scrivi le cose divertenti e spensierate, trovo che ti riescano particolarmente bene! Così come trovo che ti riescano bene pure questi due storditi qua <3

Complimenti cara, mi hai fatto ridere un sacco <3
A presto, un bacione!

02/10/17, ore 08:17

Sarck ♡

... oddio HO SPUTATO UN POLMONEE XD
Sono bellissimi questi due troppo *smirk* immaginavo che i nostri IwaOi sarebbero stati più espliciti ma di certo non mi aspettavo la palpata di Iwa-chan né tantomeno i suoi pensieri sconci e neanche Oikawa Tooru che sta in casa come mamma lo ha fatto! Una combinazione esplosiva xD
Gah, sono così belli ♡
Takeru mannaggia a te non potevi aspettare un altro po'? XD
La frase finale è dolcissima e bellissima e io muoio di feels ♡ AW.
... ad Oikawa sarà venuto un infarto multiplo LOL

Alla prossima shot! ♡

30/09/17, ore 04:31

Ho perso un polmone.
Davvero ragazza, mi hai fatto ridere per tutta la durata della storia!
Non è facile trovare fic comiche che facciano davvero ridere; poi, se alla comicità si aggiunge l'erotismo che questi due emanano... (inutile provare a resistergli: Iwaoi = potenziale porn).
Devo dire che all'inizio anch’io ho pensato subito male come il povero Takeru (il nome è giusto, però è il nipotino di Tooru, non il cugino... ma è una quisquilia di poco conto se paragonata alla bellezza della storia, quindi non preoccuparti) e sono morta dal ridere alla frase in falsetto di Oikawa, che m’immagino cercare di assumere un’espressione serissima nonostante l’isteria della voce, mentre alle sue spalle Hajime è proprio morto… tipico di lui in queste situazioni :’)
Sempre parlando del caro Iwa-chan, hai descritto benissimo il modo con cui tenta, assolutamente senza successo, di non guardare il corpo nudo di Tooru… ah, il prompt è perfetto: Oikawa è assolutamente il tipo da spogliarsi e attendere l’amico d’infanzia guardandolo ammiccante, perfettamente a suo agio con la sua nudità… poi il modo in cui si lascia cadere sul letto a pancia in giù, come se non sapesse che Hajime è proprio davanti a lui e vede ogni cosa :’)
Ma poi, mamma mia, quanto è sexy Oikawa con le guance arrossate che lo guarda da sotto in su, sorridendo maliziosamente? Ci credo che Iwaizumu boccheggia come un pesce fuor d’acqua a trovarsi un’immagine del genere davanti agli occhi!
Insomma, tanta tanta empatia con il povero Iwa-chan, costretto a non cedere (o almeno subito eheh) alla voglia di toccare quella pelle perfetta.
Ma poi… ecco che sopraggiunge un dubbio atroce. Un dubbio che fa scattare la gelosia (perché sì caro Hajime, si tratta proprio di gelosia e possessività nei confronti del tuo migliore amico) del ragazzo: tutti avrebbero potuto vedere il bel culetto (e molto altro) di Oikawa Tooru se fossero entrati in casa! E, ovviamente, Tooru si comporta da ingenuo non appena il moro glielo fa notare (poi ci sta tutta la reazione di Hajime eh…)
Insomma, la razionalità e l’autocontrollo di Iwaizumi sono messi a dura prova dalla nudità dell’altro e dal pensiero che tutti avrebbero potuto scorgerlo in quello stato… cui, però, si sommano proprio i sentimenti repressi (e ancora mal compresi) nei confronti del migliore amico…
E, alla fine, giunge proprio il punto di non ritorno.
Accidentalmente, casualmente, sfortunatamente… Iwa-chan scivola e si aggrappa proprio… al sedere di Tooru!
Niente, scena perfetta: Tooru che è inizialmente confuso, non si capacita che Hajime abbia messo la lucidità da parte e abbia permesso al suo lato gutturale di fuoriuscire (ti amiamo quando fai così Iwa-chaaan) mentre si dedica completamente alla parte del corpo che avrebbe voluto toccare già da mesi…
Mi è piaciuta molto, inoltre, perché Tooru, inizialmente, vorrebbe spostarsi e venire meno al tocco dell’amico: è normale che sia confuso dall’azione assolutamente inaspettata dell’asso… ma poi alla fine cede anche lui, e quell’ansimo lasciatosi sfuggire, cambia radicalmente ogni cosa.
Per sempre, oserei dire;)
Tuttavia, ovviamente, non possiamo aspettarci che il moro cambi il suo solito atteggiamento: con quell’ ”Idiota!”, rivolto al setter, ritorna perfettamente il solito iroso Iwa-chan!
E poi, arriva il clou che mi ha vista letteralmente morire:

<<“Iwa-chan, Takeru è un bambino e mia madre mi vede nudo da anni” è la risposta ridanciana di Tooru, mentre infila i pantaloncini sopra i boxer indossati di fretta e urla un saluto al piano di sotto.
“Appunto per quello: è piccolo, potrebbe scandalizzarsi e rimanere segnato a vita”.
“Oh, tu sei rimasto scandalizzato?” lo chiede sorridendo civettuolo e sbattendo le palpebre sulle pupille dilatate, mentre afferra la maglietta che Iwaizumi gli sta porgendo.
A questo punto della situazione ci sono due possibili risposte che il buon caro Iwa-chan, con un’erezione ancora in mezzo alle gambe, può dare. Quella scherzosa sarebbe la migliore, ma ha appena diciassette anni – e un’erezione in mezzo alle gambe -, scarse esperienze in fatto di ragazze – e un’erezione in mezzo alle gambe-, un migliore amico fin troppo malizioso e un’erezione in mezzo alle gambe. Soprattutto, un’erezione in mezzo alle gambe.
Tutto quello che fa è afferrarlo per un fianco, voltarlo e, piantandogli una mano in mezzo alle scapole, piegargli il busto leggermente in avanti per spingere il proprio bacino contro il suo fondoschiena. “Senti, come sono scandalizzato?”>>

Ti giuro che è tutto perfetto: la calma con cui Tooru afferma che tanto è normale che vaghi nudo per casa, lo scetticismo di Hajime e la provocazione di Oikawa… cui però, stavolta Iwa-chan risponde con una certa intraprendenza!
Eccolo nuovamente l’asso che prende l’iniziativa e diventa moooolto più fisico (tanto per esprimere meglio il concetto eheh).
Ma, ovviamente, le cose non possono mica esser così semplici per il caro Hajime che se la prende, ovviamente, nuovamente con il povero Tooru (che stavolta davvero non c’entra nulla…) ma, altrimenti, non sarebbe davvero lui.

La fine è bellissima. Hajime doveva pur “giustificarsi” in qualche modo per le sue azioni…

“perché sei troppo carino per girartene nudo in casa, quando potrebbe entrare chiunque e vederti. Questo intendevo, idiota”

Te la riporto qui perché pensare a Iwa-chan che ha scritto una cosa del genere per Tooru, mi ha fatto sciogliere il cuoricino.
E’ un amore stupendissimo**

Eh niente, stavolta credo che non ci fosse davvero il bisogno d'evidenziarti i punti che più mi sono piaciuti della fic, perché ho adorato la storia per intero, quindi scusami se sono stata un po’ ripetitiva… ma era necessario!!
Poi, rispetto alle altre coppie in cui la “confessione” era leggermente più soft… per loro non poteva non coinvolgere l’aspetto sessuale! Non sarebbe stato totalmente nel loro stile, a mio parere u.u
Secondo me, comunque, tu hai trovato il genere che ti calza a pennello, se posso permettermi: le tue storie comiche fanno davvero morire dal ridere, e me ne capitano davvero pochissime di così! Hai uno stile narrativo perfetto in tal senso! Ed è davvero un talento u.u
(Ovviamente mi piacciono molto anche le altre storie scritte da te, attenzione eh u.u).

Aspetto la prossima con ansia. Chissà che succederà con quei problematici gattini <.<
A prestoooo<3

Ps. La tua KageHina, comunque, mi ha spinto a riscrivere su di loro dopo un millennio… mi è tornata la voglia, analizzando i loro caratteri!
Spero che non ne venga fuori una schifezza però c.c

29/09/17, ore 15:50

Bokuto e Akaashi al mare sono bellissimissimi, soprattutto quando Akaashi si prende cura di lui in questo modo <3
Questi due mi fanno battere un sacco il cuore e mi è piaciuto un sacco come li hai rappresentati *___*
Bokuto bambinone che balla la macarena e si scola la coca cola ghiacciata è tipo LUI, sono azioni che gridano proprio BOKUTO da tutti i pori, così come il fatto che Akaashi decida di rimanere al suo fianco e non andarsene è proprio una cosa da Akaashi, mamma quale è <3 Ecco, tutto questo per dirti che per me i personaggi erano super IC ahah

Mi è piaciuto tanto il finale, con Akaashi che decide di rimanere con Bokuto <3 Dolcissimi, mi sono sciolta <3
Oh e poi ho riso un sacco per tipo tutto quello che fai dire a Bokuto ahahah amore di mamma lui <3

Carinissima, mi è proprio piaciuta, le bokuaka mi riempiono sempre il cuore di gioia <3

27/09/17, ore 08:10

Sarck ♡

Questa shot è di una dolcezza unica *_* Ma quanto saranno sposati i BokuAka? XD non me ne capacito ♡
E Bokuto ce lo vedo benissimo a sentirsi male per tutta la coca-cola ingerita xD E la scena sulla spiaggia è bellissima (anche se ho sperato fino all'ultimo per un bacetto, lo ammetto *smirk*)

Alla prossima shot, un bacione!

25/09/17, ore 17:07

Carinissima Sarck,
scusami per il ritardo con il quale recensisco questa raccolta (sono sempre la solita, sigh).
Ho letto entrambe le storie, ma commento qui sotto perché questa Kagehina è qualcosa di unico, davvero!
Devi sapere che io ho un rapporto un po’ contorto con Tobio e Shoyo: mi piacciono tantissimo le loro personalità e li vedo troppo bene assieme, sì, ma proiettati nel futuro. Ovvero, non fidanzati o comunque innamorati nel vero senso della parola a 15 anni.
Li trovo, come dire, ancora “immaturi” per una relazione, come se dovessero ancora, appunto, elaborare i loro rispettivi sentimenti; per questo non solo solita leggere Kagehina ambientate durante il primo anno scolastico (io stessa ho avuto il desiderio di scrivere di loro, ma da più grandi, nel corso del loro terzo anno precisamente).
Questa piccola fic però, l’ho trovata davvero perfetta! Perché, come hai già annunciato tu nella presentazione, si tratta di una confessione a metà, quindi si presuppone che ancora vi debba essere un lungo percorso per la piena realizzazione dei sentimenti e, a mio parere, questo non può essere più azzeccato per Hinata e Kageyama!

Fatta questa piccola e non necessaria premessa, iniziamo a parlare di questa cosetta carinissima.
Ho apprezzato tantissimo quest’immediata immersione nel cuore della vicenda principale, senza introduzioni a spiegare il perché e il percome di nulla: mi piacciono gli avvii in media res u.u Senza contare che ho iniziato subito a ridere ad immaginarmi il suscettibile Tobio che per tutto quel tempo era riuscito a non prendersela con il buon Daichi… fino a quel momento, almeno. Mi figuro troppo il capitano a impersonare la parte del “malvagio” tiranno che gode a veder “soffrire” i suoi sudditi, accompagnato dal suo fedele braccio destro Suga. Quei due possono essere davvero pericolosi, quando vogliono!
Se, poi, ciò vuol dire costringere il rosso iperattivo e l’alzatore a rimanere in una posizione, emh, particolare come quella per interminabili minuti… per favore, divenite ancor più pericolosi.
Sono morta immaginando Kageyama piegato sopra Hinata, che lo guarda allarmato come suo solito e gli strilla di “Non cadergli addosso”.
Cioè, ma solo io vedo ambiguità già da questa frase? Sono io che non sto bene? Probabilmente.
Che poi, povero Tobio, quanto lo capisco. Cioè, cercare di rimanere impassibili quando stai a pochi centimetri di distanza dalle persona da cui sei attratto… è praticamente impossibile. Il corpo è come se avesse volontà propria… e, difatti, così avviene, eheh.
Casualmente, casualmente eh, il ginocchio esile di Hinata finisce proprio in quel punto… (non è che Suga e Daichi stanno macchinando qualcosa? Chi lo sa).
Mi sono messa troppo a ridere, sebbene la scena fosse in sé davvero erotica (se fosse stata una rossa sarebbe stata perfetta).
Ma poiché l’intera situazione è scomoda, Tobio non può far altro che limitarsi a lanciare una delle sue solite occhiate omicide (che però non sortisce l’effetto sperato e, anzi, palesa proprio l’impossibilità di controllare certe situazioni che non prevedono la propria volontà).
E poi, ECCO.
Tragicamente, succede ciò che Tobio aveva tanto sperato non accadesse.
A parte il fatto che io adoro immaginare Kageyama sopra Shoyo (lui tanto grande e l’altro così piccino, amore) ho riso troppo a questa frase:
“Kageyama potrebbe tranquillamente imprecare, insultare qualcuno a caso (Hinata, ad esempio, giusto perché ci prende gusto)”
Ti giurooo avevo le lacrime agli occhi.
Comunque, battute a parte, ho trovato perfetta la frase proferita da Hinata: è come se mischiasse quel pizzico di malizia, che io gli vedo troppo quando si relazione con il corvino, con quell’ingenuità e spontaneità che tanto lo caratterizzano.
Insomma, Shoyo è proprio sotto Tobio, a un soffio da lui, con la sua erezione praticamente premuta contro il ginocchio. Che c’è di male se fa evincere ciò che sta osservando da un pezzo ormai?
Solo la salute mentale di Tobio, eheheeh.

E niente, ho riso per tutta la durata della fic.
Mi piace davvero tantissimo il modo in cui l’hai scritta, un perfetto umorismo unito a un pizzico di sano erotismo che ci sta, ci sta in un gioco come Twister.
Insomma, hai centrato in pieno il perfetto stile, bravissima. Se fosse stata scritta in maniera differente, non mi avrebbe fatto così ridere :’)

Conludendo, se hai altre Kagehina del genere io sarei felicissima di leggerle perché mi piacciono da morire e non ne trovo molte che “rispecchino” i miei difficili gusti u.u

Aspetto l’IwaOi con trepidazione, sono davvero curiosa di sapere cosa hai in serbo per i miei bimbi adorati;)

Ci si sente presto, un bacio<3

Ps. Anche la BokuAka mi è piaciuta molto: ho trovato perfettamente IC entrambi, soprattutto la compostezza e il tentativo di rimanere “impassibile” di Akaashi e l’esagerazione di Bokuto che ha paura di morire per un mal di pancia. Poi, la scena in cui sono tutti e due sdraiati sulla sabbia, Koutaro con il musetto sulla spalla di Keiji che gli domanda timoroso se se ne andrà una volta scoperto che non sta poi così male e Akaashi che, arrossendo, risponde che rimarrà ugualmente con lui… dolcezza portami viaaaaaa.
Gufi del mio cuoricino, li adoro.

17/09/17, ore 23:38

Ho riso davvero tantissimo quando ho letto questa storia ahahah vedere questi rintronati che giocano a Twister è già un'idea divertente di suo, ma se in più ci aggiungi che Kageyama ha quel bel problemino proprio nel momento in cui si lascia cadere addosso a Hinata...... Beh, le cose si fanno ancora più divertenti XD
Soprattutto se poco prima di cadere Hinata gli confessa quella cosuccia da niente e il cervello di Kags va letteralmente in tilt LOL
Adorabile e davvero divertente, mi piace il tono ironico con cui hai raccontato tutto e le ultime due righe finali con Hinata che sente tutto e Yamaguchi che vince mi hanno davvero strappato una risata ♥
Carina carina carina, mi piace un sacco di come scrivi di questi polli ♥ inserisco la storia nelle seguite così almeno non mi perdo i prossimi capitoli ♥
a presto cara ♥

13/09/17, ore 19:55

Kageyama è da qualche minuto che ha un'erezione.
Hinata, ovviamente, sente tutto.

E cominciamo da questa frase, che mi ha fatto scoppiare a ridere davanti a mio padre, questa insulsa quanto sconclusionata recensione :’)
Ciao, tesoro, come stai? Come sta procedendo lo studio?
Io sto bene, oggi mi sono finalmente liberata, posso prendere un attimo di respiro, e posso finalmente commentare questa piccola perla che – sinceramente – ha allietato le mie giornate di intenso studio, tra la rivoluzione dei missili cubani e l’affermazione del fascismo in Italia.
[stavo pensando che ti ci vedo a scrivere una fic a tema historical!, I dunno why, ma hai uno stile che tiene il lettore incollato allo schermo, secondo me sarebbe una storia coi fiocchi! *la mena*]

Passando a questa storia, l’ho trovata assolutamente adorabile per ovvi motivi: Primo, Daichi che ci da sotto con la lattina e decide di costringere i suoi compagni di squadra a giocare a Twister; Due, Kageyama che si ritrova appiccicato con il ragazzo per cui si rifiuta di avere una cotta mostruosa, dimostrando al mondo intero che nessuno sopravvive a una partita di Twister con la propria crush; Tre, il ginocchio di Hinata che preme sul ginocchio di Kags non aiuta; Quattro, la lattina che gli viene gentilmente versata in testa, in pieno stile Rossana con Heric, EH EH, LA MIA OTP DI QUANDO AVEVO SEI ANNI, DI CHE PARLIAMO; Cinque, l’erezione; Sei, Yamaguchi che, surprise motherfucker, ha la meglio su tutti.

E niente, se tutte le storie sono come questa, so già che adorerò questa piccola raccolta. Già intravedo una shot IwaOi e MIO DIO, CHE COSA POSSONO FARE STI DUE CON UN VENTILATORE, HELP
Also, svelami se ci sarà una quarta shot.
Ora la smetto di riempire di disagio la tua pagina. Hasta la vista, ci si vede presto, tesoro! ♥
_Lady di inchiostro_

11/09/17, ore 12:27

Una piccola recensione te la devo lasciare, perché tutto questo è geniale a dir poco e mi piace un sacco come hai scritto tutto, ogni parola trasudava comicità! Adoro tutto, davvero, hahaha! E viva la KageHina <3

08/09/17, ore 15:39

Okay, questa breve storiella è fantastica e io ho bisogno di recensirla xD
Premetto che io amo moltissimo la KageHina [è una delle mie OTP ♡] e questa shot mi ha fatta ridere come non mai.
Ah il twister! Giuoco malvagio! Sempre creatore di pose imbarazzanti ed equivoche, anche qui non si sminuisce. E il povero Kageyama che giustamente maledice Daichi per il gioco infernale mi ha fatto sputare un polmone xD
E alla fine l'irreparabile: cadere e ovviamente spiaccicarsi su Hinata con una erezione e il suddetto ragazzo che gli fa anche i complimenti. Ecco anche li mi sono venute le lacrime agli occhi dalle risate xD E yamaguchi vince, con grande soddisfazione di Tsukki scommetto *smirk*
Non vedo l'ora di leggere la prossima shot! ♡

Un bacione,