Away from me
di Samy92

02/06/22, ore 11:16

Bellissima storia che rende perfettamente il cambiamento di Vegeta. Non è ooc. Semplicemente è cambiato. Ma è cambiato già in Dragon ball Z, dopo il sacrificio contro Bu. È lì che cambia tutto. Lui sceglie di sacrificarsi per Bulma e il figlio. Se non l' amasse non avrebbe potuto. Poi dragon ball super fa semplicemente vedere , un po' di più, l'evoluzione del rapporto. Ma già si intuisce in Z. Quando Vegeta si sacrifica, Bulma avverte una fitta al cuore, come se sapesse che qualcosa di terribile è accaduto a suo marito. Ho scritto un papello soltanto per dire che, a mio modesto parere, non si può parlare di ooc per Vegeta. È cambiato e punto. Fa parte sempre dell'evoluzione del personaggio. Noi non sappiamo come si comporta in occasioni intime, ma a giudicare da quello che abbiamo visto e letto è plausibile che possa lasciarsi andare nel privato. Un abbraccio

04/09/18, ore 17:20

È molto bella e dolce questa tua fic. Spiega in pochi passaggi quelle tre vignette del manga che attendiamo tutti con trepidazione. ^^
Finalmente Vegeta mostra se stesso. Anche le parole di Trunks, che leggiamo nel capitolo precedente, lo portano a compiere un gesto che seppellisce l'orgoglio.
Come ti ho già detto, mi piace molto come scrivi e come conduci le tue storie.
Un bacione e a presto. :)

13/09/17, ore 16:55

Una storia davvero molto bella e ben scritta. Ho scoperto quasi per puro caso questa scena del manga e mi è dispiaciuto che non sia stata inserita anche nell’anime. Hai espresso molto bene sia i sentimenti di Bulma che quelli di Vegeta e l’ho molto apprezzato.
Ti faccio i miei complimenti!

09/09/17, ore 15:41

Appena ho visto questa One-Shot nel tuo profilo mi sono fiondata subito a leggerla, senza pentirmene neanche per un istante!
Hai dipinto perfettamente Vegeta, Bulma e il complicato e travagliato rapporto che li unisce e che ha permesso loro di crearsi una famiglia.
Mi è piaciuto molto il momento in cui Bulma, all'inizio della storia, entra in camera di Trunks e lo trova incredibilmente simile al padre e al sé stesso del futuro verso il quale il piccolo prova un forte senso di sdebitarsi.
La scena rossa è stata descritta magistralmente, così come le emozione e le sensazioni che invadono i protagonisti prima, durante e dopo l'amplesso.
Il flashback mi ha tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine, sebbene sapessi già con largo anticipo in che modo si sarebbe conclusa la battaglia.
Il ritorno di tutti quanti nel presente mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo, e la scena dell'abbraccio tra Bulma e Vegeta mi ha inevitabilmente commosso: il principe dei Saiyan è proprio cambiato, non c'è che dire, e gran parte del merito va alla scienziata che ha sposato. *^*
La parte finale, quella dove Trunks del futuro riesce ad avvertire l'aura della piccola Bra nella pancia della madre, mi ha strappato un sorriso: hai descritto magnificamente la famiglia Briefs in tutta la sua complessità.
Non sono una fan della coppia Trunks/Mai (Panks forever! *'* xD), ma ho apprezzato anche i lievissimi accenni a loro due. ;)
Ah, e amo alla follia l'immagine che hai inserito all'inizio della fanfiction! *0*
A presto! <3 Baci, Jacki.

09/09/17, ore 01:18

Linea del cavolo, mi ha mandato a puttane la recensione!
Dicevo! È un piacere rivederti cimenatata in una oneshot! Soprattutto se legata al capitolo 26 del manga! Ho sclerato per giorni a quelle immagini. Il simbolo lampante del cambiamento di Vegeta!
Ti ringrazio per questa ennesima perla! Ho adorato i punti di vista: Vegeta e il suo ego che ormai non tiene più, Bulma che vuole mostrarsi forte ma l'amore non glielo permette, Mirai!Trunks alla fine è la ciliegina sulla torta!
Ti faccio i miei complimenti!
Grazie per questa storia,
Vit

08/09/17, ore 21:56

Ciaooo...ah ma meno male che l'hai pubblicata è stupenda!!! Premetto che seguo l'anime di DBS e non ho visto molto il manga( sono imperdonabile 😨😱) quindi questa scena non l'ho vista dato che nell anime non c'é purtroppo 😔 E non ne capisco il perché ma comunque rispecchia molto il carattere un po' piu OCC di vegeta rispetto a dragonball z in cui è alquanto acidello e freddo...qui si sente l amore che prova per bulma e i sui figli,poi è scritta benissimo è la prima FF che leggo su dragonball super e non ne sono per niente delusa anzi spero ne metterai altre buona serata 🤗👋🏻👋🏻👋🏻

08/09/17, ore 16:28

Ehila! Ben ritrovata! Devo farti assolutamente i miei complimenti, pensavo che "Bite" fosse la tua opera migliore in assoluto ma mi sono dovuta ricredere. Questa è una storia bellissima, l'ho trovata ricca di emozioni contrastanti descritte alla perfezione. I personaggi sono autentici, sono loro, ma nonostante ciò sono in grado di evolvere. Vegeta è (si era capito, no???) il mio preferito, riesce a superare se stesso e il proprio orgoglio per Bulma, quando chiede a Mirai Trunks di prendersi cura di lei..beh mi stava salendo il magone! E la scena finale dove riesce finalmente a darsi ad atti affettuosi in pubblico?? Vai Vegeta, tifiamo per te!! Ahahahah
L'unica nota "negativa" è che sia già finita!!!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo di altrettanto toccante.
Un abbraccio,
Elema

08/09/17, ore 11:20

Ciao cara! Allora... Questa storia è pazzesca. Ed ho detto tutto. Bulma e vegeta sono troppo teneri, specie vegeta (ed io ho già gli occhi a cuoricino 😍), hai approfondito benissimo i sentimenti di tutti i personaggi, che mi sono stupita che tu abbia fatto entrare tutto in una oneshot.
Mi hai lasciato senza parole.
A presto 😘

08/09/17, ore 02:11

Ciao :)
Si scostò solo per rimirarla mentre lei si privava, scalciandole vie, delle scarpe, per far scivolare via i pochi indumenti che le restavano addosso. (cit)
Bulma: samyyyyy *stritola* credo volessi dire che mi sono liberata delle mie scarpe scalciandole VIA neh😊
Vegeta: Ok che le scarpe sono due, ma non credo si usi scalciarle VIE scusa😋 e tu donna *afferra Bulma* adesso basta betare la samy neh😋 vienitene via con me!😎
-parte la Red Passion a volontà; ❤️❤️❤️❤️ nota di Bulma; 🔥🔥🔥🔥 nota di qualcuno un bel po' più focoso😋-
***
Lo stinse a sé così forte che forse per la prima volta riuscì a fargli male. (cit)
Goku: Aiuto😶 Vegeta ha perso il coloreeee!!!😶
Vegeta: Ma cosa stai dice- *legge la frase* we samy😶 quello uno STRINSE dovrebbe essere caXXo😶 e te donna *alla moglie* PIANTALA DI STRITOLARMI CHE GIA' SONO CONCIATO MALE PER CAXXI MIEI!!! :////
***
Ecco il metodo di Vegeta testato e brevettato *Come no... nota di un sarcastico capelli a fiamma* per eliminare la paura della sua turchina *fa una pausa ad effetto* QUAGLIARE!😋😋😋😋
***
Ed ecco anche come arriverà la piccola Bra, già avvertita dal principe stesso; altro che test di gravidanza😋 basta chiedere al saiyan😋 gli è sufficiente sentire le variazioni dell'aura et voilà😋 capisce tutto al volo!😂
***
A Beerus e Whis invece rifilo una bella nota di demerito😋 questo perché a parte mangiare ad ogni ora del giorno e della notte svuotando così le dispense altrui quei due non sono capaci di fare altro; e se in un prossimo futuro diventeranno dei barilotti peggio di Champa -a furia di banchettare a sbafo- cosa faranno?!?😋😋
-detto questo summer immagina Beerus e Whis ormai ridotti a due palloni e li spedisce seduta stante in palestra a fare sollevamento pesi-
***
“Non basterà una dimensione parallela per tenerti lontana da me, Bulma!” (cit)
AWWWWWW😍 PRINCIPI'!!!!!❤️❤️❤️❤️ *si scioglie*
***
Perché doveva ancora lasciar vincere l’orgoglio?! (cit)
Elementare samy, perché in questi casi Vegeta l'è scemo!😂
Vegeta: MA IO TI FINALFLASHO SUMMER!!!! >//////<
Io: ...................................
***
Parlando del capitolo del manga in questione *rischio spoiler ON* quando vidi i Zamasu moltiplicarsi mi dissi e adesso come caXXo lo eliminano a quello là?!?😶
MaXXXXa, non finivano più😶 peggio degli scarafaggi erano -.- più Goku e Vegeta ne facevano fuori e più ne arrivavano; ma gli Zamasu si auto-clonavano a vicenda secondo te?!?😶
***
Per fortuna alla fine il verdastro scassacaXXo l'è andato lo stesso kaputt😂 beccati questo Zamà!😂😂😂
Zamasu: BUAAAAAAAHHHHH😢 MI HANNO FATTO FUORIIIII!!!!😭😭😭😭😭😭
***
Scherzi a parte samy; che shottina hai scritto😍😍😍😍 quanto mi è piaciuta!❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS dell'ultimo minuto:
*❤❤❤❤❤❤ nota di B&V ancora in pieno Red Passion😶 e questo nonostante l'abbiano già fatto nella shot*
Io: 😶😶😶😶😶😶😶😶
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 02:13 am)

08/09/17, ore 01:12

Samyyyy!!!! 😍
Oddio ma che bello trovare questa tua OS!!!! 😍

Credo che il mio delirio sarà piuttosto lungo!!! 😁

"“Fidati di me!” le soffiò lui in un orecchio, ed era chiaro che non si riferisse solo a quel momento, ma anche a quello che sarebbe successo l’indomani."
E già qui piango, perché lei davvero deve avere una grande fiducia in lui, adoro l'idea della trasformazione in God che rende ancora più Red il tutto!! 🔥🔥
Ma soprattutto si deve fidare di lui, perché nonostante vada nel futuro, tornerà sempre da lei in un modo o nell'altro. ❤️
E infatti..
"“Non basterà una dimensione parallela per tenerti lontana da me, Bulma!”"
Vuoi farmi morire donna?!? Questa frase mi farà stare con gli occhi a cuore fino a domani sera almeno!!!! 😍😍

"Ma dopo aver percepito un leggero, quanto insolito, sussulto nell’aura di Bulma, qualcosa era cambiato in lui. Sarebbe partito, ma avrebbe fatto qualsiasi cosa, pur di tornare da lei."
Qui già la piccola Bra aveva preso posto nel cuore del suo papà!
E vabbè, adoro! ❤️
Questa sua connessione con Bra è qualcosa di stupendo, si vede anche in Super e mi piace da impazzire, spero davvero che la sviluppino nel dopo torneo.. anche se ne dubito..
In ogni caso, tu l'hai resa divinamente!

Quando è uscito il manga in inglese l'ho letto subito, e la scena del ritorno di Vegeta mi aveva colpito molto!
Uno dei pochi gesti affettuosi che vediamo in super (moltissimi a confronto dello Z 😂), secondo me sarebbe dovuta andare come l'hai descritto tu.. mi è dispiaciuto molto vedere che, nemmeno dopo tutto questo tempo, Vegeta non ricambia poi molto i gesti di Bulma..
Ripeto, molto più rispetto a prima, ma in ogni caso avrebbero potuto approfondire di più il rapporto!
Credo che come lo hai reso tu sia davvero perfetto! È tutto ciò che è passato dentro la mia testa leggendo il capitolo! 🙈
Quindi preferisco la tua versione!! 😍😍

"Non avrebbe mai potuto conoscere la principessina Saiyan di cui avvertiva flebile, quasi inesistente, l’aura.."
Mirai Trunks è uno dei miei personaggi preferiti, e devo dire che questa conclusione è perfettamente IC, lui ha davvero sfidato tutti pur di conosce suo padre, dare un futuro migliore alla sua famiglia, al se stesso di un'altra epoca..
E ciò che aveva scritto Bulma nella macchina del tempo era la verità, lui era la speranza.. e con i suoi viaggi è riuscito ad ottenere tutto ciò che desiderava.. ❤️

Ok.. ti chiedo scusa per questo sclero chilometrico!!!!! 🙈😂
Questa OS è davvero stupenda, la migliore che io abbia letto su Dragon Ball Super!
Complimenti cara!! 😍
Bacioni, Berry!!😘😘❤️❤️❤️