Il marchio del drago
di Desma

03/11/17, ore 17:27

Cliantha mi piace un sacco! Mi ha fatto morire come alla fine sia rimasta ospite a casa di Bilbo senza nessun motivo 😂
Comunque, non vedo l'ora di sapere come convincerà Thorin a portarla con loro. Auguri Cliantha!
Un abbraccio!

03/10/17, ore 22:51

Buonasera! Mi sono imbattuta per caso nella tua storia e me ne sono innamorata: finisce subitissimo fra le seguite! Ora ti spiego il mio entusiasmo. Anzitutto, è scritta divinamente e non esagero. Purtroppo, sempre più spesso mi capita di imbattermi in storie carine, potenzialmente promettenti, ma dal registro mediocre o, addirittura, scarso. Peggio ancora sono le storie scritte da fangirl, il cui unico obiettivo è descrivere una blanda storia d'amore con il personaggio di turno. Bene, sono orgogliosa di dirti che la tua fanfic non appartienea nessuda di queste due categorie! La minuzia che impieghi nelle descrizioni dei luoghi, del meteo e dei personaggi ha dell'incredibile e mi piace come hai caratterizzato i protagonisti, come hai dipinto le loro vite e non mi riferisco soltanto a Cliantha, ma anche ai proprietari della locanda. Mi è piaciuto come hai descritto l'arcigna signora Cactaceo,avida di denaro e provata dalla dura vita matrimoniale, che l'ha resa cinica e disillusa; e che dire del signor Cactaceo, troppo viscido e ubriaco per capire quanto molesti e disgustosi siano gli sguardi che lancia alla protagonista. La tua capacità di far immergere il lettore nella scena è davvero impressionante!
Parliamo ora della trama: beh, che dire se non che è super avvincente! L'idea che la storia cominci con la piccola Cliantha ancora infante, in fuga da Dale, e che venga ripresa quando ormai è adulta, mi intriga! E, per di più, mi piace moltissimo l'idea del segno distintivo che porta sulla mano e che permetterà a Thorin di riconoscerla, suppongo, se non l'ha già fatto. Certo, ammetterai che è strano che la ragazza sia così longeva e, forse, quando Thorin ha corrugato le sopracciglia nel vedere il palmo della sua mano, ha pensato la stessa cosa.
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti e, te lo garantisco, non esagero nel dirti a cuore aperto che questa è una delle storie meglio scritte che ho letto di recente! Anche se preferisco il fandom de "il Signore degli Anelli" a quello de "lo Hobbit", seguirò sicuramente questa tua long, perché mi ha davvero colpita! In bocca al lupo per il proseguimento! ;-)

02/10/17, ore 11:33

Ciao! La storia è decisamente scorrevole e piacevole da leggere! Il tuo personaggio è perfettamente inserito all'interno della vicenda e mi sono piaciute molto le descrizioni.degli stralci di vita quotidiana all'interno della locanda.. aspetto gli aggiornamenti :)

30/09/17, ore 21:25

Gandalf ne sa sempre una più del diavolo XD
Comunque, finalmente ho collegato ed ho capito che Cliantha è la discendente della ragazza che si è bruciata! Mi ci è voluto qualche momento XD
La scena con Fili e Kili che chiedono indicazioni mi è piaciuta tantissimo! Sono davvero fantastici quei due XD
Complimenti, scrivi davvero molto bene, e non è mai noiosa la storia, fa voglia di non staccarsi mai!
Un abbraccio anche a te!

30/09/17, ore 20:59

Mi piace molto la storia, i miei personaggi preferiti sono ! La seguirò volentieri un bacio. Continua davvero così, sembra di stare leggendo un libro su di loro, proprio bello!

11/09/17, ore 22:21

Ciao! Devo dire che la tua storia mi ha attirata fin da subito. Ma c'è una cosa che non capisco; se Cliantha è umana, come può essere stata una bambina nell'anno 2770 ed essere una giovane donna nel 2956? (e tra parentesi, il viaggio per Erebor avviene nel 2941). Mi sono persa qualcosa? Anche quando dice che la bruciatura che ha sulla mano ce l'ha dalla nascita... o forse è una discendente di quella che si è ustionata? In ogni caso, scrivi molto bene e non vedo l'ora di vedere come prosegue questa storia! Complimenti!

10/09/17, ore 01:18

Una trama che promette bene.
Una lettura scorrevole, di quelle che prediligo.
Un capitolo che incuriosisce e che personalmente ho molto gradito, in quanto descrive - tra le altre cose - una scena del film che trovo alquanto interessante.
I miei più vivi complimenti! :)