La fragilità della forza.
di VelenoDolce

Ciao! Eccomi qui per la recensione di cui mi scuso moltissimo per il ritardo abominevole: mi presento qui con un pacchetto di biscotti in segno di pace, perché so di aver tardato notevolmente. Adesso però sto tentando di recuperare e quindi di recensire con il tempo che ho, e la tua pagina è così piena di spunti che non so neppure da dove cominciare: diciamo che la tua long mi interessa, però quando ho letto di questo piccolo tributo ad essa, con dedica, non ho potuto fare a meno di sceglierla e partire per questa direzione.
Ho fatto fatica inizialmente a delineare il rapporto che c'è tra i due: strano, difficilmente comprensibile. I dubbi che Laufey aveva verso il marito si sono piano piano dissipati, ma le parole che gli ha detto sono pesanti e cariche di risentimento, forse rassegnazione. Spero il loro rapporto possa migliorare almeno un poco, perché così com'è sembra instabile e un filino a senso unico. Infatti non mi aspettavo la reazione dell'altro, al suo rifiuto all'intimità; sembra abbia ceduto, dimostrando di non essere quel compagno di vita crudele che sembrava dalle frasi appena scambiate.
La scena dedicata al momento familiare è adorabile e ben gestita, con una piccola grande tristezza che sta nella reazione del figlio maggiore all'attenzione che il padre dedica a Loki, ancora piccolo. Una questione che tocca le famiglie e praticamente tutti i figli, all'arrivo di un nuovo bambino in famiglia. Ho trovato molto tenero questo momento, e mi è piaciuto moltissimo quando poi si sono riavvicinati tutti, a giocare.
Dunque, vediamo se ho capito: Laufey è stato violentato, preso in maniera non consenziente, portato via da dove viveva per poter stare con Farabuti. Naturalmente il tutto ha influito sull'evolversi del rapporto. Mi sembra naturale dunque il mancato desiderio di farsi toccare, ma a livello emotivo lo ama? E poi, Farabuti stesso sembra abbia cambiato direzione, e che ora sia più tranquillo e più portato al rispetto della vita e delle emozioni del marito.
Loki Loki Loki è normale che ti desiderino, sei stupendo sempre! In ogni aspetto, sotto ogni punto di vista, anche con il tuo sarcasmo, il tuo trattare gli altri con un modo non proprio fantastico. Non riesci a fare a meno di farti amare.
L'ultima parte è completamente differente, nel senso: non il comportamento di Farabuti, che anzi è ancora più sensibile alle lacrime rispetto all'inizio, ma noto il deciso cambiamento nell'atteggiamento di Laufey. Si sta avvicinando al marito, e la cosa che ha cambiato il tutto è stata la sua disposizione sessuale, il suo non essere più colui che ha preso e preteso, ma che si è concesso. La cosa buffa è che poi è accaduto ciò che è accaduto, e sembra tutto migliorare e procedere alla grande. Insomma, un lieto fine fluffoso e positivo ^ ^ Da quello che ho capito però, non c'entra granché con la storia originale, o almeno non è così positiva come lo è stata questa.
Guarda, non sono solita leggere mpreg, ed ho voluto comunque affrontare senza pregiudizi questa tua storia, soprattutto per curiosità. A parte il fatto in sé, ho comunque apprezzato la vicenda tra la coppia, i figli e tutto l'equilibrio familiare, che più volte è entrato in crisi ma si è ripreso. Ho trovato pochi refusi, nulla di che, e la storia scorrevole con dialoghi efficaci.
Alla prossima, e buon lavoro! :3

Aw che carina. Mi è piaciuta. Grazie ancora per questo piccolo regalino.
Spero continui.
A presto