Princes of the Universe
di SSJD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
29/08/18, ore 13:06

...Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan" e così all'infinito.
Ahhh.... Che belle le ship...
...
PECCATO CHE POI ARRIVA SEMPRE CHI SI DIVERTE A ROVINARLE.

28/08/18, ore 13:08

Chiunque di voi due ha scritto questo capitolo, sappia solo che lo/la amo e che gli sarò eternamente grata.
Caro, lo sai che adoro Trunks e Pan, e pure tutte le coppie assurde o meno che hai presentato nel passato... Ma Chichi e Goku sono qualcosa che va oltre. Troppo oltre, per essere paragonati a qualsiasi altra coppia, canon e non.
Mi sarò distaccata da tutte le altre ma, nonostante adori la coppia PxT, uno specchietto su Chichi e Kaaroth... Beh, non mi posso certo lamentare, no? D'altronde il mio "schieramento" è comunque Son 😜
Quindi, grazie per questa finestra su di loro. Anche se ho la sensazione che l'abbiate usata più per spiegare come funziona la mente della donna-sayan (che a me ricorda tanto la donna spartana, ma questi son filmini miei mentali) riguardo al rapporto con l'altro sesso e via dicendo, che per altro... Ma va bene comunque, prendo e incasso! 😍

27/08/18, ore 14:35

Pan piccina è da oscar. Subito. Senza ulteriori domande e risposte.
Sinceramente non ho molto oltre al sentimento ship che è partito in quarta con questo capitolo. Mi ha, diciamo, un po' ottenebrato la mente... Riesco solo a pensare "Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan Trunks x Pan...

21/08/18, ore 21:04

Ma.... Quindi poi Trunks e Bra odieranno Vegeta per essere stato un pessimo padre? No, perché io li appoggerei in pieno in questo caso.
Mi piace come nel canon Vegeta sia il buon padre mentre Goku... Scusa, Kaaroth, il peggiore e nella tua storia i ruoli si invertano. E poi Chichi versione sayan è troppo cazzuta.
Domanda "tecnica", diciamo: ma Vegeta può sedere sul trono del padre? Così, solo perché gli va? Non è tipo una cosa proibita sedere sul trono del re, anche se sei il principe? È una pura curiosità mia questa eh, non una critica, sia chiaro!
E poi, caro Vegeta, stai attento... Che il coito interrotto non è un contraccettivo... Non diamo sbagliate lezioni di educazione sessuale, su 😜
Ma... Scusa una cosa... Quindi alla fine Bulma si lamenta tanto del principino ma poi gliela dà comunque di sua spontanea volontà? 😐

Elsira

P.S. Coler se l'è andata a cercare. GRANDI KAAROTH E TURLES!!!

[Aggiunta post fine lettura]
Non lo hanno odiato abbastanza.

20/08/18, ore 18:49

Okay, cominciamo. 😏
1) Che cosa ti hanno fatto di male quei poveri esserini? Perché hai dovuto farli crescere rinchiusi e segregati, lontani dal mondo? PERCHÉ?? Chiamata al telefono azzurro in partenza, sei avvertito. Causa: maltrattamento di minore in ff, punibile con 5 anni di invasione notturna di Goten influenzato, così rompe di più. Uomo avvisato, mezzo salvato.
2) Mi dispiace per gli stivali. Ha ragione, le scarpe nuove quando devono ancora formarsi danno fastidio. E sono odiose.
Poi appena si "assestano" io non me le leverei più, ma questi son dettagli...
3) Voglio, seriamente, una coda da sayan. Eljudnir solo sa cosa ci farei.
4) A me è piaciuto tantissimo questo intro Bulma-Kaaroth... Non ha nulla del loro rapporto canon, ma ciò nonostante mi è piaciuto davvero tanto. Non stravedo per Bulma, mai fatto, e so benissimo che in questa storia non avrebbe senso far interagire questi due ancora, però... No, forse, ora che ci penso, è proprio questo che mi ha fatto scorrere così bene questo pezzo.
4) Settemillesima storia del fandom? Davvero? Santo cielo, SSJD non ti smentisci mai.

Elsira Son

31/03/18, ore 08:16

Ciao, ho seguito la vostra storia dall'inizio senza perdere nemmeno un capitolo e sarò sincera con voi, la trovavo splendida. Un AU degna di questo nome e ambientata sul pianeta dei sayan. La storia era intrigante, coinvolgente e scritta davvero molto bene, tanto che avevo pensato di metterla tra le preferite ma gli ultimi capitoli mi hanno deluso. Intanto ad un certo punto fate un salto temporale di 15 anni così, di punto in bianco senza spiegare nulla che sul momento ho creduto di aver perso un capitolo perché non riuscivo a capire cosa fosse successo. Poi mi siete caduti nel banale descrivendo semplicemente i fatti avvenuti in DBZ pari pari chiamando semplicemente i figli dei protagonisti con gli stessi nomi dei loro padri e descrivendo frettolosamente il tutto dove ogni capitolo raccontava di avventure durate mesi in poche righe. Altra nota negativa e altro salto temporale introdotto male e descritto ni, quando vegeta junior arriva sulla terra per uccidere sua madre e scopre che il pianeta vegeta con tutti i sayan non esiste più. Avevate creato dei personaggi fantastici e ben caratterizzati e li avete fatti morire in due secondi e sparire di scena senza dar loro il giusto peso (di bra non si sa più niente dopo il suo ritorno sul pianeta vegeta). E adesso, nell'ultimo capitolo c'è un altro salto temporale e ci ritroviamo in DBsuper nella dimensione di Mirai trunks ad affrontare black goku... In super zamasu decide di assumere le sembianze di Goku dopo averlo incontrato assieme a lord beerus e Whis. Qual'è la storia di questo black goku? Perché assume le sue sembianze? E il passato in cui Mirai trunks va a prendere vegeta è quello che ci avete narrato nella storia oppure la storia raccontata fin ora e quella della dimensione di Mirai trunks? Non è molto chiaro. Per questi motivi ho deciso di assegnarvi una bandierina bianca. La storia è scritta bene e aveva un grande potenziale ma non lo avete sfruttato a pieno e gli ultimi capitoli l'hanno rovinata. Peccato.
Saluti
White_angel08

30/03/18, ore 22:14

Epperò...
Se questa storia si potesse paragonare all'atletica, è come se avessimo corso i tremila siepi per una buona ventina di capitoli abbondanti (misure a spanne, eh) e poi sul finale ci hai fatto passare a discipline più veloci come i centodieci metri ostacoli uniti al fascino intramontabile della staffetta finale dove il passaggio di testimone da generazione a generazione è sempre una bella associazione di pensiero.... Che dire, senz'altro un andamento fuori dagli schemi, ma efficace e sicuramente d'impatto, ecco (oddio, poi un atleta vero sarebbe schiattato, ma questi sono solo 'piccoli' dettagli... pensiamo ai valori dello sport)

Mi aspettavo che in questo capitolo ci avessi portato ancora più avanti con la storia, anche parecchio, e mi erano passati x la mente i due eredi che si affrontano al torneo sul finale del GT.
Invece mi hai stupito, perché di fatto la storia prende la linea temporale di quello che noi chiamiamo Mondo Mirai.
Se la guardo nel suo insieme, riconosco una notevolissima fantasia per questa trama davvero ricercata e fuori dal comune. Per questo vanno tutti i miei più sinceri complimenti.
E lo penso x davvero.

Poi, tanto ormai lo sanno anche i muri, ognuno ha le sue simpatie personali e preferenze di personaggi e noi abbiamo giusto avuto qualche 'leggera' divergenza di opinione al riguardo, tipo l'essenza di qualcuno e la storpiaggine di un qualcun'altra... ma in fondo fa parte del gioco, no? Ed è interessante scambiarsi i pareri, proprio perché sono diversi.
E sono sicura che se avessi raccontato una balla di parere, non sarebbe stata cosa gradita.
A questo proposito, x vostra immensa gioia, ho giusto alcuni piccoli sassolini da togliermi dalle scarpe, tipo:
- ma quanto Vegeta c'è in questo capitolo!? Troppo, ho l'indigestione x davvero;
- beh, nella parte rossa avrei preferito di gran lunga vedere il concepimento del futuro principino sayan, attualmente ancora in grembo di sua madre;
- No, ancora? Un altro figlio di Pan che prende il nome di Vegeta? Ma basta. Ma chiamarlo Gohan? Così in onore del padre di M. Pan nonché di fatto vera figura maschile di riferimento di M. Trunks? Sarebbe stato più riconoscente come omaggio verso chi è stato presente nella loro vita...
- una M. Pan mi rende enormemente felice (e questa tra l'altro promette molto meglio dell'altra, nomi dei figli a parte) ma ho giusto un dubbietto sull'albero genealogico... Non è che alla fine Mirai T e Mirai Pan sono parenti? Ma forse Pan è stata adottata sul pianeta sayan, il che spiegherebbe pure qualche svarione di gioventù...

Scherzo😋
Tutti dettagli di puro gusto personale, assolutamente nulla che possa intaccare l'Originalità e la Fantasia di questa Ingegnosa storia che è stata in grado di farmi provare così tante... emozioni.

A presto! 🤗
E scrivete che vi leggiamo volentieri! Ci sono sempre le raccolte, no? Oppure un certo finale di stagione da chiudere...

30/03/18, ore 14:52

Giusto per finire la storia in modo inaspettato, eh?

Ma vista la piega tutta strana degli eventi, devo dire che questo finale ci sta, davvero bello! Hai fatto bene a sfruttare le congetture strane di Toriyama per finire così.

Quindi, il Vegeta della tua storia è andato nel futuro a salvare suo figlio, abbandonato dopo i Cyborgs, e la Pan del futuro è la figlia di Gohan e Videl, Gohan il figlio di Goku, come normalmente è nella storia. Ad una certa avevo perso il riferimento spazio temporale e non capivo in che universo fossi o di che diamine stessi raccontando, ma dovrebbe essere così.

Detto questo, complimenti ad entrambi, bella storia e bel lavoro e alla prossima!

Zappa!

Comunque Pan mi dà lo stesso un po' fastidio. Avete nominato la Pan del presente e la Pan del futuro ed è bastato quello!

30/03/18, ore 13:29

Ciao :)
Siamo arrivati al finale-
Vegeta Jr: -giuinooooott😢 che lavorooooneeee!!!😭
***
Praticamente anche al finale hai ripercorso l'intero Z-
Vegeta Jr: -e mi hai fatto crepà😒 grazie mille giuinott...
***
Giuro che ho pensato questo, quando ho letto l'inizio del capitolo; poi leggo di Trunks Jr che va nel passato per via di Black e...
😶😶😶😶😶😶😶😶😶 ok, mi hai spiazzata alla grande, caXXarola!!!😶
***
Senti un po', ma il Vegeta partito per il futuro è quello della long -anche se alternativo- oppure no???🤔
E quante caXXo di persone gli hai fatto conoscere prima di farlo tornare a casa-
Goku: -e soprattutto, perché caXXo nel futuro hai fatto andare solo luuuiiiiiiiii *guarda male il fratello* maledizione giuinott *guarda male pure ssjd* volevo farlo anch'io un bel viaggetto-
Ssjd: *chiamato in causa per il gran finale* -adesso te lo faccio fare io un bel viaggetto *ficca il saiyan in un cannone e lo spedisce in orbita* divertiti😂 neh-
Goku: -aiuuuuutoooooo-
Vegeta Jr: -vai così👍 giuinott-
Ssjd: -ehehehehe😈 *i due si battono il cinque*
***
Tutti coloro che hanno letto in silenzio, ma costanza, la nostra personalissima versione del pre-Z. (cit)
CON costanza, direi-
Pan: *l'adulta* -e meno male che siamo alle note...
***
Guarda, questo finale mi è davvero piaciuto😍 anche perché alla fine sia Pan sia il figlio sono cambiati in meglio😊
E mi è piaciuta anche l'intera long, manda i miei complimenti alla socia alias coautrice alias pan😊
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: grazie per i ringraziamenti😊
PPS: questa è la tua ultima long?😶
Nuoooooo😢😭 ma non è che sparisci, vero?🤔
Hai scritto quelle NA solo perché hai deciso di non fare più long, giusto???🤔
Quindi, in un modo o nell'altro, ogni tanto ci allieterai con qualcosa di tuo, tempo permettendo ovvio, eh?😊
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 31/03/2018 - 03:18 am)

30/03/18, ore 11:54

“Ne resterá soltanto uno”
Mitico Highlander!
La spada che taglia la testa del Black immortale/mortale è memorabile!
Tra l’altro ci sono qua e lá pezzi della canzone, o sbaglio?
Una sorta di Cross over non così lontana dal finale della saga di Black del tutto inaspettato!
Per non parlare di lei, con lui! Hai davvero inserito Mirai Pan? Giustamente con un Gohan scappato da Vegeta6 e che conosce una terrestre, a questo punto Videl, la presenza di Pan nel futuro è del tutto lecita! Ho avuto un attimo di scompenso quando ho letto “lunghi capelli neri”, ma poi ho pensato che Mai era giá morta sul pianeta Vegeta, per cui non dovevo preoccuparmi!
Non so che dire, un finale rosso, drammatico (per la morte di Bulma), ma comunque un lieto fine ricco di emozioni e molta, molta fantasia!
Grazie a voi per la piacevole lettura e che altro? Da te mi toccherá iniziare a leggere le long passate e da Panssj17 aspettare con pazienza il finale del suo capolavoro. Dimmi che ha un finale, ti prego!
A presto e bravissimi!
Freelady

25/03/18, ore 21:45

Buonasera! Un altro capitolo che dipana questa storia in un lasso di tempo inaspettato...e se con la recensione precedente era percepito come una distorsione narrativa, devo dire che con quest'ultimo brano la visione diventa più scorrevole e chiara... Apprezzo assai l 'incedere di questa long... da familiare a generazionale, da ritratto di famiglia ad affresco a tutto muro! Samy! :-*

24/03/18, ore 16:39

A me non sembra proprio una buon'anima Vegeta Jr.
C'è scritto chiaramente che ha scelto di riportare in vita Goku perché l'idea di affrontarlo/sfidarlo lo fa sentire Vivo.
È egoista tanto quanto il padre, che arriva ad escludere dalla propria vita perché considerato non sufficientemente forte e meritevole del suo interesse. Ha già eliminato Napa x lo stesso motivo e ora si conferma.
Sceglie Goku per stupido orgoglio personale, non per sincero amore verso la madre. E Trunks se ne accorge tra l'altro, notando il sorrisetto sadico. Vista la sensazione di inferiorità che prova, sceglie il fratellastro per semplice desiderio di rivincita personale.

Apprezzo il fatto che la scena del ricongiungimento sia stata composta, moderata, e pacata, sotto l'impostazione data da Trunks che ha chiaramente mantenuto le distanze senza in realtà abbassarsi di importanza.
Un po' come dire che lui lo rispetta, gli lascia addirittura l'onore di un titolo che al ragazzino in fondo interessa per soddisfazione personale, ma lo terrà sempre d'occhio e per questo dovrà rigare dritto. Percezione mia, per lo meno.

La scena di Vegeta Jr. e Bulma, però, mi ha strappato un mezzo sorriso, come l'originale.

Al gran finale quindi!
Ciao ☺️

23/03/18, ore 21:15

Aggiorni di giovedì, non mi avvisi solo ora? É l’effetto Pasqua?
Ma fa niente, solo per sapere.
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Sará che ricorda praticamente il vero ritorno da Namec dello Z o sará la parte introspettiva finale, ma l’ho trovato davvero particolare.
Perchè Vegeta non abbia mai chiesto al drago Shenron di ripristinare il suo pianeta, credo che sia un tradimento. Anche nel manga originale non gli passa mai nemmeno per l’anticamera del cervello. Perchè? Bho, forse la motivazione che hai dato tu potrebbe essere lecita, tutto sommato forse re
Vegeta aveva fatto degli errori e per questo alla fine il suo pianeta è stato distrutto. Forse per il principe semplicemente quegli errori non erano perdonabili o forse semplicemente non gli importava nulla di vivere su Vegeta6.
Tutto per dire che mi è piaciuto, anche il ricongiungimento con sua madre. L’ho trovato molto tenero 😍.
A presto e mi raccomando, la prossima volta avvisami prima di pubblicare che poi rimango indietro!
Freelady

22/03/18, ore 17:48

Ciao-
Tutti: -giuinott, hai praticamente replicato la saga di Namecc completamente pari pari😶 Originalità, portami via-
Ssjd: *chiamato in causa* -ok, ragazzi😈 quand'è così scrivetevela voi la storia, neh *vanno tutti in blocco dello scrittore acuto* aaaaahhhhhh😈 non ci riuscite, vero-
Tutti: -auch...
Dicevamo; ciao :)
***
Adesso che siamo alle battute finali, siamo già tornati sulla Terra, tanto che per un momento ho pensato di essermi persa qualcosa...
Ok giuinott, dì la verità, al finale ci sei arrivato di corsa, vero?!?!??😈
***
Meno male che il principe ha capito come suo padre -la fine avuta per mano di Kaaroth- se l'è proprio meritata...
Ma tu, diavolaccio di uno *squadra l'autore* HAI SALTATO TUTTO LO SCONTRO SU NAMECC, MISERIACCIA A TEEEEEEEEEE-
Ssjd: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEE😶 poi la long non finiva più!!!!!😶
***
E meno male che -contrariamente ai miei timori iniziali- Vegeta Jr NON ha deciso di riportare in vita i saiyan, in primis suo padre *dall'altro mondo si ode Vegeta, guest star poiché morto tempo addietro, urlare Traditore di uno!!!! all'indirizzo del figlio* stavo dicendo, meno male che il principino ha capito come non vale la pena di riportare in vita suo padre...
***
Quando vide comparire il drago Polunga, lo guardò fisso negli occhi e domandò:
- Vorrei che mio fratello tornasse in vita. È l’unica cosa che desidero. - (cit)
Guarda, adesso non mi stupirei se il drago dicesse al ragazzo Ma se il pirla l'è vivo, scusa... come accade nella serie principale...
Con te che finisci la storia descrivendo di Vegeta che parte per lo spazio, ed un mega-riassunto in cui
-Goku e Vegeta, nel corso degli anni, diventano amici rivali
-il capelli a fiamma Jr si sposa la Bulma Jr mettendo su famiglia con lei
-tutti felici e contenti😂 o quasi
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 29/03/2018 - 07:27 pm)

05/03/18, ore 21:09

Però, alla faccia dell'omaggio a DB Z!
Ci arrivi alla saga di Cell?
Mi sa di no, contando a spanne il numero dei capitoli che rimangono... Peccato, era quella che preferivo.
Ma magari Goku ha un figlio, lo chiama Gohan, e combatte contro una lucertola verde...
No, eh? Ok, Pazienza.

Quindi adesso siamo su Namek alla ricerca delle sfere per riportare in vita un po' di famigliari vari, sia dalla parte di Bulma sulla Terra (es. Il padre da quanto ho capito), che da parte di Goku (tutto il parentado del pianeta Sayan).
Ma tecnicamente li hai fatti zia e nipote?
E poi c'è la mina vagante del principe Vegeta, che con Bulmina (guai a te se storpi ancora i nomi che mi si rovescia lo stomaco) non ha legami di sangue.
Faranno coppia a fine saga?
Giusto per accontentare tutto l'albero genealogico, magari potrebbero nascere due eredi identici a Trunks e Bra, che altrimenti da tutto sto intreccio non riceverebbero nessun omaggio...

Per il resto.... Ciao 😜

Ah, sì, ci sarebbe anche Pan...
Perdonare mi è molto difficile, non riuscirò ad amarla in questa storia. Posso però dare seconde possibilità, per cui con riserva, dico che in questo capitolo merita il mio rispetto. E considera che è cmq un buon risultato... lo sai.
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 09:19 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]